Attraverso il blog di Major Nelson, Microsoft comunica che presto tutti i possessori di una Xbox One potranno accedere al programma insider per provare in anteprima le novità in arrivo e fornire il proprio feedback.
In pratica il “Preview Program di Xbox” finora accessibile solo ad un numero ristretto di utenti Xbox apre le porte a tutti e diventa “Xbox Insider Program” con caratteristiche e opportunità simili al Windows Insider Program per PC, tablet e smartphone.
Questa novità porta anche alcuni cambiamenti all’attuale Xbox Preview Dashboard, tra cui:
- Nuovo nome: d’ora in poi sarà Xbox Insider Hub
- Maggiore personalizzazione per offrire annunci rilevanti, quest e nuove opportunità per poter accedere in anteprima a giochi e app
- Nuova UI ispirata alla nuova Xbox One Experience
- Il Profilo Xbox Insider con i contributi forniti sarà centrale
- Supporto al multi-utente per la partecipazione al programma e l’invio di feedback
Come avete letto, l’apertura a tutti del programma Preview porterà anche la possibilità di provare in anteprima giochi e applicazioni, proprio come avviene sui PC, tablet e smartphone con Windows 10.
Le suddette novità sono in distribuzione e già disponibili per alcuni degli attuali iscritti al Preview Program di Xbox ma nel corso dei prossimi giorni raggiungeranno tutti. Per maggiori dettagli e per sapere come diventare utente Xbox Insider seguite questo link.
Ma che figata
Ma il nome sarà Xbox Insider Hub (nell’articolo) o Xbox Insider Program (nel titolo cmq da correggere)?
Xbox Insider Program è il nuovo nome del programma che permette di ricevere le anteprime, mentre per l’invio dei feedback si utilizzerà Xbox Insider Hub (come su PC, tablet e smartphon). L’articolo non necessità di correzioni.
@Alessio (oissela) Ok. Per la modifica mi riferivo al titolo,
Program non Progam.
Ah ok! Corretto, grazie 😉
Grazie per l’articolo molto interessante!