Evan Blass torna a farsi sentire per proporci l’immagine di un altro Windows Phone cancellato e che mai vedrà la luce. Questa volta si tratta del Lumia 750, nome in codice Guilin, un dispositivo di fascia medio-bassa che avrebbe dovuto succedere agli apprezzati Lumia 730 e 735.
Il design di questo presunto Lumia 750 cancellato è semplice ma molto gradevole grazie ad una scocca in policarbonato con finitura lucida, linee arrotondate e un ampio display con cornici di dimensioni contenute.
Secondo alcune vecchie indiscrezioni, questo dispositivo avrebbe potuto vantare un display da 5 pollici, processore Snapdragon 410, 1 GB di RAM, 8 GB di ROM espandibile con micro SD, fotocamera posteriore da 8 Megapixel (con lenti ZEISS come i Lumia 730 e 735), fotocamera anteriore da 5 Megapixel, supporto a LTE e batteria da 2650 mAh.
Cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.
C’è un SE di troppo nel titolo dell’articolo
corretto, grazie.
@Alessio (oissela) di nulla 😉
Nahh, impossibile. Che facevano il 650 con 1gb di RAM e 16GB di ROM ed il 750 con meno rom? Quindi il pari merito di ROM dovrebbe essere stato indispensabile, e se non volevano sfigurare almeno 2gb di RAM.
il 750 sarebbe stato lanciato mooolto prima del Lumia 650
@Alessio (oissela) alla faccia della nomenclatura xD
no, semplicemente dopo la cancellazione di questo 750 e degli altri hanno rimodulato l’offerta e dunque anche la nomenclatura
@TureDos la rom è una memoria di sola lettura… Mi spiegate come fa ad essere una rom se potete usarla per installare, cancellare….riscrivere….
@Antonio
Non esiste un solo tipo di ROM, esistono le ROM riscrivibili EEPROM e le Flash ROM usate come memoria di massa, strano che tu non lo sappia.
@vulvasaur si ma appunto non è una ROM, e può essere riscritta, ma non come salvi e/o cancelli una normale memoria di massa La flash rom è una normale memoria di massa ma usata come memoria di sola lettura, che altro non è che la traduzione italiana di Read only memory
@Antonio
La flash ROM viene classificata una ROM di massa, mettiamola così, dove ROM significa sempre Read Only Memory, la EPROM significa Erasable Programmable Read Only Memory ovvero una ROM riprogrammabile dopo la sua programmazione in fabbrica, vengono usate nelle centraline delle auto “modificate” le Flash Rom non sono altro che delle EEPROM che possono essere riscritte senza l’ausilio dei raggi UV per la versione EPROM, capisci?
@vulvasaur bravo hai capito cosa sono, adesso hai capito però che gli 8 giga non sono lo stesso di ROM, ma bensì solo una parte dedicata di essa è una rom. Quindi dire che la memoria totale sia memoria ROM è errato. Tu hai 8 giga di cui una parte riservata alla rom, il resto è memoria disponibile
@Antonio
Sbadabam, Si hai ragione amico. *FACEPALM
@vulvasaur hai ragione tu tranquillo, goditi i tuoi 8 giga di ROM.
@Antonio il fatto è che tu oltre alla traduzione letterale di ROM non sai altro. Sei il solito ignorante che vuole avere ragione, quindi amico hai ragione, le discussioni con gli ignoranti come te non portano da nessuna parte.
@TureDos QUOTO ormai se non capiscono cose così. semplici come una ram più. robusta o mettere l’incolonnamento automatico x la lettura che faccia evitare quando si legge di continuare a pattinare da destra e sinistra (text reflow) questa comodità l’avevo su un lg da 90€ con scheda e 5€ inclusi
Il 650 dual sim spacca !!!
se mio nonno avesse avuto tre palle era un flipper.
MA BASTAAA
@ittittof aiuto …
@ittittof era? Quindi tuo nonno è stato un flipper?
Un 640 con piu memoria insomma… Mah.
@guidi69 un 820 con più batteria se non fosse per WM10
Un funerale praticamente
Cosi muore l ultimo vero lumia.
Ottimo tranne per la memoria rom
Parliamo praticamente di un “bimbo” mai nato. Con tutto il rispetto, inutilissimo.
Concordo con Alessio,sarebbe stato lanciato molto prima del 650,e molto probabilmente avrebbe cancellato l’uscita del 650 stesso…magari poi avrebbero lanciato una versione xl con più memoria….avrebbero,appunto..avrebbero
Un po troppo simile al 650 per avere un senso… Inoltre non ha nemmeno le cornici in alluminio
Scusate..ma secondo me non ha molto senso fare articoli su telefoni che non verranno messi in commercio!
Siamo in una fase di “rimuginiamo” le cose non uscite, poi finiremo nella fase lamentiamoci, poi gioia per il Surface phone, possiamo essere studiati da uno psicologo tutti quanti
@C.R Lumia 640 Tim Ma infatti é una cosa a dir poco ridicola.
Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola
solita schifezza made in MS. 410, 8mpx, 5″ hd…Fantasia portami via, han fatto 4 telefoni uguali…
Il miglior w10m assieme al 950 è per assurdo lo xiaomi mi4 che almeno porta qualcosa di diverso.
Sono comunque i Lumia colorati ed economici che apprezzo di più, con le cover intercambiabili. Tutta roba in via di estinzione purtroppo.
Solita solfa……insomma
Meno male che è finita questa agonia…
Redattore, con quale obiettivo butti giù sti articoli! Così, tanto per creare dibattito….. inutile????
@Cannonball si chiama informazione. Poi se le notizie non sono buone non è colpa di chi le riporta
@alex E di chi é colpa? mia?? Dai é un articolo inutile.
@andrew-950 allora non leggerlo… Per me é utile
Una frammentazione inutile dei dispositivi. Bene microsoft ad aver cancellato tutti questi smartphone di troppo. Se ne faranno ancora, sara sempre meglio farne uno ed ottimo. Con tutta la Microsoft a supporto e sviluppo.
Sembra un 820 😀 però quell’hardware di base… 8 giga di storage (la rom è tutta un’altra cosa) sono pochini… La faccia bassa e media stava andando tutta sui snap 401 e 1 giga di ram e 8 di memoria di massa… Mah un po’ troppo uguale, non mi parlate poi di fotocamere o altro, in primis guardo le basi
Inutile e limitato nell’hardware. Design colorato, ma molto banale. Han fatto bene a cancellarlo. Se questi sono i prodotti che MS riesce a pensare per i suoi utenti in ambito mobile è meglio che continui a sviluppare word ed Excel…
Sarebbe bello se la Microsoft si dedicasse a smartphone più performanti, se facesse solo smartphone di fascia medio-alta si risparmierebbe un sacco di lavoro inutile, tanto poi finiscono sempre con ucciderli alla nascita. Forza! Snapdragon 820 6 Gb di RAM e 64 Gb di rom! Finiamola con queste barzellette di telefoni!
C’erano anche rumors di un 850, girava pure qualche immagine. Il 650 per ammissione di MS è stato il primo Smartphone dedicato al settore business/aziendale, un onesto telefono che a parte la memoria ha qualcosa in meno rispetto al 640. Cancellando di fatto l’impegno nella fascia consumer. 750 e 850 andavano a completare la gamma insieme al 950, 8 gb obiettivamente sono pochi ma il 735 era un buon medio molto apprezzato, aggiornato a 750 con 16gb avrebbe venduto. Certo, rapportato alla diffusione di Wmobile, ovviamente…
Peccato poteva sostituire il mio 735 che spero di usare ancora a lungo.
All’anno nuovo la nokia e’di nuovo sul mercato ,non vedo l’ora.
Meglio cosi, avrebbero toppato alla grande non volendo investire. Vedremo il 2017 che aria porterà a casa microsoft in campo mobile e soprattutto per i fantomatici OEM che ora sarebbero 3? 4?
@Marck950XL ….OEM? Sedici…
Ricorda molto il mio 640xl, anzi il mio ha fotocamere migliori lol
Bravi pirloni della Microsoft, tanto non avreste fatto pubblicità e quindi……
una cosa che non ho scritto prima
questo sarebbe dovuto essere un tel intermedio mi spiegate come é possibile mettere 8 gb di rom ?
lo dico perché ci sono app importanti che nella sd funzionano da cane e altre che vanno solo sulla memoria del telefono
passo e chiudo direzione Vimercate roger!