Microsoft ha deciso di affidare alla società B2X il servizio di assistenza clienti di primo livello per i problemi riscontrati sui dispositivi Lumia e i feature phone. Al momento non c’è alcun comunicato ufficiale che lo conferma ma è praticamente certo che questa mossa sia legata alla volontà dell’azienda di Remdond di rimanere fuori dal mercato degli smartphone consumer per qualche anno di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa in questo articolo.
Per noi utenti finali non cambierà nulla. In caso di problemi software o hardware riscontrati su uno smartphone Lumia o su un feature phone a marchio Nokia basterà accedere a questa pagina dedicata del sito di Microsoft (come si è fatto finora), effettuare una ricerca per parola chiave ed eventualmente applicare le soluzioni proposte. In caso le procedure fornite non fossero risolutive si verrà invitati ad accedere a questa pagina del sito di B2X per scegliere di parlare con un “agente addetto all’assistenza” telefonicamente o via chat oppure per aprire una pratica di riparazione presso un centro assistenza autorizzato (gli stessi che hanno fornito tale servizio fino ad ora, vedi qui e qui).
Prossimamente, ha fatto sapere B2X, sarà pubblicata sul Windows Store un’applicazione che permetterà di fornire assistenza ai clienti Microsoft in modo ancora più pratico ed efficace visto che permetterà di effettuare test diagnostici sul dispositivo sui cui verrà installata e consentirà di mettersi subito in contatto con un addetto del call center di assistenza. Offrirà inoltre un servizio di assistenza Premium (a pagamento) per salvaguardare gli smartphone Lumia da danni materiali, vedi qui.
B2X, si legge sul sito ufficiale, è una società tedesca con sede a Monaco che fornisce servizi di customer care per i dispositivi mobili e altre apparecchiature elettroniche prodotte da svariate aziende tra cui Apple, Samsung e Lenovo. Attiva dal 2007, B2X opera in oltre 35 Paesi del mondo ed è in grado di gestire più di 7 milioni di richieste di assistenza ogni anno.
Io li ho contattati ieri per info sulla sostituzione del mio 830, sono stati professionali e il tempo di attesa é stato di 1 minuto contro le mezzore passate davanti alla chat di Microsoft in attesa del mio turno.
@Fabio Lumia 830 ottimo saperlo. Io devo dire che non ho mai avuto un problema con i dispositivi lumia avuti fino ad ora, a testimonianza del fatto che evidentemente sono molto buoni da un punto di vista qualitativo delle componenti.
Spera di non inviarlo in assistenza perché ci vora molto di più del solito perché verrà spedito in Ungheria
Io a questo punto penso che Microsoft abbia interesse nel mandare avanti windows 10, ma vuole tenersi allo stesso tempo alla larga dai guai che gli causa. È un atteggiamento logico, e ricordiamo che è un’azienda, e fa tutto ciò che può tutelare se stessa. Inoltre molti associano la fine della produzione dei lumia alla fine del supporto di questi ultimi. Non avrebbe senso, e peggiorerebbe la situazione, perché siamo d’accordo che sono pochi quelli che ce l’hanno, ma così quegli stessi pochi rimarrebbero fregati e se ne andrebbero via con più facilità verso Android. Io resterò fedele a Windows 10 (sia Mobile che desktop) perché semplicemente mi piace. Quando il mio 950 XL mi lascerà forse ma dico FORSE passerò ad Android, ma comunque è improbabile.
@Eduardo950XL quoto
@Eduardo950XL…non si é capito una mazza e comunquemente hai detto delle cacate
@katzincul
io ho capito e non vedo cacate!
@katzincul a giudicare dal nome tu non capisci molte cose…
Be probabile ma il bello assistenza in garanzia lo mandano in Ungheria se ti va bene in un mese lo ai indietro integro. Ho seno ti paghi te la riparazione nei vecchi centri in Italia e lo ai indietro otto giorni be uno schifo cosi mai visto . solo per i costi
Il mio buon lumia 920 é ancora sano e salvo e va alla grande. Peccato per il mancato aggiornamento a w10.
A me dispiace dirlo ma se non produrranno più telefoni Microsoft e produrranno telefoni con W10M non convincenti passero al Nokia p1 o al Nokia d1c…ancora non si sá bene come saranno però sono sicuro che saranno ottimi dispositivi.
@lumia 830 quindi non sai come saranno ma sai già che ci passerai. Scusa ma io questa la chiamo trollata
@lumia 830 sembra bello per carità.. Ma chissà il prezzo.. Da capogiro.. Dagli800€ in su minimo.. Per me spendere 200€ per un telefono sono già troppi.. Nokia o altro che sia..
L’unico problema che hanno é che sono incompetenti su tutta la linea.
@Dimer trolla altrove , non sai nemmeno come funziona e già piovono sentenze .
I centri autorizzati stanno mollando l’assistenza sui Lumia. A Mantova per esempio
@Marco a Mantova ne hai più di uno ? Incredibile al massimo c’è ne uno , ma dive porti il telefono?
@ILCONDOTTIERO a Verona ce ne sono un paio che offrono assistenza/riparazione
@Filivr640 lte a Verona l’unico ufficiale é Marcolongo .
Visto che per parlare con un addetto microsoft dovevi aspettare ore e poi ti ritrovavi cinesi, albanesi e che so io che manco capivano l’italiano credo che peggiorare sia dura!
e ora chi credi che ti risponda anche se il numero e uno a il prefisso 06 di Roma ma ti rispondono da dove comunque e meglio non prendere un oggetto che per avere assistenza tecnica deve essere spedito in Ungeria a anche se lo porti in centro in Italia tutti i lumia in garanzia vengono riparati la qui solo se la riparazione te la paghi te truffa bella e buona se lo mandi di la ci vuole un mese ho se ti paghi la riparazione due settimane lo ai
Appena arrivato il pacco da microsoft del mio 925 guasto da 1 settimana.. Apro e trovo un bel 950 nuovo di pacca.. Per 88 euro spesi 22 mesi fa ci posso stare ?
Io ci ho provato 4 volte inviando il 930 e niente 950. Mi spieghi il trucco? 😀 Il 925 che guasto aveva? Avevi fatto tutto tramite prima comunicazione(procedura online con corriere a casa…)?
Io li ho chiamati oggi per il problema al 950xl che rimane in schermata di blocco e non si sblocca quando tappo o quando premo il pulsante per attivarlo,cioe si sblocca ma rimane con schermo nero, è caduta la linea ma non mi hanno richiamato, rifare tutta la trafila non avevo voglia
@alexiphone 7plus Anke io ho il tuo stesso problema, le ho provate tutte, tranne hard reset, ora ho provato ha disattivare la regolazione automatica di luminosità dello schermo, per oggi nn ho avuto problemi….spero che funzioni
@alexiphone 7plus dovrebbe essere un problema software, hai una build insider?
@simolumia950 io nn sono insider e mi fa lo stesso problema dopo aver installato AU.
@Akira_950 anch’io dopo l’installazione di au
@alexiphone 7plus cmq ancora niente problemi dopo aver disattivato la regolazione di luminosità…….ancora spero….di solito già era successo
@Akira_950 ok provo…sul 950 non ancora aggiornato non ha questo problema. Comunque questa assistenza lascia molto a desiderare, Apple mi avrebbe richiamato nel giro di 2 minuti.
@Akira_950 ho provato a regolare la luminosità ma cambiando impostazione non succede niente cioè il livello di luminosità non cambia se metro su basso medio o alto.
@alexiphone 7plus io ho disattivato la regolazione di luminosità: Tutte le impostazioni-schermo-regola automaticamente la luminosità quando cambia l’illuminazione (disattivato), imposti la luminosità come piu ti piace e riavvi. Ancora nn mi è risuccesso il problema…spero che regga
@Akira_950 ah ok… Credevo fosse un problema della insider…
Io non sono stato così fortunato, il mese scorso ho inviato il mio 930 (in garanzia) per il tipico problema al microfono vivavoce. Mi hanno risposto con un bel preventivo di ben 211 euro, motivazione: “Modulo display urtato, danno causato dal cliente” cioè un piccolo segno di ammaccatura su uno spigolo del profilo di alluminio causato da una caduta. Ho chiamato Prima Comunicazione poi Microsoft, ma niente da fare, alla fine ho deciso di farmelo rispedire indietro così com’è
http://www.webnews.it/2016/10/05/nokia-p1-display-2k-sensori-grafene/ ..logicamente non é attendibile,ma fatemi capire…se sforna una cosa simile nokia,come si fa a restare in microsoft…dai nokia torna e sforna…nn vedo l’ora
@tonno é uno Smartphone Sharp ( già in commercio ) rimarchiato Nokia per l Europa, dolo la fotocamera e il launcher differiscono dallo Sharp il resto é identico .
Io aspetto l’anno nuovo e poi prendo il mio 930 e lo metto nel cassetto.e mi prendo un p9 a buon prezzo di quelli dei regali di natale.
Tra poco passero all iPhone 6 e sto venendo dal Lumia 1320
Comunque io ho 830 mandato in assistenza in garanzia in Ungheria spedito con DHL per problemi di fotocamera che si bloccava mi rientra dopo quasi due mesi e poi rientra e scopro che con il schermo rotto mi dicono che colpa mia perché lo inviato in una scatola non idonea B2X interpellata mi dice se lei sbaglia non e colpa nostra costo per cambiare lo schermo 229.00 e questa la poso fare nel centro assistenza di Como perché la pago io Che schifo
Store Microsoft Lumia. Scaricato truecaller. Impostato nr. di telefono. Inizia. Risposta: Controlla la connessione Internet, La connessione funziona benissimo tanto che Vi sto scrivendo. Non mi da i numeri per accedere al servizio. Funzionava fino a ieri. Che devo fare? Già resettato e già reimpostato.
cosa c’entra il funzionamento di truecaller con questo articolo?? Se vuoi confrontarti con altri utenti sulla questione accedi al nostro forum: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/forum/391-windows-forum/
Ho ploblemi nella chat di messager co il lumia 1230