Tra le novità di rilievo annunciate all’evento Microsoft “Imagine what you’ll do” c’è anche quella relativa alla versione “aggiornata” e più potente del Surface Book. Per distinguerlo dalla prima versione presentata un anno fa e mai giunta sul mercato italiano, Microsoft ha deciso di chiamarlo Surface Book i7 e ovviamente di dotarlo di componenti hardware più moderne e avanzate per garantire prestazioni superiori.
Nel corso della presentazione, Microsoft ha dichiarato che il nuovo Surface Book i7 sarà in grado di garantire prestazioni grafiche 2 volte superiori rispetto a Surface Book e 3 volte superiori al MacBook Pro 13. Questo grazie al processore Intel Core i7 di 6^ generazione ma soprattutto all’integrazione della nuova scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 965M con 2 GB di memoria dedicata (GDDR5).
Surface Book i7 è stato migliorato anche per quanto riguarda l’autonomia della batteria. Secondo Microsoft, gli accorgimenti e le implementazioni apportate in questo ambito consentiranno di raggiungere un’autonomia di ben 16 ore, dunque 4 ore in più rispetto al modello precedente. Inoltre, il rinnovato sistema di raffreddamento permetterà di mantenere basse le temperature e dunque di spingerlo e utilizzarlo al massimo della sua potenza.
Le altre caratteristiche tecniche rimangono pressoché invariate. Surface Book i7 è infatti dotato di display PixelSense da 13,5 pollici a 267 ppi, SSD fino ad 1 Terabyte, memoria RAM da 8 o 16 GB, fotocamera frontale da 5 Megapixel con supporto a Windows Hello, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, Dolby audio Audio Premium e ovviamente supporto alla Surface Pen che come nel precedente modello sarà inclusa nella confezione di vendita.
Il Surface Book i7 è già disponibile al preordine con consegne che avranno inizio il 10 novembre, ma solo per i consumatori residenti in USA. Questi i prezzi di vendita delle tre varianti disponibili:
- SSD da 256 GB e 8 GB di RAM a 2.399 dollari
- SSD da 512 GB e 16 GB di RAM a 2.799 dollari
- SSD da 1 TB e 16 GB di RAM a 3.299 dollari
Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft USA.
Al momento non sappiamo se il dispositivo arriverà anche in Italia. In attesa di scoprirlo vi invitiamo a dare un’occhiata al video promo ufficiale qui sotto.
https://youtu.be/A1OsmndtIrY
Ma quando finirà la stupidata di venderlo solo in US?
@trigal dovrebbero fare tutti i layout di tastiera del mondo, bisogna capire anche questo. Comunque sarebbe meglio se Microsoft dicesse chiaramente se ha intenzione di venderlo PER SEMPRE negli stati uniti oppure prima o poi si apriranno al mondo.
Dovrebbero fare i tasti con display cosi un unico modello potrebbe essere venduto in tutto il mondo e si potrebbero fare versioni personalizzate di tastiera ognuno mette i tasti dove vuole
@alex si ma non avrebbero il feed tattile di una tastiera… Comunque credo ci siano in giro tastiere che in pratica sono uno schermo touch dove te scegli dove e come mettere i tasti ma non so dirti ne nome ne modello… Mi sembrava però di aver letto di una cosa simile…
Mr Nadella ha bisogno di soldini? Ultimamente tutto quello che propone é intoccabile a livello economico.
Provai mesi il Surface Book, non lo trovai così entusiasmante, altre aziende vendono laptop con caratteristiche simili a prezzi inferiori. Anche 2-1! Ragguardatemi, ma lo trovo costosetto. Θ_Θ
@OrsoBruno 2 in 1 con caratteristiche migliori??? Non credo proprio. Nei 13 pollici (e anche 14) il book é il portatile piu potente di sempre. Ed é l’unico 2 in 1 con scheda grafica
Accipicchia! Sto laptop/tablet è più potente del mio pc assemblato!