Microsoft ci informa che la versione Demo di Forza Horizon 3, rilasciata a settembre per Xbox One, è ora disponibile al downlaod anche per i PC con Windows 10. Ovviamente per giocarci occorre avere un computer con una dotazione hardware potente, ovvero con almeno 8 GB di RAM, una scheda video con memoria dedicata da 2 GB (NVIDIA GTX 750 Ti, AMD R7 250X o modelli superiori) e un processore Intel Core i5 o superiore.
Nota: se siete interessati alla versione completa seguite questo link.
La versione per Xbox One, invece, è stata aggiornata per portare il supporto ad HDR e consentire a tutti i videogiocatori in possesso di una Xbox One S di sperimentare “il divertimento e la bellezza della Forza Horizon 3 Demo in tutta la sua gloria HDR”.
Ricordiamo che Forza Horizon 3 rappresenta il terzo capitolo delle serie spin-off Horizon della main-serie Forza Motorsport. Rispetto a Forza Horizon 2 offre nuove modalità di gioco per sfide ancora più emozionati, nuove opzioni di personalizzazione e, in esclusiva, la nuova Lamborghini Centenario. Inoltre, come vi avevamo riportato in questo articolo, offre il supporto a Xbox Play Anywhere per consentire di giocarci sia su Xbox One sia su PC con un solo acquisto e di condividere e sincronizzare risultati e progressi su entrambe le piattaforme.
Di seguito il link della pagina dedicata a Forza Horizon 3 Demo e un video illustrativo del gioco di ben 12 minuti.
Beh io con i5, 8 gb ram, 2 gb amd r5 a malapena riesco a giocare a forza motorsport apex settato al minimo, infatti ogni tanto si pianta e si chiude solo…la cosa strana è che nei menù è scattoso, in pista (anche con la mischia di auto) è fluido…non dovrebbe essere il contrario? O.o
Sappi che quelli riportati in questo articolo sono i requisiti minimi, quelli consigliati e che garantiscono le prestazioni migliori le trovi sullo Store.
Si si lo so, era solo per dire che sul mio pc probabilmente sarà impossibile giocarci…inoltre sarei curioso di sapere come mai un gioco “pesante” fa i capricci nei menù mentre poi in pista è molto fluido? Normalmente non dovrebbe essere il contrario?
Sono giusto giusto con questi requisiti, però lo provo lo stesso anche perché motorsport 6 apex gira bene senza cali, ovviamente con settaggi bassi e qualcosa attivato.
Apex non me lo faceva nemmeno installare a differenza di questo e speravo nel miracolo… Ma dopo i quasi 9gb scaricati non parte per i recquisiti. Ho un i5 2500k (non certo giovanissimo ma nemmeno da buttare), 8gb di ram e una gtx560ti da 1gb (è quella che mi frega). Cmq l’ultimissimo Asphalt mi gira benone 😉
@redheart da me Apex gira a 103 fps stabili con i5 5500 @ 3.40 gHz e GTX 960. Ovviamente tutte le impostazioni grafiche settate al massimo.
@Eduardo950XL ah dimenticavo 16 Gb di ram (è una corsair da 2000 mHz e qualcosa se non sbaglio)