Microsoft ha anticipato il rilascio dell’Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 (v1607) del mese di dicembre (solitamente viene distribuito il secondo martedì del mese). Al momento disponibile solo per i PC e i tablet, l’update è contrassegnato con il nome in codice KB3201845 e una volta installato porta il sistema operativo alla Build 14393.479.
Queste le novità apportate:
- Migliorata l’affidabilità di mobile device management (MDM) disenrollment, Distributed Component Object Model (DCOM), Peripheral Component Interface e PowerShell.
- Risolto problema che causa un consumo eccessivo della batteria se si dispone di un IME cinese installato e si utilizza Windows Hello per l’accesso.
- Risolto problema legato alla funzione OLE drag and drop che impedisce il download di una raccolta documenti di SharePoint come file.
- Risolto il problema che impediva di riconoscere i device con Super Floppy-formatted fixed media da Windows 10 Anniversary Update e non permetteva l’accesso in Esplora risorse.
- Risolto problema che causa un errore di installazione in System Center Configuration Manager (SCCM) quando un dispositivo viene reinstallato tramite immagine utilizzando SCCM task sequence.
- Risolto problema che causa la perdita di informazioni di Optional Component (OC), incluse tutte le Hyper-V virtual machines, dopo l’aggiornamento.
- Risolto problema che causa una non corretta visualizzazione delle informazioni su Floppy Disk in Windows Explorer.
- Risolto problema che, dopo la connessione ad una unità CD/DVD-hosted senza alcun supporto inserito, fa sì che alcuni comandi, come DIR e NET USE, vadano in blocco.
- Risolto problema che impediva di utilizzare le cache directory di dimensioni maggiori a 64 KB.
- Risolto problema che portava Windows Explorer a non richiedere le credenziali in fase di accesso al sistema utilizzando un account Microsoft.
- Risolti altri problemi legati alla compatibilità delle applicazioni e a Internet Explorer
Se il vostro PC non ha già fatto da sé, potete scaricare ed installare questo update manualmente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, e cliccando o toccando la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti”. Al termine, dopo aver riavviato il sistema come richiesto, non esitate a condividere nei commenti la vostra esperienza
Ricordiamo che se volete confrontarvi con altri utenti su un differente argomento, il luogo migliore per farlo è questa sezione dedicata del nostro Nokioteca Forum.
Mmmm o è colpa del mio telefono o la mia che non so leggere… Oppure c’ è qualche errore di scrittura o simile non leggo niente
@gargamella
Mi associo al problema riscontrato
@Ash2010 idem :’D
@Ash2010 a me da: Li lang= altre simboli e un italiano non proprio corretto sembrerebbe tradotto con traduttore. Magari sbaglio
Avevamo fatto affidamento al sito di Microsoft in lingua italiano riportando l’elenco ivi pubblicato… Ora la traduzione è stata corretta.
Problema di visualizzazione risolto, ricaricate l’articolo per leggerlo correttamente.
@Alessio (oissela) perfetto!
@Alessio (oissela) é rimasto “unniversary” come errore aha ma ancora girano i floppy?
Corretto, grazie.
PS: ho bisogno di ferie… qualcuno vuole sostituirmi per qualche giorno? 🙂
@Alessio (oissela) se dovessi averne bisogno sono disponibile =D
@Mirko, dai un’occhiata qui https://www.windowsteca.net/collabora/
E se disponi dei requisiti contattami da qui https://www.windowsteca.net/contatti/
😉
Vero, secondo me si è intrecciato in fase di pubblicazione….
Ma solo a ma dopo aver cliccato su Rimozione Sicura hardware per staccare l’hd esterno, mi si apre la finestra dicendo che non è possibile farlo perché il dispositivo (hd esterno) è ancora utilizzato da un programma?
Solitamente questo avviene quando è ancora aperto il programma o l’esplora risorse che ti ha permesso di visualizzare il contenuto del supporto utilizzato (in questo caso l’HD esterno). Accertati di chiudere tutto prima di fare la rimozione sicura (ma attenzione: a volte rimangono dei processi attivi in background che puoi solo chiudere da Gestione Attività)
@Alessio (oissela) infatti, le finestre e programmi li ho chiusi sempre, sarà qualche processo o driver ancora in uso, però mi succede da quando ho installato win 10 un anno fa..mai con win 7 che avevo prima. Mah..a proposito Buone weekend a tutti…soprattutto a te ….oissela !!
Proprio pochi minuti fa mi è comparso il messaggio di Windows che il PC può essere riavviato
Buone notizie anche per W10M, in quanto è stata avvista la build 14393.575 (10.0.14393.575.rs1_release_inmarket.161207-1258) il cui rilascio è previsto per il 13 dicembre cioè fra pochissimi giorni
@yepp
950XL “The Great” è
“pronto al ricevimento” 😉
evvaiiiiiiiii. 🙂
@marcoesse L.930 WP8.1
ciao 930 benearrivato 950XL
Aggiornato, mi sembra più veloce in avvio
a me ha rovinato il PC.
Non funzionano i tasti in basso a sinistra, sparita finestra cortana, sparite icone nella barra in basso, non entro nelle impostazioni, driver tastiera cambiato e tasti tutti sballati, schermo che lampeggia in avvio…
Ho provato a disinstallare l-aggiornamento ma la situazione purtroppo non e` cambiata !
Uff
@Arianna hai un punto di ripristino?
Io da molti aggiornamenti fa non riesco più a collegare il telefono al pc, va solo in carica batteria ma non lo legge…ricordo che lo leggeva tranquillamente, poi di colpo non lo ha più letto e tutt’ora il problema persiste…ho uno smartphone android, qualcuno ha lo stesso problema e soluzioni da proporre?
A me da problemi generali, nel senso che il pc si blocca per alcuni secondi per poi riprendere normalmente; me lo faceva anche con l’aggiornamento precedente ed ero costretto a disinstallare ogni giorno l’aggiornamento. Non so che tipo di problema può essere. Consigli?
Ho solo io il problema che non si connette via lan?
Si, avevo punti di ripristino ma non sono serviti a nulla.
Ho dovuto reimpostare Windows perdendo quei pochi programmi che avevo, ma salvando i files.
Tutto il resto è stato inutile.
Grazie