Anche il Windows Store avrà una sezione dedicata ai libri in formato digitale, detti anche eBook. A fornire questa indiscrezione è il sito mspoweruser.com assieme ad alcuni screenshot, quelli che vi proponiamo a seguire, che ci consentono di avere un idea di cosa ha in programma Microsoft per noi utenti Windows.
Accessibile selezionando la voce “Libri” dal menu del Windows Store, la nuova sezione permetterà l’acquisto e il download di eBook, proprio come già da qualche anno é possibile fare sugli Store della concorrenza.
La lettura avverrà attraverso Microsoft Edge. Ciò vuol dire che una volta scaricati o acquistati dallo Store si aprirà il browser web predefinito di Windows 10 che, come ricorderete, con la Insider Build Preview 14971 di Windows 10 ha ottenuto il pieno supporto ai file EPUB con opzioni di personalizzazione del font, dello sfondo delle pagine, e altro ancora.
La nuova sezione Libri del Windows Store farà il suo debutto a primavera, probabilmente in concomitanza con il rilascio del Windows 10 Creators Update, ma inizialmente solo per gli utenti USA.
Che ne pensate di questa novità in arrivo? Dite la vostra nei commenti.
La vostra
Hahahahajaajjaajjajjhahahahahahah!
@Luigi.950.By.Canada
@danonz… ;-p
Fantastico, ora posso abbandonare android per sempre, lo usavo solo per ebook e libri…
Per me che scrivo libri é una bellissima notizia!
Per me è una bellissima notizia! Ai tempi del lumia 900 usavo Nokia Reading
spero che si possano acquistare riviste, è assurdo che non esista su w10 un’app che lo permetta
Ci accultureremo tutti