C’è anche un Windows Phone tra gli “armamenti” in dotazione agli agenti di polizia del New York Police Department. Più precisamente il Lumia 830 e il Lumia 640 XL, forniti a partire dal mese di aprile 2015, assieme alla pistola e al distintivo, ai 36.000 cops che quotidianamente si occupano della sicurezza degli 8,4 milioni di abitanti della Grande Mela (le ultime unità saranno consegnate entro la fine di quest’anno).
Stando a quanto riporta il sito cnet.com, il responsabile dell’ufficio IT del New York Police Department, Jessica Tisch, avrebbe prima valutato l’adozione di dispositivi iPhone e Android, ma alla fine ha scelto Windows Phone per le sue caratteristiche legate alla sicurezza e per la semplicità di gestione da remoto delle migliaia di unità di smartphone che di lì a poco avrebbe dovuto affidare a tutti gli agenti di polizia di New York.
Al momento i suddetti dispositivi Lumia dispongono di Windows Phone 8.1 ma entro l’estate del 2017 saranno tutti aggiornati a Windows 10 Mobile. Gli agenti che attualmente li utilizzano nelle ore di lavoro potranno contare su alcune applicazioni dedicate come ad esempio quella denominata “911” per rispondere direttamente alle chiamate di emergenza, oppure “Crime Information Center” per accedere al database contenente le info sulle persone scomparse e agli avvisi di sicurezza, o “NYPD U” per la visione anche in mobilità dei video informativi e formativi del NYPD.
“Abbiamo speso un anno e mezzo per la realizzazione di una nuova piattaforma, per riorganizzare i dati, e consegnare i dispositivi”, ha detto Jessica Tisch. “Ora che disponiamo di questa piattaforma, che può contare sulla forza di 36.000 unità, abbiamo intenzione di continuare a svilupparla e implementarla”.
Una buona notizia, tra le tante negative di questi ultimi giorni, che ci dà la possibilità di ribadire, ancora una volta, che lo sviluppo di Windows 10 Mobile proseguirà nonostante la sua diffusione a livello globale sia decisamente scarsa. Se non altro per garantire la sicurezza e la tranquillità nella più importante città degli Stati Uniti. 😉
Finalmente una buona notizia 🙂
Ahahahaha l unico motivo per cui glieli hanno dati e per la mancanza di app cosi non hanno modo di distrarsi in servizio Ahahahahahah xD
Un po di autoironismo ci vuole sempre 🙂
@nick91 autoironismo???
@Carlains82 forse ha fatto del sarcasmo sull’autoironia della notizia ironica?!? Bah
@arnokia non ho capito ma hai ragione
@nick91 una volta un poliziotto si salvò da un proiettile con il suo Lumia 925
@Eduardo950XL
Al contrario se usi gli altri delle concorrenza ti esplodono in tasca.
Ahahahahaah
verrà usato come mattone da tirare ai ladri per fermarli
@MIC_520 ti confondi con il Nokia 3310 🙂
ah già è vero, il lumia si fermerebbe a metà strada con la scritta “sto riprendendo…”
@MIC_520 pfahahahaha
@MIC_520 hahaha
@MIC_520
Gli altri con ios e android non li presi perche fanno schifo sopratutto in fatto di costruzione
Pensa la notizia terminale esploso ad un agente della polizia.
Bella porcata che dici?
@MIC_520
Sul lumia 1520 neanche l’ombra pensa te.
Sia con wp sia ora con w10m.
Quando devi dire balle almeno dille che sembrano vere.
“Più precisamente il Lumia 830 e il Lumia 640 XL”
@MIC_520 – pensa che gli altri sono stati SCARTATI perché non idonei anche tacche per non far ballare i tavolini. Ad ognuno i propri meriti. ~_~
Almeno non c’è pericolo che usino snapchat durante il servizio, lol
@Andrew1520~930~950xl
Pero usano Disqus mobile.
Su androdi non possono non ce.
Si accontentano di quella porcata di snapchat l’app dei bimbiminkia..
Figo. Vi immaginate se un poliziotto ?? rintraccia un criminale con Windows Phone? Sarebbe un onore e..
Ottimo, speriamo in bene. Lo sviluppo in ambiente .net è e sarà sempre superiore.
Ci sta =)
In pratica per business intendono telefoni da usare solo per fare una/due cose, tipo le macchine industriali
@Antonio
No, buissnes intendono sicurezza stabilita,fluidità,piattaforma universale e compatibile con il mondo pc, telefoni che non ti esplodono in faccia quando stai parlando,che non laggano,che non si riavviano da soli,che sono affidabili al 100%,una tastiera che funziona sempre, non quando vuole il telefono /os.
Purtroppo la concorrenza non può dare tutti questi parametri insieme e fare sempee dei compromessi.
qualcuno che capisce c’è ancora !!!
niet bimbiminkya go home
Che WPhone sia sicuro lo attestano famosi hacker e un certo Kaspersky, che di sicurezza informatica se ne intende. Se questo aspetto fosse ben descritto all’utente finale da chi vende Smartphone, credo che di WPhone se ne venderebbero almeno il doppio. Francamente, per acquisti o funzioni dispositive sul mio C/C, non mi fido del mio tablet Android, che ha un display più grande. Preferisco usare il mio piccolo Lumia, pazienza per le dimensioni. Forse rischierei poco o nulla anche con il tablet Android, ma dopo aver lottato per anni sui oc con virus, malware, keylogger e compagnia bella, per una volta che ho trovato un dispositivo dove i cybercrimunali non entrano, uso il mio Lumia. Non posso farci niente, mi da più tranquillità. A proposito, tempo fa ho visto in tv un Lumia 640xl in mano a Papa Francesco, un’altro che alla sicurezza ci tiene…
@Vito Virus su pc ecc già esiste la controparte sicura: Linux o OSX
Poi riguardo Android, con Marshmallow/Nougat è difficile prenderli, poi se ti affidi agli Android dei BlackBerry vai sicuro
@Faustino50. balle. Android e un derivato di Linux che non è affatto una controparte sicura…. di Windows. Avendo una diffusione irrisoria sui pc, i cybercrimunali non se ne sono quasi mai interessati. Appena è uscita la versione mobile e le vendite hanno superato il miliardo di pezzi, i cybercrimunali se lo sono studiati e hanno visto che è un formaggio coi buchi… piuttosto appetitoso. Fino alla 6 il bollettino sulla sicurezza di Google era un bollettino di guerra, falle a ripetizione a decine che escono fuori ogni mese, al punto che Google ha dovuto “minacciare” i produttori che ritardano gli aggiornamenti. Per il 7 su vedrà. Ma per la struttura obsoleta di Android non mi aspetto grandi passi avanti. Vedremo.
@Vito quoto
@Vito
Wp e w10m sono gli os piu sicuri al mondo insieme BBos.
Da non confondere con quella porcata che montano ora cgimata abortdrois.
BbIn in un comunicato ha detto che vuole tornare al suo os 10.3 e continuare lo sviluppo,perche android é un disastro.
Ahahhshahaha
@bruno. …la notizia che BB vuole tornare al suo OS è attendibile? Se fosse vero, sarebbe una bomba. BB che non se la sente di garantire ai propri clienti l’affidabilità di un tempo per colpa di Android fa molto, molto rumore….
Questo sta a significare che il sistema è sicuro!
anche intesasanpaolo dota ai dipendenti di Lumia (varie versioni) penso che lo abbiano almeno la meta’ dei dipendenti 50mila
@alex mi sembra strano…io ho intesa san paolo come banca ma l app e incompleta rispetto alle altre versioni..sembra davvero un controsenso che diano in dotazione i wp e poi l app sia arrivata un anno fa e per altro in modo incompleto…
Poveri poliziotti di NY, mi immagino i problemi che affrontano sopratutto per la scarsa autonomia della batteria e per avere un S.O. in continua fase di beta…
@marcorj sei il solito che critica cose non vere…
@Roby lumia 930 Senza polemica, uso WM da quando comprai il Lumia 710, ora ho un 920 con R.S. 14393 sono nel fast ring WI. Dico prima di tutto quello che penso e in secondo luogo quello che leggo e vedo in giro. Il s.o. in pratica è una beta e in giro nessuno sta costruendo terminali per WM tranne qualcuno che comunque non fa numero. Ciò che ho scritto l’ho fatto a malincuore perché fin da ultimo ho avuto fiducia di M$ ma ora l’ho persa totalmente.
@marcorj
Certo che sei un genio se ti lamenti della beta di w10m.
Ahahhahaaha
Mai provato le beta di ios e android?
Metti a paragone una beta in fast ring con una stabile?.ahahhahaha
Mai usato gli os nuovi”ufficiali” quindi in commercio di apple e google.
Fanno pena.
Sempre a rincorrere e fare nuove versioni .01 .02 .03 per correggerei mille problemi e bug.
e per fortuna erano commerciabili.
Ahahhahahahhs
Non sei credibile.
Aghahhahahahah
@marcorj più che scarsa autonomia io direi lentezza, il mio cellulare arriva benissimo a fine giornata ma il sistema è instabile, i bug si sovrappongono per quanti ce ne sono..app che bell e buone crashano, righe grige che compaiono in alto, la barra di stato scompare.. Cioè una schifezza
@valerio.sic97 640xl Meglio palaia! (come dicono in Toscana) e tu hai un Device recente! Io penso a quanti utenti WM delusi ci sono nel mondo… Quanti saranno i contenti (onestamente contenti intendo) peccato perché ci sono tante cose in WM che mi piacciono. Ah, volevo correggere quello che ho scritto sopra, in realtà il mio Lumia 920 sta girando con la 14946.1000.
@marcorj insaidee +telefono principale = utenti scontento! Ci vuole tanto a capirlo?! Il 920 non dovrebbe neanche poter piu accedere a wm10! Certo che se usi una beta (é ufficiale che lo sia d non un segreto) e pretendi che vada come una versione stabile é certo che sei scontento. Microsoft ha avuto troppa fiducia nella capacita dei suoi utendi di comprendere a fondo la logica dell’insider!
@Marck950XL quoto
@Marck950XL Quello che ho scritto non si basa unicamente sulla mia esperienza di uso con il vetusto Lumia 920 ma su quello che leggo in qua e la anche da utenti che usano device più recenti e potenti del mio. Io sono nel WI volontariamente e attualmente sono nel Fast Ring, sono cosciente di poter ricevere aggiornamenti imperfetti ma a prescindere da questo ci sono attualmente troppi problemi in WM per poterlo classificare valido e all’altezza di competere con Android e IoS.
@marcorj
Si ti basi su la gmsaga dei trolloni.
Sta bono va.
Io ho un lumia 1520 e va da dio,fluido,veloce mai un crash e mai un ripristino,da quando ho installato w10m.
Altro che porcate della concorrenza.
Ma blatera da altre parti che le pba
@valerio.sic97 640xl ariva a fine giornata perche hai una batteria da 3000mah e a schermo ci farai 2 ore o 3 contento te !
@valerio.sic97 640xl
Togli la beta e vedrai che magicamente nom andra come android.
@marcorj concordo in pieno dopo due ore saranno col tel scarico ? wp e una spugna ,male che vada useranno la batteria della macchina come power bank
@dark Vorrei molto volentieri leggere i pareri di utenti WM10, sia del branch considerato stabile, sia di quelli che hanno la versione WI con smartphones top di gamma tipo Microsoft 950 e quello “enterprise” di HP per capire cosa ne pensano. Ora io penso che se con WM, per ottenere una “user experience” accettabile/buona, sia necessario avere un device con una CPU 8 core a 2.5Ghz, 4G di RAM e 64G di ROM e una batteria da 3.500mAh, forse S.O. e applicazioni debbano essere un poco ottimizzate, non so voi cosa ne pensate…
@marcorj
Se vuoi te lo dico io.
Ho anche un lumia 950xl e due miei amici lo usano e sono Strà contenti per tutto,anche per lautonomia
Tu non sei curioso sei solo troll.
Ma fatela finita di sparare balle basta avete stufato.
@marcorj Assolutamente no. Il mio 650 è più che fluido, e non ha una cpu della madonna. W10m è molto più ottimizzato rispetto ad Android e, a parità di hardware, è più fluido. L’ho sperimentato di persona
@Skywalkersenior Ad essere sincero il mio vecchio e fedele Lumia 920 è fluido e stabile nonostante M$ lo abbia escluso dall’aggiornamento ufficiale a WM10, il problema più evidente che noto è il rapido consumo della batteria durante l’utilizzo mentre in sby è normale. Adesso ho ordinato un Lenovo Zuk Z2 che oltre ad avere un HW ben più potente e moderno del Lumia, gira con Android Marshmallow, vedrò a quel punto se questo Google O.S. fa davvero schifo come asseriscono i suoi denigratori…
@marcorj
Fenomeno da baraccome hanno lumia con wp quindi spara meno balle che fai solo figure da trollone,ma le leggi le notizie o guardi le figure?
Hanno detto che aggiorneranno a w10m il prossimo hanno, perché devono adeguare le app e tutta la piattaforma e farle universal.
Mica é come su altri terminali che se un app non funziona no succede niente,o se ti entrano virus dicono che non esistono, qui le cose devono funzionare sempre,si parla di cose serie mica stanno giocando con il telefono come i bimbiminkia che usano ios e android.
Ahahhahaha
Se usavamo androdi sai che bombe.
Scarsa autonomia?
Ahahhhahahah
Anche il mio lumia 1520 sta ridendo,in batteria nelle impostazioni a 97% mi dice 1 giorno e 14 ore.
Ahahahhahaha
Ma non lo avete capito che sparate balle grosse come una casa e siete lo zimbello da prender per il cu.o?
E poi se parli di autonomia non dovresti usare di certo ne ios ne android che hanno un supporto alla batteria indecente,calcola che androdi ha copiato praticamente tutto dalla gestione della batteria di wp/w10m.
microsoft lo sviluppa da piu di 6 anni apposta funziona,gli altri lo hanno copiano soltanto da poco quindi fa ridere i polli.
Ahahhahahha
@bruno Qui se c’è qualcuno poco credibile sei proprio tu che addirittura ti ridi in faccia! Sei contento con i tuoi WM? Bene, meglio per te! Io sono uno di quelli che se anche avessi una Ferrari e ci trovassi qualcosa che non mi aggrada, non avrei nessuna censura a parlarne, tu mi sa invece che al contrario, non troveresti (e soprattutto ne parleresti in pubblico) di difetti evidenti e documentati per i tuoi prodotti.
@nick91 quoto quotissimo.
Che wp sia il s.o. + sicuro é certo, come lo è il fatto che ha enormi potenzialità.
Wp non è abbandonato a se stesso, ma é come lo stanno gestendo che fa schifo.
Cmq ai poliziotti gli hanno passato modelli già datati, 830 e 640 non sono più in conduco, in più hanno wp 8.1……
Diciamo pure che gli hanno passato gli invenduti (CHE NE SONO TANTI!!!)
@marco quoto
@marco
Questa notizia é vecchia.
Invenduti de che?
Io lavoro in intesa e confermo che usiamo Windows Phone come standard di telefonia mobile, l app è stata recentemente migliorata, Ma il device aziendale deve essere sicuro mentre l app la usano tutti e le quote di mercato di wp ci sono tristemente note
Dimostrazione della tattica ormai adottata da Microsoft ovvero far diffondere wm solo con le aziende/associazioni/banche/robe simili visto che le People normali non li cagano quasi per nulla… Potrebbe anche rivelarsi a lungo andare una mossa sensata staremo a vedere
@vm01 credo che una realtà non rispecchia le altre . Se nn vendono non se ne trovano più in giro , anzi mi chiedo come possano essere possibili quelle percentuale oggi , considera allora che il 90% degli utenti li onora online , come anche io .
@ILCONDOTTIERO leggere people normali non si pó sentí e chi sei tu per etichettare le persone ?
Che aggiornano a fare? Fanno quasi le stesse cose, ma 8.1 è il doppio più veloce
@valerio.sic97 640xl ha anche il doppio di bug 8.1 , per fortuna me ne sono liberato. Non voglio nemmeno vederlo dipinto sui muri . Wm10 ha tutto ed é molto più gradevole .
@ILCONDOTTIEROquoto
Mi immagino i cogl. Che hanno comprato il famoso Samsung che gli scoppia in mano
@alelumia640 guarda che molti lo sanno e non vogliono nemmeno renderlo e non scherzo .
Ehhh gia. Peggio per loro
@alelumia640 Non potranno più nemmeno prendere un aereo
Se wp avesse tutte le app altro che polizia! iOS non lo comprerebbe nessuno e Android starebbe a fianco di wp
Anche Renault e Nissan hanno stretto un accordo con Microsoft, oltre a Volvo. L’unico a non usare un Windows Phone creato da Microsoft é Nadella. Ma lui circola cin una Cadillac…
Autunno estate 2017…e non dico altro
@sminch88 …che significa?
@Vito – non può risponderti, non dice altro. Stop, finish, game over!
@OrsoBruno …. sarà un Alieno che ha comprato un WPhone da Nadella che si occupa di fantascienza (in questo momento è in giro con l’astronave Enterprise), e ha mandato un messaggio che preannuncia lo sbarco degli alieni sulla terra per prossima estate…
@Vito e un alieno che avverte che il prossimo anno ci sara prima l autunno e poi l estate, sembra gia una bella previsione ahahahahaha
@nick91
Ahahahah.
La nuova collezione autunno-estate. Presenteranno i costumi da bagno di lana.
Che taccagni gli danno gli avanzi di magazzino !
@darkancora non l’hai capito che non fai ridere?
Al massimo ridi te e i tuoi amici trolletti.
E per la cronaca dato che nom sai leggere la.notizia é vecchia.
I terminali sono stati acquistati dopo aver capito che ios e android fanno caga.e e servono solo per i bimbimibkia,nel 2014.
Prima.du sparare balle almeno leggi le notizie.
E comunque io l’ho letta su altro sito almeno 2 anni fa.
@bruno
Facevano
So che in Francia tanti poliziotti hanno il lumia 930 perche viene interlacciato molto piu facilmente che non con un iphone non per sminuire altre piatteforme anche se vengo da android e iphone
So che in Francia tanti poliziotti hanno il lumia 930 perche viene interlacciato molto piu facilmente che non con un iphone non per sminuire altre piatteforme anche se vengo da android e iphone
@Vito quotone
Chiedo conferma ad Alessio, ma dalla lettura dell’articolo originale sembrerebbe che per il prossimo anno non hanno in programma l’aggiornamento a W10m dei dispositivi attuali, ma l’adozione di nuovi device con W10m. Parlano infatti di un processore che dovrà avere la potenza necessaria per gestire alcune nuove implementazioni alla loro piattaforma e dicono che ne stanno testando uno. Potrebbe essere lo stesso prototipo che Dona Sarkar dice su twitter di utilizzare… Come al solito faccio un volo pindarico di fantasia. Nello scontro tra il Governo USS e Apple che non voleva fornire i codici per lo sblocco di un iPhone utilizzato da un terrorista, intervenne Bill Gates a dare torto ad Apple, dicendo che in certi casi bisogna collaborare con la polizia e che la sicurezza nazionale è più importante della sicurezza dei device. Visti i buoni rapporti con la polizia di New York, vuoi vedere che c’è lo zampino di Bill Gates nella decisione di proseguire nello sviluppo del SO mobile? Un freno a Nadella che voleva buttare tutto a mare…
@Vito – dovrebbe buttare Nadella in mare, sostituendolo con qualcuno che capisca quello che la gente vuole, cercando di sviluppare nuovi sistemi più consoni alla realtà.
Esce una buona notizia e come al solito i trolloni a parlare male.
L’importante per prendere la paghetta é parlarne male.
Gli altri os sono tutti perfetti.
Ma andate a cagare.
@bruno
Pecore belanti che pagano i telefoni 800/1200€ per poi scoprire che,o ti esplodono in faccia o é pieno di bug e devono aspettare chissà quanto tempo per avere un os decente.
Ahahhahaha
Massa di pecoroni.
@bruno a loro interessa apparire ( non tutti ovviamente ) , più glielo fai presente e più lo comprano purtroppo , funziona così oggi .
Peccato che la batteria non gli durera una giornata di lavoro…
Potevano dargli pure i note 7 come armi alternative 😉