In questo articolo vi proponiamo un utile accessorio per auto che nei giorni scorsi abbiamo provato con molto piacere e interesse. Stiamo parlando della Telecamera per Auto DBPOWER 2K Full HD con G-Sensor, visione notturna e rilevatore di movimento pensata per tutte quelle persone che utilizzano spesso l’automobile per i propri spostamenti e desiderano videoregistrare tutti gli itinerari percorsi a tutela della propria sicurezza ma anche per dotarsi di prove inconfutabili in caso di incidenti non dipendenti dalla propria volontà.
Questa telecamera per Auto, detta anche Dash Cam, permette di effettuare registrazioni video in qualsiasi condizione di luce (anche di notte e con poca luce) senza alcun intervento dell’utente: basterà infatti accendere l’auto per avviare automaticamente la videocamera. Inoltre, grazie alla funzione “Rilevamento Incidenti” (G-Sensor) il sistema è in grado di riconoscere tamponamenti e sinistri vari per fare in modo che le relative registrazioni video vengano spostate in un’area riservata e sicura per un più pratico e rapido recupero in caso di necessità.
Per mostrarvi tutte le sue caratteristiche e il suo impiego in auto vi invitiamo a guardare il video che vi proponiamo a fine articolo. Prima, però, date un’occhiata alle sue specifiche tecniche che trovate nell’elenco a seguire in modo da comprendere meglio di quale prodotto stiamo parlando e quali funzionalità offre.
- Obiettivo ad alta risoluzione. Costruito con Chipset Ambarella A7L50 + Sensore OV4689 offre la massima risoluzione possibile. Grazie al suo potente sensore permette registrazioni video in Full HD 2k (a 2560×1080 o 2304×1296 pixel) a 30 FPS e scatti fotografici fino a 4 Megapixel.
- Grandangolo. La fotocamera dispone anche di un super grandangolo HDR da 150° per il più ampio campo di visione possibile per un’auto. Inoltre, le sue componenti hardware e software permettono di compensare automaticamente le aree chiare e scure eliminando le condizioni di sovraesposizione e sottoesposizione.
- Display: LCD da 2,7″ FHD ma sfruttando l’uscita HDMI integrata è possibile visualizzare immagini e registrazioni su altri dispositivi.
- Protezione incidenti. Il Pulsante SOS per Fissare l’Immagine in Emergenza e la Funzione G-Sensor per il Rilevamento Automatico d’Incidente d’Auto fissano e memorizzano i filmati nella micro SD in caso di incidenti.
- Filmati memorizzati e sovrapposti. DBPOWER Dash Cam registra fino a 64 GB ad alta definizione su micro SD (non inclusa in dotazione) e, attraverso la funzione Filmato Sovrapposto, garantisce la continuità della registrazione senza mai perdere un secondo.
- Batteria. E’ da 250 mAh e può sopportare temperature estreme in modo da non subire malfunzionamenti dovuti al troppo calore o al freddo quando è montata sul cruscotto.
A seguire la nostra video recensione completa di DBPOWER Telecamera per Auto Ambarella A7 con tanto di esempi di registrazione video (uno di giorno, uno di notte). Se alla fine vi vien voglia di acquistarla sappiate che su Amazon viene venduta a 59,99 Euro con spese di spedizione incluse, vedi qui.
Può essere molto utile
Sempre rimanendo in tema di sovraesposizione. È da un po di tempo che il mio 950 XL soffre di questo problema. Se per esempio faccio una foto ma dietro c’è una finestra si vede uno schifoso alone biancastro dovuto all’esposizione sbagliata…
Se vuoi confrontarti con altri utenti sulla questione accedi al forum, qui trovi la sezione dedicata al Lumia 950 XL: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/473-lumia-950-950-xl/
Della serie, quando w10m ci lascia senza news xD (anche se non c’è un cavolo da ridere)…
Ci manca la prova dello schianto….
Solo su media shopping!
Il filmato del ciocco non lo puoi usare in giudizio.
@katzincul questo lo dici tu…e senza cognizione di causa. Io ho usato un filmato e non solo mi hanno dato ragione ma l’altro tizio é stato perseguito per false attestazioni e falsa testimonianza.
Mi sarebbe utile per sapere chi mi ruba i tappini delle valvole degli pneumatici!
@vulvasaur anche tu… I primi a sparirmi sono stati quelli in alluminio, ora ho una manciata di quelli in plastica per sostituire quelli che regolarmente spariscono…
@fabrizio a me li rubavano al motorino, ora con la macchina non mi succede piu…
@fabrizio io ho le gomme gonfiate ad azoto quindi è proprio una rottura di balle!
Nello store c’è Dashboard Cam, un app che fa quasi la stessa cosa utilizzando la fotocamera dello smartphone. Giusto per provare l’effetto che fa. Farlo con lo Smartphone comunque ha delle controindicazioni, sulle fotocamera principale spesso il grandangolo non c’è e inoltre consuma molta batteria. Inoltre Il telefono scalda parecchio anche perché il rendering è oneroso in termini di risorse.
@Vito puoi comprare le lenti grand’angolari
La prova d’uso notturna su strade poco illuminate o illuminate solo dai fari dell’auto é stata fatta? Se si, come si comportano gli infrarossi? Io uso una dash cam da più di tre anni e la visione notturna, nonostante la visione con gli infrarossi é pessima.
@OrsoBruno
La visione notturna, viene disturbata dalla luce normale, solitamente le telecamere con questa funzione devono essere equipaggiate da una luce IR per ottenere delle immagini accettabili
Scusate ma e legale una cosa del genere? Chi mette un impianto di video sorveglianza a casa deve mettere il cartello fuori che l area e videosorvegliata e non si può riprendere al di fuori della propria casa…io penso che in macchina un oggetto del genere che registra senza l autorizzazione di nessuno non sia proprio legale;nel senso che in caso di incidente uno potrebbe denunciarmi perche l ho registrato senza chiedere la sua autorizzazione.
Felice di essere corretto se qualcuno ne sa di piu 🙂
l’ho già scritto, un eventuale video del ciocco ripreso dalla propria auto non è utilizzabile in giudizio.
Chiusa la storia.
@ittittof – infatti non sono ammesse come prove, però se riprendessi qualcosa che potrebbe servire alla magistratura, allora ben vengano. Sapessi quante assurdità ha il sistema legislativo italiano, quanti controsensi. Uno fra tutti, se ti difendi sbagli, ma se non lo fai sbagli lo stesso. ?!!? ΘΘ?
Eh infatti…quindi alla fine era come immaginavo…oltre a essere praticamente inutile può essere anche controproducente
@ittittof. in giudizio probabilmente è come dici tu, ma può servire in caso di incidente dove la constatazione…. non è proprio amichevole. Ormai le compagnie vogliono testimoni (che non è facile reperire…) o altre prove che le cose siano andate in certo modo e non in un altro. In caso di versioni discordanti applicano la legge “salomonica” del concorso di colpa. Non ti aumenta il premio (però sei “a libro nero” della tua compagnia che potrebbe…. diminuirti lo sconto sulla polizza) e per cinque anni non puoi avere altri incidenti, se no lo si paga caro. Un filmato che obiettivamente ti da ragione potrebbe servire per indurre i periti a più miti consigli, specie se una compagnia si ritrova tra le carte le falde dichiarazioni del proprio cliente. Che sia legale o no riprendere non è un mio problema. Se legale non è, lo Stato vieti la commercializzazione di aggeggi come questi, che vengono prodotti per uno scopo ben preciso e non sono semplici fotocamere.
@Vito mi correggo: “false dichiarazioni del proprio cliente”
@Vito….se la constatazione non è amichevole si va in giudizio. Non c’è via di mezzo e una assicurazione non si può sostituire alla legge. No non sono legali per un certo utilizzo non tout court.
@nick91
Io ho un dirimpettaio che ha montato due telecamere che puntano sulla strada senza apporre cartelli nè chiedere autorizzazioni. L’ho gentilmente segnalato ai carabiniere (tra l’altro con un passo carrabile farlocco) e quelli non solo non verificano, insinuano che sia un suo diritto e si chiedono perché la cosa debba causarmi disagio.
C’è poco da stupirsi se sono oggetto primario di scherno nelle barzellette.
@Breus….non si segnala si denuncia svegliati!
@katzincul
Grazie tante, sono nato ieri.
Ti rendi conto che se denunci un dirimpettaio, anche con tutta la ragione del mondo, finirà in una guerra infinita e senza senso a vita?
Non è mica una roba da poco … non ti ha mica scrollato la tovaglia sul tuo balcone.
E’ un reato ed è punibile penalmente.
Ma quand’è che l’italiota medio si sveglia????