Microsoft ha introdotto in Bing una nuova ed utile funzione che permetterà di ritrovare più facilmente e rapidamente le immagini e i video dei risultati delle proprie ricerche sul web.
Attualmente disponibile in versione Beta (come da tradizione Microsoft), questa nuova funzione è davvero molto semplice da utilizzare, sia su PC sia su smartphone: un volta effettuato l’accesso a Bing con il proprio account Microsoft basterà infatti passare il puntatore del mouse su un risultato di ricerca di immagini o video e fare clic su Salva (su smartphone basterà toccare l’iconcina con il “+” dei preferiti).
Tutte le ricerche di immagini e video salvate saranno visibili e accessibili in ogni momento e da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, e smartphone) accedendo alle sezione “Immagini” e “Video” di Bing, con ordinamento a partire dall’elemento aggiunto più di recente.
A seguire un video che illustra questa novità di Bing su un PC e su un iPhone, assieme all’opzione di salvataggio dei risultati di ricerca “Shopping” attualmente disponibile solo in USA. Dategli un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate e se questa novità vi farà utilizzare maggiormente Bing rispetto a Google.
Bing sta migliorando tantissimo, quest’estate gli europei e le olimpiadi li ho seguito così, dal browser. Per i testi delle canzoni basta cercare il titolo insieme a lyrics. Uguale anche per “parola” + significato.
buono a sapersi del “parola+significato”. però non è una cosa distintiva, google lo fa da anni.
Certo che se poi, per “pubblicizzare” quest’ultima novità, MS si utilizza un Iphone… Un 950, no??
@Fermax820 – il telefono del video é quello che utilizza quotidianamente il Ceo di Microsoft , che l’ha prestato gentilmente per la demo della “nuova” funzione del suo motore di ricerca. Mitici!!
Questa funzione è presente da non so quanto
Il team di Bing ne ha dato notizia solo ieri, qui http://blogs.bing.com/search/November-2016/find-and-save-for-later-on-bing
@Alessio (oissela)
Guarda non so che dire, ogni volta che cercavo un video mi appare in altro salva e Preview, oltre alla dicitura video salvati
@Alessio (oissela) non so che dirti è da poi di un mese che se cerco qualche video tramite Cortana nella scelta altro trovo Salva e Preview oltre ad un “pop up” recante la scritta video salvati
@Alessio (oissela) scusa il doppio messaggio, cmq evidentemente è una di quelle cose che Microsoft mette a disposizione senza rendersene conto, o magari ne hanno dato peso solo quando l’hanno visto sull’iphone di Nadella….
Ma chi cazzo lo usa bing ????
@katzincul – Io! Scusami se non ti rispondo con un linguaggio scurrile…
@katzincul
Io
@katzincul io
@katzincul tanti dato che va molto bene. Io la scritta google sui miei device non la voglio vedere manco per sbaglio
@Stefano The Mule……ah si va da dio….come no.
@katzincul mi puoi fare elenco dei problemi che riscontri? Possibilmente dettagliato…. E non dirmi che non ti trova le cose….
Uso bing e mi trovo molto bene
Ma non esiste il modo di disconnettere permanentemente l’account del pc dalla ricerca bing?
@alex si
Vai in oriente in ferie o per lavoro e vedi che lo usi anche te bing….????
wow! praticamente puoi crearti delle raccolte tipo pinterest?…mi sembra comodo, io faccio spesso ricerche con immagini!