Ebbene sì, per arricchire la dotazione di accessori opzionali del nostro HP Elite x3 abbiamo acquistato anche la Desk Dock! E così, mentre qualcuno si professa sostenitore e amante dell’OS di Microsoft, ma poi acquista un dispositivo Android e lo utilizza come smartphone di tutti i giorni, noi di Windowsteca vi proponiamo la nostra video recensione su un nuovo accessorio che permette di sfruttare appieno la funzione Continuum di Windows 10 Mobile.
La Desk Dock viene definita da HP come un utile strumento per “reinventare il proprio spazio di lavoro desktop” e noi che l’abbiamo testata e utilizzata per qualche giorno approviamo questa affermazione. Con questo accessorio, infatti, l’HP Elite x3 si trasforma in un PC desktop per estendere le proprie potenzialità e garantire all’utente maggiore produttività nell’utilizzo delle Universal App di Windows 10, quelle della suite Office in primis. E’ l’ideale per il business man che utilizza il proprio smartphone come strumento di lavoro ma anche per chi necessità di godere dei contenuti multimediali presenti sul proprio HP Elite x3 (video, foto e giochi) su un più ampio schermo.
La Desk Dock di HP ha un design curato ed elegante. Viene venduta assieme ad altri due adattatori che consentono il collegamento di HP Elite x3 anche quando “veste” la backcover o la flip cover originale ed offre le seguenti porte di connessione: 1 DisplayPort, 2 USB-A, 1 USB Type-C, 1 RJ-45 e 1 alimentazione CA. Peccato per l’assenza, nella confezione di vendita, di un adattatore HDMI per il collegamento ai monitor e alle TV sprovviste di DisplayPort, e per l’alto prezzo di vendita (su HP Store viene proposto a 158 Euro, vedi qui).
L’esperienza d’uso di HP Desk Dock è simile a quella che si ha con la Display Dock che Microsoft ha prodotto per i Lumia 950 e 950 XL. Basta infatti stabilire il collegamento con il dispositivo, con lo schermo esterno e un eventuale tastiera\mouse e attivare la modalità Continuum per godere subito della produttività di una soluzione desktop e della praticità di un notebook attraverso il proprio HP Elite x3.
Se volete saperne di più guardate la nostra video recensione che vi proponiamo qui sotto e alla fine fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 😉
Tutto bellissimo all’apparenza , ma in sostanza se volessi stampare un file excel o word ricevuto via mail ,nella rete aziendale a quale santo mi raccomando per avere i driver delle stampanti sul telefono ?
Oppure quale giro interstellare devo fare per avere la stampa di un foglio; foto o quant’altro, ricevuto sul telefono?
Da qui mi chiedo come si può conquistare l’utenza business se non abbiamo le basi elementari per farlo?
@Ettore – Hp ha un app che ti
@OrsoBruno -… gestisce la connessione con le stampanti della stessa casa. Funziona via wireless in maniera eccellente senza scomodare i santi.
@OrsoBruno quindi io per stampare un file oltre al telefono devo anche cambiare le stampanti e magari anche i pc facendo un pacchetto completo con hp?
@Ettore – vedi la politica di Apple, non é molto diversa.
@OrsoBruno infatti esci dal letargo orso bruno, la politica di android è totalmente diversa per questo spacca e vende a vagonate. Secondo te io devo dire alla mia azienda cambiate le stampanti perche il mio hp mobile non ha i driver per stampare un documento? Ma sai dove arrivo io e il telefonino?
OrsoBruno come sempre mi ha anticipato 😉 volevo risponderti la stessa cosa cmq proveremo anche con stampanti di terze parti …. non si sa mai 😉
Mamma mia che vaccata.
Non funziona manco il mouse…. Ridicolo e inutile.
Saluti dal mio surface che sta anni e anni avanti e costa un terzo.
Il malfunzionamento del mouse e della tastiera non è dovuto alla Desck Dock e nemmeno all’HP Elite x3. Durante tutte le nostre prove ha funzionato perfettamente ma stranamente mentre abbiamo registrato il video ha smesso di funzionare, e poichè nei nostri video (in presa diretta e senza tagli) ci piace essere spontanei abbiamo deciso di proporlo così com’è stato registrato. Capito mio caro pluribannato feffe??
aprire un excel o un word no??? ma andate a zappare l’orto
@Alessio (oissela) ormai é come Lupin
@ittittof ma ti fai sempre tanare minchione ahahaha
Ho la desk dall’acquisto iniziale ma non l’ho mai usata. Adesso dopo la valida e sfortunata recensione, mi convinceró ad uscirla dalla mega scatola, installare la giusta skin (il mio X3 ha la cover) e testarla, per rendervi giudizio.
Una curiosità fuori tema, ma al polso Colonna ha un Hud, o un nuovo smartwatch che necessita del porto d’armi?
Altro Ot, ma perché date soddisfazione agli scassa maroni?
ahahah nessuna arma nucleare o smartwatch! è un orologio che sfrutta i nixie che mi hanno mandato da provare e della quale presto avrete una recensione! qui per maggiori info 😉 http://www.nixiehorizonte.com
@Francesco Colonna – ho visitato il sito, roba da fumetti Marvel! I prezzi non scherzano!!!
Molto bella anche se preferisco quella microsoft, che uso col mio 950xl col vantaggio che essendo collegata al telefono col cavo mi permette di usarlo meglio con le app non compatibili e di rispondere al telefono senza scollegarlo
Non so ha chi credere,a queste vostre recensioni;!