Presentato all’evento “Imagine what you’ll do” del 26 ottobre 2016, il Surface Studio è il primo PC All-In-One di Microsoft concepito per offrire ai creativi e ai professionisti un potente strumento di lavoro. Infatti, il suo ampio display touchscren da 28 pollici, sorretto da un piedistallo con “braccia” regolabili, può essere inclinato fino ad un angolo di 20° dal piano per consentire l’utilizzo come una tavola da disegno digitale.
I designer, i grafici e gli architetti troveranno nel Surface Studio un pratico e versatile supporto per disegnare a mano libera e trasformare in realtà i propri progetti anche utilizzando il Surface Dial, l’innovativa periferica di input che permette di sfruttare al meglio le funzionalità di Windows Ink e di eseguire altre utili azioni come lo scrolling di pagine web, lo zoom di contenuti e la regolazione del volume.
A dare potenza a Windows 10 e garantire prestazioni da urlo c’è un processore Intel di 6^ generazione, una scheda grafica NVIDIA GeForce con memoria dedicata e un quantitativo di memoria RAM che arriva fino a 32 GB. Ovviamente questa dotazione hardware può essere sfruttata anche per divertirsi con i videogiochi più spinti ed esosi di risorse e per godere al meglio di film e video ad alta definizione.
Completano l’opera l’elegante e raffinato chassis in alluminio, la nuova ed elegante Surface Keyboard e il piccolo ed essenziale Surface Mouse, entrambi inclusi nella confezione di vendita assieme alla Surface Pen.
Di seguito le specifiche tecniche complete di Surface Studio:
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 bit
- Dimensione Display: 637.35 x 438.90 x 11.4 mm
- Dimensione Base: 250.00 x 220.00 x 32.20 mm
- Peso: 9.56 kg
- Display: da 28″ Ultra HD 4.5K con tecnologia PixelSense, risoluzione da 4500 x 3000 pixel (192 DPI) e supporto al multitouch a 10 punti e alla Surface Pen. Offre inoltre un aspect ratio 3:2, Zero Gravity Hinge e le seguenti impostazioni colore: Adobe sRGB, DCI-P3 and Vivid Color Profiles, Individually color calibrated
- Processore: Intel quad-core di 6^ generazione (i5 o i7)
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 965M con 2 GB di memoria dedicata (GDDR5) o NVIDIA GeForce GTX 980M con 4GB di memoria dedicata (GDDR5)
- Memoria RAM: 8, 16 o 32 GB
- Memoria interna: Rapid hybrid drive da 1TB o 2TB
- Fotocamera: da 5 Megapixel (frontale) con risoluzione video a 1080p e supporto a Windows Hello
- Connettività: Wi-Fi 802.11ac Wi-Fi wireless networking, IEEE 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, Xbox Wireless built-in
- Porte ed espansioni: 4 USB 3.0, slot per SD full-size (SDXC compatibile), Mini Displayport, jack da 3.5mm
- Altro: compatibile con l’interazione onscreen di Surface Dial, microfono doppio, altoparlante stereo 2.1 con Dolby Audio Premium, bottoni per la regolazione del volume e accensione.
- Dotazione: Surface Pen, Surface Keyboard e Surface Mouse inclusi nella confezione di vendita di tutte le varianti
- Disponibilità: dicembre 2016 (in USA)
Prezzo al lancio delle tre configurazioni disponibili:
- 1 TB, Intel Core i5, 8 GB RAM e 2 GB GPU a 2.999 Dollari
- 1 TB, Intel Core i7, 16 GB RAM e 2 GB GPU a 3.499 Dollari
- 2 TB, Intel Core i7, 32 GB RAM e 4 GB GPU a 4.199 Dollari
A seguire i video promo ufficiali. Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft.
https://youtu.be/BzMLA8YIgG0
Nulla da dire…fantastico…mi dispiace solo che non ho neanche l occasione per usarlo a lavoro 🙁 xD
Per questo prodotto la pubblicità c’è e che pubblicità!
Nulla da dire, se non.. SPETTACOLO! Ma lo stesso impegno nel reparto mobile?!
Mi piace troppo il fatto che anche su questo colosso si possa attaccare la Surface Pen al lato dello schermo!
Pazzesco! E per la prima volta in linea con le scelte prese ad inizio 2016: novità per la categoria business
Un gioiello di design e tecnologia dove perfino la apple dovrebbe chinarsi con tanto di cappello!questa e’ la dimostrazione che quando Microsoft si impegna non è seconda a nessuno!!!tempo va vidi perfino un prototipo su un blog dove affianco all’aggancio della pena c’era perfino agganciato un prototipo di un surface phone…effetto scenografico pazzesco degno del film transformer!!!
Troppo costoso! Ne voglio 3 grazie.
Chapeau microsoft. Mamma mia, che spettacolo…dovessi scegliere questo e un mac prenderei questo. Design spettacolare e sicuramente prestazioni spaziali. Vabbè che io non lo sfrutterei nemmeno a dovere visto che non disegno e non utilizzo il pc per grafica. Bella mossa microsoft. Bella mossa.
Bello ma soprattutto economico
Economico ???? Con questo prezzo meglio che non lo fanno proprio
@simo perché gli iMac? Ogni prodotto ha il suo prezzo… questo é il top gamma ed é giusto che tra quello che offre e quello che costa, il prezzo sia alto =)
WOW
É l’unica parola o suono che é riuscito ad uscire dalla mia bocca… semplicemente spettacolare. Immaginerò giorno e notte questo Surface Studio in camera mia. Potente, versatile, design pulito e sobrio (quello che amo del “minimal”), componentistica di altissima qualità. Veramente veramente sorpreso dal Surface Duel… questo Surface Studio é il sogno di ogni professionista privato o libero =)
Datemi questo surface e l’ultima versione completa di Solid Works e vi progetterò il mondo. ♡.♡
Ommioddio. Stupendo. Ma le mie tasche sono troppo piccole 🙁
Me so venuti i brividi.
Se mantengono queste premesse non vedo l’ora di vedere Surface phone
Pazzesco
Gran bel prodotto. Gran belle cifre per averlo. In Microsoft stanno sfidando i Mac, ottimi concorrenti per grafica e ingegneria. Molto specifico nell’uso, non sembra ideato per il quotidiano uso di un ufficio medio, anche perché molto oneroso oltretutto. Sembra di possederlo quando si lavora, stabilendo un contatto ancora più personale, più “intimo” utilizzando il Dial e la penna contemporaneamente. Pubblicitá intrigante, quando vogliono la sanno fare benissimo. Gli possa venire una colica renale acuta, “…abbiamo perso il boom del mobile”, hai ucciso il reparto mobile volutamente, …ti strapperei i capelli di testa, a no quelli non li hai, allora ti appoggerei il Dial sui genitali e lo girerei con sadica pressione. Gli risparmierei l’uso del pennino, troppo scontato dove lo metterei. Gli basta la colica e il giramento di Dial ¬_¬!
E’ uno spettacolo!
Qualcuno sa dirmi che app usano quando disegnano i 3d e muovono il disegno x farti vedere le prospettive? A me sembra Paint 3d?
Sarò critico, molto critico….a me sembra tutta scena, prodotti destinati ad una ristretta cerchia di professionisti, prezzi fuori dal mondo giustificati senza dubbio dalla qualità del prodotto, purtroppo non li vedremo in Italia come ormai è consuetudine (vedi Surface Book mai distribuito ufficialmente).
Microsoft ha cambiato totalmente il suo obbiettivo e ci ha “accontentato” con una versione di Windows Mobile 10 che è destinata sparire dal mercato perché non ci sono smartphone in commercio.
Avevamo tra le mani i Lumia che potevano mantenere quote discrete di mercato semplicemente rinnovandoli e attraendo l’interesse almeno dei fedelissimi e invece ce li hanno barbaramente tolti, dismettendo il prodotto senza alcuna prospettiva di vedere qualcosa di nuovo all’orizzonte.
Il Surface Phone sembra essere un miraggio talmente lontano che se e quando uscirà non avrà alcuna possibilità di far breccia nel mercato perché nel frattempo chissà quali telefoni andremo a comprare.
Deluso, nonostante tutto ho tra le mani un Lumia 830 che almeno mantiene le promesse e a breve dovrei avere un 950, anche se quella scritta Microsoft a me non piace per niente…