A poche ore di distanza dall’evento “Imagine what you’ll do”, Satya Nadella ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulle strategie future di Microsoft. Lo ha fatto nel corso del WSJDLive, la conferenza annuale organizzata dal Wall Street Journal che riunisce i leader più esperti e i luminari più autorevoli del mondo dell’Information Technology.
Secondo il CEO di Microsoft, il mondo del computing sarà rivoluzionato attraverso l’impiego di dispositivi e sistemi capaci di veicolare e fornire all’utente la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale. Due innovazioni tecnologiche con un potenziale enorme che, stando a quanto ha fatto intendere Nadella, non troveranno l’azienda di Redmond impreparata non appena inizieranno a diffondersi. Anzi, questa volta Microsoft sarà in prima linea grazie agli investimenti e alle risorse destinate alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di HoloLens e dell’Intelligenza Artificiale.
“Il computer definitivo per me è il mondo della realtà mista. Il tuo campo visivo diventerà un display infinito. Si vedrà il mondo, e nel mondo ci saranno oggetti virtuali e ologrammi” ha dichiarato Satya Nadella nel corso dell’intervista. E poi ha aggiunto: “Che si tratti di HoloLens, realtà mista o di Surface, il nostro obiettivo è quello di inventare nuovi computer e nuovi computing“.
In merito alle strategie legate al mobile, Nadella ha ammesso che Microsoft ha “chiaramente perso il mobile boom” (We clearly missed the mobile boom) ma come detto sopra gli obiettivi futuri sono tutti volti a far fiorire nuove categorie di prodotti e servizi (Now we have to make sure we grow new categories) e a fare in modo che Microsoft torni ad essere l’azienda che si distingue per le sue capacità di costruire, produrre e creare (We are the company that stands for builders, makers and creators. That’s the brand we want).
Domani, all’evento di New York che prenderà il via alle ore 16 (in Italia), probabilmente avremo altre anticipazioni su quello che sarà la Microsoft del futuro. Restate connessi. 😉
Chiaramente…
Finalmente ammette..
Microsoft deve incentivare altri settori, ma NON DEVE ABBONDONARE il mercato mobile: Lo smartphone è, oramai, divenuto essenziale per tutti. Ben accette innovazioni, ben venghino realtà aumentate.. Ma il Mobile NON DEVE ESSERE ABBANDONATO: Questo perché, a mio modestissimo avviso, Ms è una delle poche a poter creare EFFETTIVAMENTE un unico sistema su più piattaforme: Consolle, Computer, Smartphone, Tablet.. Speriamo bene.
@DreT Giusto….credo personalmente che l’aspettativa su Windows 10 sia stata eccessiva….lo dimostrano le scelte fatte recentemente e i continui abbandoni delle App non più disponibile su questa piattaforma….come se non bastava quelle che già non erano presenti….in ogni caso signori di Redmond datevi una bella svegliata.
@DreT Dice bene ragionier Filini! “Ben venghino!”
@Sandro Di Pollo “Ahahahah perdona l’erroraccio non dipeso da me. Non ho riletto!” Ora che ho ammesso il mio errore, il tuo ego grammaticale da “Accademia della Crusca” si è nutrito, o hai bisogno di elogi al tuo acume, nonché grande padronanza della lingua?!
@DreT “non dipeso da me”? sarà stato il correttore automatico immagino ???
@Sandro Di Pollo ahahahahahahah
Mi dispiace contraddirti. So che avendo un Lumia non é una bella notizia,anche se era lecito aspettarselo almeno da 1 anno fá. Ma devi capire che un colosso come Microsoft non può spendere risorse economiche ancora dietro un progetto fallito da tempo,Windows mobile 10 era ultima spiaggia ed vedendo i dati la divisione é sprofondata proprio negli ultimi 8 mesi. Quindi facciamocene una ragione i Lumia o meglio il progetto mobile é morto. Microsoft già ci é arrivata in ritardo rispetto ad Apple ed Android,in più ricordiamo i quasi 2 anni persi per quell’aborto di Windows phone 7 ed la delusione di anche se non tanti utenti che avevano acquistato i primi wp con.la scoperta che non sarebbero stati aggiornati ad wp8 colui che dopo lo sbaglio iniziale doveva essere la riscossa,ma in realtà mentre la concorrenza viaggiava wp8 per avere implementazione utili sono passati molto mesi ed così lo stesso wp8.1 certo passi sono stati fatti,ma cmq l’utente che gia aveva tutto specie le app che nello store Microsoft sono sempre mancate molto difficilmente sarebbe passato da iPhone o Android ad un Lumia. L’ultimo treno era Windows mobile 10 con la novità delle universal app ma che in realtà salvo in caso limitati,molte applicazioni sono arrivate prima su w10 desktop (poco utili) é dopo parecchi mesi su Windows 10 mobile. Quindi oggi non ci meravigliamo della situazione attuale,il tutto é frutto di una lentezza da parte di Microsoft ed non interessamento degli sviluppatori di app nello sviluppare per Windows,ma il tutto é dovuto sempre alle scarse vendite. Molti amici 2 anni fa’ per curiosità sono passati da Android o iPhone a wp,ma il risultato é stato che dopo 6-8 mesi si sono ritrovati senza quello che gli serviva ed che invece avevano prima. Ripeto facciamocene una raggione,iPhone per me costa troppo ma Android offre buone soluzioni già a partire da 200 euro ed si hanno dispositivi specie con modelli cinesi xiaomi, Huawei,ecc con buone caratteristiche per chi non chiede tanto,poi con 350-400 euro prendi un Android con i contro….. ed buon riposo a wp.
@Nicola82 Tutto vero, ne sono conscio: Purtroppo sono un inguaribile romantico, e Wp è stato il mio primo Smartphone dopo Nokia. Spero solo che ti sbagli, o che almeno continui “SOLO” a sviluppare il SO, demandando ad altri la produzione di Smartphone. Per tutto il resto, hai pienamente ragione!
@Nicola82 tutto vero tranne la scontatezza con cui si da per assodato che wp ora wm sia morto. Secondo me c’è e ci sarà microsoft ha speso TROPPI soldi per mandare tutto al macero e ogni tipo di dispositivo “mobile” avrà bisogno dell’os ottimizzato per la mobilità e i sensori degli attuali telefoni. Quindi lato software continueranno sicuramente e demanderanno a qualche azienduccia qualche telefono di anno in anno se non avranno nessun riscontro. Il tentativo surface phone lo faranno ma per avere vere vendite ci vorranno almeno 2\3 generazioni di telefoni
@Nicola82 sbagliato in pieno. Il progetto prosegue ed io in qualità di sviluppatore non cambio. Se tu vuoi farlo buon viaggio.
@michelino. …. commento che ti fa onore. Non dimenticarti dei tanti che ancora utilizziamo WPhone 8…
@DreT venghino?????? Ma chi sei Fantozzi?
@ste920 Si chiama errore di scrittura?! Conosci?! Lo so, avrei potuto evitarlo rileggendo il testo, ma purtroppo non ho avuto tempo a causa di un imprevisto. Anche tu facente parte dell’Accademia come Sandro Di Pollo?!
@DreT eh si deve sbagliare un bel po’…tra vengano e venghino, ci sta pure un’acca in più non solo una vocale sbagliata
@DreT si a tempo perso mi diletto nell’accademia;)
@DreT Venghi qui Ughino….ma che fa? Se ne eschi!!
@Antonio “Stavate parlando di me?!” Cit. Paolino nazionale. Macché tranquillo, non esco: è che ho una vita al di fuori di questo blog. Fattene una, è meravigliosa: Te la consiglio!
@DreT anche io ho una vita, però non scrivo a caz
@Antonio Sicuro di averla?! Ci credo poco: Credo invece, molto presumibilmente, che tu sia solo un frustrato, che al di fuori di smanettare sul Pc abbia ben poco da guardarsi in giro! 😉 Detto ciò, ti consiglio di “sprecare” le tue doti da letterato su blog appositi, che qui si parla di tutt’altro! Cordialità, e fatti una vita! E magari anche qualcos’altro, così da essere più piacevole per il prossimo! =)
@DreT non sono un “letterato”, sei tu che non conosci le basi 😀 sei sicuro che non ho una vita? Che bravo…da questo q capisce come i fanboy capiscano tutto 😀 clap clap
@Antonio “da questo q capisce” che significherebbe?! Citando un grande letterato contemporaneo “rileggi i periodi prima di inviare i commenti”! 😉 Lo sai da cosa capisco che non hai una vita?! Dal fatto che alle 2.55 di notte ti trovavi difronte ad un pc per rispondermi, GENIO! Che tristezza.. “MA MI FACCIA IL PIACERE!” (Cit. Il Mitico Totó)
@DreT santo cielo centinaia di commenti per una parola divertente , alla fine della fiera la domanda era vi piacerebbe uno Smartphone con il processore intel? Nonostante mi sia comprato un lumia 640 xl per vedere il grande bluff di microsoft dall’altra parte ho uno zenfone 2 ze551ml 64gb di memoria 4 gb di ram con processore intel inside a 64 bit e vi posso garantire che è un mostro di velocità, altro che w10… Peccato perché secondo il mio modesto parere lo zenfone ha le carte in regola per sostenere wm10 e dare un po di respiro ai sto caricando e sto riprendendo…
Concludendo dietro la decisione di intel di abbandonare il mobile sarà davvero difficile vedere un nuovo device con a bordo una cpu intel… Per ora mi godo la velocita pazzesca su android …. E che se ne voglia dire fa impressione , tralascio il resto fotocamera display e audio perche nokia è stata impagabile sotto questo aspetto.
@DreT Sono completamente d’accordo con te, comunque ho appena comprato un 650 per sostituire il moribondo 735 e sono sorpreso dalla qualità dello smartphone.. Mi devo rimangiare tutte le critiche che avevo elargito a quest’ultimo…
@Fiore735 Mi fai sapere come va?! Congratulazioni per l’acquisto! =)
@DreT il 650 va molto bene! Certo non aspettarti le prestazioni di un 950. Ad ogni modo ormai il 950 è alla portata quasi di tutte le tasche!
@albahome lumia 650 white Si infatti ho approfittato subito della mega offerta prospettata da Gli Stockisti per acquistarlo: Lasciatevelo dire, è davvero spettacolare! Se venisse ottimizzato maggiormente il SO e rimpinguato lo Store, non avrebbe rivali. Mi stavo informando sul 650 per avere un sostituto in caso di emergenza! Grazie della risposta! 😀
@DreT beh io lo sto usando da 3 giorni e ti do i miei voti… Schermo:9 fotocamera:7 gaming:7 uso quotidiano:7,5 batteria:6/7 qualità aggancio segnale:9 design:9
@Fiore735 Grazie mille davvero! 😀
io credo che non l’abbiamo perso per incapacità ma per mancanza di impegno! Una volta le maestre a scuola lo dicevano a molti genitori: “suo figlio ha ottime capacità, ma purtroppo non si applica abbastanza”!
@Mauro invece loro non è che non si applicano, è che proprio non capiscono 😀
Perdente!
Ma questo lo lasciano ancora parlare? Non ne ha imbroccata una e si mette a fare ancora il Nostradamus
Ma va l ha capito solo ora??? Potevano pensarci prima!!! Se non t impegni come vuoi avere risultati??
Nadella chiudi quella fogna e dimettiti
Secondo me fra pochi anni il telefonino come lo conosciamo non sarà più lo stesso. Potranno anche aver perso il boom Mobile, ma con le nuove tecnologie di cui sono in possesso potrebbero essere addirittura all’avanguardia. Immagino una sorta di HoloLens sempre connesso col cloud. E’ solo una visione personale del futuro ovviamente .Parlo da storico possessore di Nokia, poi di Lumia….adesso Sony Z3 con Android…forzatamente…
@saffio arriveranno tardi pure li
@Antonio O troppo presto e senza mercato.
Se apri il google store di Android ci sono decine di giochi(anche belli) ogni giorno. Sul Windows store 3 giochi bruttini nuovi al giorno di cui 2 non funzionano…un esempio su tutti…Angry birds Epic che e’ un gran gioco…su Windows l’ultimo aggiornamento e’ del 2014….su Android l’hanno aggiornato un mese fa…fate un po voi…
@Andrea perché i giochini sono una priorità per far
funzionare un s.o.
@Gargamella sempre la stessa cazz a dite. Si sono fondamentali, al giorno d’oggi, per la diffusione di un sistema, se questo non è diffuso= poche app= poche vendite….e in ogni caso su Android non ci sono solo giochini
@Antonio prendi una corda ed impiccati…. Se date importanza ai giochini al giorno d’oggi siamo spacciati… E in ogni caso si parla spesso di giochi e e app stupide per far funzionare il telefono come forno a microonde… Smettetela porcozio, fate evolvere questo s.o. Seriamente! E non con le boiate per bambini… Ai vostri bambini non comprategli uno smartphone… Ma indirizzateli al gioco vero… Non a lobotomizzargli il cervello. I giochini non devo essere importanti, pet nessuna ragione… Guardatevi intorno c’è un mondo occupato da individui cerebrolesi che guardano il display del telefono, mentre il mondo intorno muore.
@Gargamella fallo tu… Tanto per come capisci le cose, stesso tranquillo che farai un nodo alla cazzo e ti salvi…
@Gargamella non hai capito nulla, ho detto che quelli fanno vendere e servono se si vuole far crescere la diffusione di un sistema. Io non uso giochini, anzi…. Quindi non pretendo i giochini, ma non si nega che facciano vedere…e comunque vedi, la differenza tra me e te(che non capisci) , il tuo wp sta fallendo, Android va avanti e ovviamente le app le ha tutte, e puoi usarlo solo per i giochi, solo per il lavoro o entrambi e in entrambi funziona benissimo. Il tuo wp funziona male in ogni cosa
@Antonio il mio per l uso che me faccio funziona anche troppo bene… Sei tu che ragioni come la massa. È colpa della gente se per far evolvere un s.o. Bisogna avere i giochini… Impiccatevi. Se il mio fallirà, finché va bene poi si vedrà
@Gargamella nomen omen…gargamella….
Su quello che si potrà fare in futuro son bravi tutti ed é facile partecipare alla gara di chi la spara più grossa. Quello che si tocca con mano é quello che sei riuscito a fare, e MS che aveva potenzialità e risorse per essere una valida alternativa nel mobile ha fallito. Il resto sono tutte cassate…
@Diegogb con le risorse Cr avevano potevano fare di tutto e non lo hanno fatto…. Poi parlano di aria fritta…. Come del resto i fanboy qui
@Diegogb piu che ammetterlo deve impiccarsi in diretta facebook ?
@Diegogb il crack lo ha fatto Nokia (secondo me) microsoft ha tentato il salto nel bum dei telefoni sbagliando azienda. Doveva fare l’os e farlo come android per piu aziende e non solo per Nokia ( soprattutto senza comprarla) voleva imitare apple e doveva imitare il sistema android. Apple ha saturato subito il suo market share con il suo brand.
@Marck950XL
Ma guarda che wphone non è stato un’esclusiva Nokia.
P.d.
Spero si renda conto che in futuro le app saranno sempre importanti.
Se lo dice lui…..
Ma dai!!! Che notizia strabiliante non ci posso credere ?. Come fosse una novità!?
Pensare che bastava prendere un iphone e/o un android e copiarne le funzionalità e metterle nel Lumia , una delusione totale da affezionato Microsoft Lumia fan
@Luca con wp7 non c’era neppure il copia e incolla…
@Luca Non posso nemmeno mettere un IP statico al wifi.
Maledetto a me quando ho creduto una volta in più in windows phone
Al di là delle incapacità del reparto di marketing di Microsoft, W10M rimane leader indiscusso poiché è l’unico OS per dispositivi mobile a far parte di una piattaforma Windows universale e quindi la stessa app può girare ovunque. Nessun’altra azienda ha saputo fare questo, solo Microsoft l’ha fatto, ha perso solo perchè ci ha messo tanto nel raggiungere la qualità che vediamo solo ora con l’Anniversary Update, ma il progetto era molto grosso!
Che tristezza !! Vedere buttato dalla finestra un SO che avrebbe potuto fare faville se solo si fossero impegnati un po’ di più !!! Invece con tutta tranquillità ammettono ( oggi ?!) che hanno toppato !! Che dire ?… l’incapacità regna sovrana !!! Del resto questa sembra un must oggigiorno in ogni campo !!
@Laura …da altro post apprendo che Nadella ha parlato dell’acquisizione di Nokia, affermando che le acquisizioni sono operazioni complesse e bisogna che le aziende acquisite entrino in sintonia con gli obiettivi di chi acquisisce…. Poi ha parlato bene dell’acquisizione di Minecraft e su Nokia…. silenzio! La visione era effettivamente diversa. Da un lato il “connecting People” di Nokia e dall’altro l”ecosistema” di MS computer centrico. E così WPhone 8, che era un SO geniale sotto certi aspetti, non è stato sviluppato a dovere, perché il reparto sviluppo, diretto da Joe Belfiore, aveva dentro tante menti ex Nokia ai quali dell’ecosistema di MS non fregava proprio nulla… e alla fine, via la divisione mobile, via Belfiore e avanti tutta con l’ecosistema pc centrico, w10m… Operazione fallita perché entrambe le visioni sono ormai superate, ma quanto meno quella di Nokia ancora regge, perché per la maggior parte la massa usa li Smartphone…. per comunicare, infatti le app social sono in assoluto le più utilizzate e ne Apple ne Google le hanno mai trascurate….
@yepp Concordo pienamente!!!
Ma é normale che Windows 10 mobile,sembri la pecora nera del mobile dal punto di vista softwer e anche estetico…Ogni novità che aggiunge la prendono altri brand,e sembra che abbiano introdotto loro tale novità…Vedi la ricarica ad induzione,glance ecc…Dal punto di vista estetico,é bellissimo e giovanile,ma anch’esso copiato vedi 820 e g5 il dietro é identico…Quindi già le novità sono poche poi se vengono ‘Clonate’ sminuiscono il sistema Windows,che per me é perfetto ma carente di app,se lo store si arricchisce diventino tutti best buy anche se ‘Vecchi’ prendi 950 sugli stockisti a 250 euro
*Correggo*
Dal punto di vista estetico non é una ‘Pecora nera’ ho scritto senza rileggere…
Una cosa a MS bisogna riconoscerla: di aver prodotto il più grande fallimento nella storia degli apparati mobile da quando esiste la telefonia cellulare. E noi che fli siamo anche andati dietro. Un conto é provare e poi fallire, ma ce l’hai messa tutta. Un altro é non provarci nemmeno. Penso di averci creduto più io in Winphone che questo signore qui……..e adesso ditemi quello che volete, ma tanto la verità é insindacabile. Un bel mattino ci sveglieremo e troveremo a display un laconico messaggio “Gentile utente, siamo spiacenti ma il suo terminale non é più supportato da un SO”. Qui non si tratta di “fare meglio di…”. Qui si può parlare d’incapacità manageriale. Se hai i capitali e non riesci a sfruttarli….,.é come avere una Pagani Zonda, ma senza cambio……dove vai?
@Dimer sono delle minchie XD
A questo punto mi chiedo se puntare ancora sul 950 xl, o aspettare la fine dei miei Lumia e passare ad altro. Ormai l’abbandono del mobile è ufficiale. Dobbiamo farcene una ragione.
@gilberto6666 se sei masochista compra un altro Lumia
@gilberto6666 ma non ci pensare nemmeno al 950xl…. Vuoi ancora buttare soldi?
@Antonio Ma sei pesante!
@andrew950 lui ha chiesto un parere, non tu. Tu continua a farti fregare soldi da MS, non ti disturbo
@gilberto6666 Guarda che va molto bene! Altro che abbandono
Vedremo cosa diranno all’evento
“il piu grande fallimento nella storia degli apparati del mobile” Io non l’ho chiamerei fallimento!!!! Chi ha fallito e Black Berry Nokia! Ma Microsoft e la prima volta che ci prova!!!! Gli é andata male… Anche se non cosi male quanto noi pensiamo….
@Heli Poteva investire sul sistema anziché sull’acquisizione lumia
Un venditore di favole. Microsoft poteva fare mooolto di più, se solo il reparto mobile avesse attratto più sviluppatori. Windows mobile lo preferisco ad ios e android per sicurezza e fluidità, per la personalizzazione e ordine delle tile… Ma adesso quale futuro? Mi sen di possedere uno Smartphone preistorico con un os abbandonato
Non l’avete perso….. Avete fatto di tutto per perderlo, è diverso
Un solo aggettivo..STRUNZ!!
Nady ma … buongiorno ….. ben svegliato ……
Questo vegeta ancora nella fase rem
Secondo me Nadella è un visionario appassionato di fantascienza. Quelli che hanno possibilità di vendere soni i visori VR, Alcatel lo ha fiutato e lo da in bundle, non il suo costosissimo Hololens che resterà un prodotto di nicchia. Una montagna di lavoro che partorisce un topolino di vendite. Anche il Surface da utili perché è costosissimo, non perché se ne vendono tanti. Quando dal prossimo anno le vendite di surface cominceranno a scendere vedremo quale sarà la reazione della borsa. Tanto Nadella le sue azioni MS le ha vendute… anche lui ritiene che erano al massimo storico. Con questi ragionamenti sta vincendo molte battaglie nel campo dell’innovazione ma rischia di perdere la guerra, perché nel frattempo Aople e Google pensano a tutto ciò che si può fare con uno Smartphone, e siccome è anche un telefono che comunque devi averlo appresso, più cose può fare più diventa centrale nelle attività quotidiane, ma a un prezzo accessibile a tutti, a differenza dei giocattoli di lusso a cui pensa lui.
Velo dicevo,,
Speriamo succeda questo progresso
Finalmente Microsoft ha capito gli enormi sbagli nel settore mobile! Le prossime sfide non sono molto chiare, vedo nelle parole una determinazione nel ripartire con prodotti nuovi e innovativi. Ma torno a ripetere di non trascurare l’utenza mobile, se vogliamo diventare come eravamo ai tempi di nokia Microsoft deve rivoluzionare.
addio surfacephone!!!
Mamma! L’hanno ammesso, mamma! Aspetta. Non vivo più con mia mamma 🙁
Bravo Nutellino,finalmente l’ha ammesso..ora continua a giocare con la pistola e prendi una decisione per il bene di quei poveri dipendenti..un colpetto e via
Che tristezza lo store di Windows phone…che gioia quello di Android…non ci vuole un luminare per capire che bastava copiare Android x far un prodotto vincere e magari aggiunger qualcosina…
appena acquistati due acer m330 dual, inguaribili romantici un anno di vita o poco piu……..
Aspettiamo domani magari ci saranno ulteriori chiarimenti in merito al mobile. Sicuramente non chiuderà w10m aspetteranno il momento giusto per presentare qualcosa di innovativo. Nel frattempo svilupperanno w10m e perfezioneranno continuum e le universalapp
@savatore 920 concordo, qui sono tutti disfattisti, urlano tutti alla catastrofe solo perche se ne é accorto nadella quando era gia chiaro a tutti che stava fallendo il settore lumia, io mi sono appena preso un 950 e mi durerà un paio d’anni, giusto in tempo per aspettare questo business phone (surface phone) di cui parlano tanto, w10mobile non verrà mai abbandonato poiché si sviluppa insieme a w10 e pace, windows phone é nato tardi e ne sta subendo le conseguenze, con tanto di Microsoft che non si impegna, ora si prendono una pausa per “staccare” e ritorneranno. tutti tranquilli
@Andry_950 speriamo sia cosi… 650 new
Personalmente ho e sto utilizzando un Nokia Lumia 800 che però dovrò pensionare entro fine anno in quanto alcune applicazioni, come ad esempio whatsapp, mi dicono che dopo il 31 dicembre il mio telefono non sarà più supportato.
Sinceramente io non ho grosse pretese da un telefono e non cerco nemmeno le miriadi di app presenti in altri store, con il telefono io ci devo telefonare, mandare messaggi, se capita qualche mail, ogni tanto navigare in internet e poco altro; stavo valutando il Lumia 650 o in alternativa passare ad Android e se così fosse sarei propenso al Samsung A3 (2016) oppure ho visto un Sony modello qualcosa compact perché non cerco schermi enormi.
Vedrò, sono ancora indeciso, con windows phone io mi trovo bene e per il mio utilizzo va più che bene, non vorrei però che se prendo il Lumia 650 poi fra non so un paio d’anni rimango fregato o che.
Aspetta e spera
Ma che ca@@o sorride questo?
Pensavo che in America fossero più….meritocratici, ed invece…..come in Italia? Manager che hanno affossato aziende, che se ne vanno e gli danno pure la liquidazione!? Nadella datti all’ippica!!!!
@fabio830 in effetti la faccia sorridente stride ! Ma che ti ridi ? Ari datti all’ippica Nadella !
Preoccupante…. Rimarranno IOS e Androyd
Mi sento di dire che Microsoft ha sbagliato col mobile, ma non si può però dire che Nadella abbia fallito. A parte il settore mobile, il resto delle attività Microsoft vanno molto bene, sia nei servizi software che nelle innovazioni hardware. E cmq, io col mio smartphone W10M mi trovo benissimo. E siccome il suo sviluppo prosegue appaiato al s.o. Per pc, vado tranquillo per i prossimi due anni. Poi si vedrà.
Scusate la domanda ingenua, ma come fanno a sviluppare un sistema senza in pratica terminali? A parte i pochissimi non Lumia, peraltro scarsamente distribuiti. Senza prodotti mi pare difficile, per non dire impossibile.
@gilberto6666 chi vivra vedra.
Cioè praticamente a distrutto lui l intero settore mobile e mi piace che lo ammette…praticamente non gliene fotte un caiser
@930 già eravamo in crescita , li ha tolti dal mercato i lumia , ha segato via tutto il possibile ed in più ha cercato di convincerci a desistere . Adesso ci sarebbe una situazione più rosea altroché vengono a dirti che era tutto inevitabile . Comunque il mobile non possono abbandonarlo definitivamente perché vogliono o non vogliono sono obbligati a riprenderlo in mano dato che é il futuro .
Sto tizio ha la mia stima, quanto ne hanno gli operai licenziati in massa da una azienda comprata, smembrata in maniera scellerata e rivenduta che era la Nokia. Non gli affiderei manco la monnezza di casa mia
@simpa71 Le persone a volte fanno delle scelte. Belle o brutte, giuste o sbagliate. Lui ha fatto le sue e altri ne avevano fatte altre… ogni azione ha una conseguenza e questa ne é la prova.
Balmer aveva un piano in testa, ma Nadella ne aveva e ne ha uno totalmente diverso, infatti il promo acquistò la divisione Mobile Nokia e il secondo non sapeva che farsene =)
@Antonio ti volevo dire un’altra cosa, purtroppo la gente come te ha cambiato il mondo del marketing. Anni fa si compravano cellulare in base all’estetica (oggi tutti uguali cambiano solo i colori e qualche cornicetta), l’hardware fino ad un certo punto e il prezzo che variava in base alle esigenze. Oggi invece volete il telefonino che abbia tutto di più giochini stupidi monodito, applicazioni di note multinazionali perche andare tramite sito è impossibile( certo abituati al monodito), volete le app che siano in grado di accendere la tv telecamere reflex pc termosifoni lavatrici…. Poi avete un sistema di merda che però ha le app.. Perché android ha le app.. Ma l’s.o.? Ne vogliamo parlare? ( a già ora arriva il fantomatico utente che dice di avere un amico che ha comprato a tutta la sua stirpe e che miracolosamente si trovano bene… Grazie al monodito)…
Ma perché non vi comprate un Nintendo ds una psp per giocare e fare i lobotomizzati in giro? Ah gia al giorno d’oggi fa figo avere tutto a portata di dito…. Sapete dove dovete mettervelo quel dito? Spero che i tempi cambino….. Altrimenti dovrò accettare la cosa e farmene una ragione
@Gargamella che poi, anche apple fece la stessa mossa…all’inizio aveva un s.o. Inutile, poi non avendo programmi disponibili da offrire alle persone, creò programmi giochi appositi, poi il think different era una boiata, si inventò lo smartphone, sempre con s.o. Minimale e senza avere app utili gratuite. Non aveva nemmeno la calcolatrice ed era a pagamento all’inizio. Poi il merkato vendette 1, e per arrivare a 2 mise a disposizione un s.o. Piu curato e pieno zeppo di giochini e boiate… Ed arrivò a 3. Poi creo il mordo della dipendenza… Ha fatto in modo che qualsiasi cosa diventi smart, e le altre aziende crearono dispositivi per poter avere una app da mettere Nell iphon e blablablablablabla.
lavato il cervello, si è bruciato il circuito. Ahahaha ora, creata la massiccia dipendenza e reso schiavi le persone, metterà tutto a pagamento… E voi cadrete nel loro investimento a lungo termine. (non guadagnano con i telefoni venduti, ma con gli accessori e le stronzate nello store, esempio gli auricolari wireless, giochini con lo shop ecc ecc)
@Gargamella vedi… Usa il browser…da qui si capisce come MS vi abbia abituato… Il browser va sul PC ok, uno Smartphone funziona tramite le app che ti permettono di non stare fisso ad aprire ogni cosa per vedere se ci sono novità, ma te le segnala tramite notifiche dirette…. Questo è “smart” , accedere ogni volta da browser no! Lo so che è troppo complicato per te….ms d’altronde ti ha insegnato che non servono, si fa tutto col browser, così loro non si impiegano molto a farle e tu ti stai zitto e compri WP/W10M. Non è che non sappiamo usare il browser, è solo che sarebbe da DUMBphone e non da smartphone. Il browser lo tengo per altre cose di cui non necessiti di notifiche dirette. Ah… Si Android da un po’ di possono avere le notifiche via browser, se il tuo lumia si basa principalmente su quello, perché explorer/edge non hanno questa funzione? Sai perché? Perché in MS sanno benissimo come prendervi in giro
@Gargamella io non voglio tutto,, almeno però vorrei lo stesso che hanno gli altri per la stessa cifra o almeno qualcosa di diverso ma nella pratica simile (ad es le notifiche via browser)
@Gargamella si vede che sei solo un fan se dici che Android faccia schifo…. Perché i “sto caricando…” di wp che sono? Hai mai preso un Android da KK in poi, almeno? Certo su sistemi che lo facessero girare bene, si sa che ha bisogno di potenza ok, ma che me frega di un sistema che necessiti di meno risorse se poi l’hardware inferiore dei Lumia me lo fanno pagare lo stesso di quello più pompato su un Androi? vai a inseguire i puffi…. Quello sapete solo fare voi fanboy
@Gargamella ah e con Android ho un vero multitasking, non una cosa che devi correre sennò poi l’app viene resettata dopo 15 minuti di ibernazione
Quando era Stiv Balmer le cose andavano molto meglio. Invece questo ha portato la rovina per WP.
Se il mio 735 mi abbandona ,che compro?
Bella domanda..
La risposta é passo ad android e prendo un sony? Bo.. ?
@domenica asus, huawei…. Sony sono belli ma in rapporto prezzo /dotazione un pochino avari. Sennò se vuoi andare sui cinesi puri, gli Xiaomi. Passa da la e vedrai cosa vuol dire Smartphone…. Altro che Wp
Visti i numeri e confrontati con i risultati di Apple mr Nadella ha vinto. La sua strategia ha portato i meriti richiesti, normale che questa sua ammissione la possa fare con fare sornione visti i risultati positivi, altrimenti si sarebbe celato dietro uno sfuggevole silenzio. Comunque io un calcio nel deretano sono sempre disposto a darlo. Ho già troppe volte espresso il mio disappunto per il suo operato, nonostante il segno positivo di Microsoft, il suo modo di fare rimane negativo. ?
@OrsoBruno bravo