In questo nuovo articolo sponsorizzato vi presentiamo AUKEY Lampada Pieghevole a LED 12W con Touch Control, un utile complemento da arredo per scrivanie casalinghe e per l’ufficio. Anche questa volta a fornire tutti i dettagli e le proprie impressioni sul prodotto è l’amico Emanuele (aka mancae90) che subito ci dice di essere “rimasto piacevolmente soddisfatto” dalle sue caratteristiche e funzioni.
AUKEY Lampada Pieghevole a LED 12W con Touch Control si presenta in modo molto elegante grazie ad un design essenziale, sottile e poco ingombrante. La basetta ha infatti una dimensione pari a 19 x 12 centimetri, mentre in altezza arriva fino a 60 cm circa quando l’asta che ospita i LED viene estesa completamente.
La scocca di questa lampada è in plastica lucida e, grazie ai piedini in gomma, la sua basetta ha una buona stabilità. Ovviamente, essendo una lampada pieghevole e orientabile in diverse angolazioni subisce anche le più piccole vibrazioni: la cima oscilla un pochino con la semplice digitazione sulla tastiera del PC che poggia sullo stesso piano della lampada, ma nulla di fastidioso.
Dettaglio da non trascurare è invece la possibilità di ruotare di 180° anche l’asta che ospita i LED in modo da non avere la luce negli occhi. Molto utile è anche la barra soft touch posizionata sulla basetta che permette di attivare fino a sette livelli di luminosità. Nel mio caso la lampada è stata posizionata a pochi centimetri di distanza dal monitor del PC e il livello di luminosità è stato impostato a quello intermedio.
Oltre al controllo del livello di luminosità la lampada AUKEY Pieghevole offre una porta USB che permette la ricarica rapida della batteria di un qualsiasi dispositivo mobile compatibile (ha un output di 5V 1A), anche quando è spenta. Questa caratteristica è davvero molto utile e comoda in quanto permette di sbarazzarsi di un cavo, quello del caricabatteria del cellulare ad esempio!
Sulla basetta ci sono anche 4 tasti sensibili al tocco che offrono le seguenti funzionalità:
- Timer – imposta un timer di 60 minuti dopo i quali la lampada si spegne automaticamente. Per indicare che la funzione è attiva si accende un piccolo LED blu sul tasto stesso;
- On/Off – semplicemente accende e spegne la lampada;
- Switch – permette di scegliere la modalità di luce che preferiamo tra le cinque scelte disponibili. Ad ogni tocco si passerà da una luce completamente bianca fino a sfumare ad una luce gialla (si accenderanno e spegneranno i vari led in base all’intensità scelta);
- Luce notturna – tramite questo tasto si potrà accendere una piccola luce soffusa posta sulla punta dell’asta quando la lampada è spenta. Quando la lampada è completamente spenta si accende un piccolo LEF blu su quest’ultimo tasto in modo da essere individuabile al buio.
Rispetto alle classiche lampadine a incandescenza, AUKEY indica un consumo energetico ridotto del 75% se si utilizza questa sua lampada a LED e dichiara l’assenza di calore con un uso prolungato anche se, nella mia esperienza d’uso, ho notato che un pochino di calore lo emette, ma è cosa di poco conto.
Se siete interessati a questa Lampada Pieghevole a LED 12W con Touch Control di AUKEY, magari da regalare ad un amico o parente, sappiate che potete acquistarla su Amazon: normalmente viene proposta a 35,99 Euro ma utilizzando il codice WINTEC02 potrete averla al prezzo scontato di 27,99 Euro (nota: lo sconto è valido fino al 11 novembre incluso).
Ma ha ricarica wireless? Non capisco cosa centra la recensione di una lampada qui
Hai commentato senza leggere l’articolo… Questa lampada ha una porta USB che permette la ricarica di smartphone e dispositivi mobili via cavo.
Io invece ho letto l’articolo e dire che consuma il 75% in meno delle lampade a incandescenza è una minkiata, visto che non si usano più ( salvo per forni e pochi altri utilizzi). Si poteva anche paragonare ad una torcia gas o a un tizzone di legno incendiato …
Comunque il prodotto è davvero brutto e inutile. Ringraziamo in ogni caso lo sponsor.
@ittittof
Infatti è noto che nessuno produce piu lampade ad incandescenza, oh Sommo! per fortuna ci sei tu a darci informazioni sempre corrette!
@vulvasaur ha ragione. Il paragone con le lampade “tradizionali” é stupido e continuano tutti ad usarlo perche fa figo il numerone ma sarebbe da vietare. Ormai non possono piu essere un metro di paragone valido visto che negli ultimi 10\15 anni sono andate sparendo. Detto cio non é che sia colpa di Alessio, lo fanno tutte le società
@Marck950XL
Ha ragione tanto quanto le lampade ad incandescenza saranno anche energivore ma almeno non perdono lumen, i led si consumano e costano 10 volte tanto, sai che per cambiare una striscia per di un’auto sei costretto a cambiare quasi interamente il faro? Hanno i loro pro e contro quindi quello che dice il mister quassù non è corretto.
@ittittof come riferimento alle tradizionali va più che bene… Così tutti possono capire.
Molto interessante e bella questa lampada,anche se su eBay ci sono lampade simili che permettono sia la ricarica wireless che la classica ricarica mediante una presa usb integrata nella lampada a prezzi simili o inferiori…ne ho ordinate da ebay due così spendendo in tutto 45€ spese di spedizione incluse…davvero belle e utilissime!
@franklumia950cvdipotenza(x… Link?sarei parecchio interessato
Peccato per la finitura jet black attira polvere/impronte
Prezzi esageratamente cari… Da aliexpress se ne trovano con ricarica wireless a meno di 10€ ed anche molto piu belle… Si aspetta un mesetto scarso per riceverle fino a casa, ma con la stessa cifra te ne porti via almeno 3!