Una nuova serie di video promo pubblicati da Microsoft sul proprio canale Youtube dedicato ai prodotti Surface ci permette di capire meglio e apprezzare le potenzialità di Surface Studio nell’utilizzo professionale assieme alla Surface Dial, l’innovativa periferica di input concepita per offrire un’interazione più pratica e intuitiva con Windows 10 e le applicazioni.
Nei video vedrete il Surface Studio e la Surface Dial in azione con diversi software professionali tra cui StaffPad per la creazione di partiture musicali, Sketchable per il disegno a mano libera e Bluebeam per la creazione e condivisione di documenti e progetti. In tutti i casi vedrete quanto e come questi due dispositivi Surface saranno in grado di migliorare e facilitare il lavoro di grafici, designer, architetti e di qualsiasi altro professionista creativo.
Ricordiamo che il Surface Dial sarà compatibile anche sui dispositivi Surface più recenti (Surface Pro 3, Surface Pro 4 e Surface Book) e su altri PC e tablet con Windows 10 ma solo su Surface Studio funzionerà “on-screen” (appoggiato sul display). Ricordiamo inoltre che al momento il Surface Studio è disponibile solo in USA e non è noto se e quando arriverà anche in Italia.
A voi i video e la parola nei commenti.
Ma quanto è figo questo Surface Studio?! *_*
È la via di mezzo tra la realtà virtuale e il modo di lavorare attuale. Per me un grosso passo avanti, per facilitare il lavoro di molti, ma sicuramente tanti storceranno il naso. Avesse avuto una mela morsicata stampata dietro avrebbero fatto un articolo su tutte le prime pagine di giornali e web.
la Apple paga per avere quel trattamento……questa é la differenza¡
Il Surface Studio è semplicemente bellissimo… Ma qualcosa mi dice che non farà il botto… E chissà se arriverà mai da queste parti… È già tanto se le persone intorno a me sanno della sua esistenza!
Due strumenti dalle grandi capacità e dalle molteplici funzioni. Lavorare su display grandi e reattivi, con l’ausilio di una manopola che ti semplifica la vita, addirittura permette il copia ed incolla con una semplicità fantastica, ti fa sentire più padrone del tuo lavoro. Veramente uno progetto interessante, ma il mondo lo apprezzerà quando sarà pubblicizzato da Apple.