Ci giunge voce, e la prova video, che Microsoft si stia preparando al lancio di una nuova e più potente versione di Paint, il programma di grafica semplice fornito assieme a tutte le versioni di Windows sin dal 1985. Attraverso un’interfaccia completamente ridisegnata, più moderna e in stile Windows 10, la nuova applicazione Paint offrirà tutte le funzioni che finora abbiamo utilizzato e l’aggiunta del supporto per la creazione di oggetti in 3D.
Come potete vedere nei due video a seguire, il nuovo Paint per Windows 10 include un’area dedicata agli strumenti per il disegno 3D per consentire a chiunque di esprimere la propria creatività, condividere idee o semplicemente per apprendere le tecniche di base del disegno tridimensionale. Offrirà modelli 3D predefiniti, sticker decorativi e l’accesso ai contenuti 3D prodotti e condivisi dagli utenti della community.
La nuova applicazione Paint potrebbe essere svelata, assieme al PC All In One a marchio Surface, nel corso dell’evento “Imagine what you’ll do” che Microsoft ha programmato per il prossimo 26 ottobre. In attesa di saperne di più fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Per favore, non cominciate a scrivere boiate tipo: Per il mio Nokia 3310 ancora niente; questo è un segno invece di ripresa; questo è un segno di non curanza per il mobile ecc ecc; che lo fanno a fare Paint quando ci sono programmi che costano 56743257894€ bellissimissimi per disegnare; per favore non prendetevela con Nadella; non fate gli economisti e non parlate di strategie di marketing se nella vita reale siete panettieri fiorai o avete la 3 media. HANNO migliorato Paint, fine dei giochi. E sicuramente continuera a rimanere inutile, se non per ammazzare la noia.
@Gargamella You Win!
@Gargamella respira. É un blog su Windows, ( una volta più mobile e spin off di Nokioteca). Ognuno commenta quello che pensa sia più importante.
Del resto se c’è confusione non è colpa del blog certo, ma Microsoft non fa nulla per dare certezze e gli utenti si appigliano dove capita.
@Gargamella for president
@Gargamella
A volte gli addetti al marketing sbagliano le strategie tanto quanto, o anche di più, di quanto farebbe un panettiere, un fioraio o di chi ha la terza media!
@Gargamella QUOTO!! ?
Non sono così convinto che chi abbia un diploma abbia anche tutta questa intelligenza addosso così, di default. Ma comunque è interessante notare che dopo meridionali, neri, albanesi, etnie varie oggi è arrivato il turno di chi ha solo la terza media.
@metacorporeo jauuuuu..
D’accordissimo con te.
Sembra che adesso, basti aver scaldato un banco di scuola ? fino ai 20-22 anni e più, per essere incoronato il “FENOMENO ” di turno…..
Ma già c’era paint per w10 nativo, al massimo questo sarà un futuro aggiornamento
Nooooooo! Non mi toccate Paint!
Unica certezza in un mondo di incertezze! ?
Lo voglio retró
Ci doveva essere una faccina sorridente. Meglio specificare.
Inoltre aggiungo, questa volta serio, che seppur limitato Paint è molto carino e comodo visto che è gratuito. Poi se hai una tavoletta grafica puoi fare dei bei disegni anche usando Paint. I risultati sono per lo più questione di mano, non di pennello.
Non uso paint da tantissimo, pensavo fosse stata eliminata!?? •_~
Beh, ben venga se migliorano Paint. Io lo uso spesso per lavoro per piccole modifiche ai file, quindi se migliorano la produttività non posso che essere felice ?
@Giovanni idem
@michelino voglio che nella taglierina si possano mettere le dimensioni volute del taglio!
complimenti ms!!!
Carino, ma tanto nel mio ufficio c’è windows 7 quindi non lo posso usare 🙁
@Eduardo950XL anche perché sarebbe da rincoglioniti usare paijt in ufficio 😉
Io alle volte lo uso e per quello che devo fare.
Malgrado la marea di comenti ironici/critici sostengo che mi piace tanto, la trovo un’app bellissima.Parlo da persona che non la usa ma penso sia anche utilissima per un bel po’ di gente.
Non ci sarà per w10 mobile vero? 🙁
@33d3d settimana prossima!
@max ma in realtà un’app che si chiama paint c’è già e si chiama Fresh Paint =)
Amo Paint, faccio piccole modifiche alle foto con vero successo 🙂
Paint per piccole correzioni grafiche é molto utile
Immagina ciò che farai…
Uso paint per ritagliare o fare piccole modifiche alle foto. Sinceramente è ancora utile. Speriamo in ulteriori miglioramenti
Era ora, speriamo che ci siano ancora le quattro frecce perché sono le uniche cose utili di MsPaint. Se hanno aggiunto anche qualcosa in più allora addio Gimp che ci mette tre minuti per avviarsi.
@UzernamUotzap anche io a volte per piccole modifiche utilizzo Paint. Ma gimp su ambiente Linux si avvia in un attimo fidati!
@gargamella io la terza media e ricopro ruoli manageriali. Adoro questo tipo di dispositivo e comunque per quanto paint é un programma che lascia il tempo che trova, spesso insulto personaggi che si segano al pc, ma é un evoluzione anche di ciò che potrebbe non essere necessario. Il mondo cammina, si evolve, muore e rinasce.
@Lucadelbar950 hai spiegato alla perfezione il concetto.
Non prendetevela, non ho detto che io sia superiore, ma questo blog per colpa di economisti esperti in marketing ecc ecc è diventato un muro del pianto. Ed è vergognoso che nel 2016 ancora ci sono esseri umani che sanno solo piangere per le futilità. Non è colpa mia se molta gente ha la coda di paglia… Del resto io scrivo pur avendo un 5 professionale, non sono un esperto, ma da anni ho una mia azienda che si occupa di ripristino materiale ospedaliero. (forbici pinze portaraghi, apparecchiature endoscopiche robt ecc..)e sono il primo nel dire che un diploma non serva. Se vi punge per il fatto della terza media è solo un vostro inutile problema su cui fare le vittime….
@Gargamella anche perché si scrive ‘che nel 2016 ci SIANO’
@matitanera un errore grammaticale non impedisce di capire il senso della frase. Ergo, laddove vedi un errore significa che hai gia capito il senso e non credo sia necessario andare a correggere. A meno che tu non voglia innalzare il livello di autostima. Magari, a volte, se ne ha necessità quando si a problemi di crisi di inferiorità sociale. In conclusione, è giusto che tu corregga, ma è anche giusto, che educatamente io ti mandi a defecare. Mi scuso anticipatamente di eventuali errori grammaticali od ortografici. Saluti
Un errore è un errore. Potevi anche risparmiarti il panegirico.
@MatitaNera si poteva evitare, se avessi evitato di fare il maestro. Non lamentarti su su. Prendi e porta a casa.
Sarebbe comodo se fosse sviluppata anche per mobile, in modo da evitare di usare app di terze parti. E integrata direttamente nell’hub foto per piccole modifiche, sovrascritture ecc…