L’applicazione Viber, rilasciata come “Windows Universal App” lo scorso giugno, oggi ha ricevuto un importante aggiornamento che porta alcune utili novità per una migliore usabilità delle sue funzioni.
La nuova versione è numerata 6.3 e queste sono le migliorie e le modifiche aggiunte:
- Emoticon più grandi nella chat
- Galleria multimediale nella schermata informativa della chat
- Rispondi alle videochiamate con video per aprire automaticamente la videocamera anteriore
- Chiama direttamente dalla schermata della chat
- Supporto adesivi negli avvisi popup
- Aggiornamento termini e policy
Per chi non lo sapesse, Viber è un messenger che permette l’invio gratuito di messaggi di testo con foto, video e adesivi, e di effettuare chiamate vocali e videochiamate. Offre inoltre la possibilità di creare e partecipare a chat pubbliche dove chiunque può partecipare. Con oltre 500 milioni di utenti nel mondo ha il supporto è una valida alternativa a WhatsApp, Messenger e altre app per l’instant messaging.
Nota: tutti i messaggi, chiamate, foto, video e chat di gruppo, compresi i messaggi multipiattaforma, vengono crittografati automaticamente e completamente.
Se non lo avete ancora fatto potete eseguire l’aggiornamento o l’installazione exnovo di Viber per Windows 10 seguendo il link qui sotto.
Già aggiornata ieri sera. Mi piace molto… Meglio di WhatsApp a parer mio ma, ahimè, poco usata…
@Angelo@N70@ come tutte le cose migliori non vengono usare xk meno “popolari”. Basta anche “anteprima Skype” x eclissare quell’aborto di WhatsApp. Ma finché sarà il piu usato sempre poche persone lo useranno.
@DamianoAurelio ed è normalissimo, puoi avere tutte le funzioni che vuoi, ma se su una ci sono miliardi di persone e sull’altra qualche milione, la seconda sarà poco utile relativamente
Potrei benissimo usarlo in inglese ma fintanto che questi pezzenti non metteranno l’italiano mi rifiuto di usarlo.
@metacorporeo
Ti do ragione.. giustamente!
@metacorporeo concordo pienamente!!!
Ma rispetto whatsapp consuma meno batteria ?
@rosario moooooolto meno!
Ma perché non c é la lingua italiana Nell applicazione
Il problema che accomuna viber a WhatsApp é che alle volte non arrivano le notifiche sia delle chiamate che delle chat
@Skoreggi@kyller quello dipende dai server depitati alle notifiche… Che sono diversi da quelli di messaggi in se, o a volte la colpa, se non arrivano su entrambe, la colpa è del server centrale di MS. Su wp e ios le notifiche e i messaggi veri e propri viaggiano su due server diversi