Un nuovo brevetto di Microsoft intitolato “Collapsible Shell Cover for Computing Device” è stato depositato ieri, 27 settembre, presso l’ufficio Patent and Trademark degli Stati Uniti (USPTO). Come potete vedere dalle immagini a seguire, l’invenzione di cui l’azienda di Redmond rivendica la paternità consiste in una cover-tastiera pieghevole e modulare che, all’occorrenza, può essere utilizzata anche come cavalletto per tenere in posizione verticale un tablet o un dispositivo similare.
E’ una soluzione alternativa e più “articolata” rispetto a quella offerta dalle attuali cover-type per Surface (e altri tablet attualmente in commercio) che però non contempla alcun touchpad o trackpad, un componente hardware fondamentale per i dispositivi da utilizzare su una scrivania o un piano. Almeno, questo è quanto si evince osservando le immagini fornite da Microsoft.
Al momento è impossibile dire se questa cover-tastiera pieghevole sarà adottata dalla nuova generazione di dispositivi Surface, magari per rimuovere il kickstand e renderli ancora più sottili. Microsoft potrebbe aver deciso di brevettarla semplicemente per proteggere gli investimenti in ricerca e sviluppo sostenuti nella progettazione oppure per guadagnare sui diritti d’uso da parte di aziende terze che vorranno produrla e lanciarla sul mercato.
Si preparano al surface phone
@devilpg hai ragione: Ai big fail bisogna prepararsi psicologicamente
@devilpg secondo me comunque il surface phone é l’ennesimo progetto cancellato che non verrà mai luce
Spero che non sia adottata nel pro 5 se no siamo messi male
@Roby lumia 930 vero
Nono piuttosto li preferisco un po piu grossi come il mio pro 4 ma la kickstand e la tastiera devono rimanere come sono adesso.
Comunque nel pro 5 spero in 2 Usb full size e 2 type c di cui una condivisa x la ricarica. Sarebbe perfetto. Spero anche che non tolgano la usb full size perche se no non si puo utilizzare veramente come pc
L’idea non mi dispiace, va ulteriormente sviluppata perchè secondo me è un buon punto di partenza
Carina, ma sinceramente preferisco la kickstand.
Siamo alle solite , Microsoft brevetta sempre ma finisce sempre qui, non li finisce mai
@Biocchio speriamo che finisca qui…. Ho troppa paura che sto obrobrio sostituisca il kickstand
Ma strano o è regolabile il cavalletto? Cosa nn da poco ma se lo mettono nei Pro 5 devono migliorare qualcosa di design e mantenere la stessa praticità