Brutte notizie per chi ha acquistato Acer Jade Primo. Un addetto del supporto dell’azienda produttrice avrebbe fatto sapere ad un utente del sito windowsunited.de che il dispositivo non riceverà l’Anniversary Update di Windows 10 Mobile in quanto causerebbe “instabilità al sistema”. Questa, tradotta dal tedesco, è la dichiarazione integrale fornita dal supporto di Acer all’utente Michael possessore di un Acer Jade Primo:
Ciao Michael, scusa per il ritardo nella risposta! Purtroppo, l’Anniversary Update per l’Acer Liquid Jade Primo causa instabilità al sistema operativo. Poichè la soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità e la versione corrente è tecnicamente valida e affidabile, dopo un’attenta valutazione abbiamo deciso di non rilasciare l’aggiornamento.
Ora, sappiamo che spesso e volentieri gli addetti del servizio clienti delle aziende forniscono informazioni poco accurate o addirittura errate ma in questo caso abbiamo forte la sensazione che si tratti della triste realtà. Dire che l’Anniversary Update provoca instabilità al sistema è una fesseria bella e buona, e noi crediamo che sia solo un modo gentile per nascondere il fatto che Acer non ha alcun interesse o convenienza a supportare Jade Primo.
Acer ha presentato questo dispositivo un anno fa ma come abbiamo visto lo ha promosso e pubblicizzato davvero molto poco (solo al momento del lancio) pertanto è lecito pensare che le vendite siano state davvero molto basse, soprattutto in considerazione del prezzo con cui, fino a qualche tempo fa, veniva proposto. Dunque Acer, facendo quattro conti, avrà sicuramente concluso che non vale la pena supportarlo e dedicargli risorse, nemmeno a distanza di un anno dal lancio sul mercato.
E’ davvero spiacevole vedere che nemmeno i partner di Microsoft, quelli che avrebbero dovuto colmare il vuoto lasciato dai Lumia, non mostrano interesse nei confronti di Windows 10 Mobile, proprio come gli sviluppatori e la stragrande maggioranza dei consumatori. Windows 10 Mobile, con l’Anniversary Update, è migliorato tanto e noi di Windowsteca lo preferiamo rispetto ad Android e iOS ma questa ennesima notizia negativa ci fa sempre più credere che la piattaforma software mobile dell’azienda di Redmond non può avere futuro.
Bhe forse sara una notizia falsa come accadde poco tempo fa con linkedin?
Prendono esempio da Samsung, che lo fa ABITUALMENTE….
Quando? Da 2-3 anni stanno aggiornando tutti i loro Smartphone Android
Confermo, il Samsung Galaxy Tab 4 di mia mamma, lanciato sul mercato a metà del 2014, alcuni giorni fa ha ricevuto l’update ad Android 5.1
@Alessio (oissela) si ma dall ultimo android al 5.1 ce ne passa. Non è la stessa cosa
Era per dire che non è vero che Samsung abbandona i propri dispositivi…
@Alessio (oissela) No, si limita solo a farli male come ha sempre fatto…(dalle lavatrici e frigoriferi ai dispositivi più piccoli etc. etc.) I prodotti Samsung sono una bomba!
@Peppe 735/950 li fa tanto male che sono i più venduti al mondo…
@Alessio (oissela) Non sempre il successo è sinonimo di qualità, altrimenti le lavatrici più vendute sarebbero le Miele, gli Hard Disk i Western Digital, le micro SD le Sandisk, i telefoni mobili i Nokia, e via discorrendo…Però alla Samsung bisogna darle atto del fatto che è stata abilissima nel marketing, abilissima nel violare brevetti internazionali, abilissima a vendere prodotti scadenti in luccicanti finiture…
@Peppe 735/950 condivido in pieno!!!!!
@Peppe 735/950 verissimo
@Peppe 735/950 i Nokia come il 5800 e N97 avversari dell’Iphone? Senza uno store, touch resistivo, con l’era di Internet alle porte facevano ancora telefoni pensati solo per gli sms e chiamate in primis….
@Antonio. …perché ti vai a impelagare in campi minati e sabbie mobili? Proprio in questi giorni la notizia è che Nokia sta facendo causa ad Apple perché nell’iPhone ha utilizzato una ventina di brevetti Nokia … senza pagare! E parliamo di Apple… che è americana. Con i cino-coreani è ancora peggio. Non inventano nulla…. copiano. A volte bene e a volte male. Quindi lascia perdere Nokia perché per loro i telefonini erano…. un passatempo redditizio, finché rendevano. Il business core è ben altro, ma se si mettono di impegno la vedo dura per Samsung e cineserie varie, per le menti ci sono e i telefoni li sanno fare…
@Vito li sanno fare però in quel frangente NON li hanno saputi fare. Con tutto i brevetti che avevano hanno fatto quella fine
@Antonio. …diciamo che non li hanno voluti fare perché non ne hanno intuito per tempo le potenzialità. Poi c’è stata di mezzo la vicenda di Symbian, che doveva diventare il SO di riferimento, abbandonato da tutti i grossi produttori che avevano aderito, i quali hanno ceduto alle “sirene” di Google e Nokia che crollato il prezzo dei feature phone, dove aveva raggiunto il 40% di quota di mercato, si ritrovò in crisi e pur di non aderire a Google che gli aveva soffiato il business fini per adottare Windows mobile che era poco più di un esperimento di MS. Ma la storia non ti interessa granché, ormai hai provato il non plus ultra della tecnologia, Android, che vanta uno store di un milione e mezzo di app contro appena 200.000 di Wmobile e con questi numeri altisonanti e una diffusione di quasi due miliardi di dispositivi venduti (almeno la metà rottamati per problemi vari….) ci vuoi convincere che dobbiamo seguirti e chi non lo fa non ha capito niente…..
@Peppe 735/950 non mi pare che l’s3 di plastica abbia avuto degli avversari di metallo come il 920 e 820…. Ma vuoi dirmi che Samsung con s6 .e 7 abbia fatto meno di lg, huawei, sony? ….ma voi siete i soliti che sparano sul vincitore giusto per…. E basta, che siete ridicoli
@Antonio Tu si che ne capisci di elettronica…Compra Samsung senti a me ; )
@Antonio Vai di Note 7!
@Antonio lunuco ridicolo qui sei tu . Quoto a pieno .peppe735
@Alessio (oissela) si ma solo le bufale su Android sono accettate, le realtà su w10 sono bufale invece….
@Antonio Visto che sei passato con soddisfazione ad android, cosa ci fai ancora qui? O forse non sei sicuro del passo che hai fatto e cerchi sicurezza nelle incertezze e lamentele altrui? (come altri del resto) P.S. prima di parlare di tecnologia magari prenditi una laurea in ingegneria elettronica e poi ne riparliamo…
@Peppe 735/950 perché come muletto uso un Lumia ma per cose basilari. Leggo qui per vedere se cambia qualcosa ma vedo di no e comunque qui si parla anche di pc. Tu le tua laurea non ti ha aiutato, vedo, a non sbagliare acquisti….
@Antonio Invece per cose più complesse tipo Pokemon Go usi un Samsung… ; )
@Antonio Oh bella! E perché mai avrei sbagliato acquisti? Ops! Dimenticavo! Non potrò giocare mai a Clash of Clans… : (
@Peppe 735/950 nella tua testa la gente usa Android solo per giocare e wp per fare tutte le cose serie. Da qui si vede che non hai mai visto un Android in vita tua
@Antonio La gente usa quello che gli pare! Se ti trovi bene con android usa quello se invece ti trovi bene con altro usa altro! Personalmente per lavoro uso svariati dispositivi che probabilmente tu in una vita non userai mai, android compresi…Di certo non mi farò dire da uno che è nato l’altro ieri, e che non ha la benché minima idea di come funzioni il mondo, cosa o non cosa acquistare! (Questo non ci vuole una laurea per capirlo…)
@Peppe 735/950 la laurea ce l’hanno in ms…. Come mai hanno mollato loro stessi di farli?
@Nicola ho un note 10.1, ha ricevuto da poco lollipop……600€ di giocattolo
@Nicola ed é un top gamma….. Figurati gli altri
Anche questo di Acer è stato presentato come un top di gamma…. al lancio costava 569 Euro
@Alessio (oissela) si lo so, come dicevo molti prodottori adottano queste ” pratiche” , e Samsung é tra queste. Il Note mi era costato anch’esso circa 600€
@Nicola anche Samsung galaxy s5 aggiornato a 6.0. E se non sbaglio anche s4
@EdoTensei sssssh che se lo scoprono poi si chiudono in in angolo piangendo
@EdoTensei no s4 fermo a
5.0.1
Se i partner abbandonano Microsoft, l’unica soluzione è tornare a sfornate terminali. Progettando e affidando la realizzazione a terzi
Qualcosa di buono bolle in pentola……….cavolo ho dimenticato lo spezzatino sul fuoco….ah ah ah
Ma instabilità cosa vogliono dire?
@bazlumia950 che è na ciofeca 😀
Ma che instabilità solo qualche bug e qualche perfezionamento allaccensione del tel che e troppo lunga. Dire instabilità e una parola grossa e lo dico io che mi lamento sempre.
Siamo sempre piu vicini al surface phon
@LUMIA640LTEtony quello per asciugarsi i capelli?
@Antonio rosica Antonio . Io con s7 dopo una mazzettata xchè instabile e poco preciso sai cosa mi ci pulisco io il ()() ….. Mai piu un Samsung ne tv ? ne smartfogn
Perche dovrebbe rosicare? Parliamone, ho provato entrambe le piattaforme in tutti i loro stadi, oggi android é superiore a WindowsMobile sotto ogni punto di vista, i punti di forza di questo sistema li hanno ridotti ad essere totalmente ininfluenti visto tutti i problemi che si porta dietro.
Ho un 930, non é un 950 ma é comunque un dispositivo che ha un hardware notevole.
Fluidità, questa é piu o meno rimasta, anche se é calata in alcune occasioni. Apertura delle app, estremamente lenta rispetto ad un device Nexus 5X con android 7 montato. Le applicazioni, uno smartphone senza applicazioni é sicuramente piu vicino ad un feature phone che ad uno smartphone. Sono poche, sono sviluppate con i piedi, si interfacciano male (quando lo fanno) con i servizi cloud di MS. Non esistono applicazioni valide (neanche quelle dei produttori) per il 99% dei dispositivi IOT. Il navigatore, rimane indietro di un paio di secondi, il che lo rende inutile in caso di reale necessita. Cortana era il miglior assistente vocale in circolazione, non ha piu (non ho capito perche) l’attivazione vocale, non esiste niente (giusto qualche minchiata) che aumenti l’esperienza d’uso del dispositivo in modo automatico ed intelligente. Ultimamente ho ricevuto un update, mi ha definitivamente ucciso il dispositivo, ho alcune app installate ma non sono piu presenti nella lista delle app e la live tile é scomparsa, le posso avviare solo dallo Store. Non trovo mai le chiamate perse, non capisco come possa essere possibile ma purtroppo é cosi, le live tile (quelle poche rimaste) non si aggiornano in tempo reale, a volte notifiche già lette rimangono per giorni.
C’È veramente poco per cui rosicare…anche la fotocamera che era una bestia in 8.1 é diventata una ciofeca nel passaggio a wm10.
Mi riesci a dare 10 motivi, argomentandoli per i quali vale la pena acquistare un windows Phone? Di solito nessuno risponde.
Personalmente ho ripreso in mano il 930 dopo un anno circa di assenza perche il nexus é in riparazione, non vedo l’ora di rimetterlo nel cassetto, perche questa piattaforma nell’ultimo periodo ha avuto un declino allucinante, parole di uno che fino all’anno scorso trovava ancora dei vantaggi in WP.
@luca. ….non ti chiedo 10 motivi, ma uno solo per cui insisti a parlare male di Wmobile proprio qui. Siccome l’esperienza che racconti è troppo negativa, chi legge pensa che sei stato particolarmente sfortunato… o che stai raccontando balle. E chi si trova bene con Wmobile per l’uso che ne fa non ti da ascolto. Perdi solo tempo. Ho aggiornato un Lumia 532 a W10m, da quando l’ho fatto c’è un rallentamento appena percettibile nell’apertura delle app, ma niente lag, crash, blocchi e le luce tile si aggiornano tutte. Poi per alcuni i problemi ci sono, ma nemmeno gli iPhone e gli Android di alta gamma sono esenti da problemi, basta frequentare i siti dedicati per rendersi conto di quanto anche li si lamentano. Che poi un Wmobile non può fare tutto, non ci piove. Ma per l’uso che ne fa la maggioranza degli utenti andrebbe bene anche un Wphone 8.1. Di acquistare uno Smartphone ipertecnologico che fra due anni lo cambi interessa solo chi ama esibire con gli amici l’ultimo costosissimo modello per dire “io c’è l’ho” e se non fanno questo sfoggio di sentono frustrati e gli manca l’ossigeno…. per poi non sapere nemmeno come di manda una mail dallo smartphone. E di questo con il mio lavoro ne vedo tutti i giorni. Sei felice con Android? Contento tu….
@luca rosichi an he tu a quanto pare. Prova un 950xl che non e un 930 . La storia cambia e non di poco. . Poi se ti serve Pokemon go . Hai fatto bene a prendere un lagroid . Io l’altro giorno ho buttato via definitivamente s7 xchè si impallava ogni 3×2 . . Una ciofeca senza senso . Mai piu Samsung ho android .. Detto cio i problemi a parte quelli legati alla mancanza di app nello store . Io con un 640lte. Nemmeno xl . Non li ho riscontrato ..
@LUMIA640LTEtony rosico che? Potevo prendere due 950 anche… Ho preso un Android medio gamma perché non aveva senso un top per quello che mi serviva e un medio gamma rimane sempre bello fluido e scattante, non uso giochi quindi non ne ne faccio nulla di potenza estrema, quello che fisica rosica sei tu con ancora il 640….sto riprendendo….
@LUMIA640LTEtony tu l’s7 l’hai visto solo in foto, dai che sei ridicolo, almeno non farti prendere in giro con queste stupidate….o forse l’avrai comprato su aliexpress… però non hai letto bene quando è arrivato FAMFUNG s7
@Vito, non penso di essere stato particolarmente sfortunato, ho dovuto riprendere in mano il 930 e prima di farlo visto che era parcheggiato da un anno, l’ho spianato, ho reinstallato l’os con Windows Device recovery tool, ed ho scaricato l’aggiornamento a WM10, poi ho reinstallato (le poche) applicazioni che mi interessavano, procedura standard, il resto è tutto già stato detto.
Tempi estremamente lunghi per l’avvio delle applicazioni, RISPETTO al Nexus che monta lagdroid, funzionalità ridotte all’osso (quello che ne rimane), problemi, problemi, problemi. Forse voi ci siete talmente tanto abituati che non ci fate piu caso, ma il mio è un paragone piu che oggettivo tra i due sistemi avendoli usati entrambi per un lungo (molto) periodo.
Io non prendo soldi ne da MS ne da Google, al massimo sono io che glieli do (pochi), parlo da consumatore e ti dirò abbastanza indignato perchè questo sistema l’ho visto nascere, crescere ed autodistruggersi.
Certo i problemi ci sono anche nel mondo Android, ma sono piu che altro problemi relativi ai produttori di telefoni che non aggiornano l’os alle versioni piu recenti, problemi che non hai affidandoti ai produttori piu seri oppure prendendo dispositivi “Android Stock” che escono di fabbrica puliti, senza applicazioni inutili ed offrono il massimo dell’esperienza che può dare Google. Prendendo Android moddato dai vendors, puoi incappare in problemi, potresti non avere l’adeguato supporto, hai millemila applicazioni installate delle quali non te ne fai una sega e non puoi levarle e via dicendo. Basta saper scegliere.
@LUMIA640LTEtony mi sa che se c’è qualcuno che rosica quello sei proprio te, prova un 950xl????? MA STIAMO SCHERZANDO??? WM non era la piattaforma, fluida, leggera, incredibilmente perfomante che poteva girare su QUALUNQUE dispositivo senza problemi? Esatto, lo era, adesso non lo è piu. Adesso è una piattaforma che non è piu in grado di offrire quell’esperienza d’uso che faceva quasi dimenticare delle ovvie mancanze, purtroppo anche questo è venuto meno.
“Mai piu Samsung ho android .. ” è quello piu evidente, ma dato questo, dubito seriamente che tu possa capire quello che ho cercato di dire.
Ne riparliamo quando ad ogni aggiornamento di Windows dovrai comprare un nuovo telefono, finchè ne faranno, visto che a breve verrà interrotto il supporto al fantasmagorico 950xl (che al momento dell’uscita a detta di tutti era una cagata, adesso invece è il bestbuy di sempre) e che i produttori intenzionati ad investire in questa piattaforma se le stanno dando a gambe levate e che MS ha ufficializzato diverso tempo fa, di non voler produrre altri dispositivi. Al momento mi sembra che sia tutto in declino, esattamente come è stato descritto, ma arriverà il Surface Phone pieghevole, è scritto nelle sacre profezie MS, lo smartphone che cambierà il mondo degli smartphone.
@Luca. …potrebbe essere il tuo 930 ad avere problemi. Sul mio 532 (che monta uno Snapdragon 200 dell’età della pietra…) ho 70 app installate e non l’ho “spianato” per installare W10m, semplice aggiornamento tramite l’app gestione spazio aggiornamenti. Diciamo che per aprire le app più pesanti impiega un secondo in più, ma nell’uso pratico non mi cambia la vita se aspetto qualche secondo in più per aprire un’app. Non sto con il cronometro in mano a farmi venire crisi d’ansia se l’app noni si apre instantaneamente, non sono “tossicoappdipendente” fino a questo punto. Detto questo, normalmente (ed è l’esperienza che raccontano in tanti qui…) in estrema ipotesi un hard reset risolve, tranne che a quel punto l’apparecchio non abbia problemi hardware. Per esperienza, ad esempio, quando la ram fa le bizze succedono cose stranissime. Ma ci può stare, problemi con l’hardware, chi più chi meno, li possono avere tutti. Da qui a demonizzare Wmobile ce ne corre….
@Vito, evidentemente non hai letto bene il mio commento.
Ho già fatto l’hard reset, ho scaricato l’app per aggiornare a W10M l’ho aggiornato e fine della storia.
Ho precedentemente fatto l’installazione pulita dal programma per Windows proprio per EVITARE problemi, visto che l’anno scorso essendo sviluppatore, avevo la DevPreview installata per testare alcune funzionalità.
Detto questo, neanche io mi lamento se devo aspettare un secondo in piu per aprire un’app, ma dire che windows mobile è il sistema fluido per eccellenza è un errore grossolano, perchè di fatto non lo è piu, visto che un device con specifiche hardware inferiori, con un OS che ha una vastita di servizi in background (compresa la crittografia della memoria) e che fino a poco fa era nominato come “LagDroid” è molto più reattivo e fluido di un L930, senza contare che la pessima fotocamera del Nexus (non è una cosa che mi interessava piu di tanto) da risultati migliori (e questa è colpa\pregio del software) di quella che ha il Lumia930 (che sulla carta dovrebbe vincere a mani basse), che nel passaggio da w8.1 a w10m è diventata una roba allucinante.
Poi recentemente si è aggiornato a non so che cosa, ed ecco piombare altri millemila problemi, tra cui quello dell’app Messenger che è sparita sia dalle applicazioni installate (quindi non la posso rimuovere) che la live tile, per avviarla sono costretto o ad entrare o nello Store oppure devo aprire Facebook e poi da li accedere all’app. Ti sembra normale? Devo fare un altro Hard Reset? Ma Windows non era quel sistema stabile, funzionale, che non crea problemi agli utenti? Windows non è quel sistema adatto ai Businness Man? I Business Man non amano perdere il loro tempo in menate del genere, al primo problema cambiano, non vogliono sbattimenti di coglioni se un sistema non fa quello che deve fare. Ma soprattutto considerando la pessima integrazione dei servizi cloud di MS con le applicazioni, ogni hard reset comporta una perdita di tempo aggiuntiva, e se il tempo è denaro, comporta anche una perdita di denaro.
Questo è WindowsMobile10 oggi, un mucchio di funzionalità buttate li a caso e che non comunicano tra loro, purtroppo di questo te ne accorgi quando hai provato un’esperienza diversa (io sono stato obbligato per motivi lavorativi e mantenere due telefoni mi sembrava inutile) che invece tutti questi problemi non li ha più, ed offre un infinità di funzionalità aggiuntive, ma soprattutto la possibilità di scegliere, cosa che con WM non hai.
@Luca vedi caro lumia 640 cioè succede a chi ha un minimo provato altri sistemi (non per finta come te)
Ma non vi sembra che queste notizie vengono lanciate per mettere sempre in cattiva luce la Microsoft e i lumia.
Lumia 930 gio
@Gio no, per quello ci ha già pensato ms quando ha deciso di dare tutto a tutti e mollare essa stessa i Lumia a dare il colpo di grazia ai suoi telefoni.
Io col mio Lumia 930 mi trovo benissimo e per quel che mi riguarda,sino a quando avrò supporto ed aggiornamenti continuerò ad usufruire di questo gran bel telefonino ….
Concordo con te, il 930 è un ottimo terminale(l’unica mancanza è lo slot per micro sd)…ho riscontrato problemi solo con i microfoni, infatti ora sta in assistenza e sto usando un samsung s4 mini della mia ragazza! Sto senza da pochissimi giorni e ne sento la mancanza, la tastiera android fa veramente pena
Non è mancanza o nostalgia, è semplicemente abitudine…l’s4 non ti piace proprio perché lo usi da pochissimi giorni…usalo per un mese un telefono diverso (ios, android o quello che ti pare) ed il 930 te lo scordi…così come accadrebbe nell’esatto opposto…datti il tempo di perdere il pregiudizio, tutto qui 🙂
No no è proprio mancanza, questo android lo reputo una porcata…non so come siano le nuove versioni ma quella dell’S4 mini per me è così e, nonostante il lumia sia in assistenza da pochi giorni, l’s4 mini ho cominciato ad usarlo tempo prima proprio per farci l’abitudine…niente di niente, non mi piace e basta, dalle dimensioni del dispositivo al fatto che sia poco intuitivo rispetto a wp, la tastiera invece è un obrobrio, scrivevo più veloce con il nokia 5110
@MauroLumia930 prendi un p9lite. Se la tastiera non ti piace ti rivelo un segreto, ma non dirlo a nessuno…..è sconcertante e inaudito: Su Android puoi scaricare in sacco di tastiere diverse oltre a quella stock!!!! Un po’ come quando non ti piace una app su wp ma “tanto non ce n’è bisogno….io scarico un altro client/app non ufficiale e vado alla grandissimaaaa fakgugol lumia de best in de uorldsss!!!”
@Antonio sssss ti svelo un segreto ma non morire ora di invidia sui lumia wp10 se tieni premuto un tastino sai quante tastiere trovi . Altro che store androit hahah . Fai mala imformazzione . E pur di denigrare microsoft o i lumia inventi ca….z… te. Sei patetico . Ma non dirlo a nessuno capito ancora qual he robottino si ammala e poi va nello store a cercare le cure x aandroid
@LUMIA640LTEtony quali sarebbero tutte queste tastiere? Sentiamo….
@LUMIA640LTEtony io faccio mala informazione? Meno male che ci sei tu col tuo mitico 640 a dire che wp é perfetto….patetici e ridicoli voi che continuare a difendere l’indifendibile
@MauroLumia930 abitudine come chi da sempre usa Android e passa a wp e non si trova per nulla…. Poi basta un giorno e si trova bene….. Non appena però entra nello store
Ti svelo un segreto: di tastiere per wp che c’è ne siano o meno non mi interessa nulla perché mi trovo da dio con quella c’è, a differenza di Android che a quanto pare hai bisogno di scaricarne una diversa. Idem per il discorso app, quelle che mi servono ci sono tutte e ufficiali! Se a te serve un app per contare i peli del buco del c..o non è un problema che mi riguarda
@MauroLumia930 io ho le tastiera stock che va da Dio. Le app che tu dici che vanno bene, lo dici solo perché sei abituato con quelle, prova Android e vedi come ti penti di stare ancora con win
Il fatto è che sto usando android e non mi pento per niente di wp, anzi proprio perchè sto provando android non vedo l’ora di tornare in possesso del mio lumia! Quando smetterà di funzionare definitivamente allorà prenderò un altro terminale e se non ci saranno w10m in commercio passerò ad android ma con nokia. questa è l’unica possibilità che ha android di entrare nelle mie mani! non scomodarti a dirmi la tua su android perchè con me caschi male
@Mauro, Nokia ha smesso di produrre telefoni da quando ha prodotto l’ultimo Lumia.
I telefoni a marchio Nokia con Android, in realtà hanno solo il marchio ma sono prodotti\progettati\implementati da una ditta terza che niente ha a che vedere con la Nokia che conosciamo.
Altra cosa che non conosci di Android è che essendo un sistema (OpenSource) ogni produttore può modificarlo a proprio piacimento, aggiungendo funzionalità, modificandone altre e via dicendo. Si parla di Android Stock infatti nei casi in cui il produttore ha deciso di non modificare il sistema ma di tenere quello nativo, ossia con tutte le applicazioni Google senza porcate. La tastiera di Google o Android Stock, funziona benissimo ed ha un’ottima intelligenza artificiale nel proporre parole contestualizzare alla frase. Non so quale telefono hai provato, ma i vari Android che ho visto io, ognuno aveva una tastiera di DEFAULT diversa dall’altro. Un esempio eclatante sono i Telefoni\Tablet della linea Fire di Amazon, hanno Android ma una versione quasi completamente modificata da parte di Amazon, non hanno accesso al Play Store ma ad Amazon App Store, è sempre Android, ma è totalmente diverso. L’esperienza dell’utente cambia molto a seconda del dispositivo che si ha in mano, io non comprerò mai telefoni con Android moddato dal produttore ma preferirò sempre avere la versione Stock, proprio perchè il sistema Nasce per essere compatibile con quelle funzionalità ed è sicuramente stabile al 100%.
Comunque uno dei grandi vantaggi di Android su Windows Phone a parte i soliti noti, è la possibilità di scelta, cosa che con WM vuoi per il limitato numero di devices, vuoi per la misera fornitura di applicazioni, non hai.
@Luca. …sui nuovi Nokia le cose non stanno esattamente come dici, l’apparenza a volte inganna… Dietro HMD c’è Nokia…. e anche MS. Basta dare un occhiata al sito e cercare bene in internet. Android è open source? Questo è anche il più grosso limite… proprio per le regole che vigono in quel mondo Google e produttori associati dopo un certo tempo devono tendere pubbliche le modifiche e le novità che implementano nel SO, mettendo i dati a disposizione della community…. e dei cybercriminali che ovviamente Android se lo studiano a fondo. Cosa che invece ne Apple ne MS sino tenuti a fare, anzi, si guardano bene dal fare pubblicando solo ciò che serve agli sviluppatori. Riscrivere il SO da zero? No, ad un accenno di ipotesi il CEO di Huawei ha protestato pesantemente, perché teme che a quel punto diventerebbe…. a pagamento! E poi metterebbe in crisi gli sviluppatori che dovrebbero riscrivere le app… Ma, per Google va bene così, con Android fanno soldi a palate, ormai si vende da solo, e poi un sistema bacato conviene anche a loro, possono raccogliere tutti i dati che vogliono indisturbatamente. Ambizioni da Grande Fratello ne hanno… e seguaci che gli vanno dietro ne trovano tantissimi!
Mi auguro che sia una notizia infondata, perché diversamente siamo alla farsa, soprattutto in considerazione della motivazione adotta di “instabilità”, quando anche il 532 da cui scrivo è aggiornato, per non dire del 435. Siamo in un vicolo chiuso, senza terminali ed oem.
@gilberto6666 infatti è una scusa per non fare fare troppo brutta figura ad una “amica” come ms e non dire che essendo un flop non lo vogliono più
Anche HP lo ha rilasciato con ritardo. In ogni caso non c’è una rinuncia di Acer all’aggiornamento, almeno non ufficialmente. L’Acer Jade Primo è acquistabile nello store di MS, il che vuol dire che MS lo supporta. Sarà un problema non ancora risolto, ma non è detto che non lo sarà in seguito. Lentezza di MS, questo si.
@Vito…cosa ti succede??? Un tuo messaggio conciso?? Per favore scrivi una pagina come tuo solito…ah ah ah…comunque sono sempre d’accordo con te…
A proposito, chiedo alla redazione, lo avete testato?
Io ritengo che il paragone tra i vari os e tra i vari produttori hardware non si possa fare. Sono passato alla concorrenza per quanto riguarda il mobile, da un bel pò tra l’altro…ed è con la consapevolezza di chi ha testato con le proprie mani ed il proprio tempo che vi posso garantire che samsung e compagnia bella possono tranquillamente permettersi di non aggiornare il sistema, semplicemente perché anche le versioni “vecchie” dell’os permettono di fare tutto, con tutte le app del globo…unica pecca? La sicurezza, che per un os non aggiornato (in primis android) è un tallone d’achille non indifferente, prezzo da pagare è lo stare un pò più attenti…ma tutto il resto, sono chiacchiere dovute alla frustrazione di chi è consapevole di aver speso centinaia di euro per un dispositivo wp noioso e fermo per il 100% del mercato consumers…lasciate il mobile windows agli “businnessman” perché finché esisterà di certo non ci troverete giochini o altro…si diceva “per tutto il resto c’è mastercard”, beh per tutto il resto ci sono ios e android…smettetela di fare paragoni insensati e lamentele inutili, semplicemente cambiate telefono.
@MirkoGrunge. …dunque, accontento Luigi.950.by.Canada …. che saluto. D’accordo con te che paragoni tra SO diversi non hanno molto senso. Android, iOS e Wmobile sono mondi diversi, SO nati e pensati per obiettivi diversi. La discriminante è l’esperienza d’uso che ciascuno di essi può offrire. Se piace, bene, se non piace o si cerca altro, si cambia… sono in tanti a trovarsi bene con Wmobile, personalmente scrivo da uno Smartphone con WP 8.1 che di soddisfazioni continua a darmene. Perché cambiare? Non lo trovo affatto noioso e sicuramente tanti altri la pensano come, non tantissimi ovviamente perché il SO ha una diffusione limitata. Quanto a Samsung e altri che secondo te possono permettersi di non aggiornare il SO, non sono d’accordo. L’unica che potrebbe permettersi di farlo e MS che ha il SO più sicuro, ma chi produce device con Android no. Tanto è vero che Google è dovuta ricorrere alle minacce verso quei produttori che ritardavano ad implementare gli aggiornamenti che servono a chiudere le tante falle che si scoprono ogni mese. Tranquillo che chi si tiene un Wmobile finché funziona e gli piace fa bene. Poi si vedrà…
Il discorso sicurezza io per primo l’ho messo in gioco ed io stesso (che posseggo uno smartphone android) critico il robottino proprio per questo…ma se ci soffermiamo su una questione di completezza, di necessità di aggiornare perché manca questo o quello, beh anche con android di un paio di anni fa riesci a fare moltissimo, e stai tranquillo che tantissime persone che posseggono android neanche sanno che versione di os hanno perché qualsiasi essa sia, gli permette di fare tutto…chiaramente il mio è un discorso molto superficiale, basilare come il mercato consumer ci insegna e (purtroppo o per fortuna non lo so) è proprio quest’ultimo a comandare.
Ps.: sono passato alla concorrenza per evitare win10 che non mi entusiasmava più di tanto ed avevo intuito la deriva del mobile alla quale stiamo assistendo…se il mio vecchio lumia con 8.1 fosse ancora “in vita”, col cavolo che lo cambiavo! 🙂
@MirkoGrunge. …ho un Tablet con Android, che uso quando serve uno schermo più grande, e spesso serve. Poi un Lumia che ho aggiornato a W10m, che non mi entusiasma (e non entusiasma nemmeno Acer, che a quanto pare preferisce la stabilità del suo Jade, per il quale non si sentono in giro lamentele di malfunzionamenti e dell’annniversary update, che non ha nulla di eclatante, ritiene di poterne fare a meno se da problemi…). Poi nell’uso quotidiano ho un Lumia con 8.1, preso da poco e costato quattro soldi. Al di là delle cose che il mio muletto non può fare e delle app che non può avere, mantiene un buon livello di sicurezza e ha due caratteristiche, facilità d’uso ed essenzialità….. che sono un pregio, perché da uno smartphone pretendere di avere di tutto più per perdersi in menu labirintici ed impostazioni complicate per funzioni belle che finisco per non usare (io e tanti altri utenti), mi sembra un puro esercizio di esaltazione della tecnologia….. fine a se stesso! E’ il mercato che comanda, verissimo, ma se posso scegliere … è bello quel che piace!
@MirkoGrunge – ti contraddici e vorresti convincerci delle tue contraddizioni? Con il vecchio lumia ti trovavi bene, perché non ne hai cercato un altro simile? Squadra che vince non si cambia! Ma soprattutto non capisco, Android é meglio perché ha di tutto e di più tranne la sicurezza…hai detto niente?!!!! I tuoi dati in balia di un app “malata”?!! Continuate a schiantarvi mentre cercate i Pokemon…Sono troppo vecchio, troppo distante da voi futuri vecchi.
“Tranne la sicurezza…” non ci posso credere!!
Forse sei troppo vecchio hai ragione, ma io non sono estremamente giovane e non gioco ai pokemon…non mi contraddico, anzi cerco di farvi capire di non essere estremi ne nell’essere fan e ne del contrario, ma semplicemente di giudicare conoscendo e non per sentito dire…sai che prima di passare ad android avevo “paura” per tutto ciò che dicevano qui del robottino? Beh, con un s5 da un anno ti dico tranquillamente TUTTE CAZZATE!!
La sicurezza? L’os fa la sua parte, ed è la terza volta che lo dico, ma l’utente in primis deve saper usare un dispositivo, qualsiasi esso sia…se smanetti a tutto gas non puoi pretendere che non ci sia alcun rischio, che tu abbia android 56 o win674…
Perché ho cambiato os? Per non investire il mio denaro per un’azienda che è essa stessa la rovina del proprio os mobile…lungimiranza? Culo? Fai tu, intanto per ora è un anno che ho ragione.
E poi chi vorrei convincere di cosa? Ho solo detto che dal momento in cui non fate altro che lamentarvi, potete cambiare telefono invece di piagnucolare.
@MirkoGrunge – la tua si chiama presunzione. Ti ringraziamo del tuo apporto nel raccontarci la tua esperienza, ma darti della ragione da solo…
Da buon vecchio sono abituato a lamentarmi che i tempi odierni non sono mai uguali a quelli passati, Anche questo è un classico piagnucolare.
(quanto è bello dettare al telefono, fantastica windows)
@OrsoBruno e la vostra si chiama ottusità cieca 😀 la realtà e che Mirko ha ragione. Non sempre due opinioni hanno lo stesso valore
@MirkoGrunge hai visto che erano cazzate quelle che dicevano qui? Anche io gli credevo un po’ … Poi più di due anni fa presi anche un Android e notai tutte le balle e capii che il 90% di qui nemmeno lo avessero mai provato un android
@OrsoBruno sicurezza che st Android se vuoi c’è, se non vuoi antivirus poi stare un poco attento e non te li prendi
@Antonio – basta usare il profilattico. Ricordati di indossarlo dal primo approccio e non verso la fine, le sorprese si chiamano così in quanto imprevedibili. Capire il perché continui a perseverare a evangelizzare un blog di fanatici di Windows (non di Microsoft…leggi bene e tienilo a mente) va ben oltre l’intelletto umano. •.~
OrsoBruno, la sicurezza é una questione delicata ma basti sapere che la sicurezza di qualunque dispositivo viene meno una volta collegato alla rete. Inoltre é un retaggio del passato quello di android non sicuro, con le versioni 6.* questo aspetto é stato migliorato e con 7.* é stato definitivamente risolto. Poi ci sono sicuramente tante app spazzatura nello store di gogol, ma dato che ora gogol ogni volta che installi un app definisce chiaramente tutti i livelli di accesso che deve avere quell’app (che tra l’altro puoi personalizzare) il problema delle app “katt1ve” é stato risolto, basta leggere. Questo non capita su windows phone, perche ovviamente data la diffusione prossima allo 0% é abbastanza inutile impegnare risorse nel bucare un os inesistente sul mercato. É la stessa barzelletta di Linux piu sicuro di Windows, balle o che OSX non ha virus, il problema in questo caso é inverso ma la risposta é sempre la stessa. COMUNQUE non sono gli smartphone i primi in classifica nelle statistiche di frodi tecnologiche, nell’ultimo articolo che ho letto a riguardo non erano nemmeno menzionati, dato che la massima diffusione la si ha utilizzando le email. Facendo due conti direi che il problema sicurezza e privacy non sussiste in nessuna piattaforma, dato che parlare oggi di privacy é abbastanza superfluo, vista la diffusione epidemica dei social network piu svariati.
Windows phone non ha piu nessun punto a suo favore, ha perso una serie di battaglie e si é fatto sorpassare come un babbone dalla concorrenza, nei pochi ma buoni punti di forza che aveva.
Adesso resta solo da citare Pablo Neruda, perché “lentamente muore”.
@luca. ….proprio perché la sicurezza è una questione delicata interventi come quello tuo andrebbero bannati perché hai raccontato una serie di balle a raffica che denotano da parte tua una scarsa conoscenza della materia, scarsa informazione che ti porta a fare disinformazione e induce chi ne capisce poco a pensare che tutto sommato la piattaforma Android e il Play store sono posti sicuri. In proposito c’è un post di HD blog della scorsa settimana sull’ennesima applicazione affetta da un ramsoware e rimossa (dopo aver infettato, anzi bloccato, un bel po’ di Smartphone) e un articolo sul sito di Panorama del 27 gennaio 2017 che sconsiglia di scaricare ben 32 app (da chiedere a Google come mai non sono state ancora rimosse… forse il business viene prima degli utenti!) e, dice il redattore “chissà quante altre…”. Impressionante, leggendo gli articoli, come i cybercriminali riescono ad aggirare ogni misura di sicurezza sviluppata da Google… tanto che il redattore di HD blog, sconsolato, invitava ad usare lo Smartphone con molta prudenza. Spiacente per i fanboy di Android, non è un SO che consiglio. Mi tengo Wmobile con tutti i limiti che ha, ma almeno lo uso tranquillo….
@Vito – il giustiziere danzatore (riferito al nickname che usi ed ai protetti da San Vito O~O) colpisce ancora, segna e va in rimonta. Fantastico!!! >o<
@OrsoBruno io uso pure un lumia come muletto, non dico che Android sia perfetto, dico che è migliore di wun perché è vero ma soprattutto quando sento i vostri deliri sul fatto che sia il contrario. Detto questo ok la sicurezza ma, tranquillo, non sei il presidente di qualche stato e non ti si fila nessuno, quindi tranquillo che gli hacker non vengono a cercarti. P,s. Come mai usi Windows pc che è molto più vulnerabile di Android sulla carta??
@luca – mai sentito Hummingbad? O l’ultimo Humminwhale? Informati e fai attenzione in quanto già 10.000.000 di device con Android sono stati colpiti.
Probabilmente Microsoft non avrà, insieme ai propri partner installato altrettanti s.o. sui telefonini, ma non avrà problemi simili. Una verità da te scritta é quella che ” Non ha senso sparare su un morto “, (Eppur si muove cit. Galilei) O.O
@OrsoBruno, riporto una citazione di uno dei tanti articoli riguardo HummingBad che dovrebbe quantomeno farti ragionare sull’inutilità del tuo intervento:
“Come accade di solito in queste occasioni, sono ben pochi i consigli che possiamo riferirvi: dato che HummingBad si trova solamente all’interno di market di terze parti”
Questo significa che nel caso del virus da 85 milioni di android colpiti, sono stati si 85milioni di android colpiti ma di utenti che hanno sbloccato l’accesso root o nel peggiore dei casi hanno montato una custom rom sul proprio dispositivo. installando applicazioni non dal market ufficiale, cosa che può capitare a tutti i sistemi operativi, Windows, Apple, Google o di chiunque altro.
@Vito: ti accorgi benissimo che stai installando un’app che probabilmente nasconde qualcosa di strano, proprio leggendo i permessi che quell’app ha bisogno per funzionare, ci fu un caso di una tastiera che conteneva un ramsonware, una delle piu diffuse tra l’altro, ma bastava leggere i warning forniti dal play store per accorgersene. L’ho detto nel mio commento, nel playstore c’è tanta merda, basta semplicemente stargli lontano ed usare il cervello. Poi ripeto anche, è ovvio che Android sia una delle piattaforme piu colpite, proprio perchè è il piu diffuso, cosa che ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi, ma il cervello ce l’abbiamo tutti.
Io ritengo di essere obiettivo, non mi ritengo un fanboy, quando c’era da parlare bene di windows mobile, sono stato il primo a farlo, ora o ne parli male o non ne parli, perchè non c’è NIENTE che funziona correttamente e come dovrebbe, ed a chi ha consigliato: Prenditi un 950 che la cosa cambia, non penso che per far girare un sistema in modo fluido e senza intoppi sia necessario un telefono con l’HW del 950 (tra l’altro fuori produzione), dato che con il Nexus 5x che non ha quelle dotazioni, android risponde in modo molto piu veloce e dinamico rispetto a WM10.
Ancora nessuno è riuscito a dirmi i famosi 10 motivi per comprare un WM oggi, direi che questo è piu che sufficiente.
@Luca – giri intorno ai problemi, ti dilunghi in futili chiacchiere senza obiettività, cosa che secondo te avresti, leggendoti si nota esattamente il contrario. Spero che l’impegno che impieghi nel denigrare un sistema operativo, lo attui per tutti i tuoi interessi in maniera da non rimanere superficiale e ignavo. Non condivido i tuoi pensieri ma ammiro la tua tenacia, attento a non diventare presuntuoso.
Ora sono troppo fuori tema ^_*
@Luca ho fatto comprare almeno 7 lumia tra amici e parenti…. Mi hanno mandato tutti e passati ad Android…. Ho sempre elogiato io lumia quando però si davano da fare per farlo crescere, poi hanno mollato tutto e ciao… Non c’era più nulla in più visto che Android era diventato pure fluido
@Antonio. … beh, mi dispiace per te e per la figuraccia con amici e parenti. Diciamo che hai la sfortuna di averlo consigliato a iperesperti di tecnologia che spremono lo Smartphone come si deve e i limiti di Wphone sono venuti fuori…. oppure no, magari si vergognavano a tirare fuori un Wphone davanti agli amici a cena perché un Lumia non potevano buttarlo nell’acqua, non sono impermeabili… e li, ma dove vai se Android non ce l’hai? Poi non ho capito l’obiezione a Orsobruno? Quale sarebbe l’alternativa a Windows su pc? ChromeOs con le app di Android? Ma per favore…. Ti faccio una domanda da Rischiatutto: secondo te, perché Win10mobile è più sicuro di Windows 10 desktop? Ci sarà un motivo…
@Vito si può prendere la versione pc di wp….un mac 😀
@OrsoBruno, tu mi hai citato un malware per android, io mi sono documentato visto che non lo conoscevo ed ho esposto il risultato, ossia che quel malware così pericolo lo puoi prendere SOLAMENTE installando applicazioni non ufficiali, grazie al piffero.
Saresti così cortese, da dirmi dove ho mancato di obiettività? Giusto per non essere presuntuosi.
@Luca. ….no, il problema nello store di Android c’è, riconosciuto anche da Google. Alcune app sfuggono a ogni controllo preventivo e ne sono state rimosse a decine. Tanto è vero che Google è corsa si ripari con misure più stringenti, che già sono state aggirate. La situazione rischia di sfuggirgli di mano, e purtroppo per loro basta leggere il bollettino mensile sulla sicurezza di Google per rendersi conto che le criticità spuntano a decine ogni mese anche con Nougat. E’ inutile megare anche quello che Google ammette. Una trentina di app dono state rimosse anche dallo store di Apple. Infettate da malware. Ma li il fenomeno è più limitato perché iOS è intrinsecamente più sicuro e riescono a gestirlo meglio. Domanda: quante app sono stare rimosse dallo store di Wphone per gli stessi problemi? Se non se ne ha notizia, ti chiedi perché? Un consiglio, lascia perdere il discorso sicurezza. Possiamo parlare di altre mancanze di Wmobile, e ne ha…. come ha anche dei pregi!
@Luca – nell’informarti sui malware che ti ho citato, hai anche letto su quali applicazioni si “appoggia”? O come al tuo solito sei prodigo di lunghi commenti denigratori senza fondamento? Informati e stai attento a non infettare il tuo tanto “amato” ♡.♡ telefonino. Io continuo ad usare il mio costoso ed “inutile” (~.^) smarthphone con win10m. Buona fortuna! *^^*
@Vito,
Domanda: quante app sono stare rimosse dallo store di Wphone per gli stessi problemi? Se non se ne ha notizia, ti chiedi perché? Un consiglio, lascia perdere il discorso sicurezza.
Non ne ho la piu pallida idea, probabilmente come dici te, nessuna, ma essendo Windows Mobile una piattaforma di scarsa (prossima allo 0) diffusione, come ho già detto svariate volte, neanche il cracker piu incallito si fa passare per la testa di creare un Malware che in tutta probabilità colpirà una minima percentuale di quella inesistente percentuale di dispositivi utilizzati. Non ha proprio senso, oggi sviluppare un Malware per WindowsMobile al massimo rischi di bucare il lumia 640 di tua (impersonale, ossia non riferito a te) sorella.
Google non applica praticamente quasi nessun controllo sulla pubblicazione delle app, mentre Apple un minimo ci sbatte la testa sul controllo qualità, ma NESSUNO si mette a leggere riga per riga il codice che va poi in deploy. Quello che dico io è che (questo non è bypassabile in alcun modo) se la tua applicazione necessita dei permessi particolari di accesso alle funzionalità dell’OS come ad esempio, alla lista dei contatti, oppure alle telefonate, oppure l’accesso alle reti, in automatico il playstore ti obbliga a consertire l’accesso dell’app a quelle funzionalità, successivamente puoi bloccarle, adesso è anche vero che il 98% degli utenti non legge neanche quello che firma solitamente, figuriamoci se legge un popup e rimane fregato.
In un mondo vasto come quello di Android è necessario leggere tutti i warning, perchè gli strumenti ci sono, vanno semplicemente utilizzati.
Detto ciò in termini di sicurezza, non so se vale x tutti i telefoni, ma il nexus ha integrata la crittografia di qualunque cosa presente sul dispositivo, che è possibile anche in questo caso disattivare per ottenere prestazioni migliori (non è necessario è già fluido di suo).
Come vedi gli strumenti per stare “sicuri” ci sono tutti, in ogni caso ma questo a prescindere dal sistema, io ogni 15 giorni cambio le password di tutti gli account, l’ho sempre fatto e continuerò a farlo regolarmente.
@OrsoBruno –
” O come al tuo solito sei prodigo di lunghi commenti denigratori senza fondamento? ”
Prima di tutto, quali sarebbero i lunghi commenti denigratori senza fondamento? Tutto quello che ho scritto è documentato e documentabile, tra l’altro non è una novità di oggi che Windows Phone è un sistema IMMATURO (da quando è nato praticamente), privo di applicazioni, poco supportato, etc etc etc…
Secondo di poi, tornando al discorso malware: “nell’informarti sui malware che ti ho citato, hai anche letto su quali applicazioni si “appoggia”? ”
Sinceramente può appoggiarsi a qualsiasi applicazione, non mi interessa visto che TALE malware lo si può prendere SOLTANTO scaricando applicazioni da store di terze parti di cui Google non ha niente a che vedere, e che per farlo è NECESSARIO dare i permessi di ROOT oppure installare una custom rom. Mi dispiace, ma qui siamo fuori contesto, puoi prendere il virus piu cattivo del mondo su qualunque sistema se utilizzi software non certificato o craccato, purtroppo in quel caso stai rendendo inefficace qualunque sistema di protezione che potresti avere sul dispositivo oltre che a bypassare del tutto il controllo da parte di Google dei contenuti dell’applicazione. Se sei così fava da mettertelo nel sedere da solo, non puoi certo farne una colpa alla piattaforma. Per dimostrartelo ti avevo anche messo la citazione dell’articolo in un commento, citazione che ho trovato anche in altri articoli a riguardo, per quel che mi riguarda, fino a prova contraria, la fonte è sicura.
@Vito il fatto è che wp è nato come s.o. per i social e proprio qui ha fatto schifo, e l’utenza social l’hanno rifiutato… Fosse nato dall’inizio per il business come dite voi (perché ms non l’ha mai detto) uno lo avrebbe saputo e ciccia
@Antonio. …nato per i social? E dove lo hai letto? Il fatto stesso che si chiami Windows non ti dice niente? Chiunque anni a acquistato un Windows Phone ha fatto una scelta precisa, tranne quei pochi come te che non l’hanno capito… ma non mi stupisce più di tanto! MS ha sempre parlato di “ecosistema”. La visione è sempre stata “pcCentrica”. “Connecting People” era il motto di Nokia, non di MS, che poi Nokia il suo “Connecting People” non lo ha potuto realizzare, ricordati che ha subito il boicottaggio di Google e amici (e tra gli amici c’era il patron di Facebook). La situazione è migliorata quando MS ha messo mano al portafoglio e ha acquistato il 5% delle azioni di Facebook, coinvolgendoli nell’affare della dorsale atlantica. E infatti l’app di Facebook è comparsa (non funziona benissimo, ma quanto meno c’è) e Whatsapp si tiene al passo con poco ritardo anche su Wmobile. Se poco informato a quanto vedo. Oppure hai perso la memoria storica, che in una vicenda come questa ha la sua importanza…
@Vito vedi che non sai nulla di wp? Se dici che non sai questo. È nato per i social, dichiarato da MS stessa…. Con Windows aveva solo il nome in comune perché pareva più ios come concezione. Chat Facebook integrata….la rubrica con i gruppi integrata…. Lo ha dichiarato MS, non io….. Si vede che nemmeno conoscete quello che avete in mano figuriamoci parlare degli altri
@Antonio. …l’integrazione era buona idea, che ovviamente veniva pubblicizzata nelle caratteristiche di Wphone 8, ma veniva incontro all’idea di Nokia del “connecting People” di Nokia, ma sia prima di Nokia che dopo (quando ha acquisito la divisione mobile) MS ha messo l’accento sulla produttività nell’ottica di un ecosistema. Se cerchi bene in internet gli spot di MS anche in inglese ci sono ancora….
@MirkoGrunge date subito la presidenza USA a quest’uomo 😀
Io ho un 920 da 4 anni e la batteria comincia a durare poco. Ho avuto sotto mano un tel Android e non mi vi ritrovo. Penso che acquisterò un 950 xl su Stockisti che sta a 229,00 euro. Se mancherà qualche APP che non posso fare a meno ( per ora nessuna) la installerò in in Tablet che ho a casa IOS.
Saluti
@Fafim_. …non te ne pentirai. La qualità hardware c’è, tanta roba, e a quel prezzo è un affare. Buon divertimento! Se ti piacciono i concerti o gli spettacoli dal vivo, in piazza, o a teatro, vedrai che soddisfazioni! Foto, video e audio al top!
@Vito pure s7 fa ottime foto o p9
@Antonio. …. certo che fa ottime foto. Sfida al ristorante tra un mio collega con S7 Edge, finalmente tornato dall’assistenza per grossi problemi di ricezione, e il mio Lumia con ottica Zeiss pagato 90 euro… Foto in interno, normale illuminazione. Due foto di gruppo a tavola…. ma l’amico è rimasto basito. Non avevo dubbi…
Cazzo te ne fai dell’hardware se poi non é supportato dal software??
Questa ancora la devo capire.
Invece che spendere 229€ per un telefono che a breve vedrà la sua fine, piuttosto pensa ad un lenovo moto g4 plus, 216€ (amazon prime) android stock con aggiornamento disponibile ad android 7.0, dopo una settimana ti sei dimenticato di WM.
@Fafim_ anch’io sono passato dal 920 dopo più di 4 anni di onorato servizio per via della batteria e microfono che funzionava quando voleva, da un po sono passato ad un 950 xl ed é un altro pieneta non te ne pentirai
@Fafim_ non buttare soldi! Tieni Android per un po’ ancora e vedi se ti abitui.
@Fafim_Antonio. Tu dici a fafim di tenersi la ciofeca di android x un po e che poi ci si abitua . Hahahaha hai toccato il fondo .antonio anche quando spurghi fogne allla fine ti ci abitui . Ma se tu piace wp e ti ci trovi . Non vedo xchè uno debba x forza .abituarsi alla fogna di android . Aahhaha
@LUMIA640LTEtony ti tieni quel padellone di sto caricando e app monche…tu ne sai troppo invece. Quanti telefoni hai avuto in vita tua? Solo wp?
@Antonio piu di quanto pensi . …. .e i problemi di (sto caricando ) sono inesistenti . Tranne .x 2 secondi di numero e non sempre. . Non capisco xo xchè uno come te androidiano incallito. Sia qui a smenarsi cosi tanto . Sapendo di aver buttato via i suoi soldi col robottino . Baaaaa
@LUMIA640LTEtony lui ha chiesto un parere….se ascolta te finisce che butta i soldi.
@Antonio…ad ascoltare te si butta via anche tempo, dici una marea di balle spacciandole per leggi universali… Non stai bene, dico davvero mi preoccupi, fatti un regalone vai a vedere qualcuno che ti aiuti a venir fuori da questa tua battaglia morale contro la libertà di pensiero altrui…te lo chiedo per favore
@Luigi.950.By.Canada ha parlato quello col 950…. L’unico intelligente in un mondo di pazzi con Android….
Ahahahaahahahaaaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahaahahaahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.
Io voglio solo dire una cosa, lumia 950 os14393.693 acer m330 os14393.693 ora spiegatemi come mai il jade primo che ha le caratteristiche simili al 950 non lo ha e m330 che può essere paragonato al 540 è aggiornato… Mah
@mau7x8. …dipende hardware utilizzato. Purtroppo con Wmobile è MS che si fa carico di consegnare il SO chiavi in mano e funzionante, non è cime Android dove Google cura un SO di base che poi i bar produttori personalizzano e completano. Nadella non personale “ad hoc” che cura e testa il mobile e Dona Sarkar si occupa dello sviluppo di W10 per pc e reti…. e a tempo perso del mobile. Risultato, troppa lentezza nel risolvere i problemi che inevitabilmente sorgono quando si deve ottimizzare il SO in base all’hardware che ogni produttore sceglie liberamente di utilizzare. Il caso di HP Élite x3 è emblematico, processore potenzialmente un mostro, ma arrancava… e fotocamera che per farla funzionare decentemente ha dovuto sudare sette camice. Vari problemi anche con Vaio ed Alcatel che hanno ritardato di parecchi mesi la commercializzazione. Aver quando si è accorta che sul m330 l’AU funzionava e sul Jade dava noie….. “prima la soddisfazione dell’utente” e hanno ragione. Tanto senza AU le app funzionano tutte lo stesso….
@Vito – Il peggior difetto riscontrato sull HP X3 é l’aggiornamento. Quando arriva prego sempre che tutto vada bene
@OrsoBruno. ….alla fine con MS tutto si risolve. Bisogna solo avere pazienza. Però HP ha toccato con mano quanto sua critica la messa a punto di uno Smartphone con W10m. HP aveva annunciato altri due modelli di Wmobile dal prezzo più abbordabile, speriamo non se ne siano pentiti. A proposito, mi pare che HP aveva trovato un sistema per far girare app win32 sull’Elite x3, HP Workspace se non ricordo male. Dovrebbe essere una sorta di emulatore. Hai avuto modo di provare come vanno?
@Vito – ogni tanto mi perdo con i vostri termini. Non ho fatto nulla di diverso dall’uso comune. ⌒.⌒
Ti rispondo qui perché più su non posso non utilizzando la app di windowsteca…si può dettare anche su un android, di qualsiasi epoca aggiungerei…conosci, poi giudica.
Buon fine settimana.
@MirkoGrunge – un altro passato al lato virulento della forza.
“Tranne la sicurezza” ,non ci posso credere….
Magari saltano e vanno direttamente a CU? Cavolo un bello smacco, si che deve funzionare ma almeno 1 anno di novità…
@marck132lumia950Xl … se un aggiornamento successivo risolverà i problemi riscontrati da Acer, installeranno l’AU e l’aggiornamento, e andranno avanti. Che abbandonino così i propri clienti non sarebbe serio da parte di Acer e infatti non è credibile…. troppa psicosi in giro!
Grazie ragazzi, volevo comprarlo. Adesso mi tengo stretto il mio 930.
Poi ero io quello ignorante a dire che se lo potevano tenere….. Noi facciamo il software e gli altri i telefoni….mh mh…se li fanno cosi, uno ogni due anni e nemmeno li aggiornano. Ah è vero che sono per il bisssineeessse. Quindi a che servono? Nel bisinesseseeee si usano i telefoni fissi, calcolatori meccanici, l’abaco e i fax
Non ci credo
Si può aggiornare ad Anniversary Update tramite Windows Insider (va da dio!)