WhatsApp Beta ha ricevuto l’ennesimo aggiornamento. La nuova release rilasciata nella scorse ore, la v2.16.262, ha portato la funzione che permette di avviare una videochiamata verso tutti i propri contatti. Per fare ciò basterà toccare l’iconcina della cornetta posta nella testata di ogni singola chat privata e selezionare la voce “videochiamata”.
L’interfaccia della schermata di videochiamata è molto simile a quella di Skype e di altre app che offrono il medesimo servizio. Permette infatti di “switchare” tra le due fotocamere del dispositivo, di attivare il “muto” e di passare alla chat testuale con un semplice tocco.
Con l’occasione segnaliamo anche la rimozione della lista completa dei contatti dalla schermata principale (la sezione “tutti”) attuata con la precedente release di WhatsApp Beta, la v2.16.260.
Se ancora non avete provveduto potete effettuare l’aggiornamento di WhatsApp Beta seguendo il link qui sotto, e non esitate a farci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità.
Figo!
Addio Skype
Hai proprio ragione.
Sembra quasi che MS acquisisca/compri altre aziende per poi farle fallire.
@Mices7 eh si, in pratica è così, sono dei minchioni
@Mirko Lumia 640 LTE oh addio Skype x quale ragione? Spiegateci l’immane differenza
Semplice, WhatsApp sta su ogni cellulare, non richiede mail o Password per essere configurato, basta un semplice numero di telefono, in rubrica il 95% dei contatti utilizzano WhatsApp, è più pratico da utilizzare, è più utilizzato di Skype per messaggistica e quindi lo diventerà anche per le chiamate, è meno macchinoso e non ha pubblicità, non rallenta il cellulare, si può utilizzare anche su PC con WhatsApp Web. Servono altre spiegazioni o ci sei arrivato da solo?
@Mirko Lumia 640 LTE ah quindi mi stia dicendo che Skype (versione app) é molto piu difficile da usare piu lenta,pubblicità? Non ce e sicuro é piu sincronizzata tra pc e Cell. Non devi aprire il web. Le chiamate sono migliori quelle di Skype cosi le videochiamate (sempre versione app) cosi come la risposta dal banner. NON SCALDA non consuma piu batteria di quanto non faccia WhatsApp. E a configurarlo basta laccount ms e il numero é d’obbligo. La gente é PIGRA punto. Uso WhatsApp xk dovrei alzare i diti e usare qualcosa di meglio.
@DamianoAurelio e no, non è affatto piu pratico WhatsApp. Anzi! (ricordati L’invio di sms integrato in Skype [che non é il credito skype])
@DamianoAurelio Skype é Skype… sicuramente ora non é nella sua migliore forma a causa dei lavori enormi sui server , ma non lo si può sostituire in modo semplice… poi, un account Microsoft e fai tutto 0 problemi =)
@Jacob infatti io uso SOLO Skype dato che le persone che mi interessano usano tutte Skype. WhatsApp sta li abbandonanto nella mia sd in caso chi lo usa mi contattasse (in pratica solo quando organizzo una cena di classe tra noi ex compagni di medie aha)
@Mirko Lumia 640 LTE prova a fare una videochiamata su WhatsApp per molto tempo e mi dici se è più conveniente di Skype, parlate senza pensare delle volte…io mi vedo con la mia ragazza per ore su skype, non troverei per niente comodo fare le videochiamate con WhatsApp
Bello… Ma il supporto cortana x WhatsApp?
@lok20 esatto
@lok20 che ti frega? Tanto Cortana ormai lo useranno due gatti su mobile, su pc Ok, ma usi io browser per whatsapp…
@Antonio uso sempre Cortana per le notizie e per tante cose non é sostituibile
@Antonio ahhhh bestemmia! Non hai idea della comodità in auto con il lumia connesso all’autoradio. È solo che tanti non sanno neppure cosa ci puoi fare potenzialmente
@fabrizio esatto!!!!
@lok20 e perche al supporto delle risposte tramite notifica?? Sicuro sarebbe piu usato anche delle videochiamate e si tratta di aggiungere meno di una decine di stringhe di codice…
@simolumia950 a me piacerebbe vedere una UWP Windows 10… se no le notifiche su desktop, le notifiche interattive e tutte le altre ottimizzazioni per il sistema non sono usate =(
Intanto manca ancora la risposta nelle notifiche
E così che anche Skype farà brutta fine 😀 così imparano a non averla resa di facile utilizzò stile whatsapp, col numero di telefono
@Antonio dove sei rimasto? No xk su w10 il numero ti obbliga a metterlo
Ciriciao Skype!!!
Ma quali chiamate. Qui da giorni non funzionano nemmeno le notifiche
Come nella versione stabile, anche qui le clip audio fanno pena….
Arriverà in anteprima su WMobile?
Sembra una cosa che ancora non c’è per gli altri os, giusto?
@Sea Eagle 950XL si esatto, non è arrivata ancora da nessuna parte. Sicuramente implementeranno questa cosa in contemporanea su tutti e tre i s.o. , o al massimo con un po’ di ritardo
Wow…quindi ora mancano solo gli sticker, gli sticker animati, le timeline, gli account ufficiali, gli album, la condivisione dei contatti tramite codici QR e nome utente per raggiungere LINE! (tralasciando la qualità di chiamate ecc.)
Ma sulle versioni Android e iOS le videochiamate ci sono già?
@Vito Ancora no!
@magazine1 …. ma va! Per una volta siamo i primi. Non ci posso credere…
Scusate ma arriverá anche per WhatsApp o é solo per beta?
Qualcuno ha provato le videochiamate su VIBER e IMO ?
@finzi viver funziona molto bene ma Skype funziona ancora meglio.
ho WhatsApp sono contenta che continuano ad aggiornare alla grande *_*
ma non sparate bugie su Skype la uso dal 2006 ed è mille volte meglio.. 🙂 ciao
Beh cortana invece sarebbe utile con WhatsApp… specialmente mentre si é alla guida.
Não tou conseguindo se cadastra no wastsapp
Não tou consiguindo se cadastra no wastsapp