Un nuovo aggiornamento per l’applicazione Mappe Windows è disponibile al download per gli utenti insider del Fast Ring. La nuova release, numerata 5.1609.2581.0, porta due interessanti e utili novità che sicuramente faranno contenti chi utilizza in modo assiduo l’applicazione Mappe sul proprio smartphone.
La prima riguarda la possibilità di impostare il tema scuro. L’applicazione, di dafault, si adatterà al tema in uso sul dispositivo ma si potrà anche decidere in autonomia quale utilizzare. Il tema scuro cambia il colore della barra di navigazione e diversi altri elementi dell’applicazione tra cui le mappe.
La seconda novità, invece, è legata alla funzione Traffico. Ora dall’apposita funzione accessibile dalle opzioni (i tre puntini) è possibile monitorare la situazione del traffico durante il tragitto da casa al lavoro, e viceversa. Inoltre, dove possibile, si avrà anche il supporto delle videocamere che trasmettono in diretta le immagini sul traffico su strade e autostrade.
Di seguito il changelog ufficiale pubblicato da un addetto di Microsoft su reddit:
- Enjoy dark or light app colors—they now change to match your system settings. If you prefer your apps to be dark rather than light you can now have the Maps app follow your system setting for theme preference or always be light/dark. Plus you can choose to change the map theme too!
- Quickly check traffic for your commute, including live cameras, where available. We have always treated your Home and Work places special and now you can check the traffic to your Home or Work locations at any time. Just tap on Traffic in the app bar and you can see traffic conditions to Home and Work and your most recently viewed traffic cameras so that you can stay on top of the road conditions along your route.
Le suddette novità arriveranno nella versione stabile di Mappe Windows nelle prossime settimane. Se siete utenti insider del Fast Ring potete provarle in anteprima e fornire a Microsoft il vostro feedback scaricando la nuova versione di Mappe con un click sul link qui sotto.
Ma quindi per l’implementazione di quella funzione traffico hanno fatto degli accordi con autostrade per l’Italia?
Nel titolo: per gli “intenti” insider…
stamattina è un disastro con gli errori di battitura e il correttore automatico… grazie, errore corretto.
Mancano solo gli autovelox ?
@fabrizio Se lo dici tu……
Un patrimonio dato in pasto ai porci; le mappe di Nokia erano fantastiche, adesso dobbiamo testarle, provarle, verificarle e nel frattempo ci siamo persi per strada. La politica di Microsoft sulla gestione delle utenze fa rabbrividire i migliori sceneggiatori di film horror.
@OrsoBruno le mappe sono di Nokia! Microsoft si occupa solamente di implementare funzionalità =’D
@Jacob – dovresti usare il tempo passato, ovvero “furono”.
@OrsoBruno le mappe sono comunque originarie di Nokia… la qualità é uguale a quella di prima =)
Va finire che piano piano questa applicazione diventerà una bomba . Se adesso aggiungono gli autovelox diventa perfetta.
@ILCONDOTTIERO beh, con gli autovelox saremmo proprio al top, altro che il Tom Tom aggiornato 2016, che se sbaglio strada mi dice di tornare per 10min indietro, al posto di ricalcolare il percorso. Speriamo.
app che segnalano gli autovelox sono illegali in Italia
Si e intanto fa letteralmente pena visto che sul mio lumia 830 perde la posizione o non la trova,e quando la trova appena inizio il tragitto si perde. Senza contare che non si può nemmeno calibrare la bussola e quindi se mi trovo ad est lui mi segna nord….con here non avevo mai e ripeto MAI avuto nessuno di questi problemi quindi le cartografie saranno anche di Nokia ma l’app in se non ne azzecca una!
@andre ma non farmi ridere ho un lumia 640 & 830 non perde un colpo , ti dico di più spengo il navigatore della mia auto . Ma per piacere valá , scommetto che non ti sei scaricato le mappe offline ovviamente e vai con il piano dati .
@ILCONDOTTIERO io con il 950 mai un problema
Più che altro le mappe non sono aggiornate: se aprite mappe di Bing e poi mappe dal sito heremaps, si nota che queste ultime sono aggiornate come Google maps, mentre le “nostre” mappe no (es. Tutto il nuovo tratto della Superstrada Macerata-Foligno, una cosuccia da nulla…)
@PaulHai detto benissimo… ci ho fatto caso qualche giorno fa… sono rimasti molto indietro…. poi qualche via si Google male sono aggiornate e su altre no… svegliatevi senno è un disastro
Ma qualcuno ha capito come salvare una posizione?? Con l’app di Nokia bastava tenere premuto il punto desiderato e salvare.
@Andrea_Fitness non si può.per questo ho scaricato
mapfactor
@mclem Grazie, allora era come pensavo…lo trovo assurdo
Ho un problema con mappe. Non mi da indicazioni per i mezzi pubblici a milano. Mi dice che non ci sono mezzi. Aiuto?
@linus1076 se ti dice che non co sono mezzi mezzi non,sei a milano…sei a roma!