L’amico Denis ci segnala IP CAM Controller per PC, tablet e smartphone con Windows OS. Disponibile anche per Android e iOS, è un’applicazione con funzionalità avanzate che permette di collegarsi e gestire a distanza tantissimi modelli di videocamera IP di sorveglianza attualmente disponibili sul mercato.
IP CAM Controller offre un’interfaccia intuitiva e diverse utili opzioni in grado di rendere più semplice e versatile il controllo delle IPCam installate nella propria abitazione, in ufficio o in qualsiasi altro luogo che si desidera monitorare a distanza. Ad esempio, attivando la modalità sensore è possibile sfruttare l’accelerometro del dispositivo per direzionare la ripresa mentre con un tap su un punto qualsiasi dell’inquadratura si potrà centrare l’immagine.
Con IP CAM Controller è possibile controllare contemporaneamente più videocamera, impostare un allarme quando viene rilevato un movimento e attivare il supporto alla LiveTile per vedere direttamente sullo Startscreen i fermo-immagine delle riprese provenienti dalle IPCam configurate. Si può inoltre impostare il Backup e Ripristino delle configurazioni delle telecamere su OneDrive e per ogni ripresa è possibile ottenere un link per vedere le immagini catturate anche da un browser web.
Di seguito la lista (parziale) delle videocamere IP supportate: ABUS, ACTi, AirLink, Apexis, Arecont, Astak Mole, Axis, AVTECH, Blue Iris, BOSCH, Brickcom, Canon, Channel Vision, COMPRO, Cytech, Dericam, Digitus, D-Link, Eagle Eye, EasyN, Edimax, Excelon, Foscam, GeoVision, Grandstream, Grantec, iCatch, Instar, IP Webcam, Ipux, IPX, JVC, Kaicong, KGuard, Level One, LinkSys, LogiLink, Lorex, Marmitek, Maygion, MIPS, Mobotix, Motion Webcam, Nuvico DVR, Panasonic, Rayvision DVR, SecuritySpy, Sharx, SmartHome, Solwise, Sony, Storage Options, SYAC, Tenvis Iprobot3, TopSee, Toshiba, TP-Link, TRENDnet, TriVision, Vilar, Vitek, VivoTek, Vstarcam, WansView, WebcamXP/Webcam7, X10, Yudor, Y-Cam, 7Links.
Per l’elenco completo accedete a questa pagina dedicata del sito dello sviluppatore.
Caratteristiche:
- Tap to Center (TTC): la telecamera si muove nella posizione dove hai “tappato”
- Visionare e controllare una o più telecamere contemporaneamente
- Supporto audio per le telecamere compatibile
- Grande supporto sulle Live Tile: semplicemente facendo il Pin sulla schermata Home della tua singola telecamera o della tua multivisione, vedrai cosa capiterà!
- Backup e ripristino delle configurazioni delle tue telecamere da e per OneDrive
- Rivelatore di movimento e allarme
- Modo sensore: muove la tua telecamera muovendo il device
- Condivisione delle tue telecamere via link oppure via file, le persone che riceveranno il link potranno aprire sul loro schermo senza nessuna configurazione
IP CAM Controller è disponibile al download gratuito ma per godere di tutte le sue funzioni è necessario effettuare acquisti in-app a partire da 1,99 Euro. Di seguito il link che vi condurrà sul Windows Store per l’installazione immediata sul vostro dispositivo.
Nota: se siete alla ricerca di una videocamera di sorveglianza per monitorare a distanza ciò che vi è più caro e prezioso vi invitiamo a dare un’occhiata a queste interessanti proposte di Amazon.
Ok, ma quando tornerà ad essere disponibile l’app d-link per le proprie telecamere?? Poco dopo l’aggiornamento é stata rimossa dallo store!!! Poi dice che uno non deve andare alla concorrenza….. ?
Esatto anch’io sto aspettando la mydlink lite! Comunque questa funziona anche da remoto con il wi-fi?
Questa mi sembra una buona notizia,vediamo che ci sono anche app nuove……..,alla faccia dei gufi !!!
si! ma vengono tolte le più importanti, vedi ad sempio tapatalk.adesso c’è quell’aborto di mtalk con 3 forum disponibili!
@simofir mtalk è molto meglio di tapatalk, non si impalla è ha molti più forum di quanto immagini…. Prima di scrivere ca..te OT, informati meglio
@attivista dove hai letto che questa è una nuova app?
Bella app.alla faccia di ebay Amazon paypall Google Apple. E Microsoft…questi sono sviluppatori
Io la uso da tanto e mi trovo a meraviglia, ma non ho ancora capito come fare a vedere le cam da remoto. Qualcuno ci è riuscito?
@Blackstone si, funziona eccome, con la live tile della cam che si aggiorna in background. Devi avere un ip fisso (se chiedi anche Fastweb te lo assegna) e aprire la porta sul router dove è visibile la ipcam da remoto. Nell’interfaccia di configurazione della CAM gli dai le informazioni della porta, e scegli user name e password. Infine nell’app del telefono dovrai inserire ip, porta, id e psw. Il collegamento è istantaneo. A differenza della ciofeca dell’app di dlink che è un servizio cloud, quindi sia il tel che la cam si collegano ad un server remoto per dialogare, quindi il video è più in ritardo e ci mette 15-20 secondi a partire…
@rocsle bello… Una cosa che tutti cl utenti son in grado di fare…io ci riuscirei, ma un normale vuole una cosa che vada subito, non fare mille giri
Ci sto provando é una questione di ipstatico porte e protocollo. Se ci riesco ben volentieri ti aiuto. Vedrò di scrivere qualcosa sul forum
@bum ti ringrazio molto! 😉
Bene!!
Inutile che speriate x un app di video sorveglianza seria , dahua e hikvision ( hanno il 60% del mercato mondiale ) non aggiornano le loro su Windows apposta . Sono ancora vecchie e senza supporto p2p . Unica fatta bene é quella della Siemens , ma non ha mercato . Io li ho tampinati per un anno , ma essendo cinesi non hanno interessi al momento sviluppare x Windows phone/ mobile 10 .
@ILCONDOTTIERO magari è anche vero,e magari anche i sviluppatori di quest’app lo sanno. Quindi vista la mancanza di concorrenza “decente” cercano di accaparrarsi loro gli utenti dello store.
Scusa la battuta ma… sei ancora sul cesso col cellulare che continui a sbagliare a scrivere ” i sviluppatori” ? 😀
Ma no, è semplicemente il plurale di “il sviluppatore” 🙂
aaahhh scemo io …. 😉
Scusate… Posso chiedere una cosa? Perché diamine MICROSOFT NON FA l’app Microsoft Pix per windows 10 Mobile? Ma allora se ne fregano! Gli sviluppatori di terzi sono più interessati!
Volevo segnalate che l’app c’è anche x WPhone 8, nello store l’ho trovata, ultimo aggiornamento 4/10/2016
Configurata da remoto e va benissimo
Sono un grande appassionato di IP Cam.
L’applicazione è davvero fantastica!
Grazie!!!