Il team del Windows Insider Program ha rilasciato la prima Insider Preview di Windows 10 del 2017. Si tratta della Build 14393.594 ed è disponibile al download per PC e tablet attraverso il canale di aggiornamento Preview Release.
L’update viene identificato come “Aggiornamento Cumulativo” con il nome in codice KB3209835 ed è probabile che contenga i bug fix e le ottimizzazioni sotto il cofano che Microsoft includerà nell’update che rilascerà per tutti gli utenti di Windows 10 il prossimo martedì.
Eventualmente, riportate nei commenti la vostra esperienza e le migliorie che doveste riscontrare nell’utilizzo del vostro PC o tablet dopo l’update. Noi, qualora dovessimo ottenere ulteriori dettagli e info utili, vi terremmo informati.
Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.
Link utili:
- Guida e info utili per l’installazione delle Build Preview di Windows
- Sito ufficiale del Windows Insider Program
- Discuti e confrontati con altri utenti su Nokioteca Forum
È possibile che dopo l’installazione di questa build il pc non riconosca più il telefono collegato via cavo usb. In questo caso bisogna reinstallare il driver manualmente. Da ‘gestione dispositivi’, clic destro sul dispositivo che non funziona, poi ‘cerca driver nelle cartelle del pc’, clic su ‘dispositivo usb’ e clic su ‘dispositivo mtp usb’.
@jogger52 Una strada più semplice. Vai in gestione dispositivi (stampanti etc..) e rimuovi il cell. poi lo ricolleghi e fa da solo
@D@vix se hai risolto in questo modo sei stato fortunato. Io ho dovuto reinstallare i driver dei telefoni a mano.
E possibile si dato che portano solo problemi
@bazlumia950 commento fuori luogo. Se ti portano solo problemi non sei obbligato a installarle. Esci dal gruppo degli ‘insider’ e aspetta le versioni definitive.