Anche la versione web del Windows Store ha subito un rinnovamento nel look. Da qualche ora, infatti, le pagine dedicate alle app e ai giochi scaricabili gratis o previo pagamento hanno una nuova interfaccia, molto più chiara e pratica della precedente.
Come potete vedere nello screenshot allegato, oltre all’aggiunta di una immagine di sfondo c’è anche una diversa disposizione delle informazioni correlate per dare maggiore risalto a quelle più utili ed importanti come ad esempio quelle relative alla classificazione PEGI e alle recensioni degli utenti. E’ stato anche migliorato il sistema che gestisce le immagini di anteprima (finalmente) e quello che indica i device compatibili.
La nuova interfaccia è “responsive”, ovvero permette di adattarsi e offrire la migliore esperienza di accesso e di utilizzo su qualsiasi schermo o monitor. Purtroppo, però, ancora non include la data di rilascio dell’ultimo aggiornamento di app e giochi tre le informazioni aggiuntive, e non capiamo quale difficoltà o impedimento ci sia nell’aggiungerla visto che era già presente nel vecchio store di Windows Phone.
Voi cosa pensate della nuova interfaccia? Dite la vostra nei commenti.
Mi piace di più questa, quella di prima era un frullato di scritte
Ancora non ho avuto modo di vederla, ma a una prima occhiata agli screenshot e alla caratteristiche descritte da Alessio nell’articolo, mi sembra decisamente migliore.
Windows store ???
Windowsteca casomai, Alessio retifica…
non hai letto o compreso l’articolo… 😉
@Alessio (oissela) scusa ero senza occhiali..
Mea culpa, ho frainteso l’articolo…
Funzionale
Per forza non mettono la data dell’ultimo aggiornamento, perché in alcune applicazioni sarebbe una cosa scandalosa vedere quella data.
Triste ma vero…
Ma mettete purè clash royal?
@cosmin oddio anche tu con sto giochino!!?