Microsoft StaffHub è il nome di un nuovo servizio dell’azienda di Remdond pensato per offrire ai lavoratori senza una postazione fissa una serie di strumenti per la gestione del proprio lavoro. Basato su cloud, è accessibile da qualsiasi dispositivo e permette la gestione delle ore lavorative ma anche la comunicazione con il proprio team e la condivisione di contenuti.
L’accesso a Microsoft StaffHub è possibile solo se si dispone di un abbonamento a Office 365 ed è rivolto per lo più alle piccole imprese quali negozi, alberghi e ristoranti e ai lavoratori autonomi che collaborano in team con altre persone. Microsoft la definisce l’app ideale per pianificare, comunicare e condividere informazioni attraverso il calendario e altre risorse o applicazioni legate alle attività lavorative.
Queste le principali caratteristiche di Microsoft StaffHub:
- Gestisci il tuo tempo. I lavoratori possono richiedere ferie, visualizzare le pianificazioni, scambiarsi i turni e comunicare direttamente con i colleghi.
- Comunica con il team. I manager possono inviare messaggi a una sola persona o all’intero team, oltre a inviare informazioni sulle pianificazioni, notizie del team o annunci della società.
- Condividi contenuti. Tutti possono accedere alle informazioni di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro.
Microsoft StaffHub è accessibile tramite l’app dedicata per Android e iOS, e via browser web. Per saperne di più visitate il sito ufficiale oppure riproducete il video a seguire.
App Windows?
@fede quotone
Niente app per Windows…
@Alessio (oissela) neanche con il pacchetto office 365 istallato?
Ahahaha app Windows? No. Wp è ber il bisssinesssss!!!11
@Antonio tieni!! prendi la carta igienica al volo in caso l’avessi finita x.le troppe…
@DamianoAurelio tienila, ti serve per quando ti chiama Padella per pulirgli il sedere!
@Antonio
Ma é un divertimento per te commentare su Windowsteca?
@Cannonball ho anche un lumia come secondo telefono, quando ancora aveva senso averne uno, mi faccio un giro per vedere se cambia qualcosa, ma vedo che cambia sempre in peggio
Cmq l’app la stanno facendo, uscirà solo dopo come al solito (come con ms teams)
Dove lo hai letto?
@Alessio (oissela) come per teams non l’ho letto da nessuna parte, ma lavorando con ms, ho semplicemente chiesto. Sono voci certo, ma almeno non mi hanno detto un secco “no”.
@DamianoAurelio Ah adesso lavori in ms!!
@Antonio per ms non con ms é diverso. La mia azienda mi manda sei suoi uffici a lavorare come commessa. E quindi? É un problema questo?
Compratevi un android finche siete in tempo, io l’ho detto windows phone non ha più senso. Ci sono più app fatte dalla microsoft su android che su Windows stesso.
@CarloTheMast-Lumia920 fatto già 🙂
@Antonio…è incredibile vedere come una persona nel 2017 tragga piacere dal semplice fatto di aver scelto un telefono reputato secondo lui meglio di ciò che possedeva prima e che lo sbandiera come se avesse scoperto l’America…quando lo sanno anche i muri quali sono le differenze tra i diversi telefoni sul mercato… Tutto ciò per dire che nonostante tu possa pensare di essere il detentore della verità in realtà sei solo cieco di fronte alla possibilità che una persona ha di fare una scelta e vivere in pace con essa… Spero tu non cambierai mai idea su quale sia la tua auto preferita …già ti immagino di fronte alla concessionaria a lanciare merda…
@Luigi.950.By.Canada
Antonio é proprio un ragazzetto misero misero..
Comunque hai detto bene!
@Cannonball certo…. Vi stimate da soli voi tre quando dite cose su di me, io ragazzetto… Avrete 30 anni in tre… 😀 vi serve per darvi forza da soli? I tre dello 0,3%
@Luigi.950.By.Canada QUANTA STIMA!!!
@Luigi.950.By.Canada ??
Ragazzi non capisco il problema!… Dal 950 in poi e si tutti i terminali con w10m di partì terze c’è il continuum apposta! Il programma funziona perfettamente con la suite Office 365 su schermo grande per un’esperienza d’uso di gran lunga migliore di quella che potrebbe offrire un’appetta riduttiva su piccolo schermo!… Ma di che stiamo a parlà?!?!?!…o forse qualcuno non riesce a stare dietro alla rivoluzione concettuale di Ms???… Lo Smartphone si userà sempre più come un pc!
@Lumia925 ah certo… Compro lo Smartphone per usarlo collegato ad un monitor e tastiera da scrivania con un coso da 100 euro, quando con la concorrenza lo faccio direttamente da telefono….ma vi sentite???
@Antonio peccato che cominciano a copiare Microsoft per questo coso
@Antonio portami un telefono della concorrenza con cui puoi usare Office completo di tutte le funzionalità direttamente con il telefono…
@Lumia925 Android, se proprio ti manca qualche cosa, sarà sicuro una funzione molti particolare usa da quasi nessuno
omonimo è semplice,questo è l’utilizzo pensato da Microsoft per i suoi dispositivi mobile, se si necessita/piace/preferisce/vuole altro basta comprare altro tanto di alternative disponibili ce ne sono a quantità e qualità sul mercato
Ad ogni modo, avendo una Startup e utilizzando il servizio office 365 sono sempre più triste nel constatare che vengono agevolati maggiormente i miei colleghi con android o Ios rispetto a me con un lumia 930; mi sono visto costretto ad acquistare un secondo smartphone per poter lavorare. Un gran dispiacere visto che avevo puntato molto su wp
Scusate, ma per utilizzare l’app su Android eiOS, bisogna avere comunque un abbonamento attivo di Office 365?
ovvio
Ma ne esistono alternative?? Io ho provato a dare una rapida occhiata ma non ho trovato gran che…
@simolumia950 per organizzare il lavoro? Asana rimane uno dei migliori, o altrimenti per la comunicazione Slack.