Il Windows 10 Creators Update sarà ufficialmente distribuito in primavera (forse in aprile) ma gran parte delle novità che porterà su PC, tablet, smartphone e Xbox One sono già note grazie al Windows Insider Program. Oggi, attraverso il video che vi proponiamo a seguire, Microsoft ha deciso di riepilogare quelle dedicate al miglioramento e ampliamento delle funzioni di Microsoft Edge.
Tra tutte citiamo quella che permetterà di organizzare e gestire le schede, quella che consentirà la lettura degli eBook e dei file ePub scaricati o acquistati dal Windows Store (ne abbiamo parlato qui) e quella che ci darà facoltà di effettuare acquisti online sfruttando i metodi di pagamento impostati nell’app Portafoglio di Windows.
Microsoft sottolinea anche che con Windows 10 Creators Update il browser Edge offrirà il supporto a WebVR per consentirci di esplorare contenuti 3D utilizzando visori VR e di sperimentare la realtà virtuale via web, e garantirà maggiore sicurezza, efficienza e velocità durante la navigazione internet. Inoltre, ci comunica che godremo anche del supporto ai codec video H.264/AVC e VP8 utili per le piattaforme che offrono servizi di videochiamate via browser web, e di nuove estensioni.
Date un occhiata al video e fateci sapere cosa pensate di tutte le novità in arrivo ma soprattutto se utilizzate Microsoft Edge come browser web predefinito sul vostro PC o tablet Windows 10.
Solo una parola meraviglia
Beh, vale la pena continuare a seguire gli sviluppi. Anche l’esperienza sul mobile si preannuncia interessante. Verrebbe da dire prenda un Lumia chi può. A questi prezzi bassi…. e chissà, magari l’esperienza d’uso da qui a un anno potrebbe migliorare di molto!
@Vito quotone.!
Io usavo Opera ma quando ho scoperto edge non ho più smesso di usarlo. Sincronizzazione dei preferiti-elenco lettura, velocità e stabilità, coerenza con lo stile di Windows 10. Insomma. Se non fosse per qualche bug sarebbe il browser perfetto!
@Eduardo950XL la sincronizzazione è avvenuta quando ho installato win10 mobile. Da allora non mi sincronizza più i nuovi preferiti. Dove sbaglio??
@Stefano cerca di fare coerenza con le cartelle che hai sul pc e sul mobile, chiamale uguali e verifica che su entrambi i dispositivi sei loggato con account ms e che hai attivato il sync dei preferiti. Io avevo.importago mozilla e avevo sto problema,ma rinominando una cartella e aggiungendo eliminando una pagina casuale ho risolto
Uso Edge ormai dalla sua prima uscita ufficiale e devo dire che mi regala molte soddisfazioni.
In molti però a dirmi:” ma come… usi internet explorer!?” E ogni volta devo controbattere :”no! Questo é Microsoft edge! É meglio di explorer…” mi sento preso per scemo quando sento ste cose =’D
Sempre usato edge sin dalla prima uscita… All’inizio era un pò acerbo, adesso è molto migliorato!
Cara Microsoft e/o Intesa Sanpaolo ma dal nuovo web volete sistemare il download dei pdf, mi state deludendo…. Anche dal sito Tim x la fattura
@Riccardo guarda, tim e windows non vanno d’accordo considerando le app che rilascia o che non rilascia.
I contenuti vr saranno fruibili anche da mobile con vr box/cardboard vari o saranno esclusivi pc con i vari oculu & co?