Le mappe offline dell’app Mappe di Windows 10 Mobile hanno ricevuto un nuovo aggiornamento a pochi giorni di distanza dal precedente. Normalmente gli update delle mappe vengono rilasciati per portare le più recenti modifiche a strade, località e POI ma non disponendo di un changelog ufficiale non siamo in grado di confermarlo, e tanto meno di entrare nel dettaglio delle modifiche.
Per eseguire l’aggiornamento sul vostro dispositivo con Windows 10 Mobile vi basterà accedere a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline e toccare l’apposita voce per la ricerca di eventuali aggiornamenti che troverete in fondo alla schermata.
Ovviamente, se avevate preventivamente attivato l’opzione “aggiorna automaticamente le mappe” è possibile che le mappe siano già aggiornate dunque non riceverete alcuna notifica di update.
Cogliamo l’occasione per informare che pochi giorni fa il sito web di Here (fornitore delle mappe di Windows) ha subito un sostanzioso rinnovamento: ora in homepage non viene più visualizzato il servizio web di geolocalizzazione com’è avvenuto per anni bensì i prodotti e servizi legati al settore dell’automovite e alla mobilità. Per accedere alle mappe si dovrà invece cliccare sull’apposito link presente in testata che punta al nuovo indirizzo: wego.here.com
Grazie a Samir per la segnalazione.
Bene!!!Molto bene!!!
Grazie, ho aggiornato le mappe. Comunque ci ha messo troppo poco, meno di un quarto di secondo per installarle. Avrà aggiornato qualche stradina qua e la?
So che non è la sede appropriata, ma volevo sapere se e’ capitato anche a voi di aggiornare app come Word e di non poterle più usare perché sulla memoria sd. Prima dell’ aggiornamento si apriva dalla memoria esterna ora no. Il mio Lumia 640XL ha solo 8G e con tutti questi aggiornamenti la memoria e’ piena. Cosa posso fare?
Premesso che le app Windows non vanno sulla sd, purtroppo. Grazie
Se vuoi parlare d’altro e confrontarti su altre questioni accedi al nostro forum, leggi qui: https://www.windowsteca.net/regole-di-utilizzo-di-windowsteca/
2domandine ma lo streetside come funziona? E poi si puó impostare casa? Io ho provato ma non sono riuscito grazie
@marco930 lo streetside lo devi attivare e cliccare su una strada la casa metti aggiungi posizione e scrivi casa
@Mario grazie ma lo street side funziona solo per le citta 3d? Peche se clicco su una strada del mio paese esono solo le scritte indicazioni per…ecc…
@marco930 si dipende dov’è
@marco930 dov’è stato registrato lo streetside, nei paesi no ma nelle città si
Fatto ieri ma ci ha messo si e no 2 secondi.. Troppo piccolo come aggiornamento
Continuano a mancare importanti aggiornamenti stradali invece presenti da mesi su Here Maps, Google maps, Tom Tom e anche su Mia Nonna maps! Che brutta fine abbiamo fatto…
@Paul concordo….
@Paul Sisi certo Here male certo come no. Mappe e Here maps usano la stessa cartografia
Apri il sito web Here Maps e poi apri mappe di Bing (che sono quelle che usano i nostri smartphone), poi controlla in quale delle due mappe ti risulta la SUPERSTRADA Macerata-Foligno e la SUPERSTRADA Fabriano-Perugia. Inaugurate in pompa magna da Renzi a luglio, presenti su tutte le mappe tranne che si quelle si Bing!
Sul sito di Here male ci sono le strade nuove e su Bing mappe no….
Come si aggiunge i preferite?
Bene questa app ora anche con il tema nero tipico di windows Phone. Segnalo anche Maps Discovery una google maps niente male