Ebbene sì, abbiamo immerso il nuovo HP Elite x3 in una bacinella piena d’acqua per testare le decantate certificazioni MIL-STD810G e IP67 che, insieme, garantiscono la completa integrità di ogni componente hardware del dispositivo nel caso in cui venga bagnato o addirittura immerso in acqua dolce fino a 1 metro di profondità per non più di mezz’ora. Almeno, questo è quanto le specifiche di questi due standard sostengono e assicurano.
HP Elite x3 è il primo Windows Phone a vantare l’impermeabilità e noi di Windowsteca non potevamo esimerci dal mettere alla prova questa inedita caratteristica. Non solo per verificare la veridicità delle informazioni fornite da HP ma anche per mostrarvi la nostra audacia e sfrontatezza (voi lo avreste fatto?).
Il nostro test di immersione è durato solo pochi istanti e come vedrete nel video a seguire il nostro HP Elite x3 non ha subito alcun danno: nessuna condensa o infiltrazione è stata riscontrata. L’unico problema che si è verificato ha riguardato l’altoparlante Bang & Olufsen che subito dopo l’emersione dall’acqua ha smesso di funzionare. Ma dopo pochi minuti, con il completo asciugamento del dispositivo, ha ripreso a suonare con la potenza e l’efficienza di sempre.
A voi il video e la parola nei commenti.
Nota: nel caso vi fosse sfuggita, sappiate che accedendo a questo indirizzo trovate la nostra recensione completa di HP Elite x3.
Magnifico apparecchio,con il must dell’impermeabilita….hp ha fatto centro,e comunque dote importante per chi ha gia perso 2lumia nel wc,por…a eva
@animanera si ma non è anti merda 😀 immagino la tua faccia al secondo lumia perso…. Hai tirato giù santi?
@Antonio ??????
@animanera non è sicuro che resista ad una caduta nel water, ad um mio amico li é caduto il soni experia z che dovrebbe resistere all acqua ma li si é rotto il vetro ed é entrata acqua
@Praticof *sony
Pauuuuraaa!!
Coraggiosi si, 800 euro nell’acqua!!! Porca t***a!
Lumia 820 ,poi lumia 925 ed infine Nokia x2 tutti miseramente caduti in acqua… Distrutti subito a parte il 925 che ha retto un’altra settimana prima di spegnersi definitivamente. Questo Hp forse mi avrebbe fatto risparmiare un Po di soldi…
@lok20 compra una di quelle custodite tipo armatura
Da infarto!
Ragazzi se ha preso la certificazione ip67 é logico che resiste all’acqua.
Cmq se vi cade lo Smartphone in acqua la cosa da fare é spegnerlo e togliere la batteria (dove si può) e lasciarlo spento una settimana. Il mio vecchio 820 ce la fatta.
@andrew950 togliere al volo la batteria, l’acqua non rovina i circuiti spenti. Poi, smontato il più possibile senza danneggiarlo (a seconda della propria esperienza / bravura) metterlo in mezzo ai sali igroscopici o, in mancanza, riso, che assorbe l’umidità. Ah… Accendete anche un cero… ☺
@Henrik si si bravo ahahah
@Henrik metterci riso, il riso attirerà i cinesi che accoreranno in massa e asciugheranno il tutto
@andrew950 ma lasa le
Neanche morto avrei provato xD
wow….e pensare che il mio Motorola Defy del 2010 era già allora impermeabile.
Che passi avanti !
Metodo per tenerlo sempre fresco cosi nn rischia di surriscaldarsi
@druido950/925 tu hai vinto
@oisella Ma foto sott’acqua?
@Dorian abbiamo osato ma non vogliamo esagerare. Temo che dall’acqua salata di mare non uscirebbe indenne e nella vasca di una piscina che vuoi fotografare?
@Dorian le certificazione parla di acqua dolce… Magari in piscina
@Antonio – o dal pasticciere… >o<
Ma se si mette a bagno ed entra acqua la garanzia fino a che punto copre?
@zio983 Non copre la garanzia con nessun terminale compreso iphone 7 , la certificazione ip é una classe di isolamento . Per essere immerso nell’acqua ip67/68 non basta , poi deve essere intesa x una cosa sporadica di pochi istanti non andare a fare i sub con i Smartphone.
I 950 non sono impermeabili
La prima prova l’avete fatta con la bacinella vuota? ⌒.⌒ la seconda spruzzandogli due gocce? La terza immergendo solo un centimetro? Alla quarta avete pregato i santi del calendario? Coraggiosi o folli? Il mio lo testerò in doccia ma senza aprire il rubinetto dell’acqua, non si sa mai…O.O
Apple per certificare l’Iphone 7 ha tolto la presa jack delle cuffie, per evitare che potesse entrare l’acqua dal “buco”. Ma non esiste anche la “fessura” per caricare il dispositivo?
Per fortuna l’unica esperienza di telefono bagnato l’ho avuta col mio vecchio Samsung Omnia 2 (Windows Mobile 6.5). Dichiarato morto anche da un riparatore a cui l’ho portato (dice che c’erano componenti ossidati), è miracolosamente resuscitato qualche mese dopo, e l’ho usato come telefono secondario per quasi un anno. L’ho definitivamente dismesso solo pochi mesi fa, quando ho preso il Lumia 650 dual sim
Motivi di ingegneria.. Un altoparlante funziona con lo spostamento d’aria.. Se l’altoparlante é immerso o comunque é bagnato (visto le dimensioni molto ridotte non riesce a produrre vibrazioni necessarie all’emissione dell’onda sonora
Ma solo io leggo che L’altoparlante ha smesso di funzionare e poi ha ripreso nuovamente? Non penso dovesse accadere giusto?