Un nuovo aggiornamento per le mappe offline di Windows 10 (per PC, tablet e smartphone) è disponibile al download. Ce lo ha segnalato poco fa uno dei nostri PC con Windows 10 attraverso una notifica che ci suggeriva di scaricare le nuove mappe per una migliore esperienza d’uso dell’app Mappe.
Come al solito non sappiamo quali siano le novità di questo ennesimo update ma è pacifico pensare che saranno relative alle più recenti modifiche apportate alle strade, località e POI della cartografia di Here e di Bing.
Per eseguire l’aggiornamento sul vostro dispositivo con Windows 10 vi basterà accedere a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline e toccare l’apposita voce per la ricerca di eventuali aggiornamenti che troverete in fondo alla schermata.
Ovviamente, se avevate preventivamente attivato l’opzione “aggiorna automaticamente le mappe” è possibile che le mappe siano già aggiornate dunque non riceverete alcuna notifica di update.
Dopo mesi, continuano a mancare aggiornamenti relativi a strade di nuova costruzione molto importanti. Visto il grado di impegno di MS, Google Maps (e non solo) è e resterà imbattibile.
@Paul le mappe sono di Here Maps quindi ne di competenza Microsoft ne Nokia. Microsoft si occupa di implementare funzionalità e ottimizzare le prestazioni del programma “Mappe” =)
Se da PC apri Here Maps vedrai che sono aggiornate come quelle di Google, se poi apri le mappe di Bing (che sono quelle dei nostri terminali con wp10) vedrai che non lo sono. Cerca la nuova superstrada a 4 corsie che porta a Foligno…
Le mappe di Windows 10 sono basate soprattutto sulla cartografia di Here (che non è di Microsoft). Se vuoi puoi segnalare novità e modifica accedendo a questo indirizzo https://mapcreator.here.com/
Alessio le mappe di Here sono aggiornate, quelle di Bing no.
Comunque l’aggiornamento è stato il 21/11. L’ utente aveva il sistema aggiornato al 26/10. La segnalazione arriva un po’ in ritardo.
Confermo : aggiornamento fatto il 21/11.
Idem, aggiornato 22/11
A me da ultimo aggiornamento il 10\11
A meil 19/11 e risulta aggiornato…mah…