Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il software Windows Device Recovery Tool. La nuova versione, numerata 3.11.34101, aggiunge tra l’altro la compatibilità all’Alcatel IDOL 4S, il potente ed elegante smartphone con Windows 10 Mobile che l’azienda cinese TCL ha lanciato esclusivamente sul mercato USA, tramite il gestore T-Mobile, lo scorso 1° novembre.
Chi spera di poterlo acquistare anche in Italia o in altri Paesi, da oggi ha un motivo in più per crederci. Come potete vedere in questo screenshot che abbiamo catturato da WDRT, il dispositivo di Alcatel viene indicato anche nella versione “Open Market” lasciando intendere che prima o poi sarà distribuito e venduto anche al di fuori dagli USA.
Finora la società TCL non si è espressa sull’argomento ma noi ci auguriamo che questa “indiscrezione” svelata da WDRT possa spronarla e convincerla a farlo. Nel frattempo vi ricordiamo che WDRT può essere utilizzato per ripristinare un dispositivo che non risponde più, sembra bloccato o che manifesta altri malfunzionamenti software, ma anche per ritornare a Windows Phone 8.1 sugli smartphone aggiornati a Windows 10 Mobile.
Per ulteriori dettagli e per il download di questo software seguite questo link.
Non sarebbe male se fosse venduto anche in Italia. Trovo che sia un telefono molto bello, esteticamente più del 950…
Ed è anche più potente visto che ha un processore Qualcomm Snapdragon 820 e 4 GB di RAM. Ha pure 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 21 Megapixel con sensore Sony, lettore di impronta digitale e un altroparlante stereo reversibile da paura (se è come quello della versione Android…)
Con queste caratteristiche ha il difetto che potrebbe anche vendere bene. Peccato mortale per Microsoft…
@Alessio (oissela) va beh ma cmq i sensori Sony sono li stesso iphogna. Quindi se sono ottime le foto di ip7 lo sarà pure questo
Oggi giornata positiva: Se viene commercializzato a non più di 400 Euro, e contando la svalutazione, a 6 mesi dal lancio lo acquisto volentieri. Anche se, sicuramente, non monta lenti Zeiss nel comparto fotografico, giusto Oissela?!
confermo, Alcatel IDOL 4S non ha lenti ZEISS
@Alessio (oissela) Peccato! Rimane pur sempre un ottimo terminale! Grazie della celere risposta Oissela.
@DreT per un tel del genere nesduno spenderebbe piu di 200€
Scusatemi ma ho un problema chiedo a voi: Voglio fare il backap delle app del mio lumia 920 con w8.1 ma quando arriva al 100% mi da il msg di errore che dice di non riuscirsi a collegare a onedrive di controllare eventuali aggiornamenti. Vorrei farlo per poi installarlo sul mio nuovo lumia 950xl. Mi potete aiutare?
@savatore 920 devi riprovare più e più volte, riavvia il dispositivo, assicurati di avere una veloce connessione wifi. Il backup con 8.1 ha sempre dato problemi.
@Mirko Lumia 640 LTE grazie. Ma le app che non esistono più sullo store che fine fanno?
@savatore 920 io ti consiglio invece di NON farlo eviteresti un po di problemi. Semmai screenshottati la lista app e il layout start e parti da zero.
@DamianoAurelio grazie del consiglio. Ma se ho su w8.1 una app che non è più disponibile sullo store con il backap la perdo comunque?
Ultimamente Microsoft si sta muovendo, paura del ritorno di Nokia?
@OrsoBruno No, tutto concordato con Nokia. HMD parte con la “benedizione” di Nokia e MS. Rientrare in questo momento per Nokia non sarebbe stato conveniente, HMD e’ una copertura che limiterebbe i danni senza intaccare ne Nokia ne MS se dovesse andare male. Comunque si tratta di una chance che viene data agli ex dipendenti della divisione mobile di Nokia, feature Phone e Android per cominciare, altro poi si vedrà….
@OrsoBruno ….dimenticavo, MS si muove, ma a parte Hololens e Xbox, si muove verso la direzione che ha preso da un anno, business/aziendale. In quest’ultimo ramo WMobile ha una quota di mercato pari al 20%, con lo sviluppo di continuum e i nuovi modelli che potrebbero far girare nativamente W10 punta a superare il 50%. L’ecosistema di MS è molto interessante per le aziende, per cui il telefono da acquistare per i dipendenti se è un Wmobile diventera’ vantaggioso perché potrà integrarsi meglio di altri mella rete aziendale con ovvi benefici sulla produttività. Per il settore consumer, forse fra tre o quattro anni. Nel frattempo il SO è li, se vogliono possono adottarlo i partner per i modelli che ritengono opportuno produrre.
Ogni tanto una buona notizia. Ne son contento.