Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha rilasciato un nuovo Aggiornamento Cumulativo per i PC e i tablet con Windows 10.
Sui dispositivi con l’Anniversary Update installato l’aggiornamento viene identificato con il nome in codice KB3189866 mentre su quelli che ancora dispongono di Windows 10 November Update (v1511) viene identificato con il nome in codice KB3185614.
Una volta eseguito il download e l’installazione sui PC e tablet con Windows 10 UA la versione dell’OS passa alla build 14393.187 e le novità apportate sono le seguenti:
- Migliorata l’affidabilità di Windows Shell, dell’app Mappe, Internet Explorer 11 e Microsoft Edge.
- Risolto il problema che causava un malfunzionamento del tasto reset e sistemato il roll back sui dispositivi impostati con una lingua Unicode
- Risolto un problema che causava crash dopo la disconnessione di un e-reader collegato al dispositivo
- Risolto un problema che portava al non riconoscimento delle schede SD se inserite e rimosse più volte
- Risolto un problema che in Windows 10 Mobile causava il non riconoscimento dei comandi nelle app bar da parte di alcune applicazioni
- Risolto un problema che a volte provocava il blocco dei suoni delle notifiche in Windows 10 Mobile
- Migliorato il supporto delle applicazioni che usano la fotocamera in Windows 10 Mobile Enterprise
- Risolto problemi relativi a: rendering della risoluzione 4K, scompara delle tiles nello Start menu quando il dispositivo è alimentato dalla batteria, Internet Explorer 11, Microsoft Edge, compatibilità Bluetooth, graphics, rotazione del display, compatibilità delle app, Wi-Fi, Feedback Hub, Miracast, Windows Shell, passaggio automatico all’ora legale, e USB.
- Aggiornamenti di sicurezza a Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Microsoft Graphics Component, Windows kernel e Adobe Flash Player.
Le correzioni e le migliorie portate dall’update KB3189866 sui PC e tablet con Windows 10 v1511 (che passa alla build 10586.589) sono invece le seguenti:
- Migliorata l’affidabilità di Internet Explorer 11, USB e .NET framework
- Risolto un problema legato a “Modifica variabili d’ambiente” del Pannello di Controllo
- Risolto un problema legato all’ora e alla data quando connessi ad una rete senza accesso a internet su server SSL
- Risolto un problema che impediva a determinati utenti di accedere al menu Start, Cortana, Cerca e ad alcune app preinstallate
- Risolto un problema che obbligava a riavviare o disconnettersi dal dispositivo per far girare utilities via linea di comando dopo aver installato un eseguibile usando Windows Installer (MSI)
- Risolto un problema che impediva il funzionamento di “Stampa tutti i documenti collegati” in Explorer 11.
- Migliorato il supporto alle reti con l’aggiunta di nuove voci nel database di Access Point Name (APN)
- Rimossa l’opzione “Copy Protection” in fase di ripping di CD in formato Windows Media Audio (WMA) da Windows Media Player
- Risolti diversi problemi legati a Windows Management Instrumentation (WMI), consumer storage, Add-On List Group Policy Object, mobile broadband, filter drivers, Internet Explorer 11, Windows Media Player, graphics,passaggio automatico all’ora legale, e Windows Shell.
- Aggiornamenti di sicurezza per Internet Explorer 11, Microsoft Graphics Component, Microsoft Edge, Windows Secure Kernel Mode, Windows SMB Server, Windows kernel, Windows Lock Screen e Adobe Flash Player.
Se il vostro PC non ha già fatto da sé, potete scaricare questo update manualmente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza (sarà richiesto il riavvio del sistema). Al termine non esitate a condividere nei commenti la vostra esperienza.
Vi ricordiamo che potete confrontarvi con altri utenti e condividere la vostra esperienza d’uso di Windows 10 per PC anche accedendo alla sezione dedicata sul nostro Nokioteca Forum.
In corso grazie mille,bene bene ?
Per i thresholdiani è disponibile anche la .589
come scritto nell’articolo fin dalla sua pubblicazione….
@Alessio (oissela) e il mobile ???
@yepp nemmeno fossimo dal pianeta Hoburius 🙂 .
e invece Windows mobile? ancora fermo alla .67? eppure nel changelog si menziona proprio Windows mobile..? bah
Per le 21:00 potrebbe arrivare
@yepp pioggia permettendo nel mio paese del menga
La *866 mi si blocca al 95 %porca puzzola
Speriamo abbiano risolto il problema dell’arresto dei notebook, il mio appena fatto l’agg all anniversary nn si spegneva piu, qualcuno sa se é stato risolto?
Ma per il wifii hanno risolto?
Download 866 al 95% anche per me
Sono da piu di 1 ora fermo al 95%….boh
Anche il mio PC ci ha messo più del solito a terminare il downlaod… Ci sarà qualche problema sui server di Microsoft. Porta pazienza
dopo 3 ore e mezzo con una connessione buona e ancora vederlo al 95%…. la mia pazienza è finita
anche da me sul notebook si era bloccato al 95% per 20 minuti, ma poi ha ripreso. Nel tuo caso ti conveniva riavviare il PC
Sapete se hanno risolto il problema degli hard disk esterni con au?
Che problema? Spiega…
AIUTO
come posso bloccare questo ca**o di aggiornamento?
Per tutta la notte ha fatto aggiornamento e installazione… ora un altro aggiornamento che si blocca per ORE al 95% non permettendomi di fare ALTRO.
Bell’anniversario di mer*a
@Bianca si blocca al 95% del download o Dell’installazione? Xk so due cose diverse anche a me il download é fermo al 95 e posso usare il pc. Cmq calma eh. Tutti co sta smania di avere l’ultima versione prima di tutti…
Prima ogni secondo martedì del mese alle 19:00 gli aggiornamenti sul mobile erano puntuali ora con l’Anniversary Update non più arrivano ogni “anniversary” eeeeh se avessi 800€ cavolin di fiori a quest’ora era già con l’s7 tanto ripeto le app Microsoft sono presenti anche li e forse sono girano meglio peccato solo che un telefono Android deve avere un antivirus buono e non si aggiorna spesso anzi quasi mai…ma almeno mi porta anche il caffè a letto!!!
@Giuseppe e da quel che ho letto, può anche prenderti fuoco in tasca, quindi se ti serve un accendino, sei apposto.
@Siccio tranquillo non ho detto il nuovo Note 7 chr a quanto so è stato ritirato dal mercato 😉 😉 😉
No no, si parla proprio dell’esse 7, guarda su MSN notizie..
@Giuseppe il note 7 é quello che scoppia, l’s7 quello che si incendia 😀
Scusate per come scrivo ma ho sonno ahah
Mio figlio, dopo anni di riciclo dei miei (ottimi) Lumia, si é fatto il Moto X Play. :-/ Gran telefono senza ombra di dubbio. Cosa se ne faccia poi, é un mistero. 🙂 😉
Con l’update 1607 ho notato che con la finestra di Whatsapp web non é possibile, con vista a tutto schermo, ridimensionare le singole finestre di programma. Ciò comporta la non visibilità dei contatti. Con selezione in finestra invece appare tutto normale. Accade ad altri?
Da parte mia aggiornamento eseguito senza problemi.
Dopo questo aggiornamento non funziona più la retroilluminazione della tastiera del mio pc, e ora?? :/ (Asus N550)
Avvistata build 10.0.14393.189 (10.0.14393.189.rs1_release_inmarket_rim.160909-1906)
400MB su 50pc = internet bloccato tutto il giorno.
Grazie MS!
Aggiornamento bloccato al 46% :/
Aggiornamento bloccato al 45%
Idem, bloccato al 48%
Stesso problema su due Pc, tutto fermo ( 45%/49% )
Non avevo mai avuto problemi con gli aggiornamenti, motivi ?qualcuno di voi conosce eventualmente la causa e quindi la probabile soluzione ?
grazie
Visto tutti sti commenti positivi penso che non aggiornerò il mio pc o perlomeno aspetterò che risolvano qualcosa ?
Io da ieri notte che sto provando ad aggiornare si e aggiornato tutto manca update1607 e lentissimo ora dopo un ora e mezza si e spostato solo del 4% ..ci riuscirò????
Su un pc ho aggiornato senza problemi, su un portatile sono in ballo da questa mattina senza riuscirci. Certo che questa azienda può fare suo il motto “al peggio non c’è mai fine”!
Bloccato al 45%
bloccato da ieri al 95 % ho provato e riprovato a riavviare il notebook ma niente sempre al 95 % ma che c*** combina Microsoft ?? Qualche soluzione
Bloccato al 45% da 10 ore
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ho risolto scaricando l’aggiornamento manualmente dal sito microsoft
aggiornamento bloccato al 49%
scaricato Microsoft Update Standalone Package KB 3189866 per sistemi a 64 Bit
appare la scritta “Impossibile applicare l’aggiornamento al computer”
molto, molto deludente