L’Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 (versione 1511) del mese di agosto è disponibile al download per i PC e i tablet. Questa volta si tratta dell’update con nome in codice KB3176493 che come i precedenti porta ulteriori bugfix e migliorie alle funzioni esistenti di Windows 10 November Update, e aggiorna il sistema alla Build 10586.545 (è possibile verificarlo digitando nel campo di ricerca “winver”).
Queste in dettaglio le novità:
- Migliorata l’affidabilità del ripristino dalla modalità standby per i dispositivi connessi.
- Fix ai problemi legati alla funzione Bitlocker riscontrati su alcuni dispositivi.
- Fix ai problemi riscontrati con l’utilizzo dello scrolling con il mouse negli Inline Frame (IFrame).
- Fix al problema che causava un ritardo nella visualizzazione dei contenuti quando una finestra di Internet Explorer 11 veniva ridimensionata.
- Fix ai malfunzionamenti del mouse che si verificano nelle sessioni di Assistenza Remota.
- Fix ai problemi di rendering multi-pixel points in Web Graphics Library (WebGL).
- Fix ai problemi riscontrati su certi dispositivi nel passaggio dallo standby alla modalità sospensione, negli aggiornamenti e in Internet Explorer 11.
- Aggiornamenti per la sicurezza di Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Kernel Mode Drivers, Windows Authentication Methods, Microsoft Graphics Component e Kernel Mode Blacklist.
Anche per i PC e i tablet con Windows 10 Anniversary Update (versione 1607) è disponibile al download l’Aggiornamento Cumulativo. In questo caso il nome in codice dell’update è KB3176495 (grazie a BioLumia 830 per la segnalazione) e porta le seguenti novità:
- Migliorata l’affidabilità di Internet Explorer 11.
- Fix al problema che impediva di mantenere le impostazioni per il click della Penna dopo aver aggiornato a Windows 10 Version 1607.
- Fix al problema che in alcuni dispositivi Windows 10 Mobile provocava un blocco quando si attivava e disattivava velocemente il bluetooth.
- Aggiornamenti per la sicurezza di Kernel Mode Drivers, Microsoft Graphics Component, Microsoft Edge, Internet Explorer 11 e Windows Authentication Methods.
Se il vostro PC non ha già fatto da sé, potete scaricare questo update manualmente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza (sarà richiesto il riavvio del sistema). Al termine non esitate a riportare nei commenti la vostra esperienza.
Vi ricordiamo che potete confrontarvi con altri utenti e condividere la vostra esperienza d’uso di Windows 10 per PC accedendo alla sezione dedicata sul nostro Nokioteca Forum.
Il mio PC aggiornato con l’Anniversary update, sta scaricando un cumulativo versione 1607 (KB3176495).
Grazie, ho provveduto ad aggiungere l’informazione nell’articolo. 😉
@Alessio (oissela) Prego. 🙂
Perche november se c’è l’anniversary?
E l’aggiornamento a w10m che fine ha fatto?
@640xl spaccandroid Non uscirà oggi. La notizia è arrivata ufficialmente su Twitter.
Come dichiarato da Microsoft il 2 agosto (e come vi abbiamo riportato in precedenti articoli), l’Anniversary Update per Windows 10 Mobile sarà rilasciato nelle “prossime settimane”. I blog e i siti che per giorni hanno indicato il 9 agosto come data di rilascio hanno solo riportato “aria fritta”.
Anche il mobile si aggiorna
@andrew950 in che senso anche il mobile si aggiorna , specifica meglio grazie
@andrew950 non ci risulta, condividi uno screenhost (pubblicalo su OneDrive e riporta il link), grazie.
@Alessio (oissela) build 10586.545
ti ho chiesto se puoi provarlo….
Ma pensa te! In altri blog si sono rassegnati ad eliminare l’articolo riguardo l’avvenuto rilascio dell’update .545! La fretta è cattiva consigliera. Meno male che qui si attende e si verifica per non rischiare figure di m****.
Complimenti quindi ad Oissela e allo staff di Windowsteca!
grazie per aver riconosciuto la nostra serietà e professionalità 😉
@Alessio (oissela) Prego, a Cesare quel che è di Cesare 😉 Non voglio infierire con i colleghi di altri lidi ma la figuraccia è stata piuttosto clamorosa in quanto hanno dato per scontato che il “secondo martedì del mese alle 19” fosse una scadenza invariabile quando nessuno, dico: NESSUNO aveva prove in mano del presunto avvenuto rilascio! Windowsteca a vita!
@Alessio (oissela) già é vero siete molto piú seri di altri blog. Mi scuso. Cmq sul mio Smartphone c’è stato un microaggiornamento da 20mb ma non capisco il perché
Ma perché sul mio tablet non ricevo nulla? Mi appare sempre lo stesso aggiornamento di defender!!
Sul mio pc ancora nessun Anniversary Update
Anche sul mio. Ma non capisco se questo update contiene l’anniversary o meno.
@Celeste l’Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 November Update non contiene l’Anniversary Update
Ok grazie. Ma non capisco perché la devono fare così complicata. Ho aspettato tutto questo tempo perché avevano detto che lo rilasciavano a scaglioni in windows update… invece nulla. Allora vorrà dire che come al solito mi tocca arrangiarmi e mi scarico il tool, poi faccio l’anniversary per primo ed in fine l’update.
@Rosa scarica media creation Tools e aggiorna con quello, io ho fatto cosi e non ho perso nulla dei miei dati, basta che clicchi su aggiorna pc e mantieni file
Grazie. Però perché,mi chiedo, dover rendere le cose più complicate invece di facilitarle????
@Rosa non c’è niente di complicato. Come detto da Microsoft e ripetuto qui su Windowsteca, l’Anniversary Update viene distribuito a scaglioni. Se il tuo pc non lo ha ancora ricevuto devi semplicemente attendere il tuo turno. Se invece non vuoi aspettare usa il Media Creation Tool come suggerito da Mirko
@Rosa io ho usato “ASSISTENTE AGGIORNAMENTO WINDOWS 10” e va tutto bene
Aggiornati con questo link: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=821403
Nel mio aspire one l’aggiornamento è a (KB3176495)penso sia uno nuovo
non hai letto l’articolo completamente… (ma nemmeno il titolo)
Scusate ma dopo l’anniversary update lo store sul mio PC è completamente in inglese e non trovo alcuna impostazione che mi permette di modificare questa cosa (non che sia un problema, però)…è successo anche a voi? Soluzioni? Grazie.
Vai in Impostazioni, Data\Ora e Lingua, Area geografica e lingua e verifica che lì sia tutto ok
@Alessio (oissela) é uscita anche per il mobile per gli insider
@Alessio (oissela)
ok grazie non ci avevo pensato poi verifico… 🙂
@MirkoGrunge
ma daiii pensavo di essere l’unico 😉
su ChuwiHi12 aggiornato ad AU Store in inglese.
Chuwi Hi10 (di un mio collega, che mi ha lasciato per aggiornare ad AU)
Store in inglese.
mio Surface3 aggiornato ad AU Store in ITA
pensavo che sui Chuwi dove. al primo avvio, devi settare Eng, dopo AU lo store “sballasse” in eng 🙁
il tuo Pc è “nato” Ita o eng?
È un lenovo con win10 nativo…Non ricordo se fosse inglese o italiano, però è strano che sia rimasto tutto ita tranne lo store. Comunque devo ancora provare la procedura consigliata da Alessio.
@Alessio segnalo aggiornamento nel fast ring e relase p.
https://twitter.com/mcalistri/status/763138265495076864
#wp10 build 14393.67 available now for mobile phones! #windowsinsiders
Anche per l’xbox one
Ciao,io ho provato,scarica l’aggiornamento,inizia l’installazione poi fa i ravvio,alla fine mi scrive:ripristino sistema precedente.Sapete aiutarmi? (ho provato tutti i modi,tool etc)
prova a disinstallare tutti i driver o programmi che puoi disinstallare
la mia versione è la 1511 ma build SO 10586.104 come posso aggiornarla che il mio windows update non funziona perchè si blocca sul
• Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3176493) – Errore 0x800706d9
• Aggiornamento della protezione per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1511 per sistemi basati su x64 (KB3174060) – Errore 0x800706d9
insomma tanti altri tipi aggiornamenti ma sempre con quello stesso tipo di errore
Errore 0x800706d9
Facendo una ricerca in rete dell’errore da te indicato ho trovato questo http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_store/errori-0x800706d9/b9f68da2-4795-474b-8349-88f637bc01b1?auth=1
Dopo l’aggiornamento KB3176495 scaricato automaticamente sul mio Windows 10 Home 64 bit non parte più VirtualBox nè Hyper-V non risulta più presente nella finestra “Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows” benchè attivato nel BIOS.
Avete qualche indicazione su come riattivarlo?
Grazie.