Nei giorni scorsi Strategy Analytics ha pubblicato il proprio rapporto relativo alle vendite di smartphone registrate in tutto il mondo nel corso del terzo trimestre del 2016. I numeri e le percentuali condivise, come potete vedere nella tabella a seguire, disegnano un quadro che già conosciamo molto bene: i dispositivi Android sono sempre più richiesti e venduti, gli iPhone non godono più dell’appeal di un tempo e i Windows Phone sono diventati delle mosche bianche, tanto che Strategy Analytics li ha inclusi nella categoria “altri”.
Più in dettaglio, su 375,4 milioni di smartphone consegnati in tutti i Paesi del mondo durante il Q3 2016, Strategy Analytics indica in 328,6 milioni quelli con Android, in 45,5 milioni di unità quelli con iOS mentre nella restante misera quota, 1,3 milioni, include tutti gli smartphone con sistemi operativi minori, tra cui Windows Phone per l’appunto. Ne consegue che il sistema operativo di Google raggiunge l’87,5% della quota di mercato, quello di Apple scende al 12,1% e Windows Phone viene incluso nello 0,3% restante.
In questo scenario sconcertante (per chi lo osserva con gli occhi del fan di Windows che però non ha i paraocchi, come noi di Windowsteca) c’è ancora qualcuno che crede che Windows 10 Mobile possa avere ancora qualche possibilità di emergere e risollevarsi, anche dopo le recenti dichiarazioni di Satya Nadella relative al fallimento di Microsoft nel mondo del mobile. Ancora c’è chi si illude che con il fantomatico Surface Phone le sorti di Windows 10 Mobile possano migliorare ignorando che se davvero verrà lanciato sul mercato sarà sicuramente un dispositivo di nicchia, molto costoso e con funzioni e caratteristiche dedicate soprattutto all’utenza business, più o meno come l’HP Elite x3.
Intanto, dal cilindro magico di Evan Blass, noto leaker che in passato ha fornito in anteprima notizie attendibili, spuntano le immagini di un presunto prototipo di Windows Phone con processore Intel. I sognatori e i fan di Windows più accaniti lo hanno subito associato al Surface Phone senza però considerare che lo stesso Evan Blass, nel condividere le immagini su Twitter, parla utilizzando il condizionale facendo intendere che potrebbe essere la rappresentazione grafica di un un progetto cancellato come ce ne sono stati tanti altri nel passato di Microsoft: “Alimentato da un processore Intel di classe laptop, vi avrebbe mandato fuori di testa“.
In un messaggio successivo aggiunge altre immagini, con evidentissimi segni di fotoritocco e manipolazione grafica, assieme alla dichiarazione che quello che si vede “è più di un semplice concept, rimanete connessi“. Nessun altra informazione viene fornita, ma questo per alcuni è bastato per iniziare a fantasticare e arrivare alla conclusione che Microsoft si stia preparando al lancio del Surface Phone con processore basato su architettura Intel.
Noi di Windowsteca ci asteniamo dal commentare e spendere parole su queste immagini perchè non vogliamo creare aspettative che poi, come si è visto in diversi casi, potrebbero non realizzarsi ma soprattutto perchè siamo stufi di interpretare o fare ipotesi su informazioni non provenienti da fonti ufficiali. Pertanto lasciamo a voi e alla vostra intelligenza il compito di elaborare le informazioni fornite e immaginare quali saranno le prossime mosse di Microsoft legate a Windows 10 Mobile e al suo futuro. Fatelo con i piedi ben saldi sul terreno ma soprattutto tenendo in considerazione i sopracitati numeri forniti da Strategy Analytics.
Intanto invece SD i arricchirsi lo store si sta svuotando anche di quelle app che c’erano, vedi Amazon…. Sono pessimista
@alberto 930 Amazon é sullo store con una Universal App
@cuspide guarda che e’ solo una web app,tanto vale andare su amazon da browser invece di installare spazzatura
@alberto 930 esempio sbagliato visto che ne hanno tolto la vecchia per sostituirà con una sviluppata per w10 Universal per giunta, almeno informarsi un minimo
@alberto 930 ho ordinato proprio oggi un oggetto dall app di Amazon
@Riccardo650 di ebay si sa niente?
Chiudi il blog se non credi più in Microsoft
@Mattia Quotone ultimamente proprio….
@Mattia è divertente vederti commentare solo in queste occasioni… per denigrare il sottoscritto e questo blog che, a differenza di altri, cerca di fornire una visione completa della situazione del mondo mobile. Sarà un caso? ma, questo non Gredo…
@Alessio (oissela) sei da ammirare se non altro per essere molto obiettivo, grazie
@Alessio (oissela) tu fai bene, ë giusto che uno conosca la situazione ancora prima di spendere soldi e poi ritrovarsi un sistema zoppo…. Ovviamente detto qui ha un peso maggiore, ed è giusto
@Alessio (oissela) tu hai fatto la fine di quello che grida avvisando gli altri che sta bruciando tutto, e gli altri al posto di prendersela con il piromane se la prendono con te che hai dato l’ allarme….la gente é fuori….lo stesso ceo di microsoft annuncia la sospensione del settore mobile e se pa prendono con te che cerchi di commentare la realtà….
@Mattia adesso dicono pure di chiudere il blog…rimarrete da soli, come i giapponesi che, nascosti nella giungla per anni e anni, negli anni ’70 credevano ancora che ci fosse la guerra…
@Antonio- negli anni 80 hanno recuperato il perso, sorpassando di gran lunga coloro che avevano vinto la guerra in maniera vile e inumana, altro che nazisti!
@OrsoBruno si ma loro erano giapponesi, qui invece si parla di MS a cui non frega nulla del mobile
@Mattia quotissimo bravo
@lumia in continuum o al massimo smetti tu di leggerlo, visto che è suo e fa quel che vuole
@Mattia Ma non è questione di credere. I dati parlano chiaro: Windows Mobile è finito!
Caro Alessio come mai non hai pubblicato il mio commento di prima? Non sei tu il primo che dice che bisogna avere libertà di dire ciò che si pensa? Ah già, a meno che uno non parli male di windowsteca e bene di altri blog
Libertà di pensiero SI, pubblicità gratuita NO.
@Alessio (oissela) non ti preoccupare, ci penserò sui social a dire quello che penso
@redsmat lumia 950 oissela si starà cagando addosso solo al pensiero guarda.
@Alessio (oissela) – sulla questione del blog, nessuno può darti torto. É un “tuo” spazio sul web, col quale condividi opinioni con altri ai quali chiedi di rispettare delle regole; però il tuo blog sembra anche un sito d’informazione monotematico o con argomenti che trattano un marchio specifico dove logicamente il titolare non può passare come il primo che critica la bandiera che espone. Normali le critiche che ti vengono mosse, se invece Windowsteca fosse solo la condivisione del tuo mondo di Windows, probabilmente non verresti criticati. Riguardo noi irriducibili fan dei Windows Phone, noi facenti parte di quella rosicata briciola di mercato siamo contenti del nostro minuscolo mondo. Ci piace il sistema, lo preferiamo agli altri per varie ragioni ma non per questo dobbiamo essere bistrattati, o addirittura invidiati (O.O) per le nostre convinzioni. Quando qualcuno non si troverà più bene passerà ad altro (vedi IL CONDOTTIERO, che dopo aver usato, difeso i Windows Phone ha acquistato uno smarthphone con Android, dispiace non leggere più i suoi commenti) ma chi rimarrà sarà ancora soddisfatto del s.o. di Microsoft. Sinché c’è vita, c’è speranza, solo chi vive sogna e i sogni aiutano a vivere.
@OrsoBruno ?
@OrsoBruno Credimi, se avessi la disponibilità ti invierei quintali di medaglie d’oro! Vorrei davvero conoscerti nella vita reale, sei da stimare!
@DreT – grazie! ^_*
@Alessio (oissela)Oissela, noi tutti qui rispettiamo il tuo pensiero, ma se tu cimenti in un blog d’informazione Windows, DEVI FARE INFORMAZIONE, con ovviamente le tue considerazioni (essendo un blog e non una testata giornalistica). Ma visto e considerato che le tue opinioni in ambito Windows (soprattutto per il Mobile) sono state ampiamente illustrate e reiterate, a mio modestissimo avviso hai due alternative possibili: O chiudi il blog e ne apri uno nuovo, magari con un nome differente; oppure continui, come hai sempre fatto, a fare informazione precisa ed onesta, facendo anche opinioni in merito alle news da te pubblicate. Ma le opinioni, così come gli articolo, devono essere anche nuove: Perché credimi, e credo di parlare a nome di tutti, ci siamo stancati di queste continue polemiche; noi vogliamo SOLO essere informati sul mondo Windows, tutto qui: Non vogliamo essere influenzati da chi, e senza ombra di dubbio, ne sa più di noi. Stiamo sbagliando a tenerci WP o Lumia?! Sicuramente! Ma lasciaci sbagliare con la NOSTRA TESTA, perché le tue opinioni, volente o nolente, influenzano il lettore medio: E questo, in un blog d’informazione, È SBAGLIATO! Detto ciò, che non vuole essere ne una critica ne tanto meno un attacco, ribadisco la stima delle tue conoscenze e della tua professionalità dimostrata fino a qualche tempo fa! =)
Puoi riportare, con un copia e incolla, le frasi di questo articolo in cui avrei creato polemiche? A me pare che le polemiche le stiano creando chi commenta e, in alcuni casi, si permette di insultare il sottoscritto perchè ha una visione diversa (a mio parere obiettiva e realista) della realtà.
Indicami anche le frasi in cui ho riportato un dato errato o mi sono inventato cose che non esistono…
@Alessio (oissela) Io ti ho risposto, ma purtroppo il commento non è stato caricato! =) o forse non lo hai approvato
la tua risposta non è arrivata, rimandala.
È vero che Windows 10 in ambito Mobile ha una quota di Mercato Ridicola, ma è anche vero, che, in ambito Desktop, le cose sono ben diverse. Non credo quindi che la divisione mobile sparisca dall’oggi al domani, cosi come le app dello store.
@Domenico guarda che molti al giorno d’oggi si collegano da Tablet e telefono, il pc nemmeno lo comprano ormai
@Antonio infatti anche il tablet ha windows 10 per ovviare a questo problema ^^” e cmq ormai passato il boom smartphone ora ci saranno nuovo dispositivi a creare nuovi mercati e microsoft pare si stia muovendo bene. Questo é quello che diceva nadella. Vogliamo fare come al solito l’italiano che parte a conquistare la libia?!
@Marck950XL madonna ho scritto in aramaico altro che italiano… Direi libico xD
@Marck950XL si ci sono i Tablet ma sono meno diffusi che i telefoni con w10… Il discorso era: Si fa w10 per il PC e le Universal app, cosi uno su telefono si trova molte app fatte per PC perché i pc sono milioni su milioni…. Invece le app su PC non vengono usate moltissimo e anzi proprio ora la gente ne compra meno, quindi questo vantaggio (ipotetico) viene meno perché la gente compra ormai Tablet ios o Android, il pc lo vedono come una cosa solo per chi lavora e che non serve necessariamente (che poi il paradosso che costi meno un PC che un Tablet, visto quello che offre è strano….ma ho paura che col calo della domanda anche i prezzi saliranno non per i pezzi già prodotti, ma per quelli a venire)
Non é per criticare, ma mi sembra che l’articolo sia oltremodo catastrofista e pessimista.
@cuspide normale amministrazione in questo blog
@cuspide Siamo allo 0,3%…non vedo come non essere disfattisti…
@cuspide l’articolo riprende la realtà, La colpa è di MS
@cuspide se per te lo 0.3% é un dato confortante sei libero di crederlo ma non accusarci di essere disfattisti se riportiamo i fatti così come sono nella realtà
@Alessio (oissela) caro Oisella… Essere di nicchia non vuol dire essere di minchia! Tra le mani ho un signor smatphone più che funzionale…e che non mi sembra per niente morto(!) e non ho nessuna intenzione di cambiarlo perché qualcuno mi dice che gli altri vendono di più ed hanno più app! BASTA CATASTROFISMI GRATUITI!;)
Libero di pensarla come dici, ma il mio nickname é OISSELA non oisella
@Alessio (oissela) ho appena comprato un lumia 950 con dock, tastiera e mouse Bluetooth. A me non sembra per nulla morto e ho colleghi a lavoro che rosicano perche navigo su internet con lo schermo del pc dell’ufficio…mentre l’iPhone del collega costa il doppio e fa la metà. Ci sono le app che mi servono e Windows10 desktop garantisce che saranno sempre di più, inoltre il sistema é ottimizzato, veloce, fluido e semplice e non ha nulla da invidiare agli altri. Aldilà dei numeri é un sistema vivo e produttivo, il tuo pessimismo lo trovo fuori luogo, anche in virtù che gestisci un blog che dovrebbe spronare all’uso, non disincentivare.
@cuspide in quel senso fa bene… Lui non deve spronare, mica lo pagano per scrivere questi articoli….
@Alessio (oissela) surface (1) nessuno lo cagava e pure era fatto maluccio. Se uscita un surface phone non sara perfetto e per 2\3 generazioni non sara neppure di nicchia ma aprirà la strada (se mai lo faranno) a novità che rivoluzionano il mercano, ma in anni! Nessuno, o meglio, molti pochi credono che all’uscita del 1 ci sarà un inversione di tendenza. Tutte le mancanze che avrà non conteranno nulla (perfino surface R.T. ha venduto abbastanza, poi é morto per via delle app ma é uscito windows 10 per tutti (i nuovi) dispositivi, anche tablet. Vedremo ma il rimarcare sempre che sia finita prima che cominci o dire che sarebbe inutile anche il tentativo é disfattista come atteggiamento. Se sarà no sense o inutile (in senso assoluto) gli analisti ms consiglieranno Nadella mi auguro
Alberto 930 Amazon c’è con la nuova app..
@Lumia 950 che non funziona 😉
@alberto 930 non funziona??.. Ritorna con il tuo lagdroid a goderti Pokemon go… -.-
@mario mai avuto android. E credo proprio di usare windows mobile molto prima di te. 😉
@alberto 930 Amazon funziona benissimo..che problema riscontri??
@alberto 930 io ho avuto un 610 dal natale del 2011 quindi… Non credo proprio di essere un novellino in ambito di lumia…
@mario In fatto di lag nessuno batte il mio Lumia…ma sarò io che sono pessimista…
@mario ahahaha lag? Vuoi provare il mio e poi vedi come ti metti a piangere per i soldi che hai buttato??? 😀
Dati allarmanti certo, e anche abbastanza sconfortanti: Rimane sempre il fatto che A MIO AVVISO, perché ragiono con la MIA TESTA e non mi faccio manipolare, gli Smartphone dotati di WM rimangono PER ME, e credo anche per altri utenti, smartphone dotati di ottime potenzialità in termini di SO e graficamente migliori della concorrenza. Ergo, dei dati mi frega poco, anche perché è da quando ho acquistato un windows phone che vedo tristemente dati del genere, e invece mi rifaccio gl’occhi su quel prototipo! *_* Speriamo che in termini di design sia simile se mai verrà lanciato! (Cosa che non credo!)
@DreT quindi, sai bene come sia la situazione, però continui a sognare il SP dopo che Microsoft stessa ha detto che lascerà stare il mobile (hardware). Chi lo produrrebbe allora, Foxconn? Ma ti fa tanto schifo Android? Credi che abbia lag? Basta un p9lite e ti ricredi….e costa sui 200, quanto un 650, ma non c’è storia
@Antonio Si esattamente, hai utilizzato il termine giusto: Mi fa schifo, e lo trovo quasi ridicolo, lo stile presentato da un SO Android! Non mi è mai piaciuto! 😀
@DreT a me è il lato sicurezza di Android che fa schifo. Soprattutto se non prendi un nexus (o pixel ora). Non aggiornano mai i telefoni, esce un bug che permette all’hacker più idiota di prendere il controllo del telefono? Te lo tieni. Non è bello… Windows è un altro pianeta in questo… E quindi ho appena acquistato un 650 x 109€ per mia mamma. Altro che Android… Poi mi troverei impegnato mattina e sera a sistemare i casini che farebbe! ?
@Henrik Quoto al 100%: Il lato sicurezza è un altro fattore fondamentale! Io dovrei fare acquisti in app o sincronizzare eventuali bancomat o carte di credito su un dispositivo android?! Tanto vale andare al bancomat con una benda sugl’occhi e gridare il mio pin! Infatti, a malincuore aggiungo, se mai il supporto a W10M dovesse cessare, la mia seconda scelta sarà un Iphone: smartphone sopravvalutato, con caratteristiche strutturali che A ME NON PIACCIONO (mancanza di jack, batteria non removibile e con una capienza ridicola), ma almeno è un SO sicuro. Per ora, “A ME W10M ME PIACE!” Semi-cit. 😀
@DreT e dimmi… Conosci amici tuoi con Android a cui siano stati rubati tutti i soldi dalle carte? Se hai una carta questa è in pericolo già per il fatto di esistere,, anche se non usi Android, un hacker fa prima ad hackerare i server centrali dei vari servizi….se uno vuole rubare rapina una banca, mica va da te e i tuoi amici a rapinarvi singolarmente
@Antonio Non ho amici a cui ho riscontrato questi problemi, ma mi rifaccio alle parole di uno dei più grandi bug hunter nella storia contemporanea “Windows è uno dei sistemi più difficili da hackerare” (Charlie Miller): Nell’intervista, avvenuta nel 2010, si riferiva al 7, ma in ogni caso rimane uno dei sistemi più sicuri! E certamente più sicuro di Android! Altra cosa che mi scoraggia sono le infinità di notizie (almeno 20) di dispositivi Android che a causa di surriscaldamento sono esplodono: Ultimo il Galaxy Note 7, ritirato dal mercato! Per fartela breve, e questo è mio pensiero, quando compro uno smartphone non mi va di correre rischi. Infatti come detto prima, se mai dovessi abbondonare Windows, opterò per Iphone (smartphone sopravvalutato) ma più o meno sicuro (detto da persone competenti, non da me) =)
@Henrik ma non dirne
@DreT condivido non ha paragoni
@Albo 640XL android a mia opinione rimane un sistema per bambini a partire dalla grafica che adotta.
@Albo 640XL appena clicchi qualcosa ti porta sullo spazio e poi ritorni, ti fa tutte le animazioni fighe appena sfiori qualcosa tutte “kose” per bambini viziati che vogliono queste cose belline.
@Eduardo950XL più figo dell’interfaccia di un Microfono con i live tile cosa esiste!! Android campa fino a che riesce.
@Albo 640XL Esattamente!!! Azzeccato in pieno! Hai presente quei venditori ambulanti che per strada vendono quei finti smartphone o tablet per bimbi: Ecco, android mi sembra identico! Parere personale eh!
@DreT ah beh… Se proprio parliamo di tile… Sembrano più per bambini quelle, anzi a molti sanno di telefoni per anziani dove metti una tile gigante con la cornetta per far vedere ai ciechi cosa stiano premendo e magari mettere solo quelle telefono e messaggi, tipo un telefono anti-impedito. A me le tile piacciono ma piace anche Android, non ha le animazioni in home come le tile, ma ha i widget che son interattivi, le notizie le scorri da li e non ti devi accontentare solo dell’ultima pubblicata da loro, le tile sono belle ma poco utili cosi.
@Antonio Proprio le Tile sono stato uno dei motivi per cui ho acquistato Windows phone, e per cui l’ho fatto acquistare a mio padre il quale, dovendo per lavoro controllare la mail ed essendo ipovedente, aveva bisogno proprio di icone chiare e definite! =)
@Albo 640XL ma guarda, quindi anche Windows xp, 7….? 10… Di cui differisce solo per le tile su start
@DreT ti fa schifo? Strano…. Non è altro che un desktop con icone…. Tipo, tipo…. Windows!!! 😀 e la sicurezza, fidati che anche senza antivirus non ti becchi nulla se proprio non vai a cercarti apk in giro per la rete, da sconosciuti. E poi: Mi fa schifo!!… Nemmeno fosse DOS 😀
@Antonio Ma infatti a me Windows desktop è sempre piaciuto, tranne che per la versione Vista! =)
@DreT si MS quindi confermi che 1.le tile sono per chi vede male e 2. Che ti piace il desktop, perché non mi dirai che tranne vista gli altri hanno tutti le tile? A me piacciono e non dico nulla, mi piacciono sia Windows che wp che Android. Ho scelto wp, era diverso, limitato un po’ ok, ma prometteva bene, ho fatto comprare almeno 7 Lumia (ai miei amici), poi però a furia di promesse e promesse e montagne che partorivano topolini, finito. Aspettavo l’aggiornamento a win 10 per vedere finalmente queste app nuove e funzionanti…. Preso per il c… Anche li: Ah no, non aggiorniamo più. Io preferisco sapere da subito che non vera aggiornato e non me la prendo, ma se prima prometti, ribadisci la promessa e poi: “Ah no!”…. Beh allora ciao, visto poi come abbiano fatto capire l’interesse che hanno loro stessi…non faranno più telefoni, i pochi saranno di nicchia e nel caso dell’Hp, costano un botto e sono pieni di bug ancora… Eh crederci si, scemo no
@Antonio verrà *
Potrebbero anche smetterla di analizzare il “mercato” quando ormai praticamente tutto è in mano a un solo s.o. Ma verrà un giorno che cambierà anche questa situazione. Niente è eterno. Ma forse proprio adesso che Android ha raggiunto lo zenith inizierà la discesa. Lenta, costante, ma inesorabile. È una legge di natura. È già successo ad altri, vero?
@metacorporeo quando sarà si cambierà, adesso invece è così e si prende Android 😀
@Antonio parla per te!
@Antonio appena comprato un 650 che si aggiunge al 950xl mio ed al 735 di mia moglie. Android mai! Voglio un device non colabrodo io… Dove quando installi un’app non hai il dubbio che sia un fake che ti scarica la sim!
contenti voi ad avere FB e whats up che si aprono dopo 7 secondi!
@metacorporeo com’è successo con symbian
Alberto 930 io ce l’ho e funziona benissimo!!!che problemi riscontri???
Ormai la quota di Windows Phone é stabile, a perdere quota adesso é Apple, mentre avanza Android. Detta così noi mosche bianche possiamo solo sperare di non essere schiacciate, Android cresce grazie ai mercati emergenti, ovvero i mercati poveri che non possono usare smartphone costosi come gli Apple. Nel frattempo ronzo.
@OrsoBruno io rimango dell’idea che android non può andare da nessuna parte, é in un vicolo chiuso!! E questo Microsoft lo sa. Anche se attualmente é il sistema più diffuso, dobbiamo solo tenete duro fino a che Microsoft rilancia in Windows Phone con il surface Phone, magari un modello simile al mitico N97 aveva un’impugnatura fantastica ? con due mani però. Ho visto che iphone ha appena depositato il brevetto di un modello simile..
@Albo 640XL allora non hai capito che è proprio la tecnologia di adesso che non permette di fare il SP! Non esistono processori x86 che possano andare sui telefoni che non scaldino e consumino batteria a scoppio
Secondo il mio parere Microsoft dovrebbe continuare a sfornare device di tutte le fasce come faceva Nokia e pubblicizzarli , sicuramente la quota di mercato sarebbe più alta ora!!
un altro genio… vaia giocare in giardino che c’è un tombino aperto.
@ittittof grazie da uno con un nomignolo del genere e’ il minimo vero???Ognuno può dire la sua e tu non sei nessuno per offendere chi nemmeno conosci!
@Lumia 950 per esempio io ho comprato un 640 (prima del 950 XL, ovviamente) solo grazie alla pubblicità, altrimenti neanche l’avrei conosciuto. La pubblicità è importantissima per far conoscere i proprio prodotti.
@Lumia 950 bravo a mollato sul più bello però non voleva Microsoft scalare la classifica.. cioè é un controsenso che passava dalla parte del rosicone essendo lui il padrone..
Strategy analitics? Chi e?un ingrediente per fare un piatto forse… Ce ne sbattiamo altamente cosa pensa strategy analitics! E sceso dio in terra…. Siamo per una volta onesti non vi piace Lumia Microsoft… In fila a comprare iphone 7 (gia vecchio techno logicamente) o prendere con i punti dash un insignificante android (anche mio bisnonno ne ha uno) almeno cosi state sereni che app.di amazon funziona ancora…
@Heli
Intanto su android actilift e su ios le funzioni basilari funzionano bene qui su wm10 l’unica cosa che funziona senza intoppi è “sto riprendendo/sto caricando”
@Heli con i punti dash hahahahahaha non ridevo così da tempo
Be..anche se le immagini fossero piu che immaginazione a livello di estetica non ci sono novità…apparte samsung con edge e xiaomi che ha creato il mi mix che é senza bordi, anche apple so trova a corto di novità…se dovessi andarmene dal mio 950xl, l unica alternativa con un comparto fotografico che mi soddisferebbe sarebbe il mi note 2 con 22.8 megapixel …per ora a livello di video..non di foto..non ci sono molte novità…come scrive Alessio…dato le dichiarazioni non credo di potermi aspettare un surface phone e sono d accordo con lui anche sul fatto che se ci fosse sarebbe “industriale” al pari dell hp…fan di Nokia prima e di windows 10 mobile dopo intorno a me se vedo un telefono windows al massimo é un 625… Siamo in pochi davvero
L’ ipotetico Surface non servirà a nulla ..i device Microsoft saranno sempre criticati e snobbati a causa dell’unica pecca che il colosso di redmond non e mai riuscito a colmare e cioè la mancanza di app…microsoft deve investire solo su quello. punto e basta
@PREDATOR74 e mai sono riusciti a fare pubblicità ed entrare nei cioè cuori della gente
Finché ci sarà supporto mi tengo il mio wp, in seguito vedremo.
Intorno a me di windows phone non ne vedo pochissimi…certo saranno un 5%-10%della globalità che gira nella mia università, ma devo dire che con chiunque parlo non riscontra problemi, soprattutto non si trova nella condizione di cambiare smartphone dopo meno di un anno. W10M potrebbe risorgere, ma ci sono state politiche aziendali troppo discordanti. Ma non credo MS stia sbagliando in toto: il mercato desktop r i prodotti surface funzionano e si diffondono sempre più, questo potrebbe far da volano a produzioni di smatphone di terze parti.
Giorni fa in un bar dove é solito incontrare gente che che come me gira per lavoro, c’era un rappresentante che vantava il suo nuovo smarthphone (forse Huawei, ma non lo per certo) e mentre lo smanettava dimostrando le super capacità del giocattolino elettronico ha acceso inavvertitamente la “torcia”. In più di uno glielo abbiamo fatto notare, lui non riuscendo a trovare l’applicazione per spegnerlo é andato in “escandescenza”. Un ragazzo si é alzato, gli ha chiesto di passargli il telefono e dopo un attimo gli ha spento la “lucetta”. Sorridendo il ragazzo si é messo il casco, ha uscito dalla sua tasca un Lumia e rivolgendosi al rappresentante che continuava a trovare scusa dell’accaduto gli ha detto: ” Io problemi del genere non ne ho mai avuti, con questo vado all’indice alla lettera T, trovo ‘torcia’ e la spengo senza fare figure di m…. Costa quattro soldi, ha poche app, ma vale più del tuo spettacolo cinese.” É uscito sorridente e soddisfatto.
WinPhone 2-Altri 0
Mi scuso per il fuori tema, ma soddisfazioni simili meritano il plauso.
@OrsoBruno su android per accendere la torcia basta abbassare la tendina del centro notifica e toccare l’apposito collegamento rapido, come su W10M…. La differenza é che su android questa funzione c’è da anni…. Forse il rappresentante che dici tu prima, di passare al lato oscuro, aveva un WP come te… 😉
@Alessio (oissela) – o era troppo preso a tessere le lodi del nuovo acquisto da non avere notato mai che esiste da tempo una tendina che da poco ho anch’io sul mio device da business man. 😐
@OrsoBruno tendina che su Android c’è da secoli e sui Lumia, quando la si chiedeva, tutti i fanboy a dire: Non serveeeeeee!!!!111!!11….. Comunque anche su Android puoi andare su tutte le app e anche li sono messe per ordine alfabetico( o anche per frequenza di utilizzo) , anche su w10 se hai un’app che non si chiama TORCIA devi comunque saperne il nome per cercarla nell’elenco app e magari non ha un nome così intuitivo. Comunque se “ha uscito” il telefono non aggiungo altro 😀
@Antonio – saresti l’ultimo italiano a riprendermi sugli errori grammaticali, quello che tu citi non è un errore e come già scrittoti, non dare del cornuto all’asino, reggi i tuoi commenti; hanno bisogno di un traduttore, un avvocato ed uno psichiatra.
@OrsoBruno ma stai zitto va, i miei commenti non li capirai perché essendo in italiano corretto (a parte qualche svista a causa dello swype, (che sarebbe da scrivere con la i normale ma uso la y perché intendo ,cosi, il marchio registrato del tipo di scrittura) e dei fatto che, se il messaggio è lungo, è scomodo risalirne fino alla cima dall’app e non riesco a controllare prima di dare l’invio. Quindi non sono io che sbaglio sei tu che non capisci quando uno scrive correttamente….”ha uscito non è un errore” , certo…da quando è un verbo transitivo? Ti do una mano: Ha estratto dalla tasca, ha tolto fuori dalla tasca…. Così può andare bene. Poi dicono che sarei io l’arrogante, scrivi “ha uscito” e dici pure cosa se ti correggono, forse in dialetto sarà corretto, ma non italiano. Comunque ti piace la tendina su Wp? Bravo! Sapevi che è stata copiata da Android? E pure male, non solo è arrivata tardi ma è arrivata pure limitata a 4 Toggles (5 sui 6″ come il 1520), mentre si Android ne avevi a iosa
@OrsoBruno lo psichiatra è necessario per chi continua a spendere soldi per in sistema fallito di un’ azienda che ci ha preso per il culo abbastanza. Non avete mai usato un Android in vita vostra e si vede solo da come ne parlate, app di Microsoft che su Android funzionano meglio che su WP, Skype, Notizie, Posta Outlook…. Wp8 e il suo Office, ne vogliamo parlare? Meglio di no…. Con un tablet terra terra avevo tutto un Office serio mentre su Lumia avevo un Office che al massimo serviva per leggete un file Word e limitato solo a scrivere due righe e cambiare colore dei font, roba che qualsiasi app per le note faceva meglio
@Antonio- non ti affannare, statte calmo! Con le tue frottole un telefono Android in mano non riesci a metterlo a nessuno. Non capisco perché perseveri a scrivere su un blog di fanatici e masochisti, cerchi di colmare il tuo piccoli ego? Allora hai proprio bisogno di uno psichiatra.
@OrsoBruno tranquillo, non voglio metterti in mano in Android, sarebbe un colpo troppo forte per te… Capiresti troppo in fretta quanto male hai speso i tuoi soldi andando dietro a wp, sarebbe meglio fare tutto gradualmente 🙂 stammi bene
@Alessio (oissela)
Oissela… Oissela….. Microsoft ha toccato il fondo con la diffusione dei suoi smartphones, ma tu lo hai toccato con la diffusione delle tue menate! Non venirci più a raccontare nulla circa la tua intelligenza………
@Mauro Il tuo precedente commento con tanto di insulti al sottoacritto non l’ho fatto passare, questo invece si ma solo per avvisarti che al prossimo con lo stesso tono sarai bannato.
@OrsoBruno Per favore, anzi ti supplico, contatta Nadella e raccontagli la tua vicenda: Forse qualche idea di spot pubblicitario gli verrà in mente!!! >_<
e quindi? anche un vecchietto con la sua bmw non riusciva a configurare il sui iphone con la radio bluetooth,colpa di android? ma dai che discorsi fate!
Pulsanti di torce introvabili, rappresentanti disabili, ragazzini all’orizzonte come in un film a tutto schermo a 16:9 che dispensano perle di saggezza… Ma che c’entra tutto questo con Microsoft che ha deciso di non investire oltre sul settore industriale di telefonia mobile? Mah…
@simoandre – calmo, il rappresentante per sua fortuna non è disabile… Distratto, disattento, deficiente ma non disabile. Grazie alla buona sorte gode di buona salute in ottimo stato fisico. Fossi io come lui. Quando é scritto fuori tema vuole dire che qualcuno non si attiene all’argomento trattato. Con credo fosse difficile da leggere e comprendere, mi scuso se non ho usato la lucina rossa lampeggiante. Chiedo venia (‘o’)
@OrsoBruno … Lucina rossa lampeggiante che su Wphone non c’è… Ma magari su Android c’è da anni!???
@Lumia925 – sono quelle le app che hanno fatto “grande” Android e permesso du svilupparsi tra le masse
Sulla storia della torcia… non c’entra android o wp, se uno è incapace lo è anche con … una torcia vera e propria in mano.
@skravssso – ?!
Ho letto il post del rappresentante che non riusciva a spegnere la torcia dal suo Huawei… e appunto commentavo che, anche se avesse avuto per le mani un wp, e non android, con molta probabilità non sarebbe riuscito a spegnerla, quella torcia… perché la differenza non sta nell’os utilizzato ma nella reale capacità di usare qualsiasi dispositivo… anche una semplice torcia elettrica a pile.
Tutte cose che sapevamo, semmai c’è da chiedersi perché MS continua a svilupparlo ed aggiornarlo e perché parecchi sviluppatori gli vanno ancora dietro, aggiornando le app o sviluppando UA, oppure perché HP perde tempo e denaro dietro a un SO morto, così come Acer, Alcatel, Vaio, e altri. Si tratta evidentemente di aziende sprovvedute che non hanno capito nulla del mobile e buttano soldi dalla finestra… è da pazzi stare dietro a un SO che ha lo 0,3% di vendite di Smartphone o forse meno. Posso solo suggerire ad Alessio di scrivere una bella mail a tutti questi e aprirgli gli occhi, forse lo ringrazieranno. Perché cercare di convincere fanboy, come ce ne siamo tanti qui, è solo tempo perso. Tutta gente che continua ad usare e comprate WMobile e non ha ancora capito niente, nonostante i suoi continui appelli alla ragione, ormai giornalieri…
@Vito – per gli irriducibili, gli implacabili, i caparbi fanboy non sarà una semplice mail ha fare cambiare idea. L’unico modo per convincerli a passare ad altro é fare sparire il sistema Windows, finché dura ci saranno, instancabili ed imperterriti a sostenere un sistema idoneo solo per una manciata di irrecuperabili F A N B O Y S
@OrsoBruno – fanboy, mi piace come parola, mi fa sentire giovane e irresponsabile. ♡.♡
@OrsoBruno – ORRORE!!! C’è un’acca di troppo nel mio commento. Anche con il super business device si possono commettere errori imperdonabili. Ahimè, mi fustigherò con l’app ‘Frusta’. “.”
@OrsoBruno. Forse non mi sono spiegati bene. Suggerivo ad Alessio di inviare una mail a MS e ai “partner” ce proprio ora stanno iniziando a vendere nuovo modelli con Wmobile. Non ai “fanboy” che leggono Windowsteca, con quelli ci prova ormai tutti i giorni ma è inutile…. Chissà che i vertici di MS, HP ecc. gli diano ascolto… magari non hanno ancora capito quello che ha capito lui…. commento ironico? Si, volutamente ironico!
@Vito – tranquillo avevo inteso il tuo commento e la tua ironia, se ma sarei io quello che dovrebbe rispiegare il proprio. Collegandomi alla tua idea di inviare email, suggerivo di inviarle anche a quelli come me i “fanboy”. Come mi piace questa parola, mi gongola l’animo. >o<
Io avevo un Microsoft 650 xl ma mi a dato problemi di stabilita’si spegneva da solo mi cancellava la rubrica e avevo continui errori di lettura sulla scheda sd
@Fausto lo avevi solo tu quel modello… ; )
@Bridgeman Era sicuramente un prototipo…
Il fatto che escano app per Windows 10 non vuol dire che il mobile si risveglierà nel 2017. Semplicemente vuol dire che viene supportato Windows 10 e siccome é semplicissimo fare una Universal App gli sviluppatori lo fanno. Ormai, come tra l’altro la stessa Microsoft ha affermato, i nuovi telefoni saranno praticamente riservati al business e basta. Forse anche per questo Nokia tornerà a fare telefoni. Non c’è nessuna aspettativa riguardo a un futuro smartphone che possa sbaragliare il mercato della telefonia. Non si tratta di visioni pessimistiche ma realistiche che é una cosa ben diversa. Parlano i dati non le aspettative.
Ormai la caduta è verticale e senza neppure la speranza di un tentativo di rilancio da parte della casa madre, che anzi è la prima ad ammainare le bandiere. Io comunque non voglio per il momento passare ad Android, infatti mi serviva un nuovo muletto e oggi mi sono preso per 40€ un bel 532 fiammante e sorprendentemente fluido con wm10. Poi sotto sotto ci spero irrazionalmente ancora nel rilancio..del resto, mi dico, continuano ad aggiornarlo, non sarà certo per farlo morire!
Volevo ringraziare tutti quanti voi frequentatori del blog e anche il redattore per il lavoro svolto ( sono sincero ) . Saluto tutti e magari in futuro ci rivredremo qui chissà. Magari boh Androidteca . Un Grazie sincero . Auguro buona fortuna e proseguimento.
@ILCONDOTTIERO c’è già Nokioteca, il futuro del blog è là. La colpa non è certo della redazione (che avrebbe continuato volentieri qui…), ma del signor amministratore di MS che ha deciso di uccidere l’unica reale alternativa al duopolio.
@ILCONDOTTIERO – uniti nel dolore salutiamo un caro amico che da poco ci ha lasciato. Le tue parole rimarranno sempre nei nostri Windows smarthphone.
Io e mio fratello, nonostante sapessimo bene le quote di w10, ci siamo presi un lumia 550 ed un 650, il perché é presto detto, per NOI sono terminali perfetti…. Quindi per lo 0,3% mondiale questi terminali ancora sono utili, e non vedo grandi differenze da Android, vedo molta meno pubblicità, che é tutto nel COMMERCIO… Microsoft ha mollato, ok, ma per ME ha sbagliato soprattutto non pubblicizzando… Buona serata…
..Microsoft non abbandonerà mai gli Smartphone, settore tr importante!!!! Certo capire cosa hanno in mente non è facile…attualmente comunque nessun motivo per cambiare !!
Nadella go home
E’ inutile dire che queste cose le avevo previste con 18 mesi di anticipo.
Inutile dire che MS è entrata in un mercato come follower e non come leadere …e MS non è assolutamente capace di fare il follower, non ha il marketing da follower e non ha le teste pensanti da follower.
L’unico che ne aveva un’idea era Ballmer che però non capiva una mazza di informatica ( era un formidabile venditore però) . Ora Nadella ha il vento in poppa anche se ha quasi dismesso il mobile: le azioni MS vanno a gonfie vele e tutti i settori di MS guadagnano. Pare avere una strategia di medio lungo periodo per il mobile….staremo a vedere. Una cosa è certa il mobile, comunque lo si declini , è imprescindibile e MS ci deve per forza fare i conti . Non vuol dire che farà telefoni o sistemi operativi mobili.
Le avevi previste quando eri feffe, ora sei un altro… Quindi non vale!
scripta manent….ah scusa forse non sai il latino .
@ittittof – se Oissela é giù di tono e a volte insopportabilmente depresso la colpa é solo tua! Pochi tuoi commenti gli spengono l’animo, invece come compari si riaccende la verve e sembra il galletto con
@OrsoBruno- …con la cresta alta e fiera che lessi la prima volta quando scaricai l’app di Windowsteca. Feffe o come ti piace farti chiamare adesso, per il bene del blog scrivi spesso. Tanto l’essere bannato non ti preoccupa, anzi sembra ti piaccia ^_+
Ragadi credo che saper leggere sia un dote necessaria per discutere . Nadella ha detto precisamente : “abbiamo perso il mobile boom “. Questo non vuol dire affatto ritirarsi ma semplicemente rendersi conto di non essere riusciti ad agganciarsi al boom del mobile. Purtroppo non ha fatto una diagnosi del perché,almeno pubblicamente,ma sicuramente nelle segrete camere di Mc si saranno interrogati. E nella famosa intervista e successivamente ha lasciato aperte le porte a soluzioni che noi oggi non siamo in grado di conoscere ma che fano riferimento a sviluppi diversi dagli attuali device. Abbiamo fede…w10 non potrebbe morire anche se Mc non sfornasse momentaneamente altri Smartphone,anche perché il 950 da ancora la paga a moltissimi……!!!!!?????
due numeri così …alla buona Android vende oltre 300 milioni di telefoni MS uno virgola: sarebbe già un successo fare la metà di IiOS e attestarsi sui 20 -25 milioni.
Domanda: come fai a vendere 25 milioni di telefoni partendo da dove sei adesso cioè con la credibilità di un politico del PD?
@attivista – Ragadi??? É un errore del telefono o ti rivolgevi solo ai nostri fondoschiena? ⌒.⌒
@OrsoBruno volevo scrivere ragazzi,ovviamente
Come andra il futuro msft nel mobile dopo w10 non mi interessa l’importante per me e che continui a funzionare cio che tutt’ora uso, quando sarà necessario passerò ad altro. Ma credo anche io che un Surface Phone non cambierebbe granché ne come appeal verso il sistema ne cambierebbe il pensiero generale sul sistema di msft
@vulvasaur Magari per loro che esistesse!!
Che tristezza ragazzi vedere dopo cosi’ tanti anni a che cosa e’ giunto il marchio lumia…. Ci sono infinite cose da dire sia sulle scelte di Nokia sia su quelle di microsoft (che d’altra parte e’ soltanto una software house) ma l’amarezza e’ tutto cio’ che rimane ormai , non ho mai sognato un monopolio di microsoft , al massimo speravo in una triplice spartizione del mercato ma purtroppo la microsoft ha preferito sviluppare il software, diversificare i suoi settori e basarsi sugli OEM perdendo quelle preziose quote di mercato pezzo dopo pezzo. Tutti in famiglia e anche alcuni amici abbiamo sempre preso device targati nokia e successivamente microsoft ma ormai attendo solamente che si rompa il 950 per passare a lagdroid/iphone e stessa cosa vale per il 1020 di mia madre o per il 1520 di mio padre… I tempi cambiano , microsoft era e sempre sara’ una software house e il mobile e’ un utopia a questo punto. Tutto cio’ che posso dire e’: Mi dispiace nokia, mi dispiace microsoft.
Alle fattorie robiola Oissela…
😀
Alessio, fai un articolo del genere e poi ti prendi il lusso di censurare pure!!!!
Bhoff!!!!
Nessuna censura é stata attuata e la tua é una illazione meschina e infamante. Ovviamente gli insulti al sottoscritto (come a chiunque altro) non sono permessi e se pensi di poterlo fare, a casa mia, ti sbagli di grosso. E se continuerai con questo atteggiamento infantile o proseguirai ad andare fuori tema sarai bannato.
@Alessio (oissela) Complimenti! Ho scoperto che ci sono forme di vita a base di carbonio oltre a me che conoscono la parola “illazione”!
@Eduardo950XL la conosco pure io u.u
Comprato un mese fa un Windows 650 per vedere come funziona.Per Natale mi regalerò un 950 in quanto sono pienamente soddisfatto, per quanto mi riguarda con un telefono del genere e con Windows 10 mobile sono a postissimo.
650 e il miglior telefono per la sua fascia. Peccato che di gente come noi ce ne pochi. Ciao!!
@ziosem72, meno male davvero…la lingua italiana ringrazia ?
@finzi davvero…. Povera 🙁
@Antonio – ma in quale scuola hai studiato? Ho meglio hai mai studiato italiano? L’hai imparato dai sottotitoli dei film? Probabilmente avresti bisogno di una ripassata, davvero!
@OrsoBruno – imparerò a scrivere dal pc, dal quale risultati più facile rileggere quanto si scrive e soprattutto non ti cambia le parole. Con questa news ho voglia di regalare le acca, acca per tutti!
@OrsoBruno “ho meglio hai mai studiato….” Ma tu vuoi correggere me quando scrivi bestemmie grammaticali, il tutto nello stesso post poi…. Ascolta continua, ti prego, così non smetto di ridere ahahahahah, ho ragione: Tu non mi capisci perché, in primis, non conosci l’italiano
@Antonio – il sorriso abbonda sulla bocca degli stolti. *.*
328 milioni di android venduti?? Buono ma bisogna vedere quanti valgono, penso che più di 90% fano schifo. Comunque sono fiero di far parte di quel 0.3% di umani che usa il cervello e no il c…
@ziosem72giudichi le persone in base al cell….?
@mclem. Ciao, io non giudico mai nessuno, le persone sono la cosa piu importante.
@ziosem72 si, ho visto gente con telefono mediacom/wiko/altre marche filippine che neanche conoscevo (e ce ne vuole!) I veri telefoni Android sono Huawei/Samsung/LG
@Eduardo950XL e io ho visto gente con p9, g4 e g5,S7, s6…. Zenfone, p9lite, honor 7,8…. Solo per citare i meno cari zenfone 3 e p9lite, a fluidità sono più fluidi dei wp. Ci saranno anche modelli da 100 euro… Un mio amico non ha problemi, un comune huawei, 1 giga di ram e un dual core, ma basta già spendere 60 euro in più e hai due giga e octacore da 1,4 ghz…..
@Eduardo950XL E vero, parlo della mia esperienza, ho avuto anni fa un telefono del genere che si bloccava mille volte al giorno. Non per caso scrivo che la gente deve comprare con la testa. A parte la velocità del processore e della 4G, i lumia hanno più o meno le stesse prestazione. Per me windows e un sistema operativo stabile.
faranno acnhe schifo , ma li han venduti e qualcuno ci ha guadagnato sopra.
@ziosem72 Nokia ancora batte quella cifra per il record mondiale di terminali venduti…solo che la cifra di Nokia é di un solo modello..
@ziosem72 la radio: attenzione attenzione avvistato un ubriaco in contromano in autostrada……tu: Uno??? Ma saranno almeno 30!!!
@ziosem72 condivido pienamente! vendono il nulla. E la gente che non capisce nulla compra, ma non hanno tutti i torti, trovano il 95% android in vendita.. Anche questo a penalizzato molto.. Il fatto é che android non guadagnerà mai!! Per questo Samsung a un po’ mollato… Io vedo che é Microsoft che comanda e basta.
@Albo 640XL ma per farvi questi film in testa, vi pagano almeno?
@ziosem72 continua a correggere gli altri dai…. Tu che non hai capito la differenza tra “ho” voce del verbo avere e “o” congiunzione? 😀
Non si tratta di essere disfattisti. Ma citando un film…”Mutanti e Fieri”.
Se fossero vere le foto sarebbe stupendo
Tutta la mia famiglia ha Nokia/Microsoft! A cominciare da mia nonna, con un 3310, mio padre con un 640, mia madre con un 830, mio fratello con un 650 e io con un 950 XL! Forse la mia famiglia ha comprato il 90% dei telefoni prodotti da Microsoft negli ultimi tempi 😀
si vede che esiste il gene del masochismo ed è ereditario….
@ittittofahahahahahaga
@Eduardo950XL – al momento tutti fate parte dell’1% della popolazione mondiale che usa Windows Phone. Ci sono anch’io!
@OrsoBruno 1???? È allo 0.3%
@Antonio – quella che citi é la percentuale del tuo QI
@Eduardo950XL hahah la mia famiglia ha: Mia nonna materna il 610, la paterna ha il 535, i miei cugini uno col 635 (512MB RAM) 530,mio padre e mio fratello col 640 ed io con l’830
@Eduardo950XL bravo… Adesso viene padella e ti da la medaglia
@Antonio – gli accenti!!!!
@OrsoBruno Se lo dice chi spende centinaia di Euro per prodotti falliti…
@Antonio – sei più fallito tu che continui a commentare su un blog di Windows. Ma passa il tempo in maniera più intelligente, ignoraci, tanto non ci cambi e dopo un po’ i tuoi continui insulti infastidiscono.
@Antonio altro che medaglia, mi da il martello per distruggerli, non ne vuole più sentire di Lumia.
@Eduardo950XL vuol dire che siete intelligenti 😉 non lo dico per ridere ma per davvero.
una famiglia di illuminati!
Nokia non si Molla! I prezzi dei lumia continuano a scendere come la azioni di mps sto aspettando il momento giusto per il mio prossimo acquisto WM, il 930; il lancio del primo surface phone. Che senso ha cambiare sempre soddisfatto dal lontano 2001 col mitico 7110! Lunga vita a Nokia e Windows
@naumor925 il senso di comprare un telefono di tre anni fa? Ci metti sopra winbug10m?
@naumor925….50 euro ti vendo il mio . Garantisco io 2 anni.
@naumor925 Guarda che, se non lo sai, Nokia è morta due anni fa con l’acquisizione da parte di MS. Se qualcuno farà qualche telefono col nome Nokia, questo ne avrà solo il marchio, marchio che negli anni ha guadagnato fama ma dopo…. Mamma mia. Tutte le risorse Nokia sono di proprietà di MS, che ancora oggi continua a distruggerla. Difendere addirittura Nokia dopo il 5800 e N97…. Dai… Bel telefono l’n97, se fosse uscito due anni prima, ma con l’iphone come concorrente…. Zero. E infatti ha fatto la fine che ha fatto, come MS ora nel mobile. Secondo me siete portati a sostenere le aziende fallite
@naumor925 l’hai capito che al giorno d’oggi il SURFACE PHONE NON SI PUÒ fare? Non esiste un processore x86 che possa andare sui telefoni, scalda un botto (guarda caso i pc hanno le ventole) e consuma batteria a scoppio 😀 forse in futuro…ma si parla di qualche anno. Nel frattempo passa ad un sistema che ti sia tutto subito, poi compri il SP quando e se uscirà, quando la tecnologia lo permetterà. Non hai nessun contratto con MS, anzi, loro stessi fanno le app meglio su Android che su WP
applicazione fantastica *Windowsteca* fin poco memo di 1 anno.. mi scuso con i redattori e amministratori (anche sembra solo uno). sviluppo applicazioni da ben 3 anni capisco tutti gli introiti dietro un sistema operativo ma quest applicazione secondo me dovrebbe andare dietro al business e seguire android o meglio ancora apple. li si guadagna di più! e non fare sempre il disfattista in windows! sono contento che rientra Nokia in gioco così cambiate senza nessuno che vi da contro. (questo messaggio è realtà *no pubblicità per terzi* voglio vedere se viene pubblicato). Ciao
non capisco questa questa app con il none windows bah
@Sarah 950xl io non capisco Microsoft invece che sviluppa meglio per Android e Ios che per WP…. Vedi te….
Da quando “tanti” è sinonimo di “migliore”? Questo pessimismo, disfattismo è inutile, anzi nuoce al settore di w10, perché stai incitando la gente ad andare via e a non comprare. E una parte della colpa della situazione di MS è dei blogger e dei “giornalisti” come te che sin dall’inizio o da un certo punto in poi hanno cominciato a fare questa campagna di pessimismo e disfattismo ad oltranza. Io ho un lumia 650, funziona che è una meraviglia, ci faccio tutto quello che devo fare e non cambierei mai col robottino solo perche la maggior parte ha quello. E Microsoft non sa più in che lingua dirvelo a voi disfattisti… Non ha intenzione di abbandonare il settore mobile. Lo sviluppo di w10 mobile non si ferma, non viene abbandonato. E questo si può verificare facilmente.
Capisco, anche per te è colpa di chi riporta le notizie se Windows ha una quota di mercato da prefisso telefonico… Capisco anche che per te i blog devono essere gestiti da automi incapaci di dare una chiave di lettura obiettiva e realista delle informazioni fornite negli articoli… Capisco anche che non hai mai provato un dispositivo Android e non sai che molte delle sue funzioni e app (comprese quelle di Microsoft) offrono un’esperienza d’uso migliore di quelle di Windows 10 Mobile (e questo è uno dei motivi per cui in un solo trimestre vengono venduti 328 milioni di device Android)… Capisco anche che non hai letto l’articolo che stai commentando (alle 4.31 di notte) dal momento che in nessuno dei suoi paragrafi viene riportato che lo sviluppo di Windows 10 Mobile si ferma.
@Alessio (oissela) p.s. Ho finito di lavorare alle 4. Sto scrivendo un programma per un’azienda privata. Non ero tornato dalla discoteca. Si, sono un ingegnere informatico. Abbi rispetto delle persone se non le conosci. Come ti ho già detto… Fai poco lo sborone caro oissela.
@Alessio (oissela) naturalmente le cose scomode vengono nascoste e non pubblicate, vero? Mi sembra di non aver insultato nessuno e di non aver usato un linguaggio scurrile, eppure… C E N S U R A T O. Perchè evidentemente era scomodo. RIDICOLO.
I tuoi 4 commenti inviati con il nick “MaPerFavore!” sono stati tutti pubblicati e ad essere ridicole sono queste tue accuse. Ti ricordo che se hai qualcosa da ridire circa la gestione di questo blog devi usare i canali di comunicazione con lo staff appositi. Se continuerai ad insultare e provocare il sottoscritto, per altro andando fuori tema, sarai bannato.
@Alessio (oissela) Beh, erano 5 non 4. E… Non scomodarti nemmeno, hai perso un lettore 😉
Tu puoi dire di averne inviati anche 10, qui però di commenti ne sono arrivati soli 4, ora 5 con questo tuo ultimo di commiato. Da parte mia non seguiranno repliche e ogni tuo altro commento inviato con l’intento di proseguire questo inutile flame sarà rimosso.
Non sei serio OISSELA. Se fossi serio riporteresti le notizie. Punto. Invece ci metti sempre le tue considerazioni catastrofistiche. Ci metti sempre il tuo “oddio, moriremo tutti!!!”. Ti do un consiglio, cambia atteggiamento o ti conviene cambiare lavoro. Un blog creato per informare la gente non ha bisogno delle opinioni personali di chi scrive, ha bisogno di notizie. Il tuo pessimismo e le tue considerazioni catastrofiche puoi anche tenerle per te.
Sappi che i blog sono nati proprio come siti di opinioni personali di chi li crea e gestisce. I blog non sono testate giornalistiche e nemmeno agenzie di stampa che diffondono comunicati e notizie dettate da chi le finanzia. Se per te i dati riportati nell’articolo sono positivi e confortanti buon per te: per me lo 0.3% di Windows contro il 99,7% di Android e iOS è allarmante. Capisco che per te, come per altri, sia difficile accettare la realtà dei fatti (anche quando vengono riportati dati inconfutabili) ma non puoi pretendere che tutti gli altri abbiano la tua stessa visione (per non dire incapacità di guardare la realtà con obiettività e senza paraocchi).
Io me ne vanto del sistema operativo Microsoft lo trovo Professionale! Intuitivo! Innovativo! Praticamente invidiabile solo al colpo d’occhio e la tastiera super veloce la trovo invincibile! Una domanda, ma a voi Android non vi sembra che assomiglia al vecchio Symbian!!? Per me é identico… Io ho sempre sospettato che hanno fatto morire apposta il Symbian per fare nascere gli Androidi. Non vi sembra??
Forse per velocizzare un po’ i tempi e crescere con la tecnologia più rapidamente, creando una piattaforma Android open source…. 😮
Come ora lo é Windows 10 😛 forza Microsoft avanti a tutta forza!!!!!!!!!!!!!!
@Albo 640XL professionale? Poco fa ho dovuto mettere in background l’app di Windowsteca per vedere una cosa e appena torno, dopo due secondi, s’era già riaggiornata e ho perso quello che stavo leggendo. Poi salvo password in I.E., e quando vado a pulire la cronologia, nonostante metta”non cancellare le password” , mi cancella quelle di Facebook e altre, non lo fa sempre ma a caso….e non mi un bel bug questo? Soprattutto dopo che non posso che usare I.E. visto che le app stanno sparendo
Io mi sono informato, ho letto tanti articoli, tante nozioni sulla CPU “di classe laptop” e ho capito che è impossibile metterla in uno smartphone perché consumerebbe troppa batteria, e il telefono si scaricherebbe in un battito di ciglia. Inoltre il sistema operativo è progettato per i processori ARM (quelli per telefoni per intenderci). Quindi mi pare molto improbabile che ci sarà un Surface Phone. Dovrebbero mettere delle batterie che durano 50 anni, ne ho sentito parlare e dovrebbero mettere windows 10 desktop?! Ma quanta RAM richiederebbe? No, troppe problematiche. Se ci sarà un SP avrà un processore come tutti gli altri.
@Eduardo950XL ma si sapeva già, ma qui ancora sognano. Certo se poi arriverà, con una tecnologia nuova, tutti a dire: Avevo ragione!!…. Ma è facile sparare tante profezie a caso, magari una la indovini. È più difficile fare previsioni basate sulla tecnologia attuale, e con quella ti dico che non è possibile un telefono pc concepito come uno Smartphone moderno ma x86
Come hai chiesto cerco di ragionare in modo obbiettivo, prima guardando i dati e allora è scontato che windows 10 sia gia morto e sepolto, con quote devastanti di mercato ma poi vedo che microsoft annuncia paint 3D che sarà disponibile anche su mobile, che durante l’evento surface viene mostrato un hp elite x3 usato come scanner 3D, sono stati annunciate novità importanti con l’aggiornamento rd2 tra cui importanti novità su continum, riceviamo aggiornamenti insider costanti, questo mi fa credere che proprio finita non sia, che vogliano aspettare e non rilasciare come fatto in passato prodotti con vari problemi e far credere che microsoft non produca più Windows 10mobile e ritornare dopo un anno circa con un dispositivo top di gamma che includa la produttività di windows 10 e la portabilità di uno smartphone. Sicuramente non accadrà ma è l’unica spiegazione che mi do prendendo in considerazione le quote in discesa libera con microsoft che non fa niente per risollevarle ma al tempo stesso continua lo sviluppo come se nulla fosse.
@simolumia950 ma si deve fare così, noi siamo i gattini mentre poi ci sono 2 tigri una (apple) che pian piano sta morendo, mentre l’altra (android) bhe… Sta crescendo a dismisura, quindi noi dobbiamo crescere e avanzare a testa bassa senza fare gli sboroni perché la Ms é un azienda seria, concordo col fatto che un’azienda seria non deve fare cretinate del tipo rilasciare un aggiornamento del SO buggato, ma si sta riprendendo (infatti con l’AU il mio 830 va che e una meraviglia) quindi io direi di aspettare pazientemente che le tigri si indeboliscano e poi a quel punto riusciremo a crescere e diventare NOI delle tigri! IO CREDO ANCORA IN MS E NESSUNO ME LO IMPEDIRÀ, VIVI E LASCIA VIVERE [CIT.]
@simolumia950 WOOOOOWWWW PAINT 3D!!! Adesso Google si sta ca…o sotto 😀
@Antonio …Google se la fa sotto fin dall’inizio di Wphone. SO veramente innovativo, per ammissione dell’ex CEO. Boicottaggio immediato… e continua!
@Vito verissimo! Vedrai che non da né YouTube né l’app di google map ecc ecc.. Perché ha paura di essere schiacciata dall’innovazione e il talento di MS
@mario si ma è normalissimo pure, sono servizi loro. Ah se lo fa Google: Ë perché ha paura, se lo fa MS è strategia..
@Antonio ehm.. Google di vede che ha paura, se non avesse paura di wp allora perche ha ceduto tutti i suoi servizi anche ad IOS?
@Antonio allora perche google cede le sue app ad Ios e non a wp?? Spiegamelo, c’è solo una cosa da dire, ovvero che é palese che gioco abbia paura! La Ms ha fatto la storia perche innova ma non valorizza le proprie cose, sai quante app sarebbero arrivate (e anche quanti utenti) se google avesse ceduto le sue app (importantissime ma facilmente sostituibili, vedi le mappe dei lumia che a mio parere sono molto veloci e precise) noi non staremo qui a litigare per dire quale SO e migliore dall’altro ma sai che ti dico caro Antonio, visto che ri lamento moolto dei lumia e del mercato di MS fammi un favore, compra un android o un iPhone perche sinceramente se devi demoralizzare e scrivere 100 commenti bhe vattene (Ps non è un offesa e un consiglio, se a te non piace una cosa esternala ma non dire che non ti piace ad ogni articolo che esce, a me personalmente piace wp e non credo proprio di sostituirlo, NON SONO UN FANBOY MA E UN PARERE PERSONALE)
è divertente vedere gente che si ammazza manco se il fallimento di un marchio,comporterebbe una perdita economica personale..fate ridere davvero..
@o.t mah guarda, io mi limito solo a dire: “basta, finito di farmi prendere per il culo da MS”. Poi tra chi difende MS nemmeno fosse la madre o come se ne avesse comprato le azioni…. Ovvio che poi sento gente che dice BALLE SPAZIALI sugli altri sistemi, come per costruirsi una verità personale e non capire che stanno buttando soldi, allora dico: “non dire bugie che stai facendo ridere”. Poi affari loro, i soldi ce li buttano loro, ma che non prendano in giro la gente cercando di non ammettere la realtà. MS nel mobile è un fallimento e Android non vende solo per i giochini e nemmeno è un covo di virus dove, appena acceso un terminale, finisci dentro Matrix
Microsoft é praticamente impossibile che fallisce lui campa anche senza fare nulla. sono chi c’è attorno che può fallire. Ma la volete capire che Microsoft stringe contratti con i produttori per poter poi vendere le sue cose di proprietà! É lui che comanda non gli androidi.
É lui che ha dato il consenso di mettere sul mercato android altrimenti non sarebbe mai esistito.
@Albo 640XL cosa hai detto scusa? O.o
@Antonio la verità.
Voi androidi ci siete cascati tutti… 127 brevetti usa il robottino per poter funzionare di proprietà Microsoft!! e guadagna oltre 2 miliardi ormai. Lui ora tira le corde e se vuole vi sfratta perché ve lo meritate!. Illusi.
Grande….io ho portato tanta gente al lato oscuro della forza….tutti Androidiani.. Se Windows Phone smettesse di essere prodotto oggi sicuramente per i prossimi tre anni non dovrò preoccuparmi di cambiare telefono ?…..
Ma il fatto che MS desse tutto a tutti non era per:” La gente proverà i nostri servizi su Android e poi passerà ai Lumia” ? …. Hai visto come capite tutto eh… Dei geni assoluti! Ahahahahah altro che Zelig
@Antonio, datti una calmata… nelle ultime 24 ore ha inviato più di 50 commenti. Non sei chiamato a rispondere a tutti i commenti degli utenti che la pensano diversamente da te, grazie per la tua collaborazione.
@Alessio (oissela) ok
Ma ancora esistono utenti WM? Ma per favore! Date retta: mettete i vostri Microsoft device nel cassetto, magari vendeteli o regalateli a qualche extracomunitario bisognoso e passate a Android o IoS questo è un sistema morto in partenza! Forse tra qualche anno rinascerà sotto altre vesti ma per ora non passa di una Beta release sprovvista di applicazioni e ove presenti molto mal sviluppate in paragone agli altri S.O.
Avere uno smartphone Windows Phone è come avere un pc con Windows 98.
@david avere un iPhone è come avere un PC con DOS. Ma senza le funzioni principali e con un mucchio di robaccia e programmini vari.
Sapete che vi dico, che alla fine windows mi piaceva, anzi mi piace, ma se non punti su device nuovi che fai? Nulla rimani fuori.
Quindi se non ci sono smartphone nuovi é normale che le persone vanno a comprarsi un android. Non di certo va a comprarsi prodotti vecchi. Io stessa che amo windows, con malincuore sto pensando di prendere uno smartphone android. Perché questo mi sta abbandonando. Ci sono modelli nuovi? Non mi pare. Modelli wow? No. Finché non mi abbandona del tutto uso questo. Quindi penso che la maggior parte abbandonino windows perché non c’è scelta, vuoi anche la moda iphone e compagnia bella ma che vuoi fare? Se avesse pensato ad una strategia migliore forse a quest’ora non saremo solo uno 0,3%. Invece lo siamo. Poi alla fine non puoi far credere agli unicorni mica la gente ê stupida. Surface phone o chissà che altro. O cominci una bella strategie e costruisci signor telefoni di tutte le fasce o merita davvero quel 0,3%. Ho Tablet windows ,gli altri smartphone windows, ma anche ci credeva alla fine può vacillare. Una lime sottile tra tira fuori le unghie fai vedere chi sei o muori all’istante. Questa é solo un lentissima agonia. E noi al momento siamo i suoi malati terminali.. Fin quando?
Poi si ci piace windows, ma non possiamo fare finta che vada tutto bene, me inclusa togliamoci i paraocchi..
duecento e passa commenti…….nadella se continua cosi la pagherà molto cara….non puoi credere di aspettate il salto di tecnologia, perché non sai un domani cosa gradirà il popolo…..vedi iwatch…..fiasco totale……ad oggi, credo che il mercato abbia scelto, per me Nadella ha fatto un errore madornale…..ha confuso investimenti per perdite…..uno, due miliardi col segno meno davanti nel settore mobile, sono milioni e milioni di device che circolavano, e che avrebbero contribuito alla diffusione del s.o……molti surface sono stati venduti grazie a chi ha acquistato i wp……spero che questo Nadella lo capisca, altrimenti farà una brutta fine…..
Anche se penso che Nadella alla fine pagherà certe scelte, la tua analisi è sbagliata.
Non puoi tenere un settore in perdita manco se sei Microsoft. Se i telefono non rendono , non rendono c’è poco da fare.
I surface hanno un loro andamento e sono totalmente svincolati e non correlati da ai telefoni.