Se sul vostro Windows Phone è installata la versione Beta di WhatsApp avrete sicuramente notato quanti aggiornamenti siano stati rilasciati in questi ultimi giorni. In quasi tutti i casi però le novità hanno riguardato solo bug fix e modifiche sotto il cofano (che tra l’altro hanno comportato l’impossibilità di utilizzare WhatsApp Web).
L’aggiornamento alla versione 2.16.234 rilasciato poche ora fa ha invece introdotto una nuova e utile funzione che permette di trasformare in GIF animate i video presenti nella memoria del dispositivo.
Come potete vedere nello screenshot allegato, tra le varie opzioni avanzate disponibili quando si seleziona una video dal rullino per la condivisione in una chat ora c’è anche quella denominata “GIF” che permette, per l’appunto, di trasformare e inviare il file scelto in formato GIF, proprio come nella versione di WhatsApp per Android. In caso il video sia troppo lungo si potrà sempre ritagliare con l’apposita funzione.
Edit: l’aggiornamento porta anche il supporto per l’invio e l’inoltro di messaggi e allegati a più contatti o chat contemporaneamente, e la soluzione al suddetto problema relativo a WhatsApp Web.
Se ancora non avete provveduto all’aggiornamento di WhatsApp Beta sul vostro dispositivo potete farlo ora seguendo il link qui sotto, e non esitate a dire la vostra nei commenti.
Perché, cosa cambia tra WhatsApp e WhatsApp Beta? Scusate l’ignoranza
@metalmax una é quella ufficiale, stabile, l’altra é la beta dove implementano funzioni nuove, ma ci possono essere ancora bug
Dovremmo migrare su group me..
@Carlo 830wind non sapevi cosa scrivere e hai optato per una cagata?
L unica app che su sta aggiornando ogni settimana su Windows e tu te ne vieni fuori cosi?
@nick91 – quoto
@nick91 hai mai provato GroupMe? É fantastica. Il problema é che é diffusa pochissimo =)
@Jacob non ho detto che groupme non funziona..penso che anche wechat, telegram e altri siano valide alternative…solo che whatapp e la piu utilizzata da tutti
@nick91 si si ma quando hai scritto”non sapevi cosa scrivere e hai optato per una cagata?”, mi sono sentito in dovere di difendere groupme =)
Questa versione ha risolto i problemi su WhatsApp web?
Sì, ha risolto i problemi di WhatsApp web 😉
Questa info è stata inclusa anche nell’articolo
@Alessio (oissela) grazie per la risposta. Quando ho letto la notizia non era ancora stato aggiunto l’aggiornamento credo, oppure me lo sono proprio perso. GraIe comunque 😀
Lumia 735 mai riuscito a caricare un video neanche di 5secondi
Nemmeno da fuori l’app? Da OneDrive o Esplora file seleziona il file -> Condividi -> WhatsApp
Scusate l’ignoranza, non ho capito cosa sarebbe questo formato gif.
Chi me lo spiega ?
….. Possibilmente prima che ritirino L’app dallo store… Di questi tempi!!!
@marco hai presente su Facebook quelle immagini col pallino tondo con scritto gif? Ecco cosa sono.
@Mirko Lumia 640 LTE Thank’s…m tipo quelle x coprire le facce dei bambini??
@marco no sono una sequenza di foto animate…e quindi sembrano mini video… Che poi un video è una sequenza di immagini fisse…ma vabbè, ci siamo capiti
@marco è una mini sequenza di un video senza audio e con solo 256 colori , dove vengono estrapolati dei fotogrammi che poi comporranno il tuo mini filmato!
@marco sono immagini animate di pochi secondi che vanno in loop, ricominciando dall’inizio fino all’infinito
Nella beta hanno inserito il famigerato backup su one drive?
@simolude si
@enzo 735 funziona bene?
Ma si possono inviare anche le living image?
@Francesco920/925/930/950xl Se non ricordo male, quelle fatte da cinemagraph sono in un formaro differente dal gif, infatti a differenza dell’immagine animata di apple(anche se nn conosco il formato), ha la possibilità di essere modificata in determinati modi all’interno di cinemagraph =)
Voglio una app stabile senza bug…ma voglio anche avere tutte le novità il prima possibile…non so se aspettare che rilascino le novità anche sulla stabile o se sia inutile perché ci metteranno una vita…
ma queste Gif “prese” dai video avranno anche audio?
le GIF non hanno mai avuto audio
@Alessio (oissela)
ahh ok infatti le vedevo tutte mute grazie
@marcoesse L.930 WP8.1 lol
Raga ma che figata: Su Windows 10 sul pc arrivano le notifiche di WhatsApp nel Centro Notifiche!!!! Non posso però aprirle perché sullo Store non esiste la app per pc…
@Roby al pc arriva qualunque tipo di notifica. É da quando si fa l’aggiornamento anniversario
Con la 2.16.240 beta, go risolto i problemi dei messaggi vocali.
Prima, sembrava che l’unica soluzione , fosse l’assistenza ..
Io, 930 con 8.1
A qualcun’altro che aveva questi problemi, ha visto questa novità- miglioria ??
@mega bass praticamente, i messaggi, si registravano a volume così basso, che nessuno tanto io, li riusciva a sentire, ora belli squillanti..
Mi sembra di essere rinato….
Groupme
Sbagliato