Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, Microsoft ha comunicato che nel corso del prossimo WinHEC fornirà maggiori dettagli sui visori VR prodotti dai propri partner e sulle future e “incredibili” opportunità che la Windows Holographic Platorm offrirà al mondo della realtà mista e del gaming.
Il WinHEC 2016 si terrà a Shenzhen (Cina) e aprirà i battenti il prossimo 8 dicembre alle ore 09.30 locali (le ore 02.30 di notte in Italia). Ovviamente nelle ore successive, qui su Windowsteca, troverete tutte le notizie più importanti che saranno diffuse ma chi lo vorrà potrà anche seguire l’evento in diretta streaming accedendo all’indirizzo web che Microsoft renderà noto nelle prossime ore (non appena lo farà aggiorneremo questo articolo).
Ricordiamo che i primi visori VR in grado di supportare la Windows Holographic Platfom saranno prodotti da HP, Lenovo, Dell, Acer e Asus. Arriveranno sul mercato la prossima primavera ad un prezzo a partire da 299 Dollari e, stando alle informazioni trapelate o fornite finora, permetteranno l’utilizzo e l’interazione con le Universal App di Windows 10 e garantiranno piena libertà di movimento nello spazio tridimensionale, ovvero l’abilità di muoversi liberamente avanti/indietro, su/giù, sinistra/destra in combinazione con la rotazione lungo tre assi perpendicolari (imbardata, beccheggio, rollio). Questa caratteristica, in gergo, viene definita “six-degrees of freedom“.
Rimanete connessi per saperne di più. 😉
La microsoft che tenta di abbassare i prezzi di qualcosa di straordinario e che potrebbe rivoluzionare il modo in cui viviamo. Ancora però i surface potenti costano più del doppio di uno stipendio medio
Ma ci sono diversi produttori che hanno messo sul mercato dispositivi simili ai Surface a prezzi più contenuti… Avverrà la stessa cosa con HoloLens e i visori di HP, Lenovo, Dell, Acer e Asus
Anche “sei gradi di libertà” va bene 😀 altrimenti se vogliamo fare i tecnici scriviamo direttamente 6DoF e a posto 😉