Il team di Skype ha annunciato di aver introdotto un’altra “pietra miliare” nella propria applicazione per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone). La novità riguarda il servizio di traduzione simultanea che con il nuovo aggiornamento di Anteprima Skype, rilasciato nelle scorse ore per gli utenti insider del Fast Ring, viene attivato anche durante le chiamate su rete fissa e mobile effettuate tramite credito Skype o abbonamento.
Per sfruttare questa nuova funzione basterà accedere al tastierino, comporre il numero di telefono da chiamare o selezionarlo dalla lista dei contatti e, dopo aver attivato l’apposita opzione, selezionare la lingua desiderata per la traduzione. Una volta che la persona chiamata avrà risposto, un breve messaggio avviserà dell’avvio della registrazione della conversazione che consentirà la traduzione attraverso Skype Translator.
Nota: attualmente la funzione di traduzione di Skype supporta le seguenti lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, cinese (mandarino), italiano, portoghese (brasiliano), arabo e russo.
L’aggiornamento di Anteprima Skype porta anche alcune piccole modifiche all’interfaccia, e le seguenti novità:
- Presenta i tuoi amici alla tua famiglia su Skype condividendone i dettagli di contatto
- Grazie a Skype potrai acquisire videomessaggi con i tuoi amici o la tua famiglia. Sì, anche se non sono in linea!
- Potrai gestire le tue conversazioni e risparmiare tempo contrassegnandole come lette o non lette
Ovviamente tutte queste novità saranno prossimamente aggiunte nella versione stabile di Anteprima Skype disponibile per tutti gli utenti Windows 10.
Se siete utenti insider (Fast Ring) e ancora non avete provveduto ad aggiornare Anteprima Skype potete farlo ora seguendo il link qui sotto.
Fantastico. Potrò conversare col cinese di fiducia per lo smercio di materiale scadente. Ahahah cmq dovrebbe essere molto utile come funzione. La proverò
Interessante, però chi ci assicura che la conversazione in quanto registrata non venga gestita da terzi, violando la privacy?
@OrsoBruno Ti posso assicurare che la tua privacy non esiste già da adesso… #staisereno ?
@Skywalkersenior – non lo dire a me…sapessi!
@OrsoBruno se x questo chiunque potrebbe registrare le tue chiamate se volesse.
@DamianoAurelio. ….dovrebbe intervenire il Garante della privacy a vietare la commercializzazione di Smartphone che possono registrare le chiamate. Purtroppo non lo fa….
@DamianoAurelio – in parte é vero, ma la legge lo vieta e serve un autorizzazione per farlo…con Skype daremmo già il consenso alla registrazione ma non alla violazione della privacy. Siccome Skype non è gestita dalle sole leggi italiane, il consenso alla registrazione “qualcuno” potrebbe intenderlo come autorizzazione a “spiarci” (•_O)
Aliou
@aliou – quoto!
Non vedo l’ora …
Domanda: Ma skype translator, su w10mobile, non funziona?
Cv