Ieri, nel corso di un “Q&A event“, il team di Skype ha fornito alcune anticipazioni sulle novità in arrivo nella nuova Universal Windows App di Skype attualmente disponibile in versione “Anteprima” (ma dai?!) per i PC, i tablet e gli smartphone con Windows 10 Anniversary Update.
Tra le novità che presto vedremo nelle nuove release di Skype UWP troviamo: l’integrazione ai messaggi SMS di cui vi avevamo parlato in questo articolo di giugno (funzione “Messaggi Ovunque”), un miglior supporto alle notifiche interattive di Windows 10 AU per rispondere ai messaggi anche senza aprire l’app, l’implementazione della tile trasparente, e il supporto alla funzione “Condividi” di sistema, ai messaggi video e alle citazioni nei messaggi.
Inoltre, il team di Skype ha annunciato che l’arrivo di Skype UWP per Xbox One è imminente aggiungendo anche che tale versione dell’app permetterà agli utenti Xbox di modificare le impostazioni del microfono e della fotocamera direttamente dalla user interface.
Ci sono poi diverse altre nuove funzioni, dichiarano gli sviluppatori di Skype, che al momento sono in fase di valutazione. Tra queste, ad esempio, c’è quella che darà la possibilità all’utente di condividere la propria posizione, di copiare un’immagine o uno screenshot all’interno delle chat, e di inviare messaggi audio ai propri interlocutori.
Mentre qui sotto riportiamo il link per il download di Anteprima Skype dal Windows Store, vi chiediamo: cosa pensate delle suddette novità e di quelle in fase di valutazione? Dite la vostra nei commenti.
Beh ma su redstone ufficiale si può scaricare no? A me piace tantissimo e la uso al posto di WhatsApp. Xk? Xk Skype non scalda il Cell,va veloce,di Bell’aspetto. Belle emoticon e veloce nel inviate. Rispondi dal banner senza aprire l’app tanto x citare qualcosa
Tile trasparente non traspirante, correggere! XD
Fatto, maledetto correttore! Grazie 😉
@Alessio (oissela) forse la tile dell’app geox dovrebbe essere traspirante
Ma quel “(ma dai?)” che cosa mi significa?
Significa che quasi tutto quello che offre Microsoft è in versione beta o preview…
@Alessio (oissela) secondo me, potevi evitare di scriverlo in quel modo… posso capire che essendo un blog devi scrivere anche la tua, ma così non penso sia il modo migliore. Personalmente mi ha dato fastidio.
@Jacob la gente ormai è troppo suscettibile….
@alex probabile =)
Io lo disinstallato, meglio la vecchia versione, passi la grafica ma il resto e ingestibile.
Concordo. Spero che con l’aggiornamento facciano un bel passo avanti dato che l’app anteprima di Skype non funziona. La vecchia app almeno faceva quello per cui era stata progettata. Vedremo. Fatto sta che così come e’ ora non e’ utilizzabile.
@Ghost920 a me va una favola, molto meglio della vecchia
@Ghost920 la nuova app, confronto alla prima ha solo una differenza: ha margine di miglioramento molto ampio e questa é una caratteristica che la vecchi non poteva più avere =)
Io sono sincero. Skype ha un potenziale allucinante, ma gli sviluppatori non la sanno sfruttare, giusto un esempio una banalitá,nella rubrica di skype io non riesco a capire chi realmente lo isa e chi no mi ritrovo addirittura account del vecchio msn (si ho lo stesso account da piu di 10 anni) e cio mi rende la vita difficile rintracciare i contatti, lo renderei piu semplice come vazapp, alcuni contatti risultano senza foto ecc ecc… Renderei a mio avviso la sincronizzazione piu efficiente poi bhooo!!!
@francesco lumia 950Xl non so adesso ma fino a qualche tempo fa non potevi neanche cancellare i vecchi account
@alex intendo i vecchi contatti presenti nella lista ( anche io ho lo stesso account da parecchi anni)
Dai ragazzi scusate, io utilizzo wp dal famigerato omnia7 poi passato a lumia800 dopo 1020 ora 950.
La app Skype l’ho sempre usata pur avendo una marea di problemi bene o male funzionava.
Ma quando leggo che sono in fase di valutazione delle feature come l’invio della posizione mi cascano le braccia… La nuova app mi piace e la uso sia sul cell che sul surface, bisogna dire che oltre a mandare i mess non fai nulla. Basterebbe pensare alle funzioni base e farle funzionare bene. Spero davvero che rivoluzionino il modo di sviluppare skype, anche se ho smesso di sperare nell’aggiornamento magico.
@Marco ma la posizione stica rendessero obbligatorio l’inserimento del cellulare come in WhatsApp in modo da ottimizzare la ricerca di chi ha Skype in rubrica ( ora te lo chiede ma non ti obbliga) scelta sensata se integri gli sms in Skype come “default”.