Tra le tante novità in arrivo con il Windows 10 Creators Update c’è anche quella che permetterà di scaricare ed installare i Temi di Windows direttamente dal Windows Store. Finora questa opportunità è stata concessa attraverso il Pannello di Controllo di Windows o per mezzo di software appositi, ma dalla prossima primavera tutti gli utenti di Windows 10 avranno la possibilità di personalizzare il proprio computer o tablet con più semplicità e sicurezza dallo Store, proprio come avviene con le app e i giochi.
I primi temi per PC Windows 10 sono già stati caricati da Microsoft sul Windows Store e questo lascia intendere che presto gli utenti iscritti al Windows Insider Program avranno la possibilità di testare questa novità e fornire il proprio feedback. Di seguito l’elenco dei suddetti primi temi per PC Windows 10 pubblicati sul Windows Store (installabili con la Insider Build Preview 14951 ma non attivabili):
- Beauty of Britain 2 by Sean Byrne
- Surreal Territory of Chuck Anderson
- Cats Anytime
- Alaskan Landscapes by Kyle Waters
- Australian Landscape by Ian Johnson
- Dogs in Winter
- German Landscapes by Mathis Rheberg
Sono stati inclusi nella sezione “Personalizzazione\Temi” e includono sfondi, suoni di sistema e colori per modificare il “colore predefinito” di sistema. Dategli un occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Woooah lo aspetto con ansia anche sul mobile (speriamo arrivi) cosi nessuno può dire che windows mobile e poco personalizzabile
Quanti bei ricordi ai tempi dei temi di windows 98, il Mondo sommerso, foresta… Con tutti qui suoni a “tema con il tema”. Magari tornassero come un tempo.
@gargamella “mistero” era il the best secondo me.
@DamianoAurelio bellissimo 😉 Il mio primo pc montava Millenium Edition
@DamianoAurelio si anche mistero meritava parecchio. Quanta nostalgia dei tempi che furono….
Back to the future
Anche se non c’entra niente: ma per quel che riguarda la portabilità delle app da ios a w10 non se n’è fatto più niente????
Figo. Risolve il lavoro di cercare sfondi di immagini sul web, che possono essere di diverse dimensioni rispetto al desktop. Brava Microsoft!
Spero che siano almeno in 4k per rendere giustizia anche ai Surface studio e agli assemblati con schermo 2/4k