Oltre alle nuove estensioni Ebates, Intel TrueKey e Read & Write arrivate con la nuova Insider Build Preview 14986 rilasciata la scorsa settimana, da qualche ore gli utilizzatori di Microsoft Edge hanno la possibilità di installare e utilizzare anche uBlock Origin.
Come suggerisce il nome, questa estensione già da qualche tempo disponibile per Firefox e Chrome permette di bloccare la visualizzazione della pubblicità sui siti web, e di disabilitare i popup e i contenuti multimediali di grandi dimensioni. Offre inoltre opzioni per il “filtraggio cosmetico” e per il “blocco dei font remoti” dei siti web. Lo sviluppatore, nella descrizione pubblicata sullo Store, aggiunge anche che il suo funzionamento è “leggero sulla CPU e sulla memoria”.
uBlock Origin è in versione Preview. Ciò vuol dire che è ancora nell’ultima fase di sviluppo pertanto potrebbe presentare malfunzionamenti durante l’utilizzo.
Di seguito il link che vi condurrà sulla pagina dedicata presente sul Windows Store per il download e l’installazione sul vostro PC o tablet con Windows 10 Anniversary Update.
Nota: Windowsteca continua a pubblicare articoli e a fornire il proprio servizio di informazione grazie ai banner pubblicitari e agli sponsor. Vi chiediamo pertanto di disabilitare il nostro sito qualora decideste di installare ed utilizzare uBlock Origin. Senza la pubblicità Windowsteca non potrebbe esistere. Grazie per la vostra collaborazione e per il vostro supporto. 😉
Finché farete pubblicità non invasiva, sono ben lieto di disabilitare questi filtri per il vostro dominio!
Grazie 😉
Su mobile non sono abilitate le estensioni, vero?
Le estensioni sono disponibili solo per la versione per PC e tablet di Microsoft Edge.
Preferisco modificare il file hosts che avere un estensione mangia cpu e ram. Oltre al fatto di avere ben più sicurezza, perché blocca anche i siti dichiarati malevoli. E se ne incontro di nuove, edito il file ed addio per sempre. Ma avendo anche l’hardware limitato è meglio questa scelta.
qual’è la differenza tra questo e Adblock?
Idem il vostro servizio è troppo prezioso,tutto il mio sostegno ragazzi
Grazie anche a te 😉
Purtroppo queste app sono fondamentali a causa di siti che sono diventati pubblicità e banner con qua e là qualche contenuto.
Io infatti preferisco evitare siti del genere a favore di chi predilige la qualità con pochi banner ma ben integrati col sito. Cosa che faccio anche con il mio blog anche se questo significa minori entrate.
Grazie mille Windowsteca resistete finché potete. Avete il mio personale sostegno ?