L’applicazione Microsoft Foto per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) prossimamente offrirà la possibilità di attivare il tema Chiaro. Questa novità è già disponibile per gli utenti insider, grazie all’ultimo aggiornamento dell’app rilasciato attraverso il Fast Ring, assieme alle seguenti migliorie e implementazioni:
- Nuovo font per i titoli degli album (non più in grassetto e in stile Windows Phone 7)
- Nuova animazione quando si ritorna alle miniature dopo aver visto le foto ingrandite
- Sugli smartphone, la testata dell’app sarà nera e non più grigia
- Layout degli album migliorato e riduzione della dimensione delle miniature
- Nella versione Desktop viene rimosso l’hamburger menu
- Piccola riorganizzazione della schermata delle Impostazioni
Le suddette novità e migliorie saranno disponibili per tutti gli utenti Windows 10, salvo cambi di piano, in uno dei prossimi aggiornamenti dell’app Foto. In attesa fateci sapere nei commenti cosa ne pensate ed eventualmente diteci quali migliorie vorreste vedere applicate in futuro.
Introdurre il tema chiaro in termini di programmazione sapete quanto ci vuole?
@dan1520/950 assai assai
Ragazzi ma é normale che dopo aver scattato una foto,nell’album ne trovo 3 uguali?
se scatti con hdr attivo e magari anche in raw + jpeg ma non hai selezionato l’impostazione (duplicati collegati) che te ne fa vedere solo una allora sì è possibile.
Per quanto riguarda le app fotografiche l’altro giorno ho formattato l’sd e mi ha disinstallato lumia creative studio, ora dallo store non compare più e se lo trovo da edge mi dice che non è disponibile per il mio dispositivo, come risolvo??
@Andry_950 non risolvi, è stata dismessa
@Andry_950 store , le tue app e da li la riscarichi .
@ILCONDOTTIERO dallo store non compare neanche piu se la cerco
@Andry_950 ti ripeto devi andare sulla sezione le tue app , mostra tutta , da li te la fa vedere e te la fa scaricare. Menu a tendina dentro lo store , dove ci sono le altre opzioni . Ti dico che c’è , non devi cercare nello store .
Strano,migliorare l’interfaccia e non la funzionalità… Io ho problemi nello scrolling e nell’acquisizione di immagini nuove sia scattate che ricevute…In 8.1 era fulmineo e scattante,spero migliorino in primis la velocità e in seguito la personalizzazione grafica…
@Donato830 quoto spero che ci saranno migliorie sotto il cofano al prossimo aggiornamento (queste che intendi tu)
@Donato830 Concordo, è la cosa che mi fa rimpiangere 8.1 più veloce in tutto. Ho notato che il 435 con 8.1 è più fluido del 640 con 10, malgrado il divario hardware. A volte sono tentato dal downgrade, anche se le migliorie dell’ultima versione mi fanno desistere. Però la perdita di reattività faccio fatica a digerirla, speriamo in passi avanti. Poi appunto, la grafica. Ma domanda finale, quella di 8.1 è davvero poi così più” brutta” di wm10?
@gilberto6666 Io invece riscontro solo nella ‘Galleria’ problemi di rendering e a volte crash…Quanto a velocità di sistema si equivalgono,sono microsecondi che non si notano,ad esempio lo scrolling delle app era più veloce in 8.1 ma il passaggio da un app all’altra o ripresa in begraund vince il 10…
Il 10 é un sistema differente dall’8.1 e come se fosse partita da 0,ma con idee già passate dal vecchio O.S. Per questo noti poca differenza…
(Scusa se ho sbagliato termini in inglese,ma non ne capisco molto)
@Donato830 Non è che sono un esperto neppure io, parlo sempre da utente medio. Il tuo ragionamento è giusto. Infatti mi tengo i Lumia, solo che mi manda in bestia che non ci saranno più e che pure gli altri marchi stanno abbandonando wm.
@gilberto6666 Infatti il problema di fondo di Windows sia 8.1 che 10 é la carenza di app…Nel complesso va bene
@Donato830 Ho smesso di leggere non appena sono arrivato a “begraund” a causa di fortissime fitte al petto.
@Stickatsy Scusi,se ho turbato le sue capacità di programmatore…Beata ignoranza,mi dia un po’ di sua intelligenza…
Comunque a fine messaggio,ho chiesto scusa per il linguaggio sbagliato…
Da stamattina non carica più le foto provenienti da WhatsApp. Cioè non sono presenti in nessun album. Cosa può essere?
Anche a me assurdo
Sarà bello la possibilità di mettere il tema chiaro in tutte le app anche perché applicarlo su tutto il telefono non mi piace, il telefono, a mio parere, sembra cambiare tonalità di colore nella schermata start
Fottesega del tema chiaro, se poi è lentissima nel rendering delle foto! Foto è una delle sezioni più buggate in W10M.
Ma mettere a posto lo scrolling e lo zoom noooo??? Piena di bug..un disastro..fatto soft e hard reset..tutto uguale..lumia 950
Scusate anche a voi capita che molto delle foto scattate di recente dopo l’ultimo aggiornamento siano oscurate e sopra ci sia un punto esclamativo,se ci clicco sopra dice impossibile visualizzare riprovi più tardi,un più tardi che non arriva mai!!!è successo a qualcun altro per caso?grazie anticipatamente a chi può rispondermi e darmi un consiglio al problema.
@franklumia950cvdipotenza(x…si sembra che improvvisate l’app sia diventata instabile dopo l’aggiornamento. L’applicazione si auto chiude e devi insistere più volte per aprire una foto.NON AGGIORNATE!
@al900 bhe gli aggiornamenti credo che Vadino ad ovviare questo tipo di problemi immagino,grazie mille comunque ?
Ma far andare i video in una cartella video, invece di perdere tempo a cercarli tra mille foto,nooo?
Sempre più in basso guarda,con 8.1 era perfetta adesso fa veramente pena,mi vergogno addirittura a fare vedere delle semplici foto perché l’app è diventata orribile da utilizzare…
Finché si aggiorna c’è speranza. Comunque per ora mi tengo WPhone 8.1. Ottiche Zeiss e foto da Dio….
dopo l’aggiornamento l’app si apre ma dopo 5 secondi si richiude da solo….uno schifo, praticamente non posso più usare la galleria perche’ nello store non ce ne sono di alternative ………ASSURDA MICROSOFT
Tony Strani anche a me la stessa cosa