A pochissima distanza dall’apertura del CES 2017 di Las Vegas, Lenovo ha svelato la sua nuova linea di prodotti che proporrà al mondo nel corso dell’anno appena iniziato. Oltre ad una serie di notebook, tablet e PC convertibili della serie ThinkPad con processore Intel Kaby Lake e display con cornici ridotte all’osso, il colosso cinese dei computer ha anche mostrato in anteprima il suo primo headset VR basato sulla piattaforma Windows Holographic di Microsoft.
Al momento non si conoscono tutti i dettagli di questo nuovo dispositivo ma come potete vedere dalle foto che seguono, condivise da TheVerge.com, ha un design simile al visore PlayStation VR e necessita di collegamento al computer per poter essere utilizzato (non è “standalone” come HoloLens). Il display interno è composto da due pannelli OLED da 1440 x 1440 pixel e il peso è di soli 350 grammi (contro i 555 grammi di HTC Vive).
Come vi avevamo anticipato in precedenti articoli, la Windows Holographic Platform offre il supporto al “six-degrees of freedom” per una piena libertà di movimento nello spazio tridimensionale e questo visore di Lenovo sfrutterà a pieno tale caratteristica per garantire all’utente la migliore esperienza d’uso. Inoltre, le due telecamere frontali permetteranno di beneficiare di contenuti che sfruttano la “realtà mista” per una esperienza simile (ma non uguale) a quella di HoloLens mentre la “modalità spettatore in stile teatro flottante” consentirà l’avvio delle applicazioni del Windows Store.
Il nome commerciale di questo dispositivo non è stato ancora svelato, così come il prezzo finale di vendita. Tuttavia, Lenovo ha fatto sapere che verrà proposto ad una cifra attorno ai 300 Dollari.
Mentre attendiamo di conoscere tutti i dettagli, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo dispositivo.
300 dollari sarebbe già più accessibile. Bisogna vedere che tipo di pc gli si deve abbinare.
Io spero che sky comincia a studiare qualcosa del genere per lo sport reality e concerti
@fenix e i verbi muti!
@simolumia950scusi professore la prossima volta vengo da lei per qualche ripetizione
Simolumia vai a fare il professore da un altra parte e lasciateci sbagliare i verbi.
@Nexator…poi non lamentarti se ti inculano ogni volta che ti giri, ignorante. Ahhahahahahahahahhs
Meglio HoloLens