Microsoft si sta preparando alla distribuzione di un nuovo aggiornamento firmware per il Lumia 650. La nuova release, numerata 01078.00042.16352.50xxx, porta tra l’altro anche la funzione per il risveglio del sistema con il doppio tocco sul display, proprio com’è avvenuto nel mese di luglio con il rilascio dell’ultimo firmware update per i Lumia 950 e 950 XL.
Anche in questo caso l’aggiornamento per il Lumia 650 può essere scaricato ed installato in anticipo attraverso il software per PC Windows Device Recovery Tool che però, com’è noto, cancella tutti i dati e le app presenti nel dispositivo per portare a termine la procedura di update. Chi non vuole che ciò avvenga dovrà attendere che Microsoft rilasci l’aggiornamento via OTA (Over The Air), nei prossimi giorni.
Nel caso abbiate già effettuato l’aggiornamento, sappiate che per attivare il doppio tocco sul display basterà andare in Impostazioni, Personalizzazione, Schermata di blocco e toccare l’apposita opzione.
Mentre attendiamo il comunicato ufficiale da parte di Microsoft, vi invitiamo a riportare nei commenti la vostra esperienza.
Aggiornamento: come segnalato dall’amico Angelo@N70@, l’aggiornamento è ora disponibile al download direttamente dallo smartphone, via OTA. Se ancora non avete provveduto potete eseguire l’update da Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Aggiornamenti.
Microsoft sta chiudendoh il repartoh mobbile, sta fallendooh1!11!!1!!11one!!!!1one
@640xl spaccandroid ma hai lettere e numeri in più sulla tastiera?
No, sta portando a QUASI UN ANNO dal lancio del Lumia 650 una funzione che Nokia aveva implementato in altri Lumia diversi anni fa…
@Alessio (oissela) come si fa a comprare la Nokia ed a non usare i suoi brevetti e funzioni?sarebbe dovuto uscire col doppio tap dalla scatola!e non un anno dopo
@Alessio (oissela) meglio tardi che mai…
@Alessio (oissela) Benedetto Alessio quanto ti quoto purtroppo. È semplicemente indecente quanto Microsoft snobbi i suoi prodotti
il lumia 650 non è stato lanciato quasi 1 anno fa….è stato lanciato a fine febbraio…ovvero poco più di 6 mesi fa….ti confondi con 950 950 xl e 550
@Alessio (oissela) ma non è uscito a marzo 2016, sono SEI MESI, quindi normale supporto e almeno l’idea che non vengano abbandonati del tutto
vero, è stato annunciato a febbraio e lanciato sul mercato a marzo… Mi ero confuso con i Lumia 950 e 950 XL. Ciò non toglie che questa funzione doveva essere presente fin dall’arrivo nei negozi e invece arriva dopo 6 mesi.
@Alessio (oissela) quoto, ma ormai Microsoft ci ha abituati a non sfruttare il potenziale che possiede, basta vedere il design dei 950 e 4/5 mesi dopo quello del 650
@Alessio (oissela) ma sotto questo nick in quanti siete a scrivere? A volte sembri avere diverse personalità pto contro microsoft…. Bo
Sotto questo nick c’è solo una persona a scrivere, che ha senso critico e una visione obiettiva e senza filtri della realtà.
@Alessio (oissela) a volte hai semplicemente una tua idea contro quella di un’altra persona… niente di più =)
Anche x Lumia 550!!!
Puoi inviare uno screenshot che lo prova all’indirizzo contatto@windowsteca.net ? Grazie
Ottima notizia per i possessori dei 650!piuttosto sul mio 950 xl dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo della settimana scorsa,non mi da più la possibilità anche entrando nelle impostazioni del telefono,di poter registrare la chiamata(nelle impostazioni scegliere l’app per registrare la chiamata anche pigiandola non si sblocca e quindi non mi da la possibilità di impostare nulla!)qualche suggerimento?grazie anticipatamente a chi può darmi qualche informazione a riguardo.
@franklumia950cvdipotenza(x… Confermo, anche a me non c’è più questa funzione!!! Peccato l’abbiano rimossa, mi era utile per prendere “appunti”… Spero la rimettano in uno dei prossimi aggiornamenti! ☹
@diegodm lumia 950xl non credo che sia stata volutamente rimossa,credo che si tratti di qualche bug fix ,ma se l’unica soluzione è l’hard reset mi scoccia resettare il telefono,ho un infinità di roba!mi auguro che nel prossimo aggiornamento cumulativo risolvano,a riguardo ho mandato più volte la segnalazione mediante feedback,magari fallo anche tu,più siamo a segnalare il problema meglio e’ per tutti!?
@franklumia950cvdipotenza(x… Io non ho di questi problemi.. È ancora selezionata la voce “registratore vocale” come l’ultima volta.. Purtroppo, in Microsoft, molte cose si risolvono con lo spegni&accendi.. Io per il problema delle notifiche ho dovuto staccare la batteria per dieci minuti abbondanti…
@intra950xl credimi ho fatto non quanti soft reset da perdere il conto per risolvere questo problema,per il resto non posso proprio lamentarmi anche con le notifiche.magari proverò a seguire il tuo consiglio a staccare la batteria per un po e vediamo che succede ?
hai qualche altra app che gestisce le chiamate come truecaller?
@Antonio950 io ho truecaller,l’avevo sia da prima dell’aggiornamento all’Anniversary update e la registrazione chiamate funzionava però,solo dopo l’ultimo aggiornamento mi fa questo problema…tu pensi che possa dipendere comunque da truecaller che in qualche modo manda in conflitto il telefono?lo chiedo perché se è così rimuovo questa applicazione per quanto mi dispiacerebbe e’ davvero molto utile!
può essere,prova a disinstallarla
Microsoft introduce sul 650 una funzione che sul 520 c’è da una vita….tutto regolare.
Ottima notizia per un Device che ha un sacco di potenziale….a tal proposito , ho notato che il 650 non ha la dettatura del testo ( la trovo comodissima sul mio 920 aggiornato a w10th)qualcuno ha notizie in merito?
@stefanoc976 si che ce l’ha, é una funzione presente nel sistema operativo! Basta attivarla!
@Roby lumia 930 mi sai dire come si attiva? Tra le impostazioni non ho trovato.
Il doppio tocco c’è pure sul 520,che poi,diciamocelo,é il miglior Windowsphone ever.
Aggiornamento disponibile anche per lumia 550 ma di doppio tap nemmeno l’ombra
Speriamo che ci sia anche per l’Acer m 330.
Il mio vetusto e prossimo alla pensione 925 l’ha sempre avuto… dal primo giorno in cui uscì dalla scatola, nel lontano 2013…
Via OTA di solito dopo quando viene rilasciato?
Oggi ore 09:30 circa inserisco la mia sim su un Samsung note 4, é un test di circa una settimana per poter decidere bene con quale Smartphone condividerò il mio futuro. Peccato che ho già deciso.
@mccierre ? Che c entra con l aggiornamento del 650??
@Angelo@N70@ che siamo troppo indietro con wp, te ne accorgi solo dopo aver provato un android di qualità.
@mccierre su alcune cose si, su altre Windows è superiore. Io ho preso da poco un honor8 e sto riscoprendo i pro e i contro dei due OS
Da un po’ sto aggiornando un lumia 650 con questo firmware …
10.0.14926.1000
@norberto via OTA?
Finalmente è arrivato via OTA!!!
Perfetto. Lo sta facendo il 650 di mio fratello.
Io non trovo nulla….. C’è qualche procedura particolare per gli insaiders?
Trovato…sta scaricandi
Nulla sul 650 nobrand della mia ragazza
Fatto sembra anche più veloce
Aggiornato poco fa, adesso il mio 650 e molto piu veloce e stabile quasi in tutto trane che per l’App Facebook spero che risolveranno con i prossimi aggiornamenti di Facebook.
@Lumia650SA se non lo avessi già fatto, sposta l’app di Facebook sulla memoria interna del cellulare, non lasciarla nella sd, li crea moltissimi problemi
Confermo disponibilità aggiornamento di MICROSOFTMDG su lumia 650 no brand
Fatto l’aggiornamento MICROSOFTMDG su Lumia 650 no brand ieri sera (giovedì, il 22/09).Tutto liscio, normale, regolare, il tel funziona benissimo!
Sia lodato l’OTA! Mamma mia, se dovessi fare sempre WDRT per il mio telefono e il 650 di mio fratello..
Finalmente! Non ci speravo più…
App scarse a parte sta diventando proprio un bel telefono
Già scaricato, cmq anke sul mio 635 512 di ram con una modifica alle voci di registro e’ possibile attivare il w2t