Con la speranza che prima o poi arrivi anche in Italia, ecco a voi i primi video unboxing relativi al nuovo Alcatel Idol 4S con Windows 10 Mobile. Ve li proponiamo per permettervi di vederlo più da vicino e capire cosa ci stiamo perdendo dal momento che, attualmente, é acquistabile solo in USA attraverso il gestore telefonico T-Mobile.
Le prime impressioni di chi ha avuto la possibilità di smanettarlo sono positive. Il dispositivo piace per il suo design sottile e raffinato (identico alla versione Android, vedi qui), per il suo display AMOLED da 5.5″ dai colori brillanti, per il suo potente doppio altoparlante Hi-Fi multi-direzionale da 1.2W e per la possibilità di avere, incluso nella confezione di vendita, un visore VR che permette di sperimentare la realtà virtuale attraverso contenuti dedicati scaricabili dal VRStore di Alcatel.
La sua fotocamera posteriore da 21 Megapixel con sensore Sony IMX230, al pari di quella di HP Elite x3, produce foto e video discreti ma ovviamente con una qualità inferiore a quella che si ottiene con le fotocamere dei Lumia 950 e 950 XL. Di seguito alcuni scatti di esempio realizzati da Daniel Rubino di WindowsCentral.com e da Paul Thurrott di Thurrott.com.
Ricordiamo che Alcatel Idol 4S è dotato, tra l’altro, di processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, sensore per la lettura dell’impronta digitale, porta USB Type-C e batteria da 3.000 mAh. Offre inoltre il supporto a Continuum in modalità Wireless o via cavo con eventuali dock dedicate.
Alcatel Idol 4S, come detto sopra, è al momento in vendita esclusiva in USA attraverso il gestore telefonico T-Mobile ma non è “sim locked” pertanto la speranza che più avanti possa giungere anche in altri mercati non è ancora perduta.
A voi i video e la parola nei commenti.
Ottimo device,ma mi sembra un clone del 950…..e chi lascia la via vecchia per quella nuova,sa il device che lascia,ma non sa il device che trova..secondo me,dipende tutto da quanto costa realmente in europa…mah!
La versione con Android (comprensiva di visore VR) in Italia costa 499 Euro, prezzo di listino. Su Amazon si trova a 449 Euro. La versione Windows, se decideranno di venderla anche qui, credo che costerà uguale.
@Alessio (oissela),grazie Alessio…come prezzo di lancio non è male,se cala un po,diventa un ottima alternativa a fasce medio alte android…
A livello di materiali e design è nettamente meglio del 950. Bisogna vedere il prezzo d vendita
Il telefono in se non mi dispiace però la banana senza colore non si può vedere ;(
Questo telefono e molto usato da altri oem.anche il blackberry dtek50 jq come base questo telefono.ed e un Buon telefono
Attualmente, e mi dispiace dirlo, non credo che w10m sia una vera alternativa agli altri OS. Potrebbe anche uscire un Samsung un huawei o quello che volete, ma al momento il nostro Os ha ancora lacune troppo grandi rispetto ad android e ios.
@ste920 shhh, qui c’è gente che crede addirittura che un telefono che non esiste marchiato Microsoft potrebbe capovolgere la situazione. Capisci? Uno Smartphone che con l’uscita di colpo rende l’os perfetto e colmare il gap con lo store 😀
@veux sarebbe bello perché l’os Microsoft è davvero differente dagli altri 2 che sono praticamente identici, e se fosse ottimizzato come si deve e con applicazioni almeno paritarie sarebbe un’alternativa notevole.
Si è vero è differente. Secondo me però Il problema non è lo store ma l’os. Dopo 4 wp sono passato ad un Huawei P9 lite e mi sono reso conto delle dicerie che si sentono in giro. Dopo tre mesi di utilizzo circa e due aggiornamenti senza hard reset : Zero formattazioni, zero lag, zero blocchi etc mai mai mai. Circa 100 app installate e due giorni di autonomia con circa 5-6 ore di schermo attivo, mail in push e notifiche attive (col mio 925 me lo sognavo). Fluido e velocissimo, ma soprattutto stra-personalizzabilissimo, si adatta alle esigenze dell’utente. Questa la mia esperienza. Rispetto ovviamente chi preferisce altro.
@Anto925 Ti capisco…P9 Lite bellissimo, spero di accaparrarmelo appena scende sotto i 200€
@veux
Ti sbagli! L’uscita dello Smartphone che non esiste, avrebbe molto più significato di quello che credi!
Significherebbe innanzitutto che chi andrebbe ad investire crede nelle potenzialità di Windows per cui, di conseguenza, ci sarebbe una strategia di marketing adeguata e una giusta pubblicità mirata e con tutto ciò, Windows potrebbe diventare una buona alternativa.
Ma i problemi li conosciamo tutti e difficilmente vedremo realizzarsi tutto ciò!
Questo Alcatel fa comunque ben sperare, a me piace molto.
@Cannonball
La mia risposta si riferiva al tuo primo messaggio.
tipo?
@ittittof
Hai risposto a ste920?
Dove sono finiti i colori delle foto? Orribili
Non mi piace!
E un bel tel
Anche qui ce il problema foto. Il mio 950 fa foto spettacolari e scatto solo in automatico. Stupende.
Con quel prezzo perché preferirlo al 950 che ormai costa davvero un niente? Ma soprattutto a cosa servono altri Windows phonini??
Reparto fotografico da rivedere: Per un top di gamma non è il massimo! Magari con un ulteriore aggiornamento! Per il resto, reparto hardware spaventoso, e design, a mio avviso, davvero bello, accattivante e particolare!
Il sensore Sony è tra i più utilizzati in ambito Smartphone e Sony passa per azienda all’avanguardia in questo campo. Considerate che Nokia aveva fatto un piccolo capolavoro, tra l’altro non ci sono altri Smartphone che utilizzano lenti Zeiss, forse c’è un contratto di esclusiva con Nokia/MS ed è più probabile che vedremo qualcosa di simile nei nuovi Nokia. E’ inutile cercare di fare paragoni sul comparto fotografico. Per il resto l’occhio vuole la sua parte e l’HP è decisamente più bello. Se solo il 950 avesse avuto almeno il design del 650, giusto per non pretendere troppo, sarebbe stato un bel telefono anche quello. A quanto pare l’HP regge meglio anche continuum ed è molto interessante la soluzione di HP per far girare applicazioni x86 e per la gestione delle finestre. E’ lo Smartphone che più si avvicina all’idea di pcPhone che era insita in continuum. Ergo l’HP di carte in suo favore ne ha eccome, ma al solito dipende dall’esperienza d’uso di ciascuno.
Il mio 950 é caduto a terra mentre portavo il 950 in assistenza e si é rotto il display (la pellicola in vetro era già crepata e evidentemente non ha salvato il display del telefono). Morale della favola, telefono schermo rotto permanentemente collegato a basetta continuum per navigare, film, musica e giochi con mio figlio sul tv del salotto. E anche posta elettronica e office. Un qualsiasi flagship android o ios o ti sveni per ripararlo o lo butti via!!! Continuum forever