Sul sito di HP, nella versione USA, è stato aggiunto un nuovo accessorio per HP Elite x3. Incluso nella lista dei prodotti della categoria “Mobile Solution“, permette di trasformare lo smartphone in uno scanner di codici a barre professionale e renderlo ancora più versatile e utile all’interno di negozi, magazzini e uffici.
Come potete vedere dall’immagine allegata, trattasi di una speciale cover che integra un lettore ad infrarossi capace di interfacciarsi con HP Elite x3 attraverso i suoi Pogo Pins. Tutto ciò, sostiene HP, permetterà ai retailer di godere di una migliore e più completa produttività all’interno delle proprie attività commerciali grazie anche alla possibilità di usare lo smartphone per l’accesso e l’utilizzo di software desktop (attraverso HP Workspace e il collegamento ad un monitor).
Enable optimal customer experiences, associate productivity, and manager agility with the HP Elite x3 Mobile Retail Solution, a Windows handheld and barcode scanner that switches to a full PC.
Questo è il primo accessorio per HP Elite x3 che sfrutta i Pogo Pin e che ci dà prova, di nuovo, della sua versatilità e del suo alto potenziale. Peccato però che essendo un dispositivo di nicchia, e disponendo di Windows 10 Mobile come sistema operativo, siano in pochi a conoscerlo.
Qualora ve li foste persi, di seguito vi riproponiamo i link di alcuni dei nostri articoli dedicati ad HP Elite x3. Dategli un occhiata ed eventualmente condivideteli con i vostri amici e conoscenti, soprattutto se siete dei sostenitori di Windows 10 Mobile e desiderate che continui ad esistere come alternativa a iOS e Android.
- HP Elite x3, la nostra video recensione e le risposte alle vostre domande
- HP Elite x3, esempi di foto scattate dopo gli ultimi aggiornamenti
- HP Elite x3, il nostro test di impermeabilità (immersione in acqua)
- Lumia 950 XL vs HP Elite x3, il nostro video confronto su caratteristiche e specifiche tecniche
- HP Desk Dock, la nostra video recensione sull’accessorio che trasforma HP Elite x3 in un PC
Qualcuno informi HP che un lettore di codici a barre wireless costa un decimo di quel telefono…
@skywalkersenior ma comunque e figo avere uno smartphone, che legge dei codici a barre, ti informo che qui c’è gente che compra 800€ di telefono che ha di vantaggio solo una mela morsicata che e un brand di moda, ma solo quello, perche windows parlando di servizi offre una sicurezza completa al 100%, un assistente vocale UTILE, una fotocamera potente e costa anche di meno per cui….
@skywalkersenior – con i lettori di codici a barre che costano un decimo dell’X3 riesci a telefonare? O riesci a connetterti in internet per leggere la tua fesseria? Prima di scrivere collegate il cervello! ¬_¬
@OrsoBruno ditemi poi quanti ne venderanno eh… Uno a lavoro compra certe cose solo per il lavoro. Non compra mica 800 euro di telefono più almeno 100 di questo coso per lasciarli In negozio col rischio che a lavoro il tuo bel élite su frantumi in terra…. Sempre cose molto utili devo dire. Giusto un fanboy con i paraocchi se lo piglia
@Antonio. …la custodia dalla foto mi pare gommata, poi ha un Gorilla Glass 4, se cade a terra non dovrebbe essere necessariamente un dramma. Sulle vendite attenzione perché sul sito HP non è pubblicizzato cime Smartphone ma come portatile (del resto ha continuum e Hp workspace…). Come multiuso diventa sempre più interessante. Se HP insiste, aggiorna e rilancia vuol dire che male non deve essere andato…
@Vito – non dargli spiegazioni, perché se fosse più acuto prima si informerebbe e dopo scriverebbe meno fandonie. ^_*
@OrsoBruno. …che vuoi, cerco di redimerlo ma forse hai ragione tu. Ormai è andato. Però…. il suo Lumia lo usa ancora, mi pare di aver capito come muletto…. è primo amore non scorda mai. Chissà che magari se rimane folgorato sulla via di Damasco con S. Paolo (magari beccandosi un virus tipo criptolocker) torni in se e piuttosto che accantonare il Lumia spegne definitivamente il P9… Non glielo auguro, ovviamente, ma nella vita ci sono esperienze che a volte portano a riflettere…
@Vito infatti il Lumia lo uso e non ho nulla contro di esso, è normale dopo un paio di anni che non ci sia più il supporto ma almeno la concorrenza lo dice, non come ms bugiarda che promette e non mantiene
@Antonio. …ti riferisci al mancato aggiornamento a W10m di alcuni Lumia? Li hanno sbagliato a promettere, se non potevano mantenere. Converrai però con me che con i dual core i fastidiosi (per alcuni…) “sto riprendendo” e “sto caricando” avrebbero avuto una durata più lunga….
@OrsoBruno infatti nemmeno con questo riesci a telefonare, furbone, questa è solo una periferica con un utilizzo molto particolare per un telefono che avrete tu e i parenti del ceo di Hp in tutto…
Bello ?
Lo trovo utile come accessorio, nel mio lavoro sarebbe eccellente. Noi l’abbiamo e gli altri noi. >o<
News fuori tema…Google dopo il 15 marzo eliminerà gran parte delle app del suo store perché inutili, vecchie, che creano solo confusione. Google segue Microsoft, solo che per quest’ultima la notizia divenne apocalittica, per la mamma di Android la notizia é comparsa tipo sottotitoli da pubblicità di 10 secondi, veloce veloce e senza clamori. Come faranno adesso gli utilizzatori di Android senza le tanto amate innumerevoli app? Scusate, ma una news così non potevo lasciarla fuori. Redattori chiedo venia, ma oggi offro a tutti *♡*
@OrsoBruno su play anche dopo aver fatto pulizia rimarranno tantissime app lo stesso, molte delle quali non presenti su windows.
@DavidLumia930-950 lascialo fare….è convinto ancora che Google sia in pena…
@DavidLumia930-950 – molte delle quale serviranno a rendere sicuro il sistema. La mia é ironia, invece la tua?
@OrsoBruno si ma anche togliendole ce ne saranno mille mila in più di wp e sono tutte di servizi utili. E su cosa poi baserebbe la sua scelta? Perché non dici che Google se dando il via pure ad Android cloud? Vai a giocare col lettore di codici a barre 😀
@Antonio. …la scelta secondo le notizie e dettata dalle figuracce di Google per le app insicure e addirittura virali che sono costretti a togliere dallo store…. dopo che hanno gia fatto danno. Quindi Google, alla buon’ora dico io, sta minacciando gli sviluppatori che non adeguano le app agli standard di sicurezza fissati. Il che significa modificare o riscrivere le app. Nella speranza segreta che molti sviluppatori della domenica si tolgano dai piedi. Non che gli interessi più di tanto l’utente finale, ma i loro affari si. Se la situazione dello store gli sfugge di mano, addio sogno di competere con MS su notebook e portatili. Già sui Tablet perdono quota, sui 10″ i 2 in 1 con w10 stanno prendendo piede. Samsung docet….
@Antonio – il tuo cervello ha bisogno di allenamento, spegni Android, vivi la vita. Una notizia così ti piace? Offro anche a te, niente alcolici naturalmente, già così scrivi idiozie, figurarsi dopo. ⌒.⌒
€ 800,00 per un accessorio? Ma avete problemi di comprensione? Oisella non ha scritto alcun prezzo, voi pronti a denigrare senza conoscere. Ottusi e arroganti. Mi spiace che sarete gli uomini di domani, che domani sarà con gente come voi? O.O
comunque il mio nick è oissela (che è “Alessio” scritto al contrario)
@Alessio (oissela) – convinto che avessi parentela con quelli dei latticini e robiole ⌒.⌒⌒.⌒⌒.⌒
É stato un errore di battitura, per punizione questo fine settimana userò il telefono di mio figlio…ha il sistema Android!!! Non sbaglierò più, lo prometto ^^
@OrsoBruno robiola osella hahahahhaa anche io ci ho pensato
Lo stesso di oggi con quarantenni fissati su facebook e che per non essere distratti da ciò piantano smartphone e tablet in mano a bambini che ancora non sanno neanche camminare.
Per quanto riguarda la tua news, hai ragione. È una pessima notizia, perché si è sempre saputo del problema sicurezza delle app e solo ora stanno iniziando a fare qualcosa? Nell’estremismo come vedi, la bandiera non conta poi tanto, si sbaglia a prescindere. Fanboy ms, fanboy google? Uguali. Detto ciò io uso android sul mobile.
@MirkoGrunge – ti do ragione anche sui quarantenni, perenni bambinoni che quando iniziano ad imbiancare i capelli danno la colpa allo stress. Loro sono già gli uomini di oggi, guarda il mondo a che livello si trova! ¬_¬
@MirkoGrunge. una recente ricerca sui pericoli degli Smartphone in nano ai picccoli raccomandava di vietarne l’utilizzo fino a 13 anni. Cosa diventata impossibile impossibile per i genitori di ragazzi che vanno alle medie e difficile da attuare anche alle elementari. Ricordo a tutti che MS nel Wp 8.1 aveva implementato l’angolo dei bambini, che se opportunamente configurato (magari con un browser che blocca i contenuti nocivi, come il Kaspersky), poteva dare una mano ai genitori. Le buone idee come questa e tante altre di MS non sono state capite e apprezzate e alcune alla fine accantonate. Detto questo, uso Wmobile perché c’è stata e ancora c’è più attenzione per l’utente finale… e non per il business a tutti i costi come su Android andando dietro ai tossicoappdioendenti e dandogli quello che vogliono… app, app e ancora app che si aprano subito, perché se ritardano un paio di secondi ad aprirsi vanno in crisi di astinenza!
@OrsoBruno Duello all’ultimo sangue oramai il vostro. Orso, un consiglio spassionato: Regala ad Antonio un Note 7 non ancora ritirato dal mercato, ed incrociamo le dita! Si scherza ovviamente! Però devo dire che la tua pesantezza raggiunge quote sempre più elevate.. Sembri quasi la nuvoletta di Fantozzi! Ti abbraccio Totò!
@DreT – la tua idea del regalo non è male, ma non riuscirei a comprare un Samsung, sono allergico!
Comunque non riuscirei mai a competere con Antonio, il suo livello é troppo per me, é troppo, troppo basso!!! ^o^
Antonio sei troppo simpatico, questo blog senza te sarebbe un covo di civette, tu invece sei il nostro canarino. (*)>
@OrsoBruno concordo pienamente. Antonio, magari questo note 7 te lo regalo io! Sono troppo curioso!
@OrsoBruno ma non ce paragone con ms. Le app loro che rimarranno comunque girano bene e sono ottimizzate. Io ho poche app e fanno pure schifo.
@OrsoBruno non ce paragone con noi perche comunque a loro rimarranno tante app e ben funzionali mentre io ho quattro app che girano pure male
@bazlumia950 – non so quali siano le app necessarie per ogni singolo utilizzatore, ma con win10m riesco ad avere quanto basta. La cosa che più mi convince é la possibilità di avere sullo start i siti preferiti come fossero app. Ho provato di revente a fare la stessa cosa sull’Iphone di mia moglie e sull’Android di mio figlio é non ho ottenuto risultati (oltre alla difficoltà di intuitività) ^▽^
@OrsoBruno quell’accento sulla e alla fine mi sussurra di suicidarmi ma cerco di non dargli ascolto >ㅁ<
Su iOS lo si fa tranquillamente, ti mette in home l’iconcina del sito web e lo utilizzi come fosse un’app. Su android non ho mai provato sinceramente, anche perché non credo di aver mai avuto questa necessità. L’intuitività viene da se una volta presa confidenza con il sistema, che sia windows, android, ios o altro.
@bazlumia950. … sulle app siete esagerati! 250.000 app nello store di Wmobile non sono poche. Se alcune mancano o girano male, bisogna prendersi un po’ di tempo per cercare nello store e spesso si trovano app sostitutive interessanti che non fanno rimpiangere quelle mancanti. Non c’è youtube? Ho letto fior di piagnistei, nessuno che vada vedere nello store. Io uso Tubecast che è veramente ok. E cosi per altre app.
Vito, perdonami ma di 250mila applicazioni, quante veramente sono state sviluppate a modo? Per la mia esperienza dire il 10% é probabilmente un’esagerazione. La stessa applicazione di Facebook (che mi pare ora sia effettivamente sviluppata da Facebook) ha delle lacune che a mio avviso sono inaccettabili, da sviluppatore lo posso dire e posso dire lo stesso di tantissime applicazioni, ufficiali e non, presenti sullo Store. Gli smartphone (piu dei Tablet ormai) sono im grado di coprire quasi tutto quello che fa un utente medio con un pc. Navigazione, informazione, ricerca, social network, cazzeggio, comunicazione a 360gradi e via dicendo. Ad esempio io, e parlo della mia esperienza prima di riprendere in mano il mio “adoratissimo” 930, non sentivo piu la necessita di un PC per l’uso tipico casalingo. Adesso che ho ripreso il 930, mi sento costretto ad utilizzare il pc per qualunque cosa, perche windows mobile non offre questa possibilità, o meglio lo fa solo se si scende a compromessi che prima o poi stancano. Ecco che, le news le leggo dal pc, i social network li guardo dal pc, la navigazione la faccio dal pc, cosi come tutto quello che facevo dallo smartphone ora lo faccio da pc, nonostante sia scomodo. Sinceramente non mi sono mai spiegato perche MS riesca sempre a peggiorare la situazione, scegliendo strade discutibili. Edge sarebbe stato un ottimo browser se, avessero adottato lo stesso Engine di chrome per esempio, in questo modo avrebbero avuto la possibilità di sviluppare un browser nuovo, semplice, funzionale come sarebbe dovuto essere Edge ma senza tutti i problemi di incompatibilità che ci sono. Molti forum, blog, siti web sono impossibili da navigare con Edge x windows phone, tanto da farti passare la voglia. Recentemente volevo leggere un articolo interessante, ma non ho potuto, perche la pagina web si ridimensionava automaticamente di continuo rendendo impossibile qualunque interazione. Ho dovuto copiarmi il link, mandarmelo per email ed aprirlo dal pc. Questa cosa nel 2017 é terrificante. Personalmente non vedo l’ora di disfarmene, poi ognuno ha le sue necessità ma non penso di essere l’unico ad avere questi problemi. Ho amici non particolarmente socievoli con la tecnologia e che hanno avuto la sfortuna di incappare in windows phone, che affermano: Questo é il peggior telefono che abbia mai avuto, proprio perche ti fa passare la voglia di utilizzarlo ed alla lunga questa situazione stanca, dato che WM é un sistema immaturo da quando é nato e probabilmente immaturo ci morirà, purtroppo.
@luca …è indiscutibile che di app fatte male ce ne siano, così come ce ne sono in tutti gli store. E’ anche vero però che se un app scritta per Wmobile non ha tutte le funzioni delle corrispondenti presenti su altre piattaforme, questo non è necessariamente un dramma. Spesso si tratta di opzioni belle a vedersi ma che poi nell’uso quotidiano si usano raramente se non mai. Per come la vedo io, Wmobile è caratterizzato da una certa essenzialità che non è necessariamente un limite. Non è per tutti, i suoi limiti li ha, ma nemmeno si può dire che non sia più che sufficiente per le esigenze di molti utilizzatori. Questo intendevo… Poi la tua esperienza da sviluppatore e utilizzatore “avanzato” ti porta a fare una “radiografia” della situazione che conferma quello che il mercato ha già decretato in termini di vendite. Proprio il fatto che Wmobile è da anni un cantiere aperto, secondo me ha frenato MS nello spingerlo in pubblicità. Troppa lentezza nello sviluppo e nella risoluzione dei problemi che finisce con il “frenare” i partner potenziali produttori. Ma questa è un’altra storia.
@OrsoBruno non ce paragone con noi. Loro hanno tutte le app che si desiderano. Io invece non mi posso cantare nemmeno di avere whatapp e fb perche funzionano malissimo. Usare le app sul 950 e un impresa.
@bazlumia950 – credo di aver capito perché Windows mobile non mi risulta così male come lo raccontate, non ho necessità di app “sociali”. Sono all’antica, in età e fatti, quando devo comunicare con qualcuno uso ancora i vetusti sistemi di telefonata, email o addirittura incontro. Preferisco stringere la mano e guardare negli occhi i miei interlocutori sociali. Ma appartengo alla minoranza, così come il s.o. dello smarthphone che uso.
Ritornando alla news non riesco a sapere il prezzo dell’accessorio, aspetterò sviluppi.
Questo accessorio é sicuramente interessante, e rispetto a quello che viene offerto per gli iPod é probabilmente molto piu versatile, purtroppo anche qui la scarsa diffusione lo rende abbastanza inutile. Ci sono tantissime aziende che utilizzano gli iPod con il lettore di codici sostituendoli ai vecchi scanner (alcuni addirittura giravano con windows mobile 5/6). Il problema in questo caso é la difficoltà nello sviluppo delle interfacce, perche devi scontrarti con le politiche iper restrittive di casa Apple, che ti costringono ad utilizzare dei workaround spesso terrificanti dal punto di vista tecnologico e di sviluppo. Probabilmente con windows mobile lo sviluppo di interfacce personalizzate é piu libero e funzionale ed in un contesto aziendale é sicuramente un vantaggio da non sottovalutare, Tuttavia esistono e stanno diventando sempre piu diffuse, tecnologie piu avanzate del classico lettore di barcode, come ad esempio i beacon, non so se vale la pena investire in un accessorio del genere quando la richiesta si sta lentamente spostando verso sistemi piu efficienti..
@luca. …le tue interessanti considerazioni rafforzano una mia convinzione. MS sembra non badare più di tanto a cosa succede nel mondo Android, il suo “competitor” di riferimento resta Apple, con cui si misura. Forse perché non ritiene che Google possa impensierire più di tanto il loro business. Non vorrei che alla lunga si riveli un errore di sottovalutazione…
Mah, sarà sinceramente Microsoft non ha nessuna speranza di competere con entrambi i competitor nel settore mobile, eccezione fatta per i Tablet, dove Ms regna con i surface pro. Apple ha poche speranze di guadagnare terreno nel settore dei computer, google non sembra interessata ad uscire dal settore smartphone dove ha la posizione piu che dominante, per diffusione e per versatilità del sistema. Detto questo l’aborto che hanno fatto con w10mobile se lo potevano risparmiare, doveva essere il sistema dedinitivo, ma di definitiva c’è stata solo la conferma che MS non é in grado di competere in questo settore.
@luca. …a quei livelli c’è una certa dinamicità che induce colossi del genere a provare ad espandersi in altre direzioni. A volte ci riescono, altre no. Sui Tablet Windows era quasi del tutto assente, ora ha una quota di mercato importante. Poi si tratta sempre di aziende che in qualche modo devono anche imparare dai propri errori, resettare e ripartire, se no il mercato li punisce e il titolo in borsa va giù. Non vedo come MS possa abbandonare il mobile, non ha senso visto che vita e lavoro ormai passano sempre più da quei dispositivi. Infatti non credo che si siano arresi… può darsi che le posizioni ormai siano consolidate e rimangano statiche ancora per un bel po’. Quando si tratta di tecnologia e innovazione sono idee e innovazione a fare la differenza. Cose che in casa MS non mancano. Darli per spacciati sul mobile? Non si può mai dire…
@luca – quale sarebbe la reale differenza di sviluppo tra Windows phone e Windows tablet? Lo store non è lo stesso? Perché cresce nei tablet e perde negli smarthphone?
I Tablet con windows in realtà sono pc convertibili, quindi la presenza/assenza di applicazioni nello store non fa la differenza, hai a disposizione tutto il parco software (che a seconda dell’hardware girera piu o meno bene) di Windows. Anche se un giorno microsoft lancera sul mercato uno smartphone con windows 10, le dimensioni ridotte potrebbero renderlo potenzialmente inutile, con 10″ e l’alta definizione il discorso cambia totalmente.
@luca – la tua risposta non mi é chiara ‘.’
@luca. …in effetti W10 ha guadagnato terreno sui 10″ con i convertibili, sotto quella misura i Tablet sono per lo più Android. Le tue considerazioni sono valide. Ma proprio perché lo sono non ha molto senso pretendere che uno Smartphone debba necessariamente fare di tutto e di più. La presunta iperproduttivita’ degli Smartphone Android che hanno tantissime app “tuttofare” poi si scontra con la realtà messa in evidenza da una recente ricerca. Oltre il 90% del tempo di utilizzo di uno Smartphone viene assorbito da appena 5 app, per lo più social. E questo perché su schermi piccoli tante attività si possono fare solo in teoria…
@OrsoBruno, cosa c’è di poco chiaro?
Gli SmartPhone W10M non hanno la possibilità (giustamente) di installare software ad eccezione di quello presente sullo Store.
I “Tablet” che poi alla fine non sono veri e propri tablet ma PC convertibili o viceversa, hanno W10 con la possibilità, esattamente come i pc di poter installare tutto il parco software disponibile per Windows.
@Vito, io devo poter scegliere se sostituire le mie necessità di un pc con uno smartphone. Fino a 8.1 la differenza non si notava tanto, il sistema era stabile, funzionale anche se carente di applicazioni, quelle che c’erano funzionavano. Con w10 mi è crollato il mondo da sotto i piedi, e questi smartphone non sono purtroppo in grado di sostituire l’utilizzo base di un PC oggi, ossia: Navigazione, ricerca, informazione, social network, cazzeggio. Non mi pare sia un’impresa impossibile, W10m fa acqua da tutte le parti, tanto che ho dovuto fare diversi hard reset, fino a che mi sono rotto le palle ed ho iniziato ad utilizzarlo sfruttando tutta una serie di pallosissimi workaround. Io, che ho una propensione naturale al problem solving, una persona “nella media” si spacca i maroni dopo 3 giorni e cambia dispositivo (se può) oppure nel peggiore dei casi, se lo tiene e vive di compromessi. Stiamo cmq parlando di telefoni, ovviamente nessuno muore se un telefono fa pena i problemi so altri, ma se la tecnologia deve essere un aiuto\supporto alla vita di tutti i giorni, questo non succede con w10Mobile.
Gli altri OS mobili riescono bene in questo, non capisco davvero come MS sia riuscita a fare una brodaglia simile.
@Luca. …consentimi. Nessuno è costretto a vivere di compromessi, se pensa che usare w10m sia così disastroso. Mi pare che hai un 930, cosa ti impedisce di tornare a wp 8.1? Io lo uso tutti i giorni…. e Internet Explorer se la cava a cura bene! Poi ho aggiornato un altro Lumia e W10m e non mi sembra così disastroso. Niente hard reset, semplice aggiornamento con 70 app installate. Va bene, anche se è un telefono secondario che uso meno. E in ogni caso, l’esperienza d’uso varia, non mi risulta che ci sia questo abbandono di massa dei Lumia. A molti i limiti che riscontri tu e pochi altri non incidono minimamente nell’uso quotidiano. Quello che ha inciso di più nelle tasche, ad esempio, è stato l’essere costretti a “rottamare” anzitempo tanti Android con poca memoria. Tanto che un recente sondaggio promosso da HD sul SO che preferirebbero gli utenti sul prossimo smartphone ha dato il seguente risultato’ Android 56%, iOS 25%, Wmobile 19%. Ergo, i Wmobile “brodaglia”, se presenti nei negozi e adeguatamente pubblicizzati sarebbero venduti e avrebbero una fetta importante di mercato. Non vendono perché sono spariti, ma non perché il SO non è apprezzato.
@Vito – con il sondaggio che hai riportato, hai riportato l’amara verità. Kantar pubblica i dati, ma non le volontà che sono tutt’altra cosa. Siccome il grande guru della finanza, l’uomo che dopo 17 anni ha fatto sorridere Mr Gates nuovamente, ha un Iphone e “giustamente” trova inutile lo sviluppo e l’investimento di risorse nel settore del mobile, uccidendolo, ha di fatto eliminato gli smarthphone con Windows dal mercato. Un altro dato evince che la prima in classifica é Google, che con il suo famoso e super utilizzato motore di ricerca e con Android in mano alla maggioranza della popolazione consolida la sua posizione, oltre alla crescita di Chrome che fagocita piano piano Edge e Explorer. Su questo blog mi danno del “fanboy” ( li ringrazio soprattutto per il “boy” ) nonostante sia uno fra i più inalterati e delusi utilizzatori di Windows Phone. Fortuna che Hp sostiene la “mia” idea …per ora! ~_•
@OrsoBruno. …riferisce un altro blog che nell’ultima assemblea degli azionisti, piuttosto che festeggiare Nadella per i brillanti risultati finanziari, alcuni azionisti (non solo Ballmer….) gli hanno chiesto conto e ragione dello stato di Wmobile…. forse perché sono abituati a non dormire sugli allori e a leggere bene i bilanci e i dati di vendita. Nadella è costretto a non interrompere lo sviluppo di Wmobile e se proprio vuole farlo dovrà dimostrare agli azionisti che è inutile proseguire, cosa difficile dal momento che le vendite di pc e Tablet calano e internet si sposta sempre più sugli smartphone…. tregua armata in casa MS, al primo scricchiolio in borsa c’è la resa dei conti!
@Luca – grazie per la risposta
Volevo fare una domanda fuori tema. Piu in la sarà possibile usare windows hello senza dover prima accendere il display? Come avviene sul p9 plus con l’impronta?
@bazlumia950 non credo proprio ma ti dico, che ti costa ad accendere il telefono col doppio tap o col tasto apposito?
@mario mi costa visto che quando uso l’altro tel e piu pratico e veloce. Quando uso il lumia non mi ci ritrovo piu
La considerazione finale di Oissela mi pare degna di nota. Il potenziale c’è, far conoscere che Wmobile può essere ancora un alternativa ad altri SO dipende in primo luogo da chi dovrebbe investire in pubblicità, cosa che per questo SO è sempre stata latitante. Ma è anche vero che in parte dipende anche da noi. Personalmente a chi me lo chiede consiglio ancora un Wphone, fosse anche un 640 o un 650 che ormai si trovano a poco. Difetti Wmobile ne ha, ma pure pregi che nell’uso quotidiano si apprezzano e non credo di consigliare male….
@Vito difetti: Meno app rispetto alla concorrenza e BASTA,l’unica lacuna e proprio questa! *? *