Questa mattina un nuovo forte terremoto ha colpito le località del Centro Italia già devastate dal sisma di due mesi fa e dalle scosse di mercoledì scorso. Fortunatamente questa volta non c’è stata alcuna vittima e il numero di feriti, per lo più di lieve entità, è limitato. Tuttavia, la distruzione delle case, dei monumenti e delle attività commerciali è impressionante, e le immagini che ci giungono da Norcia, Ussita, Castelsantangelo e Preci, ma anche da Amatrice, Accumuli e dalle altre località già colpite dal terremoto dello scorso agosto, lo dimostrano.
Anche in questa occasione lo staff di Windowsteca desidera mandare un abbraccio virtuale a tutte le persone coinvolte in questa nuova tragedia ed esprimere la propria vicinanza verso chi si trova a dover abbandonare la propria terra per mettersi al sicuro e trovare un po’ di tranquillità. Oltre a ciò vuole anche farsi portavoce dell’iniziativa #UnAiutoSubito promossa da TIM, Corriere della Sera e TGLa7 volta a finanziare opere di ricostruzione e recupero e ad aiutare i cittadini delle aree interessate dal terremoto ad accedere ai beni di prima necessità.
Se volete contribuire all’iniziativa e dare il vostro aiuto subito non dovete far altro che accedere a questo indirizzo e fare una donazione: anche un piccolo contribuito di pochi Euro sarà di grande aiuto per chi in questo momento, e nei mesi a venire, si trova in difficoltà.
Dice sia stato sentito bene anche a Livorno…
Bravi ragazzi!
Qui a Forlí si sono sentite molto forte … quella di ieri poi era interminabile …
Ormai i terremoti sono giornalieri. Non si può più vivere al centro Italia! Fortunatamente io vivo al sud, ma capisco che la situazione è gravissima ed è questione di qualche tempo prima che l’Italia cadrà letteralmente a pezzi…
@Eduardo950XL Oddio, non è che il sud sia immune… vedi Irpinia
@Skywalkersenior e allora il terremoto di Siracusa del 1990? Quello fu distruttivo. Il problema in effetti non è tanto la durata o la potenza, ma è il fatto che non c’è modo di prevedere quando avverrà, si rimane impreparati.
Io sono in provincia di ancona…a 10 km da macerata..praticamente al confine…il divano mi ha sbalzato..stamattina stato anche peggio..si sentono i pali dell illuminazione suonano dal dondolio..é una cosa strana vedere le proprie mura dondolare…grazie a dio casa ancora regge..pero il peggio arriva sempre la notte quando devi dormire…grazie a windowsteca per il pensiero da parte degli utenti di Filottrano..
@ale950xl forza ale, é dura, durissima, speriamo che la natura si calmi e lasci in pace il nostro centro Italia…
Io stamani alle 7:41 l ho sentita bene!! E sto in provincia di Firenze eh
Che dire: GLORIA A VOI DI WINDOWSTECA! Complimenti, e tanta stima!
Complimenti a Windowsteca
Brava Windowsteca,e l’ennesimo in bocca all’lupo ai nostri amici del centro Italia,martoriati dalla natura…a soave(vr) stamattina,si sono visti tremare i lampadari,i vetri della finestre tremare,non oso immaginare i nostri connazionali,alle prese con crolli e altro…avete tutto il mio supporto,forza gente
Complimenti ragazzi
Solidarietà a quanti hanno perso la casa e la tranquillità. Dovremmo fare di più per evitare le catastrofi, ma non abbiamo la mentalità e la cultura. Un abbraccio a quanti vivono nell’angoscia che un terremoto arreca.
Solidarietà a tutti e un abbraccio da parte mia.
Un complimento a windowsteca che non é indifferente a questi avvenimenti. Un abbraccio virtuale anche da parte mia per tutte le persone che in questi giorni e addirittura mesi sono in difficolta a causa di questi eventi sismici.
Mi dispiace non poter essere li a dare un aiuto concreto…
Un abbraccio forte .
Io non capisco però:pago le tasse,e tra quelle tasse ci “dovrebbero” essere soldi destinati a fondi per queste emergenze,allora perchè dover di nuovo donare?che ci posso fare se lo stato non sa gestire a sufficienza le risorse?
@nskd in effetti la tua osservazione è corretta, ma i politici sono corrotti 😉
Sempre uniti…cosí si fa