In una recente intervista rilasciata all’Australian Financial Review, Satya Nadella è tornato a parlare della propria strategia escogitata per aggredire, in un prossimo futuro, il mercato dei dispositivi mobili. Ovviamente non ha fornito i dettagli ma solo indicazioni e indizi di quello che dovremo o potremo attenderci.
In pratica ha ribadito che Microsoft tornerà a produrre dispositivi mobili solo quando disporrà delle innovazioni tecnologiche necessarie per differenziare la propria offerta da quella della concorrenza. Proprio com’è avvenuto con i dispositivi Surface circa tre anni fa, Satya Nadella intende portare qualcosa di dirompente nel mercato dei dispositivi mobili, device che facciano tendenza e siano di ispirazione per i propri competitor e partner.
I mean, take even Surface. Three years ago, the two-in-one as a form factor was questioned. Does anybody need one? And now guess what, even our competition has decided that it’s not a refrigerator and a toaster but it’s actually a two-in-one.
Satya Nadella ha anche detto che Microsoft non vuole farsi “trascinare dall’invidia di ciò che fanno gli altri”. Al contrario, vuole che sia protagonista del nuovo cambiamento attraverso la produzione di dispositivi dotati di qualsiasi forma e tecnologia (Intelligenza Artificiale compresa). Con “coraggio e sapendo anche di correre dei rischi” il CEO di Microsoft ha dichiarato che intende portare sul mercato il “dispositivo mobile definitivo”.
The key in any momentum we have is that you have to have some amount of boldness in taking risk, and knowing that you are not always going to get it right
We will continue to be in the phone market not as defined by today’s market leaders, but by what it is that we can uniquely do in what is the most ultimate mobile device.
Probabilmente il dispositivo mobile definitivo a cui fa riferimento Nadella è il tanto vociferato Surface Phone, ma prima di vederlo trasformato in realtà quanta acqua passerà sotto i ponti? Tanta, forse troppa. E la concorrenza, nel frattempo, non starà di certo a guardare con le mani in mano.
Abbi fede!
Al dispositivo fine di mondo.
@Pinoaahhaha !! La capiranno in pochi…
Già. Ciao.
Se il dispositivo è già pronto hanno fatto bene ad anticipare quello che hanno intenzione di fare. Altrimenti sarebbero degli impareggiabili rimbambiti…della serie: quando devi pubblicizzare non lo fai e quando devi tacere per non essere copiata parli in anticipo. Speriamo non sia così! 🙂
@superagi nessuno attualmente ha la tecnologia per copiare quello che hanno intenzione di fare. Microsoft ha sbagliato a sottovalutare i competitors e ha sbagliato strategia sul mobile… ora sono gli altri a sottovalutare Microsoft che questa volta sta guardando davvero lungo, ridefinendo il mobile. É una strada lunga, costerà tanti soldi, ma l’innovazione costa sacrificio e fallimenti.
Microsoft é l’Alfa e l’Omega…
@cuspide quotone!!!!!
@cuspide?
Una vera rivoluzione sarebbe già quella di far funzionare le app piu diffuse come su android e ios
La vera rivoluzione sarebbe fase girare file exe su mobile.
Per prima cosa “Andasse a f…”, l’artefice della disfatta del settore mobile di Microsoft adesso si fa fautore di una riconquista di mercato, forse dovrebbe ringraziare i terzi produttori che forse per contratto o forse per caparbietà hanno continuato a mantenere in piedi lo 0.3% del settore altrimenti defunto. Adesso che vede spiragli flebilissimi di luce cerca il plauso?! “Continuasse a f…” E quale sarebbe l’innovazione che dovrebbe differenziare i winmobile dagli altri? Useremo gli Hololens come smarthphone? O ci impianteremo un’antennina sulla testa e una tasiera tatuata sul dorso di una mano con microcip sottocute? Mr Nadella, troppo facile fare il generale in postazione di comando, mentre i soldati muoiono al fronte…l’ho già mandato o posso consigliargli di “andare a f…”?!!!! (~.^)
@OrsoBruno a scacchi, come in guerra, a volte devi sacrificare le pedine per vincere.
@cuspide – poi ci sono pagine scritte su Caporetto. Quando l’incompetenza e la superbia superano la realtà
@cuspide certo le pedine….non il re! Sacrifichi il mobile per i pc fissi???? Un genio
@OrsoBruno We genio mi dici come conquistare un settore mobile di oggi partendo dal nulla?
@dottez Fai domanda di assunzione alla Microsoft che ti prendono e glielo spieghi.
@metacorporeo – assunto nel settore mobile, dove attualmente mettono i confinati e i folli. Un settore che in Microsoft é come la Siberia dell’ex URSS.
@dottez – forse potrei darti 6 numeri per farti vincere al superenalotto…
@dottez da nulla???un 16% in Italia più,di IoS?? Qnt caxxate scrivete ragazzi?!
@dottez non partivano dal nulla. Hanno fatto una serie indecente di stupidate, hanno puntato tutto su continuum, che palesemente era una sòla e che ha fallito miseramente. Hanno perso la sfida sulle app, vero punto cruciale, hanno prodotto dispositivi cheap in in momento in cui anche produttori semisconosciuti cinesi hanno proposto dispositivi molto più curati. Hanno fallito con un OS che è sembrato in beta per mesi. La grafica di w10m, confusa e inutilmente scopiazzatta dal w10 per pc, ha mostrato tutti i suoi limiti non arrivando mai a maturare le file 3d o le file interattive a doppio tocco. Inutile dire che senza i produttori più importanti del settore mobile votati al solo Android, l’offerta di dispositivi è stata limitatissima.
@OrsoBruno. …finora che io ricordi non glielo avevi mandato…. che ti è successo?
@Vito – Nadella mi stimola brutti pensieri…
Io sono d’accordo con OrsoBruno, se ne é uscito ora con queste frasi ad effetto dopo aver portato le quote di windows phone da 6/7% mondiale dell’era Nokia allo 0,3% attuali…. Mah…
vedi che non era neanche al 3,5 % a livello mondiale. Stai tranquillo che se le percentuale del mobile erano quelli scritti da te, Nardella sarebbe rimasto
@gneiss1969 lasciali parlare… Uno dopo l’altro cadranno davanti l’evidenza della realtà. E a quanto pare Nadella lo ha ufficializzato (come se ce ne fosse bisogno, segnali arrivano da tutte le parti o almeno sembra )
@gneiss1969 – Nadella ( senza la r ) non è andato da nessuna parte, ahimè!
non è andato da nessuna parte? ma i giornali li leggi? in meno di due anni ha preso una società, che di certo non navigava in buone acque, e le azioni hanno avuto un’incremento di quasi il 60%. Ha dato vita (o comunque l’imput) alla linea surface, che sta dettando legge ovunque (compresa la fantasiosa apple, vedi ipad pro spacciato per un 2 in 1), con il surface studio, ha creato un nuovo modo di usare un computer. Se questo è non andare da nessuna parte, a questo punto spero che si fermi dove è:-). Purtroppo l’errore lo hanno fatto i suoi predecessori nella gestione del mobile, MS doveva creare solo il sofware e poi venderlo agli oem, anche se sono dell’idea che questa esperienza li ha stimolati a creare nuovo hardware a marchio MS (vedi appunto la linea surface)
@gneiss1969 – non lavoro per Microsoft, ma lavoro con Microsoft e posso solo constatare che ultimamente ha fatto due passi indietro. Chi é il Ceo? Poi gli utili e le quotazioni in borsa, sono argomenti che non mi toccano ne mi interessano, guardo il mio mondo.
@OrsoBruno mi puoi dire quali sarebbero i 2 passi indietro?
@Stefano The Mule – Certo, perché tenerti scontento. Uno lo leggi scorrendo gli altri miei commenti a questa news (troppo impegno?), il secondo che scaricai win10 per Pc il primo giorno dell’uscita e i problemi che mi creò furono tanti, come incompatibilità con la stampante, office 2007 che non si apriva o non riusciva a gestire i file già esistenti, blocchi improvvisi durante la ricerca con il browser Edge, gestione dei file audio da crisi nervosa, … Spero di averti accontentato e come vedi i passi indietro furono più di 2. Argh!
@OrsoBruno e in quanto hai risolto?
@OrsoBruno e cmq il passaggio GRATUITO si sapeva che poteva dar problemi ed é stato fatto in modo da poter tornare indietro nel caso di problemi. Potevi tornare a 8 o 7 e aspettare i nuovi driver o pagarlo se finita la promozione. Qua si lamenta chi vuole la moglie ubriaca e la botte piena!
@OrsoBruno continui a non capire quello che sto dicendo. Quindi o lo fai apposta o non ti freda di discutere la cosa e in realtà non leggi. Non devi essere d’accordo con me ma da come scrivi non hai capito quello che ho scritto.
Riproviamo: La storia di iphone la conosco ed infatti é esemplificativa. Un ipotetico super phone avrà bisogno come, ebbe bisogno apple, di tempo. Il primo iphone “popolare” é stato il 4 essendoci i modelli precedenti in giro a prezzo piu basso, diverse tipologie a diversi prezzi e molte possibilità di acquisto con contratto. I precedenti non hanno avuto l’impatto sul mercato da renderli di dominanza… Neppure ora che siamo oltre al 6 arriva al 20% del mercato.
@Marck132lumia950XL ho scritto a cavolo e intrecciato due discorsi in due messaggi diversi… Spero si possa capire qualche cosa anche se dubito hahahah ora si che non capirai cosa volevo dire
..aspetta e spera che quell’ora si avvicina?,quando saremo vicino a te….?
Che aspettino di far girare i programmi per pc in modo fluido sui processori arm?? Boh, come idea teorica sarebbe anche un modo che funzionerebbe
@simonelumia950 – tra il dire e il fare c’è uno che non ha mai creduto al mobile e di nome fa Nadella.
Speriamo bene. Tuttavia non devono far passare troppo tempo; forse ne è già passato troppo… Speriamo che abbiano avuto delle nuove idee vincenti e siano in grado di produrre in un tempo ragionevole la novità. Riguadagnare mercato sarà comunque assai difficile anche tra lo zoccolo duro dei fans irriducibili, che ormai è ridotto all’osso.
C’era da sfruttare il flop del Note7 ma ormai farà tempo ad uscire il Note14..
@cri la Samsung ha cessato definitivamente la produzione/sviluppo di Note.
Anche per me sarà così,sono in attesa tra domani e dopodomani del nuovo smart Lumia 950 xl black e guarderò con distacco l’evolversi della situazione,sapendo di non poter incidere nello sviluppo di nuovi device . Però ho molta fiducia nel futuro……..
Prima che nadella riesca a fare quello che promette Microsoft sarà già fallita almeno x quanto riguarda il mobile. Io non ho nessuna fiducia
Lo ribadisco. Ancora una volta…il Surface Phone non servirà a nulla potrà avere tutte le tecnologie possibili..e immaginabili…ma microsoft deve investire nell’unico parametro in cui pecca e che e stata la causa del declino del comparto mobile e cioè il comparto app..punto e basta
@PREDATOR74 certo che visione del futuro 0… Se dicono RIVOLUZIONARE vuol dire cambiare i paradigmi e rendere INUTILI o in parte quelli attuali. Poi magari sara un gigantesco flop, ma se hanno veramente qualcosa in mano nulla vieta di diventare i primi del settore in 3\4 anni
@Marck132lumia950XL in tutte le cose esiste l evoluzione…noi puoi far un tel dopo 4/5 anni che non ne produci uno…si comincia si migliora si implementa…no che te ne esci tra 4anni con un tel e tutto il mondo non ti conosce ed usa solo android e apple…perche anche se rivoluzionario…rimane di nicchia
@dan1520/950 non hai colto quello che intendevo. In 3\4 anni si arriva a dominare un mercato. Non che lanciano tra 4 anni un dispositivo e tutti a prenderlo. Ci vorranno almeno 2\3 generazioni del prodotto rivoluzionario per affinarlo e farlo passare gradualmente a status. Se il prodotto merita gia la prima generazione andrà bene e permetterà di fare investimenti massicci per i successivi.
@dan1520/950 da quello che scrivi deduco che non conosci la storia di un certo iphone…
@Marck132lumia950XL nel 2012 il lumia 920 aveva delle tecnologie che gli altri smartphone si sognavano e a cosa e’ servito?..a nulla…..e stato snobbato a causa della mancanza di app…perche purtroppo gli incompetenti giudicano uno Smartphone solo dalle app…quindi ripeto ancora una volta che l ‘ipotetico Surface Phone non servirà a nulla…magari poi Microsoft mi smentira e credimi lo spero proprio..ma deve investire in pubblicita’ e soprattutto in app
@PREDATOR74 il 920 ha venduto abbastanza ma l’errore di microsoft é stato affidarsi ad un solo produttore, infatti si é avvicinato moltissimo ai risultati apple in quel periodo. Per potere avere la fascia di mercato alla android 70\80% devi avere un os appoggiato da piu produttori e piu mercati! Detto questo quello che ho scritto e che volevo dire é CHE NADELLA PARLA DI RIVOLUZIONE. RIVOLUZIONE = CAMBIAMENTO EPOCALE E CAMBIO DEI PARADIGMI. POTREBBE DARE UN CAMBIO EPOCALE AL MERCATO. Come no, essere un flop totale e far fallire microsoft xD finche non vedremo di cosa parla non potremmo speculare ne in pro ne in contro al surface “phone” che potrebbe non essere neppure un phone
@PREDATOR74 – infatti, la massa vuole una miriade di app, che anche se inutili o mai visionate, l’importante é averle. A morire la sicurezza, quella non interessa a nessuno.
@OrsoBruno a meno che non si rendano inutili le app offrendo però gli stessi servizi che svolgono le app in modo alternativo e magari con qualche feature in più, non sappiamo a che si riferisce e cosa hanno in mente di fare….edge ed estensioni…un cloud con store sia apple che android….boh chi vivrà vedrà
@PREDATOR74 a meno che non si trovi un modo per rendere inutili le app offrendo stessi servizi in modo alternativo e magari anche più feature
Spero davvero a questo punto che il nuovo cellulare segni una svolta epocale nel mondo del mobile…
eheheh…..voglio proprio vedere cosa faranno, Nadella forse è più sveglio di quanto possiamo immaginare….
Sto caricando…..
Ma scusate tanto…
Ma invece di cercare cose mai viste ,non potrebbero sistemare e rendere perfetto quello che già hanno?
Poi mi chiedo di tanto in tanto che telefono usino loro e grandi capoccie.
Se usassero davvero w10m si farebbero passare le voglie del telefono definitivo.
Sto riprendendo…….
E sistemino anche i caratteri grandi su edge.
Mah vabbè.
Sto caricando……
@massimiliano – non sono soddisfatto di win10m, ma non ho mai avuto problemi con i ritardi da caricamento, ho fastidi con pagine che si aprono quando non richieste, o quelle giuste che si chiudono al primo touch. Mistero!!! Θ_Θ
@OrsoBruno. …vale la pena passare a W10m, o mi tengo ancora un po’ WPhone 8.1? Un tuo parere…
@Vito passa a w10m magari con un 950, vedrai che ne sarai soddisfatto..
@Vito – personalmente preferivo 8.1, solo che sembrava strozzato ultimamente, in quanto si avvertiva la mancanza di aggiornamenti, ma per solidità era grande.
Ma se sarà solo Business che lo dicano in tempo, io non ho voglia di aspettare e aspettare per poi trovarmi qualcosa che non è per me invece che passare alma concorrenza adesso
per me in pentola bolle il teletrasporto o al limite applicazioni per l’invisibilità
Bah, ormai credo poco nelle parole di Microsoft sul mobile. Staremo a vedere, ma io mi concentrerei su altro fossi in loro. L’opinione su WP le masse se la sono fatta, e se questo device sarà così innovativo il costo sarà a livello Pixel / iPhone, e a questo punto chi rischierebbe di tornare su Windows visto il passato e le offerte dei competitors già da anni ormai affermati?
Secondo me sarà talmente business che sarà un cabinato grigio con la foto del tuo boss, con un telefono a rosetta, e un laptop. Ovviamente con tecnologia di nano-riduzione che permette di rimpicciolirlo e farlo diventare grande quanto una capocchia di spillo. Prezzo di lancio: 35000 €
@Eduardo950XL per farlo ritornare grande come prima bisogna scaricare l’app rispondibile per Android o iOS. Scusate per il mio umorismo pungente ma è questo il settore mobile di Microsoft.
Se vogliono sbaragliare devono presentare qualcosa di innovativo anche a livello di design ma che sia scioccante! Tipo …. Cornice nera spessa con un vetro trasparente in mezzo e da lì inizierebbe il tutto. Fantascienza? Se non concepisci oltre quello che vedi già non sarai innovativo e competitivo. Dai Nadella fai uno sforzo…ti ho dato ancora fiducia con un 950xl lo butterei dalla finestra per come gira, ma voglio ancora aspettare…
Siamo passati da “ci credete ancora” a “sicuramente il tanto vociferato surface phone” come cambiano i punti di vista xD
Uno che conta come Nadella (che non è certo il titolare di una start-up) non fa dichiarazioni del genere in maniera avventata. Per parlarne così avrà dei prototipi su cui lavorano. Diciamo che Nadella è un pentito, forse ha capito finalmente che senza il mobile non si va da nessuna parte e del resto è l’ultimo treno…. o propone qualcosa di veramente innovativo che poi tutti vogliono avere e aggredisce il mercato con i suoi partner (più marche e più modelli e pubblicità), oppure è la fine, e non solo sul mobile.
@Vito
Nadella è stato il primo a dire “faremo produrre i nostri devices alle oem, in caso contrario lo faremo noi” tempo dopo(molto dopo) uscirono i 950/xl e il 650 le oem da 12(?) che erano sono rimaste in poche e cmq per mercati non europei per la maggior parte di essi, diciamo che ha una gran faccia da curry…
Seriamente parlando sarebbe l unica azienda in grado di proporre qualcosa di innovativo tecnologicamente parlando, ma a livello software se rimane com’è ora farà in tempo ad uscire esser snobbato dal pubblico e copiato da mamma Apple e zia google e rivendicate come innovazioni da quei ladri buontemponi!
@vulvasaur. …W10mobile sotto certi aspetti è stata una ripartenza da zero, con tutte le complicanze del caso. Se è il SO definitivo, come dicono, finito il lungo lavoro di assestamento può avere un senso tentare un Device “definitivo”. Se gli sviluppatori di App e i partner di MS hanno certezze sul fatto che MS ci crede e su un SO finalmente stabile dive investire tempo e denari, si potrebbe ripartire, purché non si perda molto tempo e si renda lo Smartphone “definitivo” compatibile con l’universo mondo, anche a livello di protocolli supportati. Se non dialoga con l’auto, con un casa “domotica” e se sull’Iot resta indietro, non risolvono niente.
Il futuro non sono le app i sistemi con nomi di caramelle…. Il futuro e un telefono che giri con exe che faccia le foto migliori( quello gia e cosi) ma soprattutto che porti con se una potenza tale ( continum) da diventare il telecomando dei dispositivi del futuro…. Detto cio i telefonini tipo android saranno appannaggio del utente ” asilo”… Loro si che hanno bisogno dei Pokemon
Non hanno ancora capito che ormai la differenza la fanno le app e non i telefoni. Gli smartphone di fascia alta sono pressoché identici tra di loro. Ogni anno qualche compagnia inserisce la “novità” e le altre a ruota la copiano (anche se non si può più parlare di copiare). Quanto pensano di vendere facendo uscire un ottimo telefono ma con un OS incompleto? Se non sbaglio ci hanno già provato e tutti sanno com’è andata.
Questo è un pirla a mio avviso…..magari mi sbaglio IO, visto che lui è CEO di MS e io il signor nessuno. Però….
LUI E TUTTA LA MS NON HANNO CAPITO CHE NEL MERCATO DELLA TELEFONIA MOBILE OGGI IL PRODOTTO NON FA ALCUNA DIFFERENZA. ZERO , NULLAAAAA.
Differenziarsi in questo settore non paga, non è come quello dei tablet.
NON C’E’ VERSO DI FARLO CAPIRE A QUESTO NERD.
Per la prima volta forse non sono così contrario con padella. Alla fine ha parlato di dispositivo, ma il software può comunque essere installato su altri device. Tipo hp per citarne uno. Microsoft magari per un po’ se ne starà da parte, solo per poi uscire allo scoperto con delle VERE innovazioni in campo mobile (che parlandoci chiaro, mancano su tutti i fronti da una decina d’anni). L’idea non è male, è da vedere la pratica ora
Qualcosa cambierà…i telefoni di oggi con le app ormai ci sono da 10 anni e secondo me piu di aver aumentato cpu, ram, fotocamere e sensori vari, altro non hanno fatto. Prima o poi nascerà qualcosa che supererà i normali smartphone. Come é accaduto ai computer, il mercato diventerà saturo e tutti inizieranno a vendere meno e in quel momento ripartirá chi ha qualcosa di innovativo da imporre nel mercato. Spero che nadella pensi a questo
@Checo97 sono pienamente d’accordo con te…
@Checo97….non é detto. Fai in robo innovativo ma hai un marketing che fa cagare risultato non vendi un cazzo. E ms al marketing fa cagarissimo
@katzincul hai centrato il discorso!
Eh buona notte…lo dico da 5 anni zio piero!!!!!
vabbè domani mi arriva 950XL a 279 stokkysty
e fino al 2018 sono aPPosto poi vedremo….
@marcoesse L.930 WP8.1…..io fossi in te rifarei anche il bidet oltre che il water
@katzincul
il tuo nik dice già tutto
quando vuoi te lo metto senza burro!!!
Che noia questa Microsoft… Ormai non ne azzecca una da quando é uscito il surface pro 4… Inizio a stufarmi di tutto questo piattume tecnologico. Tante, tantissime chiacchiere ma zero fatti. (per Carità bellissimo il surface studio, ma é per una minuscola nicchia di mercato)
Questi usciranno con un telefono top fra qualche anno quando nel frattempo gli altri avranno implementato il teletrasporto.. 🙂
Questo articolo é da dedicare ai soliti troll che sovvenzionano la concorrenza….. Noi tifiamo Microsoft che vi piaccia o no. Prima o poi verrete in ginocchio a fare mea culpa…be patients
@Alexander
Addirittura in ginocchio? Per uno Smartphone? Ahahahahah
@vulvasaur – stiamo messi male, ma molto!
@Alexander Finora gli unici ad essere stati messi in ginocchio sono gli svariati ex proprietari di telefoni lumia che lo hanno abbandonato per disperazione e delusione
@kakkol@malefika – il mio é riposto nel cassetto avvolto da un cuscino di velluto, senza disperazione e delusione.
Il telefono rivoluzionario uscirà quando gli alieni sbarcheranno sul nostro pianeta
Non esiste un dispositivo definitivo. Quindi non produrranno nulla. Possibile che non abbiano ancora capito che ciò che conta è dire che è il miglior Windows mobile di sempre?
Mi dici un programma x86 che credi si possa usare bene su un display da 5 pollici circa?
Mi sembra un discorso logico. A questo punto, persa la partita, o sbaragli il mercato con qualcosa di veramente innovativo oppure lasci perdere. Che ci possano riuscire é tutto da vedere, il passato recente non invoglia a crederci, ma non siamo nemmeno obbligati a farlo. Non é passato un secolo ma nove anni da quando Apple ha di fatto “inventato” lo smartphone
Per me il boom del Surface sarebbe non le Universal app…Ma poter scaricare tutto ciò che si ha bisogno da internet proprio come un pc,il 950 xl per se ha già le potenzialità di un computer ma é limitato nello store…Quindi se riescono a trasformare questo Surface in un computerino e riescono a ‘Trasformare’ tutto ciò che si desidera in realtà..Bé vedrete che anche a 1000 euro verrà acquistato da molto
@vulvasaur in ginocchio non per uno smartphone ma per le vostre visioni futuristiche da statisti da quattro spiccioli…. E per inciso quel tuo “stiamo messi male” forse si riferisce a te? No perché qui da me stiamo tutti benissimo
@Alexander
Ma che dici? Hai qualche problema? Non ho fatto nessuna visione futuristica, e non ho detto io stiamo messi male, tu continua a fare il “tifo” mi raccomando!
@kakkol@malefica ribadisco anche a te kakkola malefica che il “ginocchio mea culpa” é riferito ai soliti catastrofisti disillusi che non fanno altro che scrivere contro microsoft su questi forum …. Ma che andassero alla concorrenza. Nessuno ne sentirà la mancanza e sicuro Microsoft continuerà ad essere una delle aziende top nel mondo mentre loro continueranno a sentenziare profezie sulla fine imminente…ahahahahha.
Sono solo parole, dovrebbero preoccuparsi su come uscire a testa alta dal fallimento del mercato mobile. Con Android e ios c’è poco da competere…
Sono parole di chi è disperato e nelle mani non ha piu alcuna carta vincente…sono intenzioni ,sono parole di rassicurazione verso la proprietà ma la realtà è nell’evidenza dei fatti.
@cristiano.on
se è disperato lui a me’ conviene attaccarmi ad un albero con una corda molto resistente mica che si rompa la corda !!!
Sono d’accordo non si deve produrre per rimettersi in pari con la concorrenza. Bisogna convertire “l’invidia” con voglia di fare meglio e combattere per battere la concorrenza e migliorare. Io penso cosí. Un esempio: l’anno scorso sono arrivato decimo allo Scratch Day e vedevo che gli altri concorrenti erano migliori di me tantissimo. Questo anno ho intenzione di fare meglio. Poi ci sta che Microsoft non cela faccia nemmeno questa volta ma se succede sono dettagli.
Ragazzi, sapete cosa significa a livello di marketing avere un telefono uguale, e dico uguale a quello che usano gli scienziati in una famosa serie tv (del calibro di “lost”). Si chiama westworld, guardatevi qualche puntata e troverete il vostro surface in tutta la sua mostra. Sapete quanti lo comprerebbero dopo averlo visto in tv? Sono milioni attualmente quelli che la guardano. A questo link https://www.bing.com/images/search?view=detailV2&ccid=EsWAde3h&id=ACAB7DC4DC586826B796836F7436D62DE4AB5960&q=Westworld+serie+&simid=608024910652506344&selectedIndex=115&ajaxhist=0 il fondatore del parco, che ci mostra il dispositivo