Non ci saranno nuove Insider Build Preview di Windows 10 e Windows 10 Mobile da qui al 2017. Lo ha dichiarato Dona Sarkar, leader del team del Windows Insider Program, con questo messaggio su Twitter attraverso cui spiega anche che tale decisione è stata presa per evitare che qualche insider possa trovarsi ad avere problemi con il proprio dispositivo durante le festività di fine anno.
#WindowsInsiders: no more builds this week. We don’t love the current options & don’t want to leave you in a bad state during the holidays.
In un altro tweet ha aggiunto che la prossima settimana sarà rilasciata la ISO dell’ultima Build di Windows 10, utile per chi desidera o necessita effettuare una installazione pulita del proprio PC. Questo sarà l’ultimo atto che il Windows Insider Team compirà prima della fine del 2016.
Che ne pensate? Speravate in una nuova Insider Build Preview per il vostro dispositivo Windows 10 prima della fine dell’anno? A voi la parola nei commenti.
Fortunatamente oggi ho deciso di abbandonare per un pò l’ insider ed ho ripristinato tutto ed aggiornato alla ultima build. Spero non faccia capricci.
Si vabbè, tanto non è che facevano miracoli.
Speriamo che il nuovo anno porti novità,stabilitá e sopratutto la velocita a questo Os che per come é pensato e strutturato potrebbe essere il migliore in circolazione.
Ma per smartphone?? Sbaglio o deve ancora arrivare l’ultima che ora è stata rilasciata per pc?
La prima frase dell’articolo dice: “Non ci saranno nuove Insider Build Preview di Windows 10 e Windows 10 Mobile da qui al 2017”
Scusate ma e stato implementato sto beneamato protocollo GATT nelle Preview?
Ancora no. Per Microsoft non c’è alcuna fretta… tanto la concorrenza è cosi avanti che è inutile perdere tempo a rincorrerla.
@Alessio (oissela) molto bene lo immaginavo gia.
Giusto ieri sera ho preso il fitbit blaze, era da troppo che lo volevo anche se sapevo gia che lo avrei utilizzato al 75% con il 735. Va be. Aspetteremo ancora.
Grazie per la risposta 🙂
@nick91 sei ottimista, io possiedo il charge 2 della fitbit, e cosi come funziona windows 10 mobile ora se lo utilizzi al 50/60% e’ già tanto, sincronizzazione pessima sempre se ci riesci 3 volte su 5 non si sincronizza, e se ci riesci la perde subito.
@Giorgio Ahahahaha che bello xD si avevo letto di questi problemi.
Personalmente la trovo ingiustificabile un assenza del genere. Oltre una presa in giro visto che e dall AU che la gente aspetta sto protocollo.La cosa che piu mi fa incazzare e il fatto che sia la fitbit che la garmin rilascino aggiornamenti e accessori compatibili anche per noi e Microsoft ancora non fa nulla per venire incontro a questa mancanza.
Guarda, io ho la versione precedente (charge hr), e non ho alcun problema. Piuttosto una cosa fondamentale mi ha fatto scendere le madonne dal cielo prima di capirla, e secondo me dovevano scriverla nelle istruzioni: la prima configurazione! Farla dallo smartphone (nel mio caso lumia 830) è un delirio, difficoltà nel far riconoscere il dispositivo e via dicendo. Invece va fatta dal pc, mettendo l’adattatore nella porta usb e configurando da pc. Poi si installa l’app sullo smartphone, si entra con il proprio account, e magicamente in questo modo non c’è alcun problema. L’app è fatta ottimamente, la sincronizzazione è più o meno veloce, dipende da quanto tempo non connetti il dispositivo. Per il resto, mai avuti altri problemi, sia con sincronizzazione continua, sia con quella “spot” che fa durare un po’ di più la batteria del dispositivo. Il protocollo GATT servirà giusto per avere le notifiche sul fitbit, così come succede con android. Non so se ci voglia anche il fattore “c”, perché un collega della mia compagna ha qualche problema con il suo e il telefono Samsung, mentre non ne ha alcuno con il suo tablet, sempre android.
@fabrizio grazie per il consiglio:)
Arrivato stasera, oltre a essere bellissimo si e configurato al primo tentativo con il 735 e ha sincronizzato perfettamente…magari ho avuto culo comunque nessun problema!
Adesso ci manca solo il GATT:)
Peccato con il lumia 650 sono perennemente con la richiesta di riavvio …. Che poi chiaramente va in errore per il problema noto con la versione 14977 speravo di chiudere sta’ cosa al più presto….
Ancora un po e ci sarà voluto più tempo per rendere stabile w10 mobile che per costruire il duomo di Milano…
Niente aggiornamenti sino al 2017?!!! Ovvero il prossimo forse fra un mese, quando saremo già nel 2017. Ma gli aggiornamenti hanno più o meno cadenze mensili, perciò trovo senza senso questa notizia di Madame Windows 10 Project!
@OrsoBruno sinceramente trovo senza senso tutto ciò che hai scritto…sembra il discorso di un matto a cui sono stati negati gli psicofarmaci.
@cuspide – finalmente qualcuno mi ha capito!!!
Solo chi ha il tuo male può capire il tuo dolore…parole vere!
Quindi chi come me ha un 650 non vedrà risolto il problema dell impossibilità di aggiornare l’ultima build
@egidio – non è detto, aspetta il 2017 ( solo pochi giorni ) e potresti vedere risolto il tuo problema. Microsoft é pronta a sbalordirci!
Mah dopo l’ultima release,il mio 640xl ha dimazzato la durata batteria,mentre dal 950xl sono sparite le notifiche non solo di WhatsApp,ma anche dei messaggi,se sono questi gli aggiornamenti,che li mandino una volta l’anno….e io sono un fan man di Windows 🙂
Ma di aggiornare i server di WDRT a redstone1 non ci pensano proprio eh?!