Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per alcune delle sue applicazioni per i dispositivi Windows 10, soprattutto per quelle specifiche per gli smartphone.
Oltre agli update delle app Contatti (anche per Windows 10), Sveglie e orologio Windows, Calcolatrice e Informazioni di base (cambia nome in Suggerimenti Microsoft) che portano solo bugfix sotto il cofano, oggi passano ad una nuova versione anche tutte le app che compongono la suite di Office Mobile, ovvero: Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
Di seguito vi proponiamo l’elenco, pubblicato da Microsoft sul Windows Store, con le novità portate nelle app di Office Mobile con gli ultimi aggiornamenti:
- Usa questo nuovo tipo di grafico per trasformare rapidamente i dati geografici in mappe dall’aspetto professionale (in Excel).
- Supporto migliorato per l’uso dell’Assistente vocale e di altri strumenti di assistive technology per leggere celle, creare tabelle, ordinare dati e altro ancora (in Word, Excel e PowerPoint).
- Trascina i punti di controllo di un oggetto con la penna per Surface per ridimensionarlo, ruotarlo, spostarlo e altro ancora (in PowerPoint).
- Con il pulsante della penna per Surface puoi usare il comando Selezione con lazo con l’input penna senza spostarti sulla barra multifunzione (in PowerPoint).
- Inserisci e modifica immagini SVG (Scalable Vector Graphics) nella cartella di lavoro per creare contenuti nitidi e ben progettati, senza l’aiuto di un esperto di software (in Word, Excel e PowerPoint).
- Non serve continuare a controllare le cartelle di lavoro condivise. Riceverai una notifica in caso di attività (in Word, Excel e PowerPoint).
- È bello poter cambiare idea! Usa il pulsante Annulla finché non trovi la giusta ispirazione (in OneNote).
- Ora puoi aggiungere tutti i tuoi blocchi appunti in OneNote anche se usano account Microsoft diversi (in OneNote).
Segnaliamo inoltre anche l’aggiornamento per Microsoft Band che come le altre app di Microsoft citate a inizio articolo porta solo bugfix sotto il cofano.
Se ancora non avete provveduto all’update delle suddette app recatevi sullo Store e avviate la procedura manuale. E non mancate di condividere nei commenti la vostra esperienza.
Io vorrei sapere una cosa sola, a chi é arrivato l’aggiornamento delle live per Instagram? (specificate anche il modello del vostro lumia per favore?)
Ti ricordo che se vuoi confrontarti con altri utenti è buona cosa e giusta usare il forum: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-forum/
È per questo che non mi si apriva Word?
Scusate l’ignoranza io ho impostato l’aggiornamento automatico ma comunque mi dice che il dispositivo è aggiornato nello store cosa devo cercare e a che voce grazie un saluto a tutti
Se hai impostato l’aggiornamento automatico delle app non devi fare nulla perchè probabilmente il sistema ha già scaricato e installato le nuove versione delle app in questione. Puoi comunque effettuare la ricerca manuale di nuovi update andando nella sezione “Download e aggiornamenti” del Windows Store e toccando la voce “Controlla aggiornamenti”.
vorrei prendere a sberle Nadella, la Minkiosoft e financo Guglielmo Cancelli: mi spiegato per quale porco d’un caxxo outlook e contatti non si possono sincronizzare? perchè non c’è verso di usare la “lista contatti ” con outlook? perchè la rubrica di Outlook è totalmente inutile?
Sol per questo meriterebbero 40 anni di sedia elettrica.
feffe, io sono sicuro che sono di più quelli che vorrebbero prendere a sberle te… soprattutto per l’ultima frase del tuo commento.
e’ una citazione, ma sei talmente ignorasino che non l’hai capita
vorrei tanto sapere cosa ti ha portato la tua “immensa” cultura e canoscenza (è una citazione anche questa, non un errore eh…)
Money, money money!!!!
Esiste qualcuno al mondo che ti paga? non ci credo… Sarà qualcuno che deve espiare qualche grave peccato e fa opere di beneficenza per i casi umani più impossibili…
C’è qualcuno che mi paga?????? io vivo di rendita bello…..
tu vivi nel mondo dei sogni, altro che… (e qui chiudo)
@tordei a me outlook e sincronizzato con i contatti, e poi… 40 anni di sedia elettrica cheee??! :”D
non dire cacate! lo ha ammesso microsoft stessa, non puoi caricare in rubrica i contatti.
Sai c’è gente che usa i pc anche per lavorarci e ti assicuro che so quel che dico.
Ho 4800 contatti tutti belli ordinati nella app contatti ( appunto) però se apro outlook e clicco sulla A: non escono. Allora provo ad andare in rubrica….toh non c’è alcuna possibilità che la rubrica carici i contatti dall’app “contatti”.
@tordei non capisco, se ti riferisci a “persone” ovvero la vecchia contatti web, io ho lo stesso ordine che ho sulla app del cellulare. Quindi uguale (tranne per i dati che provengono da Facebook)
E’ evidente che tu non lavori. Parlo del PC.
@tordei si a meno che tu non metta l’email del contatto, in pratica se hai un contatto nell’app contatti e lo vuoi su outlook basta che metti al contatto l’email e ti compare anche su outlook
senti ti regalo un pezzo di terra e zappala. Non sai manco di cosa parlo.
@tordei guarda a me i contatti si sincronizzano in automatico su ogni dispositivo, forse sei tu a non saper usare il pc
@tordei tutti i miei contatti completi di foto,mail,indirizzo,ecc. sono sincronizzati sul pc con lo stesso ordine dell cell,ho appena messo a muletto il 650 sostituito da un meraviglioso 950xl e dopo pochi minuti dall accensione avevo tutta la mia rubrica in ordine. Controlla che quando salvi i contatti sia attiva la funzione “in outlook”
@tordei io lo uso per lavoro sicuramente molto molto molto piu di te e ho i contatti sincronizzati su 2 lumia, 3 pc con varie ver di win e anche un tab mela. Tutti i contatti perfettamente fruibili sia da app outlook che da outlook di office. Dimenticavo, contatti spalmati su 3 account…. Ergo ti prego di tapparti in maniera definitiva la bocca. Per quanto riguarda la sedia elettrica sono schifato che gente come te abbia accesso alla rete e ne usufruisca. Tutti gli altri mi perdonino per lo sfogo.
@Stefano The Mule scusate, ma tralasciando il messaggio indecente, credo abbia ragione. L’app contatti si sincronizza su tutti i device; ma se installi outlook desktop e crei una mail, non ti da automaticamente i contatti che hai sul pc ma dentro l’app specifica “contatti”. Per avere salvato un contatto in outlook devi creare il contatto ex novo direttamente in Outlook. Anche io non sono riuscito altrimenti, ma magari non ho capito come farlo in automatico…
Grazie molte controllo appena posso un saluto a tutti
Ho notato che l’icona della lettura ottimizzata su smartphone è cambiata.