Si siete in possesso di una Xbox One e siete iscritti all’Insider Program di Xbox vi farà piacere sapere che Microsoft ha dato il via alla distribuzione del primo set di novità del Creators Update. Il rollout è stato avviato poche ore fa e nella prima fase coinvolgerà solo un numero ristretto di utenti insider portando le migliorie e le nuove funzioni di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa in questo articolo.
Nel dettaglio, questa prima release del Creators Update Preview porta:
Un nuovo look per la home. L’interfaccia della schermata principale è stata ridisegnata per renderla più semplice da utilizzare e per offrire all’utente maggiori prestazioni dall’intero sistema.
Accesso a Guida più rapido e intuitivo. Con la pressione di un bottone sul controller si potrà accedere a Guida attraverso la barra dedicata che apparirà in sovrimpressione sullo schermo. Ci sono inoltre nuove caratteristiche e funzioni (tra cui i controller per la gestione della musica riprodotta in background) e offrirà un accesso più rapido ai contenuti preferiti.
Multitasking. Il sistema di gestione del multitasking è stato migliorato per rendere più semplice l’accesso ai contenuti preferiti: con la pressione di un bottone si potrà accedere alla musica, alla funzione screenshot e al GameDVR.
Cortana. Con questo Creators Update in versione Preview è possibile sperimentare i nuovi comandi vocali per salvare promemoria e avvisi anche durante le sessioni di gioco.
Miglioramenti al sistema di aggiornamento. L’interfaccia della procedura di aggiornamento è stata semplificata per consentire all’utente di capire meglio i vari passaggi. Inoltre, il sistema, i giochi e le app saranno aggiornate indipendentemente dalla modalità scelta dall’utente.
Accesso a Xbox One per tutti. Migliorato il sistema per l’utilizzo della console con due controller per rendere più divertente il gioco coopertivo ma anche per trasformarli in un singolo contoller per due giocatori (funzione Copilot). Inoltre, nelle Impostazioni di sistema sono state aggiunte nuove opzioni per l’accessibilità.
Infine, sono state aggiunte alcune funzionalità legate all’output audio che permetteranno agli sviluppatori di offrire agli utenti un’esperienza di gioco ancora più immersiva sfruttando il Dolby Atmos per Home Theater, il Dolby Atmos per cuffie e il supporto a Windows HRTF per lo streaming di app e giochi. Inoltre, il lettore di dischi Blu-ray ora una versione beta di “bitstream passthrough” per la decodifica dell’audio in modo nativo (tutti i formati bitstream sono supportati, compresi quelli più recenti come Dolby Atmos).
Se siete iscritti all’Insider Program di Xbox vi invitiamo a farci sapere nei commenti se avete ricevuto le suddette novità, ed eventualmente a riportare la vostra esperienza. A seguire un video illustrativo delle suddette novità.
Spero stiano lavorando costantemente anche per velocizzare la fase di download e upload. Soprattutto non vedo l’ora di apprezzare il lavoro di Dolby anche su smartphone =)
@Jacob sigh averci i soldi me la prenderi al volo la Xbox one S ( ho ps4 slim xk mio fratello la presa e fa veramente schifo come dimensioni. Pare una griglia. Il nuovo gamepad é quello che é. Un Bho per me. Start sostituito dal pannello touch centrale ( che devi premere)
Spettacoli sta xbox 10099999 meglio che ps4 . Che ha dei conteoller giocattolo e graficamente ,si e carina ,ma mi aspettavo di più. Attendo la project scorpio. Che sarà. Mostruosa
@LUMIA640LTEtony spettacolo la tua capacità di scrittura!
@Ale e il concetto sul argomentazione ,dové ?
Io mi sto preparando all’acquisto di scorpio