Nel corso della Ignite 2016 Conference, Microsoft ha annunciato Windows Defender Application Guard, un nuovo servizio dedicato alle aziende e all’utenza enterprise pensato per rendere Microsoft Edge ancora più sicuro e resistente agli attacchi da virus, malware ed exploit provenienti da internet. Il lancio ufficiale avverrà nel corso del 2017 ma già nei prossimi mesi gli utenti insider potranno testarlo in anteprima per fornire a Microsoft feedback e suggerimenti migliorativi.
Microsoft sostiene che Windows Defender Application Guard ridurrà sensibilmente i rischi di attacchi esterni sui dispositivi con Windows 10 Enterprise e Office 365 grazie all’impiego di una sofisticata tecnologia basata sulla sicurezza virtualizzata capace di bloccare anche le minacce più potenti. In pratica, e in parole povere, permetterà di isolare Microsoft Edge dai processi in esecuzione sul computer in modo da rendere la navigazione sul web più semplice da monitorare e dunque più protetta e sicura dalle infezioni da virus e intrusioni esterne.
Per le aziende questo nuovo servizio di Microsoft potrà risultare utile non solo per proteggere i PC e i dispositivi forniti ai dipendenti ma anche per mettere al sicuro i dati e le informazioni della rete locale.
A seguire un video che spiega, brevemente, il funzionamento di Windows Defender Application Guard per Microsoft Edge.
Invece per l’utenza non aziendale?
@Jacob Windows defender va più che bene…a meno che non abbia da difendere dati top secret per la salvaguardia della nazione!?
@frank950cavallidipotenza(x… si va beh ma sarebbe bello sapere di essere protetto =)
@Jacob guarda, io ho tolto tutti gli antivirus inutili dal mondo. Ho Windows defender (settato da pro) e Windows firewall (settato da pro) e ti dico che non ce differenza con gli antivirus pro. Alla fine, se dai usarli ci fai uguale. Sai quale é il meglio antivirus? L’umano che con la tastiera mouse e cervello fa le cose corrette. Non becchi virus se chatti,YouTube e robe varie. Li becchi se apri i pop up e banner, crack, serial,streaming e torrent.
Il vero problema ,chissà, forse insormontabile é quello di evitare ,o al limite individuarli,mi riferisco ai malwere,perché una persona che ne capisce di comunicazioni é in grado di far fare ciò. che vuole a un telefono che sta magari dall’altra parte del mondo ,mi domando cosa serve tutta questa sicurezza se non é in grado di debellare il nemico numero uno
@mariolino non è sempre facile capire i malware. È più facile trovare gli exploit che bloccare un malware
perfetto!
Ma allora perché non integrarlo nei programmi??
Quello è il primo passo, ovvero si comincia con il programma più attaccabile di tutti
Ancora con wp voi? Ahahah
@Alexx Z e tu che vieni a rompe a fare?